Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Ritorna Lene? :O

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
lele76 Posted - 16/04/2005 : 16:11:46
Be' ekko, appena ne ho sentito parlare.. la prima cosa che mi e' venuta in testa e' stato un "Ritorna Lene? Ma come.. di gia'?"! Certo, dal lontano 19 luglio 2003 (..giorno in cui ho ascoltato per la prima volta YWT in radio) di tempo ne e' passato.. quasi due anni.. eppure mentre ascolto "Another Day" e sopratutto "Playing My Game" il tempo sembra fermarsi .. dandomi l'idea che le canzoni di Lene trasmettano sempre qualcosa di nuovo, come se l'ultimo ascolto fosse in realta' sempre il primo! E' strano, ma anke se e' un po' bruttino dirlo, il mio stupore deriva forse un po' da questo.. dal non sentire l'immediata "necessita'" di ascoltare qualcosa di nuovo di Lene! Sono un caso isolato o anche qualcun altro la pensa un po' cosi'?

Indipendentemente da tutto questo comunque.. logicamente mi fa' un grosso piacere pensare che Lene si stia preparando per l'uscita di un terzo album (che acquistero' subito subito )! Brava Lenuccia
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Dave Posted - 12/05/2005 : 18:27:19
Secondo quello che hai scritto, Lene, dopo aver avuto la bella esperienza del secondo album e avendo ricevuto un lieve influsso rock, si sarebbe data al terzo album, però nella prima parte hai scritto anche che nel DVD già parlava di nuove canzoni e comunque è impossibile che abbia partorito già tutto in un attimo, dopo aver finito le canzoni del secondo album.
Quello che voglio dire è che probabilmente abbiamo ragione entrambi, nel senso che, è vero: Lene avrà fatto delle canzoni dopo il secondo album, però ne avrà fatte anche tante assieme a quelle del secondo (che ora finiranno nel terzo) e che sono state divise a seconda della qualità e delle scelte di Lene.
Ammetto che la teoria dell'album di prova sia stata abbastanza stupida, ma poi ho dato un parere un po' più preciso: a un album si è voluto dare un'impronta musicale, a quest'altro un'altra impronta ancora (faccio la sparata, in effetti sarebbe troppo presto per dirlo!), personalmente preferivo la politica che ha portato la pubblicazione di PMG, dove c'erano sia canzoni soft che canzoni ritmate.
Che Lene abbia passato dei vari momenti psicologici è un altro discorso ancora: è possibilissimo che un suo momento triste sia coinciso con la registrazione del secondo album, dal quale sono scaturite canzoni soft e riflessive, ma se avessero voluto avrebbero messo anche canzoni più movimentate che finiranno nel terzo, questo volevo dire, ma è logico che non posso dimostrarlo.
Comunque forza Lene, continua così.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
ambrogivs Posted - 27/04/2005 : 00:08:30
quote:
Originally posted by Marko

ormai non mi sorprenderei se la vedessimo pure al cinema


Tra l'altro ha anche ammesso di essere affascinata dal cinema

Nemo Posted - 26/04/2005 : 22:13:21
Vedremo. Lene è molto giovane e con tanto talento. Queste variazioni sono normali e sono indice che lei non è un' artista qualunque ma un fenomeno Norvegese. Chissa quanti cambiamenti in Lene dovremo abituarci a vedere. Considerate che è ancora una ragazza come noi.
ERVI Posted - 26/04/2005 : 14:05:32
quote:
Originally posted by Marko

E' super-attiva: ormai non mi sorprenderei se la vedessimo pure al cinema (ricordate questa vecchia discussione?)


