Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Grazie a lui ebbe inizio tutto!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 15/12/2004 : 18:53:03


FATE UN MONUMENTO A QUEST'UOMO!!! MITICOOOOO, GRAZIEEEEEEE!!!
THANK YOU, GOD BLESS YOU!!!

Grazie alla segnalazione di Tef Johs, abbiamo individuato per la prima volta Egil Jens Pettersen, il giornalista dell'Nrk che fece quel famoso viaggio in bus con Lene, riconoscendola come colei che poche ore prima aveva cantato due sue canzoni in una sala di registrazione. Ne rimase talmente impressionato che chiese a Lene se poteva segnalarla ad un suo amico alla Virgin a Oslo e così in poco tempo Lene ebbe il suo primo contratto.
Dalla passione (sicuramente non minore della nostra) di questo giornalista ha avuto inizio la carriera professionale di Lene e in un certo senso, per il principio che l'"assassino torna sempre sul luogo del delitto" la sua presenza a Tromso sta a significare che Lene ha concluso la sua maturazione completa come artista, perché solo l'altro ieri, dopo anni di vicende varie, ha finalmente dato un concerto nella sua città.

P.s. Bisogna anche riconoscere che i primi a credere in Lene sono stati sempre i suoi grandi amici (e chissà se nelle foto del Nordlys ce n'è qualcuno visibile). L'avevano appunto portata a fare quel mini-provino all'Nrk, ma senza essere notati da qualcuno poi difficilmente si riesce a fare il grande salto.



Cannot control this... this thing called Lene

16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enel Posted - 25/12/2004 : 22:44:49
numeri riferiti all'ordine del nordlys
Se scrivo in corsivo vuol dire che non è traduzione esatta ma interpretazione di una frase contorta grammaticalmente (cosa normale per i giornalisti in generale e per quelli norvegesi in particolare).
Le parenetesi quadre sono aggiunte mie.

