Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 1000 TOPICS (E PIU'...) PER LENE MARLIN

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 21/10/2004 : 18:37:45
L'occasione era importante, per questo ho voluto renderla esplicita nel titolo. L'intenzione è di parlare un po' della storia del nostro fan-club passata attraverso questo forum.

Siamo dunque al millesimo topic della sezione Lene Marlin da quando questo nuovo forum è stato aperto. Qualcuno mi farà notare subito che molti topic sono stati chiusi perché doppioni o per motivi di "ordine pubblico" mentre altri inevitabilmente si sono visti più volte nella storia del fan-club (tipo "La prima volta" che abbiamo sentito o appreso di Lene).
Ma in realtà i topic dedicati a lei da quando il sito esiste sono molti di più di 1000, in quanto vanno considerati tutti i topic della sezione Lene del Forum Internazionale e logicamente quelli sempre relativi a Lene del forum italiano precedente e di quello "originario". In quest'ultimo, anche se non era ancora diviso in sezioni, ricordo che Lene era l'argomento prevalente, perché erano le prime volte che parlavamo di lei e in questo modo ci conoscevamo anche, perché Lene si trovava ancora in classifica in UK con l'album PMG e poi perché c'era chi sperava di rivederla entro pochi mesi, per cui fremeva già a quel tempo (tipo Franko, me lo ricordo benissimo, che è stato uno dei + attivi agli inizi del primo forum insieme a Zuzzy, Matty, Maury e altri che non postano più o raramente).
Inoltre, dovete sapere che degli ormai quasi 400 topic del Forum riservato allo staff, la maggior parte è dedicata a Lene, anche se logicamente si tratta di topic di carattere più "tecnico-organizzativo"

Ma torniamo a questo forum. 1000 topic in poco più di tre anni significa una media di quasi 1 topic al giorno, media indubbiamente cresciuta nell'ultimo anno e mezzo, da quando si è tornato a parlare seriamente di Lene. E tuttavia siamo ancora lontani dagli ormai oltre 1800 topic della sezione O.T.
Perché lo dico? Perché in quanto fan di Lene, partecipante attivamente a questo forum dall'inizio, ho sempre desiderato che l'argomento principale fosse Lene o i fan di Lene. Ora, se escludiamo il Forum di prova, anche aggiungendo a Lene Marlin i topic di Fan-club (serviti a conoscerci e a parlare degli eventi principali interni ed esterni al sito), siamo ancora sotto a O.T.

Il mio sogno è quindi che la sezione Lene Marlin, che ha visto nel corso degli anni sicuramente molti dei topic più importanti (quelli sticky), cresca ancora, anche grazie all'apporto dei nuovi fan, che spesso si sono rivelati pieni di curiosità e di inventiva. Mi auguro che le idee e i motivi di dibattito sulla nostra beniamina-amica-compagna di adolescenza/gioventù non vengano mai meno e che, anche Lene permettendo, ci sia e ci sarà ancora tanto da dire, a partire dai prossimi giorni-settimane e continuando così per molti molti mesi ancora.

Un sincero GRAZIE a tutti i fan che hanno contribuito in questi tre anni a farci raggiungere questo piccolo ma importante traguardo, specialmente ai fan più fedeli. Ormai siamo quasi in 2000, ma sappiamo che il nocciolo è stato di volta in volta di pochissime decine di unità. Non dimentichiamo mai però che attorno a noi ruotano tanti altri fan più o meno vicini, che sicuramente ci leggono e condividono le tante emozioni e opinioni che abbiamo lasciate impresse in questo splendido forum.



Cannot control this... this thing called Lene

7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MSR-27 Posted - 22/10/2004 : 18:09:38
Niente Millenium Bug, spero.



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
ERVI Posted - 22/10/2004 : 12:46:24
Mille topic è davvero un bel traguardo!

1000 topic è veramente un numero alto e va a testimoniare tutta la storia di questo fan-club!
Credo che la Sezione Lene Marlin sia la colonna portante del forum, senza di lei l'intero fourm non ci sarebbe. Ma non mi stupisco che ci siano meno topic dell'OT, Lene per molto tempo è stata via dalle scene e le notizie scarseggiavano quindi ovviamente il numero di topic è vincolato all'attività di Lene. L'OT io lo guardo più come un passatempo, lì poi si discute di molti più argomenti rispetto a questo, senza contare il fatto che molti topic sono poveri di contenuti proprio perché trattano di argomenti convenzionali che bene o male si trattano nella vita quotidiana come ad esempio il calcio (sì il calcio fa parte della vita quotidiana sia se si è appasionati che non). Poi il calcio è l'argomento per eccellenza della controversia dove alla fine si finisce sempre per litigare! Una frecciatina tira l'altra e alla fine non si è parlato di nente di che (ma questo fa parte della natura delle cose )

Invece nei topic della sezione Lene Marlin si bada di più alla "sostanza" è la nostra grande passione e quindi è lì che la si esprime ed è questa la sezione che ti fa trepidare di gioia quando escono nuove notizie.

Il mio sogno in fin dei conti è lo stesso di Marko, perché vorrebbe dire che Lene continuerà a far parlare di sé unica vera ragione per cui tutti noi siamo iscritti a questo FC.

Mi auguro veramente un altro topic-millennio!



ERVI
Pegasus_TDCi Posted - 22/10/2004 : 11:05:55
Avevo notato pure io che ormai eravamo alla soglia dei 1000 topic in questa sezione. Che i numeri siano o no simboli arbitrari, permettono quantomeno di tirare alcune somme.