Già! per me sarebbe perfetta anche lì


Then look at me when I'm not aware
Then you'll see I cannot do without you
President Posted - 26/04/2005 : 01:40:09
Ricordo la vecchia discussione su questo argomento.
Premetto che ovviamente è troppo presto per giudicare il prossimo album! ...visto che ancora deve uscire.
Il parere che ci manda la Virgin e l'ascolto della nuova canzone non credo siano sufficienti a dare un giudizio completo, no?
Confermo cmq ogni idea riguardante la commercialità, spero che Lene abbia saputo mantenere il suo stile senza cambiare troppo...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 25/04/2005 : 20:29:21
Scusa, ho dimenticato la parola "implicitamente" in quella frase. Certamente non avevo scritto quell'editoriale pensando male di te. Tu hai la tua teoria e va bene, però mi rimase talmente quando definisti il suo secondo album "di prova", che scrivendo l'editoriale x il nuovo album mi sono ricordato di quello che dicesti e quasi naturalmente mi sono usciti pensieri che avvaloravano il punto di vista + ortodosso. Infatti, ripeto, non si può dedurre che AD fosse un lavoro di prova dal semplice fatto che il nuovo album sia uscito a neanche 2 anni dal secondo. Così come pure dal fatto che le canzoni del secondo album siano + "tranquille" e queste del nuovo album sembrano + "rock". Ma attenzione: ancora nn abbiamo sentito nulla del nuovo album e la prima hit che esce è sempre un pezzo forte. Secondo: ricordo che anche AD all'inizio fu definito + rock di PMG. Terzo: Lene tornava da un periodo particolare, molto interiormente vissuto.

Cmq a conferma della continuità del 3. album rispetto al 2. giunge oggi il comunicato ufficiale Virgin (vedi Biografia in lenemarlin.com o nostra news), ma è innegabile che ogni album cambi, così come cambia l'artista.
Tutto considerato si può dire forse che il secondo album era "di transizione", visto il delicato momento della sua vita e il futuro ancora incerto. Ora il terzo album è decisamente avviato, come Lene, verso la carriera artistica, o meglio, Lene è ri-avviata, ma x la prima volta consapevolmente. Ai tempi di US non sapeva cosa l'attendeva.
Ora fa tutto di sua spontanea volontà e con sicurezza, perciò lo fa alla grande. E' pure tornata a scrivere i suoi pensieri su un blog, da lì forse capiremo ancora + cose di lei e della sua musica.
E' super-attiva: ormai non mi sorprenderei se la vedessimo pure al cinema (ricordate questa vecchia discussione?) Manca solo un film adesso. Una colonna sonora forse già l'ha scritta, quella del Brutto Anatroccolo. Che sia questo il progetto misterioso a cui lavorava e che l'ha portata a realizzare subito un intero album? (spesso succede così)



Cannot control this... this thing called Lene
Dave Posted - 25/04/2005 : 19:50:10
quote:
l'avevo detto allo staff e avevo pure preparato un editoriale (quello che avrei pubblicato se le cose fossero andate diversamente) in cui prendevo distanza dalla tua teoria.


E chi sono? Il nemico pubblico numero uno???
Marko, la mia idea è un'idea come un'altra, non mette in pericolo la carriera di Lene o la comunità di Lene.it! Lo sai perfettamente che sono un suo grande estimatore e sono stato uno dei primi a postare nel forum nel periodo di "silenzio", non vorrei che si cominciasse a pensare che sono il classico disadattato che vuole fare controinformazione!!!



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
ERVI Posted - 25/04/2005 : 13:32:15
Io credo che il discorso che fa Dave sia giusto però è sbagliato il punto d'arrivo.

Vi ricordate quando Lene disse che non avrebbe mai fatto un Playing My Game 2? E che la pausa le serviva oltre che per i suoi motivi personali anche perché se fosse tornata prima "avrebbe prodotto un album scarso"

Questo secondo me fa parte del normale processo creativo di un artista. D'altronde se sei un artista l'unico (o quasi) metro per valutare la tua bravura è la risposta dei fan che a sua volta ha come metro di giudizio quello delle vendite.
Io non credo che Lene vari il suo stile per far soldi, ma credo semplicemente che lo faccia sia perché è naturale perché se si è geni in fare qualcosa si varia sempre e secondo perché credo che Lene ci tenga molto a presentare album artisticamente validi; lo conosciamo il suo carattere è perfezionista non accetterebbe mai di fare una semplice "copia" dei suoi lavori precedenti, come fanno tanti altri!
E poi non ci dimentichiamo che Lene è anche una donna e che quindi nel corso della vita si cambia, o matura se volete, quindi è logico che cambia anche la sua musica.