1 FELICE Lene Marlin ha cantato con gioia ed immedesimazione davanti all'entusiasta pubblico di Tromsoe
2 RAGGIANTE Lene Marlin era raggiante come un sole sia durante che dopo il concerto a Tromsoe
3 AL CENTRO Lene Marlin sola con la chitarra acustica davanti ad un pubblico straordinariamente assorbito all'ascolto
4 INSIEME AL PAPA' Oddmund Aasen, vice direttore della Sparebank Nord-Norge, ha portato con sé la figlia di otto anni. Ne sono felice, dice la figlia
5 GRANDE VENDITA Kristine Boerrensen(19) e Line Arsten(23) del Free Record Shop hanno potuto riscontrare una buona vendita di cd di Marlin/Abel/Zetlitz per tutta la sera
6 IL POTERE DELLE PAROLE Marte Soerensen e Stine Bjerkan hanno convinto le madri Johanne Larsen e Gunn Tove Bjerkan a farel andare al concerto. I testi [di Lene] ci hanno dato un bel lasciapassare, dicono le due ragazze di 10 anni. Le madri si aspettavano un ambiente completamente diverso
7 POSTI RISERVATI
Come temporanea utilizzatrice di sedia a rotelle, avrebbe potuto Torill Wiliamsen avere molto da dire. [ma] siamo molto soddisfatti, da qua ho una visuale abbastanza buona, dice al concerto assieme alla figlia Katharina ed al marito Steinar. [d’altronde non erano mica in Italia…]
8 MAGICA Quando Lene ha preso la chitarra e si è messa su un palco al centro della Tromsoehalle ed ha cantato My Love, il silenzio ha regnato su 2200 persone
9 GRIDA A TROMSØ
Lene Marlin ha fatto cantare il pubblico con lei [] e le ragazze del Tromsdalen urlavano. Da sinistra, fra le altre, si vedono: Beate Solvang (20), Stina Amundsen (20), Lise Sommer (12), Irmelin Luneng Dørum (16), Silje Ø. Åsheim (16) og Marlene Bråthen (16).
10 SPIRITO DI COLLABORAZIONE La responsabile per la stampa Elisabeth Sjaastad si è sudata la serata. Lo spirito di collaborazione qui è fantastico, afferma
11 STILE Il concerto di Bertine Zetlitz è stato divertente, come ci si aspettava da lei
12 SICURO DI SE' E' come se Morten Abel fosse nato per stare su un palco [aaarrrggghhh!!!!!!]
13 UN PO' DI BATTICUORE L'uomo famoso per aver scoperto Lene Marlin ha avuto un piccolo batticuore ieri. "L'ho avuto quando Lene Marlin è salita sul palco" racconta un sorridente Egill Jens Pettersen, il giornalista di NRK che ha mandato Lene Marlin da Tromsoe alla società alta di Oslo
14 CINQUE AMICHE
Davanti al palco ci sono cinque amiche veramente soddisfatte. Unforgivable sinner. La migliore, affermano Siri Lockert, Silja Eriksen, Henriette Birkelund, Lena Pettersen e Stine Sørensen appena Lene Marlin ha lasciato il palco. Il concerto è stato fantastico, anche se noi eravamo un po’ temprate dalle salsicce e dall’odore di cialda , dicono ridendo le ragazze. Lena e Stine hanno fatto il liceo assieme a Lene Marlin. Non potevamo non esserci, dicono. Ella è così brava! Ed è bello vederla di nuovo all’opera, dicono le due.
15 REGALO PER BERTINE Stine Mari e Celina si sono preoccupate di far vedere che l'attenzione non era solo per Lene Marlin ieri. Le due ragazze di nove anni hanno infatti incontrato Bertine Zetlitz prima del concerto, e Celina Jensen Jacobsen aveva con sé un piccolo lucente regalo per il suo idolo
16 SOLA
Lene Marlin ha eseguito ieri sera il suo primo concerto a casa propria da quando se ne andò così precocemente sette anni fa’. Sola davanti al pubblico: un incontro dalle forti emozioni per entrambi.
17 IL MASSIMO Evin Gelir(9) ha vinto il biglietto grazie al Nordlys[...]. Le piace molto Lene Marlin. Ho chiesto alle guardie se avessimo potuto incontrarla, dice il papà Erdal Gelir. Evin Gelir ha tutti i cd di Lene Marlin, . E' stato un concerto fantastico dice la bimba con occhi stellati
18 LENE HA INVITATO I PROFESSORI
Lene ha ivitato i suoi insegnanti del liceo Tromsdalen. Si sono fatti una felice telefonata prima del concerto. Li ha invitati al suo gran debutto a Tromsø.
19 QUASI NATALE Il direttore della Casa della Cultura è rimasto sorpreso di un concerto così poco prima di natale


Entri in una sala di accolgienza, paghi il tuo biglietto, a me hanno chiesto solo il dieci per cento, mi hanno fatto uno sconto del quarantacinque per cento perché sono residente e un altro scontro uguale perché ho più di sessant'anni, Sembra che sia stupendo avere più di sessant'anni, disse Marta, Proprio così, quanto più sei vecchio, tanto più ci guadagni, qunado muori sei ricco ITTUT A OAIC
kind Posted - 21/12/2004 : 17:31:56
quote:
Se volete la traduzione di tutta la galleria basta dirlo.


Quando hai tempo volentieri...
Nel frattempo grazie cmq di queste
tiziano_lm Posted - 21/12/2004 : 17:06:13
Carina la Lena! anche io avevo immaginato che fossero grandi amiche di Lene

Tiziano
Marko Posted - 21/12/2004 : 15:11:32
Grazie Enel!! Logicamente le ragazze erano di Tromso (ma io c'ho ancora Oslo in testa )
Dunque c'erano due sue compagne di scuola, sospettavo una cosa del genere. Sono le due di destra, tra l'altro la mora si chiama Lena Pettersen



Cannot control this... this thing called Lene

enel Posted - 21/12/2004 : 14:08:08
mi aggiorno solo ora a questo topic (stamattina ho dovuto farmi bocciare, tanto perchè non sapevo cosa fare...)
provvedo appena posso


