Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 EMI Music Pub. e altri siti - cover, inediti o...?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 30/12/2004 : 14:55:27
Su segnalazione di Meriadoc dal Belgio nel Forum Internazionale e prima ancora da adamqaisar dal Regno Unito sul forum di Lene-marlin.no riporto questo link da cui sembrerebbe di poter individuare i titoli di canzoni di Lene presumibilmente depositate alla EMI ma mai pubblicate (difatti non sono disponibili i testi nè altre informazioni).

I TITOLI di alcuni di questi brani secondo emimusicpub.com:

CAN'T YOU SEE ME (Marlin)
COME WITH ME (Marlin)
COMING BACK HOME (Marlin)
HE LET YOU GO (Marlin)
HOLD ME NOW (Marlin)
HOLD ON TO ME NOW (Marlin)

I AM OK (Marlin/Chieng Yao)
I NEVER SEEN YOU LIKE ME (Marlin/Howes/Harrington)
LEFT EAR (Marlin/Shi Ren Cheng)
WHEN THE DEMONS COME (Marlin/Howes/Harrington)

e qualche altro titolo non in inglese.

Tuttavia c'è chi si chiede quanto sia attendibile questa fonte, quantomeno per il fatto che non sono presenti le canzoni che Lene ha scritto per Sissel o altre sue come Enough...

Potrebbero essere canzoni che Lene ha scritto e depositato, che magari non ha pubblicato perchè non ne era così soddisfatta...? Ma non solo: infatti stando a queste informazioni Lene avrebbe collaborato con diversi artisti come Ash Howes o Martin Harrington (già co-autori di brani come "What Took You So Long?" di Emma Bunton e "Love At First Sight" di Kylie Minogue a quanto pare), senza contare nomi orientali e anche una artista russa, Larissa Tchernikova (ma forse per diversi di questi ultimi si tratta di cover). Potrebbero essere canzoni pronte alla pubblicazione per un progetto futuro? Potrebbe trovarsi fra queste quella scartata dall'album Another Day per far posto a My Love? Portebbero alcune di quelle scritte dalla sola Lene essere delle specie di "versioni precedenti" di brani che poi hanno trovato una loro definitiva fisionomia in una versione diversa con un nuovo titolo (penso a "Coming Back Home" --> My Love, "I Am OK" --> Disguise...) ?

Molte domande...

The present like I've never seen it before...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 23/04/2012 : 14:50:13
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Nella news in inglese non c'e' il link cliccabile per What Have I Done. Evidenzierei meglio anche quello per S'pose, magari mettendo entrambi in grassetto rispetto agli altri link nella news.

Eseguito. Queste cose segnalale in Aggiornamenti, please

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
david8321 Posted - 22/04/2012 : 23:21:51
quote:
Originally posted by DarKlaus

Questo è vero, però è vero pure che Hope You're Happy, che era già nel dvd di AD nel 2003, è finita in LIAM due anni dopo. E poi c'è da considerare che le tracce non sono state pubblicate da Lene in un suo profilo, ma da altri in un network che non ha grande visibilità (se non è una mia percezione sbagliata) e forse è più usato in un mondo di addetti ai lavori. Non so se mi spiego. E' accessibile ma non è così social, diffuso e "pubblico" come Myspace o Facebook. E' quasi una forma semi-privata di condivisione. Infatti abbiamo scoperto di queste canzoni solo ora. Se non le avessimo scoperte o non fossero state pubblicate e domani fosse uscito il disco e le avessimo trovate lì... ci sarebbero piaciute e basta, no?!

infatti spero di sbagliarmi!
Nemo Posted - 22/04/2012 : 21:56:58
Complimenti a coloro che hanno segnalato queste due nuove canzoni di Lene. Dopo tanto è bello sentire qualcosa di nuovo. Sono molto belle entrambe.

DarKlaus Posted - 22/04/2012 : 19:32:42
quote:
Originally posted by david8321

Per 'vecchiotte' non intendo al tempo in cui sono state scritte le canzoni!bensì mi riferisco dal tempo in cui sono già on line!S'pose è lì da circa un anno,What have I done da 5 mesi...mi sembra strano che potenziali canzoni di un album di inediti possano essere già lì da così tanto tempo!