edit nella sign by DarKlaus: so che sei preso dall'euforia ma l'immagine sforava. Riducila e mettila al posto di questo messaggio<---Ma allora ce stai! lo sapevo che seguivi nell'ombra!
Pegasus_TDCi Posted - 25/04/2005 : 12:14:09
Posso confermare che in merito alle previsioni sull'uscita di un terzo album di Lene, Marko ci aveva visto giusto da tempo: ricordo che discutendone quella mattina (20 sett. 2003) a Verona io lui e Zuzzy, Marko previde una nuova uscita proprio nel 2005, ipotesi peraltro contemplata abbastanza seriamente anche da me in quel momento.

Vado MOLTO cauto sui giudizi ai nuovi brani. Aspetterò di ascoltarmi con calma tutto l'album una decina di volte prima di tirare conslsioni precise



The present like I've never seen it before...
Is this the
right place to stay ?

Please, my wings... fly me away...
Please, my
wings, fly me away...

Please, my wings ... fly me away.

Marko Posted - 25/04/2005 : 12:05:08
quote:
Originally posted by Dave

Ciao ragazzi.
Scusate se "petolo", ma non credo alla casa discografica, la quale sostiene che Lene ora è felice e contenta e ha fatto canzoni più movimentate per questo, la vicinanza fra il secondo e il terzo album non mente: come vi dicevo qualche mese fa (venendo contestato da molti, ma ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole ) il secondo album ha contenuto tantissime canzoni soft di proposito, il terzo le avrà più movimentate.
Dovete capire che i cantanti, come i pittori sono artisti e per vendere il loro prodotto devono variare: Picasso per esempio aveva il periodo "blu", quello "rosa", quello dei ritratti" e quello della "natura" tanto per fare un esempio un po' banale, la stessa cosa fanno i cantanti come Madonna che passa dal pop alla dance e così via.
Difficile trovare vari tipi di canzone in un CD.
E forse il vecchio Dave non aveva tutti i torti...



Già lo sapevo che saresti tornato con questo discorso, l'avevo detto allo staff e avevo pure preparato un editoriale (quello che avrei pubblicato se le cose fossero andate diversamente) in cui prendevo distanza dalla tua teoria. Eccone uno spezzone:
"A meno di 2 anni dalla pubblicazione di "Another Day" (19 settembre 2003), Lene sforna già la sua terza preziosissima opera, in tempi insolitamente brevi per i suoi fan. Ma, d'altronde, chi potrebbe dire come sarebbe andata la sua carriera, se la stella del nord fosse stata trattata con più delicatezza e rispetto per la sua privacy fin dall'inizio?"
E poi:
"Il terzo album dovrebbe presentare una certa continuità con il precedente, considerato che nel Dvd di “Another Day” Lene già prospettava un altro album, sia per la gran quantità di canzoni scritte, sia per le belle sensazioni provate durante la registrazione del secondo lavoro, un periodo che definì molto creativo.
Logicamente Lene ha avuto anche l’esperienza del tour a Dicembre scorso, che potrebbe averla portata ad una svolta un po’ più “rock”, e in tutti questi mesi avrà comunque scritto tanti nuovi pezzi."