EDIT
Se volete la traduzione di tutta la galleria basta dirlo. Nelle vacanza avrò tempo, ora no.
Numeri riferiti alle foto postate da Marko
Se scrivo in corsivo vuol dire che non è traduzione esatta ma interpretazione di una frase contorta grammaticalmente (cosa normale per i giornalisti in generale e per quelli norvegesi in particolare).
Le parenetesi quadre sono aggiunte mie.
1 LENE INVITA I PROFESSORI
Lene ha ivitato i suoi insegnanti del liceo Tromsdalen. Si sono fatti una felice telefonata prima del concerto. Li ha invitati al suo gran debutto a Tromsø.
2 POSTI RISERVATI
Come temporanea utilizzatrice di sedia a rotelle, avrebbe potuto Torill Wiliamsen avere molto da dire. [ma] siamo molto soddisfatti, da qua ho una visuale abbastanza buona, dice al concerto assieme alla figlia Katharina ed al marito Steinar. [d’altronde non erano mica in Italia…]
3 GRIDA A TROMSØ
Lene Marlin ha fatto cantare il pubblico con lei [] e le ragazze del Tromsdalen urlavano. Da sinistra, fra le altre, si vedono: Beate Solvang (20), Stina Amundsen (20), Lise Sommer (12), Irmelin Luneng Dørum (16), Silje Ø. Åsheim (16) og Marlene Bråthen (16).
4 CINQUE AMICHE
Davanti al palco ci sono cinque amiche veramente soddisfatte. Unforgivable sinner. La migliore, affermano Siri Lockert, Silja Eriksen, Henriette Birkelund, Lena Pettersen e Stine Sørensen appena Lene Marlin ha lasciato il palco. Il concerto è stato fantastico, anche se noi eravamo un po’ temprate dalle salsicce e dall’odore di cialda , dicono ridendo le ragazze. Lena e Stine hanno fatto il liceo assieme a Lene Marlin. Non potevamo non esserci, dicono. Ella è così brava! Ed è bello vederla di nuovo all’opera, dicono le due.
5 SOLA
Lene Marlin ha eseguito ieri sera il suo primo concerto a casa propria da quando se ne andò così precocemente sette anni fa’. Sola davanti al pubblico: un incontro dalle forti emozioni per entrambi.


Entri in una sala di accolgienza, paghi il tuo biglietto, a me hanno chiesto solo il dieci per cento, mi hanno fatto uno sconto del quarantacinque per cento perché sono residente e un altro scontro uguale perché ho più di sessant'anni, Sembra che sia stupendo avere più di sessant'anni, disse Marta, Proprio così, quanto più sei vecchio, tanto più ci guadagni, qunado muori sei ricco ITTUT A OAIC
Marko Posted - 19/12/2004 : 23:07:36
Dato che esiste questa galleria così particolare sul Nordlys, perché non indagare un po' + a fondo?



Gli ex insegnanti di Lene che lei ha invitato al concerto. Enel, puoi tradurre un pochino? --> http://www.nordlys.no/kultur/article1372631.ece?start=18



Un gruppo di diversamente abili (bella iniziativa!)



Questa foto la trovo stupenda (notare lo stato d'ipnosi della ragazza al centro)



Tromsognocche! Enel x favore cerca di capire cosa c'è scritto riguardo a 2 di quelle ragazze in collegamento con Lene -->
http://www.nordlys.no/kultur/article1372631.ece?start=14



Un'altra prospettiva di Lene, che rende l'idea di come stesse al centro del pubblico. Semplicemente fantastica! Quella luce gialla poi la fa apparire quasi un'"aliena" che con la sua musica fornisce calore alla scena

Ci sono foto di altre persone con tanto di nome e cognome, chissà se sono state fermate a caso o hanno a che fare con Lene. La curiosità è grande in questo caso, perché a Tromso dev'essere stata proprio una grande festa con tanti amici e conoscenti e gente che lei conosce di vista.
Alla prossima non mancheremo



Cannot control this... this thing called Lene

Pellissier Posted - 16/12/2004 : 16:58:10
E così dopo tanto tempo anche il famoso reporter dell'autobus ha un nome e un volto
A lui dobbiamo tanto, grazie infinite signor Pettersen!