Questo è vero, però è vero pure che Hope You're Happy, che era già nel dvd di AD nel 2003, è finita in LIAM due anni dopo. E poi c'è da considerare che le tracce non sono state pubblicate da Lene in un suo profilo, ma da altri in un network che non ha grande visibilità (se non è una mia percezione sbagliata) e forse è più usato in un mondo di addetti ai lavori. Non so se mi spiego. E' accessibile ma non è così social, diffuso e "pubblico" come Myspace o Facebook. E' quasi una forma semi-privata di condivisione. Infatti abbiamo scoperto di queste canzoni solo ora. Se non le avessimo scoperte o non fossero state pubblicate e domani fosse uscito il disco e le avessimo trovate lì... ci sarebbero piaciute e basta, no?!

cri Posted - 22/04/2012 : 15:43:36
quote:
Originally posted by DarKlaus
Io mi sento di dire solo che mi piacciono. Se staranno nel prossimo disco o no, non lo so, ma se a prescindere il disco avrà questa piega penso che non mi deluderà

Quoto!
S'pose, secondo orecchie esperte, sembrerebbe un live da studio (registrazione contemporanea di voce e musica). Quindi proprio per questo possiamo sentire una qualità diversa dall'altro inedito.

*Cri*
david8321 Posted - 22/04/2012 : 15:01:59
Per 'vecchiotte' non intendo al tempo in cui sono state scritte le canzoni!bensì mi riferisco dal tempo in cui sono già on line!S'pose è lì da circa un anno,What have I done da 5 mesi...mi sembra strano che potenziali canzoni di un album di inediti possano essere già lì da così tanto tempo!
DarKlaus Posted - 21/04/2012 : 21:44:14
Che intendete con "vecchiotte"?
Sappiamo per certo che in AD ci sono canzoni che risalivano al periodo di PMG. Cioè, una c'è e non è detto che sia l'unica ma nessuno ha mai detto che ci fossero canzoni "vecchie". Forse perchè dipende anche da come le presenti. Basta sentire la differenza di arrangiamento tra la demo di FATH e la versione del disco. Queste che stiamo ascoltando potrebbero essere poco più che demo.
Io mi sento di dire solo che mi piacciono. Se staranno nel prossimo disco o no, non lo so, ma se a prescindere il disco avrà questa piega penso che non mi deluderà.

david8321 Posted - 21/04/2012 : 20:27:36
Bello....davvero bello risentirla con canzoni 'nuove'....
Vorrei che fossero canzoni del nuovo album,ma mi sembrano un pò troppo vecchiotte!....Spero vivamente di sbagliarmi!
Grande Glykeriae!!!:)

Knox Posted - 21/04/2012 : 19:12:07
Solo una nota tecnica a margine:
Ascoltandole sullo stereo di casa, "S'pose" (Si, grazie Lene4Me era un errore di battitura !) ha un volume molto più basso di WIHD !

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
tiziano_lm Posted - 21/04/2012 : 17:52:58
quote:
Originally posted by Pinkjoy

Adoro S'pose! Mi mancava Lene!!!!

Ci piace ci piace!! Manca un botto penso un pò a tutti!

«Best fans in the world!»
Pinkjoy Posted - 21/04/2012 : 14:14:10
Adoro S'pose! Mi mancava Lene!!!!

speedfight Posted - 21/04/2012 : 12:12:23
Ma sono brani stupenderrimi!!!

In "What have I done" l'interpretazione con la voce "rotta" mette in evidenza lo stato d'animo di una persona che si è resa conto di aver fatto una stupidata, magari agendo d'impulso senza riflettere sulle conseguenze, anzi magari sentendosi persino forte e con le idee chiare ma poi:

This moment is what I've been waiting for
somehow I don't feel so relieved anymore
Instead, it feels like it's getting harder to breathe
What have I done?

...ma poi a mente fredda tira le somme...

Poi io vedo in "S'pose" quasi una risposta (magari Lene le ha scritte in momenti diversi e non ha minimamente preso in considerazione l'altro brano) a "What have I done" in cui l'altra persona coinvolta si rende conto che probabilmente quello che è successo è stato solo un bene perché ha finalmente visto chi si celava dietro alla persona amata e anzi, riprende fiducia in se stessa, infatti:

I always thought we had that something
Now I've realized it was never there
No, no never there
...
There comes a time I may understand
I'll see it clear, I'll see who I am
And it turns out that I'm better off without you
Better off without you

Lene4Me Posted - 21/04/2012 : 12:05:49
quote:
Originally posted by Newtti

quote:
Originally posted by Knox

Per assurdo ora, il fatto è che, se davvero queste sono le canzoni del prossimo album, ce le stiamo "bruciando" tutte ! Ma chi se ne importa !