Comunque converrà rileggersi l'interessante TOPIC in questione, dove tra l'altro la previsione sui tempi del nuovo album l'ho azzeccata io, anche se mi sbagliavo sulle vendite di AD. Resto peraltro molto concorde sul discorso sulla commercialità fatto da Pres.
A questo proposito, rilevo che il nuovo "atteggiamento" di Lene -intendo nel modo di presentarsi vestita, truccata ecc. al live NRK, ma anche ad altre apparizione pubbliche degli scorsi mesi,- atteggiamento che sembrerebbe confermare una volontà di voler tornare + al centro dell'attenzione, spinta anche da brani + "movimentati", come tu auspicavi, non mi preoccupa affatto. Non crederò mai che Lene lo faccia x vendere di + o x ingraziarsi la casa discografica.
Mi sembra oltretutto che la qualità del nuovo pezzo non sia superiore a YWT, anzi quest'ultimo mi colpì molto di + già dal primo ascolto. Logicamente ha influito anche la maggiore attesa di allora e la delusione provata in questi giorni, ma non penso che il nuovo pezzo potrà di per sé riportare Lene sugli altri mercati. Semmai sarà necessaria allo scopo una maggiore presenza di Lene in giro, come già sta facendo da diverso tempo. Ai tempi di AD, invece, era ancora timorosa x gli eventi passati e prese tutto con + cautela. Ora ha davvero ritrovato la piena serenità, ha anche + esperienza grazie ai numerosi live recenti, ma il tipo di album che fa nn c'entra niente con tutto questo.
La vicinanza degli ultimi 2 album e il tour a seguire il terzo album sarà piuttosto utile x far ricordare il suo nome al grande pubblico. E la conferma di voler intraprendere definitivamente la carriera artistica (non mi dimentico quando disse che il terzo album sarebbe stato prob. l'ultimo) l'avremo se uscirà un quarto lavoro entro il 2007.
Una conferma parziale della sua dedicazione totale alla musica(parziale perché di fatto non si hanno ancora certezze) è proprio la volontà di fare concerti in giro x l'Europa nel 2005, e speriamo che su questo non voglia farci altre strane sorprese.
Bellatrix Posted - 25/04/2005 : 11:41:40
quote:
Originally posted by tiziano_lm
Dobbiamo attendere ancora poco e poi sapremo se veramente le canzoni del nuovo album saranno così movimentate

Beh, a me pare che "How Would It Be" non e' che sia poi cosi tanto movimentata.

Sicuramente l'album conterra' anche brani lenti, come nei due album precedenti, e' cmq probabile che la linea tenuta in questo album sia un po piu' frizzante, ma sempre in armonia con gli altri due e con lo stile unico di Lene.

Ad intuito potrebbe essere una via di mezzo tra PMG e AD ... vedremo



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
tiziano_lm Posted - 25/04/2005 : 08:58:55
quote:
Originally posted by Dave

Ciao ragazzi.
Scusate se "petolo", ma non credo alla casa discografica, la quale sostiene che Lene ora è felice e contenta e ha fatto canzoni più movimentate per questo, la vicinanza fra il secondo e il terzo album non mente: come vi dicevo qualche mese fa (venendo contestato da molti, ma ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole ) il secondo album ha contenuto tantissime canzoni soft di proposito, il terzo le avrà più movimentate.
Dovete capire che i cantanti, come i pittori sono artisti e per vendere il loro prodotto devono variare: Picasso per esempio aveva il periodo "blu", quello "rosa", quello dei ritratti" e quello della "natura" tanto per fare un esempio un po' banale, la stessa cosa fanno i cantanti come Madonna che passa dal pop alla dance e così via.
Difficile trovare vari tipi di canzone in un CD.
E forse il vecchio Dave non aveva tutti i torti...


Infatti a me non trovi per niente d'accordo, poiché credo che, parlando di Lene, rispecchi di più il suo momento positivo essendo riuscita a superare le difficoltà che le si sono proposte e penso che non si lasci influenzare dalla strategia di mercato. In questi ultimi anni abbiamo imparato a conoscere Lene e sappiamo come la pensa Dobbiamo attendere ancora poco e poi sapremo se veramente le canzoni del nuovo album saranno così movimentate, ma la prima che ho ascoltato è già così semplicemente bellissima


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
ambrogivs Posted - 25/04/2005 : 03:53:10
quote:
Originally posted by ambrogivs

Ok,ok,niente ottimismo...Anche se...L'anno prossimo uscirà il nuovo album!

Ovviamente non lo credo affatto.