If someone had told you you'd be where you are today
You'd of thought they were crazy and laughed in their face
I never thought I would long for the memory
And I never thought I would get to this place


But the truth is stranger than fiction
And I must believe what I see
Yeah the truth is stranger than fiction to me


Nik Kershaw - Fiction
riccardino Posted - 16/12/2004 : 15:13:43
Grato al giornalista per essersi dimostrato talent-scout di indiscutibile fiuto musicale, credo che l'arte sopraffina di Lene sarebbe stata comunque scoperta da qualcuno dell'ambiente con un pò di competenza.
Gaga Posted - 16/12/2004 : 01:32:26
Ha avuto fiutoi, senza dubbio...e una grande passione!
Pegasus_TDCi Posted - 15/12/2004 : 21:23:36
Ma sto tizio lo conosco da tempo! Si parlava di lui nell'articolo uscito il 2 agosto 2003 sul VG "Dove hai ceduto Lene?" (ce l'ho pure in originale cartaceo ), ma ora tutti possono finalmente vedere in faccia colui che a suo modo ha dato inizio a tutto. E chissà che emozione dev'essere stato per lui rivedere lì a Tromsø dopo i milioni di copie vendute quella ragazzina che suonava le sue canzoni per gli amici riconosciuta per caso sull'autobus...

TUSEN TAKK EGIL!!!



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Luke Posted - 15/12/2004 : 21:22:10
Eh, sì è grazie a quest'uomo che tutto è iniziato, ormai discreto tempo fa. Ha dimostrato grande intuito, ha creduto da subito in Lene e credo che per lui il vederla là lunedì sera acclamata dal pubblico sia stato il coronamento di questi anni; immagino sarà stato contento per lei e soddisfatto di dove sia arrivata quella ragazzina incontrata sull'autobus.

Tusen takk, Egil!

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
BB125 Posted - 15/12/2004 : 20:32:22
GRANDEEEE!!!! Lo ringrazio con tutto il cuore!


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
President Posted - 15/12/2004 : 20:13:07
Sicuramente doveva avere (ed avrà ancora) una grossa passione x Lene. Il suo intervento è stato decisivo ma non l'ha fatto per soldi visto che è un semplice giornalista, non un manager...
Cmq l'episodio del bus l'abbiamo sempre visto come un momento determinante x la carriera di Lene, almeno quanto la fiducia e la spinta che le hanno dato gli amici (che però non possono certo spingerla fino ad un contratto musicale), per cui era per noi importante venire a conoscenza di quest'uomo ed avere notizie su di lui.

Ringraziamo Tef per la segnalazione ed.. iniziamo a costruire la statua per Egil Jens Pettersen!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Domle Posted - 15/12/2004 : 19:14:23
Si vede che questo tizio ha occhio...

øøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøøø

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
enel Posted - 15/12/2004 : 19:12:45
quanto costa una statua oggi? dove lo facciamo? di fianco a quello di Nobile vicino all'Università Di Tromsoe?
TAKK EGIL (nome di grande tradizione in Norvegia)

Entri in una sala di accolgienza, paghi il tuo biglietto, a me hanno chiesto solo il dieci per cento, mi hanno fatto uno sconto del quarantacinque per cento perché sono residente e un altro scontro uguale perché ho più di sessant'anni, Sembra che sia stupendo avere più di sessant'anni, disse Marta, Proprio così, quanto più sei vecchio, tanto più ci guadagni, qunado muori sei ricco ITTUT A OAIC
kind Posted - 15/12/2004 : 19:12:14
Beh questo signore è un grande! Ci ha proprio azzeccato!
ricorda un pò "Sliding Doors":

Che cosa succederebbe a Helen se, un giorno, per colpa (o merito) di un fatto banale come la chiusura delle porte della metropolitana, la sua vita prendesse una piega inaspettata? Anzi due.


Wanna dream fulfill my wishes

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000