Reputo naturale, in fin dei conti, e considerando tutto il tempo di quiescenza del forum Lene Marlin negli anni 2001-2002, la preponderanza dei topic OFF, ma anche qui valgono le considerazioni sulla opportunità, sul valore e sull'attrattività della discussione degli stessi già fatte da Claus.

Ma è questo forum che vale tutto il nostro lavoro e la nostra storia, insieme a Fan Club. Questo "comple-topic" merita un pensiero per tutti quelli che hanno permesso di arrivare a mille, e cioè... tutti.
Il fanclub è un po' come una squadra di calcio: può far emergere individualità ammirevoli, ma senza il lavoro di squadra non si possono vincere le partite importanti. Noi di partite ne abbiamo vinte tante, e tante importanti: a cominciare da quella più dura che abbiamo affrontato, il contenimento della diaspora post-2000 (e ricordo che questa comunità fu costituita addirittura dopo il ritiro di Lene dalle scene), per finire con gli ultimi traguardi tagliati: l'ufficializzazione e il riconoscimento da parte di Lene, che a volte a qualcuno potrà essere sembrata poco espansiva nei nostri confronti - vedi discussioni circa i regali di compleanno ecc. - ma a noi piace (anche) così.
Senza contare poi la fama che abbiamo ormai in terra di Norvegia (oh, non per nulla st'estate abbiamo fatto versare un po' d'inchiostro... e non finisce qui, come diceva Corrado).
La prossima partita ci vede in trasferta, e sarà importante vincerla, perché si sa, i gol fuori casa valgono doppio. La vinceremo, come abbiamo vinto le altre grazie al nostro spirito e alla capacità di mettere da parte quello che non c'entra nei momenti importanti come quello che stiamo per vivere: l'inizio della tournée di Lene.

Già, Lene... è a lei che è dedicato questo forum, e questo topic: temo di essere andato un po' OT, ma è in casi come questo che mi viene spontaneo fare riflessioni di questo tipo. Ma siccome l'argomento è i 1000 topic di questa sezione, non posso che rientrare in carreggiata concludendo come Luke: "Mille di questi topic, Lene Marlin"



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
ALEXXX82 Posted - 22/10/2004 : 00:49:32
Non c'e niente da aggiungere a quello che ha detto Klaus, in questo ultimo mese vedo un po di miglioramento da parte di tutti, si litiga un po meno e si riesce a dire qualcosa senza essere sbranati vivi. Ho notato che ultimamente gente che posta ogni i giorni si e' un po nascosta... e' un periodo importante e c'e bisogno del sostegno di tutti. Comunque ragazzi/e complimenti per tutte le belle cose fatte e scritte su questo canale!

Luke Posted - 21/10/2004 : 21:47:07
Mi aggiungo agli auguri per questo importante traguardo tagliato dalla sezione del forum. E' "solo" un numero, è vero, ma è anche qualcosa con un significato particolare, che testimonia l'affetto e l'assiduità con cui è stata seguita questa parte, mai veramente abbandonata anche in periodi non facili, come quelli ricordati da Pres in cui si cercava di mantenere viva l'attenzione e la speranza seguendo tracce anche molto flebili.
Un ringraziamento a tutti coloro (e sono tanti) che hanno contribuito a raggiungere questo grande risultato. Che dire... altri mille di questi topic!

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
President Posted - 21/10/2004 : 20:56:53
D'accordo con Claus. Avevo notato anch'io che il rapporto tra topic e post era ben diverso tra le due sezioni citate, questo perchè indubbiamente un topic nella sezione Lene Marlin suscita sicuramente interesse e discussioni di un certo livello, mentre in off topic spesso nascono topic che muoiono subito, oppure proseguono in polemiche, idiozie, post semivuoti... Ma non è il momento di sollevare polemiche, è il momento di fare un bell'in bocca al lupo a questa sezione del forum, che ai tempi della mia iscrizione era completamente sopraffatta dalla sezione off topic, ma nell'ultimo anno e mezzo ha ripreso un certo vigore. Vigore che certamente conosce degli alti e bassi in virtù delle notizie su Lene.
Mi auguro, quindi, che questa sezione sia sempre arricchita da novità e interessanti discussioni sulla cantante migliore che esista (sembra banale ma è così).

W Lene.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 21/10/2004 : 19:17:43
E' vero che i topic in off topic siano molti di più, ma anche lì quanti ce ne sono che si ripetono? Sicuramente di più che in Lene Marlin e poi è anche normale che sia così. Lene è il nostro argomento e interesse comune (ma per forza di cose è limitato), mentre ognuno di noi può avere altri argomenti e interessi diversi tanto da aprire molti più topic a cui chiunque può partecipare. Se andiamo a notare infatti vediamo che in proporzione il numero di post nella sezione Lene Marlin, rispetto al numero di topic aperti, è superiore alla proporzione fra post e topic di off-topic con una media di 18,9 post per topic in Lene Marlin e 13,2 in off topic (senza considerare che in off topic i post veramente inutili o di sole faccine o di litigi anzichè discussioni si sprecano a non finire). Se poi consideriamo che la sezione off-topic è andata avanti praticamente per tre anni in cui di Lene c'era poco e niente da dire... e ci mancava poco che riprendesse così nuovamente.
Cmq auguri "Lene Marlin"!!!

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.3 sec. Snitz Forums 2000