Ovviamente non lo credevo affatto perché mancava solo una settimana

koletz Posted - 24/04/2005 : 23:26:12
Avevo appena scritto nel topic del testo di «How Would It Be» che iniziava a piacermi anche il testo.. ..ma in realtà sono contrastato dalla gioia di un nuovo album da un lato, e dall'oggettività che mi spinge a giudicare il testo in sé..

Ma come ha già detto Bellatrix bisognerà aspettare l'album per capire meglio e per dare un parere più adeguato..

Il fatto è che non so cosa pensare.. E piuttosto che trarre conclusioni affrettate e probabilmente sbagliate preferisco aspettare! Potrei pensare delle cose che non vorrei pensare, quindi per ora mi limito a dire che il testo mi lascia "stranito"; per quanto riguarda invece melodia e arrangiamento nulla da dire, mi piace!


Bellatrix Posted - 24/04/2005 : 22:24:58
Mi trovi abbastanza d'accordo.
Infatti per poter giudicare al meglio il singolo, bisognerebbe ascoltare il resto dell'album, per avere la possibilita' di capire in che contesto e' inserito.
Come dice Koletz nel topic del terzo album ...
quote:
quando sentii per la prima volta YWT per radio ebbi una sensazione molto più forte
rispetto a YWT il nuovo singolo mi lascia ancora abbastanza spiazzata.


Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Dave Posted - 24/04/2005 : 22:02:46
Ciao ragazzi.
Scusate se "petolo", ma non credo alla casa discografica, la quale sostiene che Lene ora è felice e contenta e ha fatto canzoni più movimentate per questo, la vicinanza fra il secondo e il terzo album non mente: come vi dicevo qualche mese fa (venendo contestato da molti, ma ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole ) il secondo album ha contenuto tantissime canzoni soft di proposito, il terzo le avrà più movimentate.
Dovete capire che i cantanti, come i pittori sono artisti e per vendere il loro prodotto devono variare: Picasso per esempio aveva il periodo "blu", quello "rosa", quello dei ritratti" e quello della "natura" tanto per fare un esempio un po' banale, la stessa cosa fanno i cantanti come Madonna che passa dal pop alla dance e così via.
Difficile trovare vari tipi di canzone in un CD.
E forse il vecchio Dave non aveva tutti i torti...



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Bellatrix Posted - 18/04/2005 : 15:58:21
quote:
Supposizione di Enny dall'altro topic
Secondo voi che ci faceva Lene a Londra? Secondo me era agli Wessex Studios!
Se Lene stesse lavorando in uno studio di Londra su del nuovo materiale, 90 su 100 starebbe preparando un nuovo album, poi che venga pubblicato a Settembre, il prossimo anno o mai, quello e' un'altro discorso .


Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Enny Posted - 18/04/2005 : 13:56:24
Anche io la penso allo stesso modo, l'altro giorno ho azzardato solo una supposizione, ma secondo me siamo ancora lontani dalla pubblicazione di un nuovo album. Il fatto che Lene ha del nuovo materiale è di certo di buon auspicio, il tutto dipende da quando lei entrerà in sala registrazione, ma è ancora presto per fare calcoli, io direi di attendere news ufficiali.



"Non lasciare che il passato di dica chi sei...
lascia che ti dica chi diventerai."
daphne Posted - 18/04/2005 : 12:56:43
Secondo me abbiamo troppa fretta...certo,è inutile essere pessimisti ma per fare un album ce ne vuole di tempo!i migliori cantanti fanno album in intervalli di tempo lunghissimi a volte...quindi bisogna avere pazienza e aspettare con sereità il prossimo album..non dobbiamo allarmarci e poi come dice franko potremmo avere qualche delusione

ANOTHER DAY GOES BY WIIL NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
riccardino Posted - 18/04/2005 : 11:20:58
Se dovessi azzardare un pronostico, il lancio di un nuovo album di Lene lo prevedo tra il 2006 e il 2007.
Credo che l'attesa sarà lunga, ma nel frattempo, come avete detto, continueremo ad ascoltare le canzoni già lanciate.
Esse sono sempre attuali, il fatto che molte di esse passino ancora in radio con una certa frequenza, ne è una riprova.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000