Io non credo siano parti del nuovo album : ) A parte il fatto che sono entrambe relativamente 'vecchiotte', soprattutto What Have I Done mi sembra troppo distante dalla Lene di TTT, non so, credo che il nuovo album seguirà molto la scia dell'ultimo!

Beh, ma non possiamo nemmeno escluderlo a priori. Vi ricordate quando c'era l'inedito "Music, Wine and Me", che poi ritrovammo con il titolo "Blanket In A Park"? Chissà che almeno una non possa essere inserita nel nuovo album

Lene 4 Ever In My Heart
Newtti Posted - 21/04/2012 : 11:29:03
quote:

Per assurdo ora, il fatto è che, se davvero queste sono le canzoni del prossimo album, ce le stiamo "bruciando" tutte ! Ma chi se ne importa !

Io non credo siano parti del nuovo album : ) A parte il fatto che sono entrambe relativamente 'vecchiotte', soprattutto What Have I Done mi sembra troppo distante dalla Lene di TTT, non so, credo che il nuovo album seguirà molto la scia dell'ultimo!
Pegasus_TDCi Posted - 21/04/2012 : 10:49:57
Nella news in inglese non c'e' il link cliccabile per What Have I Done. Evidenzierei meglio anche quello per S'pose, magari mettendo entrambi in grassetto rispetto agli altri link nella news.
cri Posted - 20/04/2012 : 22:37:19
quote:
Originally posted by glykeriae

Ho trovato "S'pose" cercando su google "Lene Marlin" e "Happens everytime", e tra i risultati c'era appunto questa pagina di canzoni di Daft Dog

...Il fatto che non accenni ad altre canzoni composte insieme a Lene (è vero anche che non gliel'ho chiesto, però ...) mi fa pensare che "Happens everytime" che c'è sul suo sito non sia co-scritta con Lene, anche perchè c'è scritto "Written by Daftdog /James Craise"

Ottimo lavoro e giusta osservazione, ma allora la "Happens every time" che troviamo qui (http://www.ascap.com/ace/search.cfm?requesttimeout=300&mode=results&searchstr=882598816&search_in=i&search_type=exact&search_det=tswpbv&results_pp=30&start=1) dovrebbe essere solo una omonima ma ben differente canzone.

EDIT: In una news di inizio 2012 si parlava anche della collaborazione con Autumn Rowe. Ecco le demo del loro lavoro insieme, caricate nel giugno 2011.

Carnival
Perfect Disaster
Something Familiar

Attiviamoci per trovare di più anche su queste tracce!!

*Cri*
Marko Posted - 20/04/2012 : 22:31:32
Bene bene, anche se è un po' robbiewilliamsiana nella melodia, e anche nel titolo, però... adoro Lene al piano (suppongo che sia lei...)

Ecco parte del messaggio inserito all'epoca sul myspace:
Hope life is good! I'm loving this time of year, very good for inspiration :-) Lots of songwriting these days! Went to an island with lots of great people from different countries, basically to write songs together! That was such a great week, really enjoyed it :-)

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Lene4Me Posted - 20/04/2012 : 21:42:42
quote:

Cavolo, questa "S'spose" scivola via nell'ascolto che è una bellezza....

Knox, non per fare il pignolo...ma è S'pose, non S'spose

Lene 4 Ever In My Heart
Knox Posted - 20/04/2012 : 20:14:50
...Ma come devo fare io, con queste canzoni che spuntano fuori e mi trapassano il cuore !

Dispettosa Lene ! Credevi davvero di farla franca eh? Non ricordi che noi siamo i "Best fans in the world!" ??

Cavolo, questa "S'spose" scivola via nell'ascolto che è una bellezza....

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Lene4Me Posted - 20/04/2012 : 19:07:36
Davvero bellissima!
Spero che venga inserita nel nuovo album

Lene 4 Ever In My Heart

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000