Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 I testi di Lene Marlin.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Humdrum Posted - 04/06/2005 : 19:09:11
Più li leggo più mi rendo conto dell'incredibile profondità di questa ragazza.

Mi fanno venire la pelle d'oca.

Maybe I'll Go, Fight Against The Hour, Flown Away, Story ecc....

Ognuno è una lunga poesia che fa riflettere e commuove.

Per quanto io ami follemente i Corrs(e i loro testi), devo ammettere che Lene è la più grande poetessa della musica.
Nessuno mi sa toccare nel profondo come lei.

Grazie Lene!!

ps: quando uscirà LIAM magari facciamo che ognuno mette il testo preferito da ogni cd.... Ora non li voglio ancora leggere - voglio gustarmeli colla sua splendida voce...

....Somebody's Gonna Make It Right....
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Humdrum Posted - 09/06/2005 : 01:42:51
beh sì, è così enigmatico che non c'è così tanata scelta!

....Somebody's Gonna Make It Right....
ambrogivs Posted - 08/06/2005 : 21:20:19
quote:
Originally posted by Humdrum

esatto... come cuginetto starebbe benissimo!



Certo che sei fissato!!Ma deve essere per forza un suo parente?

Comunque:l'argomento TWWA pare essersi esaurito.Io passerei alla disamina di "Where I'm Headed".
Cominciamo col dire che è un testo veramente molto complicato e tutt'altro che chiaro...Io l'ho inteso come un viaggio,un viaggio reale metafora di un percorso di vita.Lene che "va avanti" nonostante tutto,non si vuole fermare,vuole raggiungere un obiettivo a tutti i costi.
Questo in linee generali...
Poi mi sono venute in mente anche interpretazioni un po' più azzardate,ma dubito possano essere verosimili.

A voi!(sono proprio curioso)

Humdrum Posted - 08/06/2005 : 16:08:58
esatto... come cuginetto starebbe benissimo!

....Somebody's Gonna Make It Right....
ambrogivs Posted - 08/06/2005 : 00:27:07
quote:
Originally posted by speedfight

Riguardo alla frase "they really have to do what they do" potrebbe riferirsi al fatto che questo amico ha traslocato per volere dei genitori (per lavoro per esempio)lontano da lei... o a della scelte di altri che hanno compromesso il rapporto originale...



Sì,ci ho pensato anche io...Dai,sarà così!



speedfight Posted - 08/06/2005 : 00:12:55
Un cuginetto? Un amico d'infanzia?

Io l'ho sempre interpretata come riferita a un amico/a con cui è cresciuta.
Riguardo alla frase "they really have to do what they do" potrebbe riferirsi al fatto che questo amico ha traslocato per volere dei genitori (per lavoro per esempio)lontano da lei... o a della scelte di altri che hanno compromesso il rapporto originale... ops, fra un pò scrivo il testo de "La Solitudine"...
Humdrum Posted - 07/06/2005 : 23:27:15
anche secondo me è in prima persona.

....Somebody's Gonna Make It Right....
ambrogivs Posted - 07/06/2005 : 20:50:16
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Cmq l'ipotesi più verosimile tra quelle che ho sentito in questi anni è che TWWA sia un discorso che fa una mamma al suo figlioletto


Io non credo.
Secondo me il fatto che alcune canzoni siano in terza persona altre in prima non è un caso...In TWWA Lene parla in prima,quindi presumibilmente si tratta del suo rapporto con questa persona che ha watched growing

Humdrum Posted - 07/06/2005 : 01:23:28
la vedevo bene la lene dolce col fratellino....

....Somebody's Gonna Make It Right....
Pegasus_TDCi Posted - 06/06/2005 : 09:58:41
Veramente Lene ha si un fratello, ma 5 anni più grande di lei :P

Cmq l'ipotesi più verosimile tra quelle che ho sentito in questi anni è che TWWA sia un discorso che fa una mamma al suo figlioletto ("The despair when you won't go to sleep", "I hear you talking a lot of similarities, your choice of words..."), ma è solo una delle tante possibili interpretazioni



The present like I've never seen it before...
ambrogivs Posted - 06/06/2005 : 02:06:54
quote:
Originally posted by Humdrum

Per quanto riguarda TWWA: ma Lene ha un fratellino/sorellina?



Che io sappia ha un fratello...E' vero,potrebbe riferirsi a lui!
Anche se non escluderei l'ipotesi amico/a

...Ma quella frase finale

Humdrum Posted - 06/06/2005 : 02:01:39
Per quanto riguarda TWWA: ma Lene ha un fratellino/sorellina?

....Somebody's Gonna Make It Right....
vikyg13 Posted - 06/06/2005 : 00:31:40
E' vero dimenticavo, il testo di Whatever It Takes è uno dei + belli di AD.
A me qsto testo mi sembra quasi dedicato ad un bambino, è un testo molto tenero!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

ambrogivs Posted - 06/06/2005 : 00:01:54
quote:
Originally posted by Stephy RmX

Non sentivo disguise da diverso tempo..ultimamente mi sn concentrata solo su HWIB..
E adesso..xcolpa d qlcn.. (nn faccio nomi - ambro - e nn indico - vedi quote-) DISGUISE è in repeat sul mio winamp da nn meno d 3ore..



Embè?Non sei contenta?

Alcune osservazioni:

-E' verissimo come ha detto Vikyg "Flown Away",tra musica e testo riesce a creare un'atmosfera molto particolare,quasi estatica...

-Un altro testo da segnalare di "Another Day",è quello di "Whatever It Takes": più che una canzone è quasi un'invito,un'esortazione rivolta ad un amico/a in difficoltà a cui Lene chiede di aprirsi per offrirgli/le aiuto e protezione.Belle soprattutto le metafore usate I'm told that the place that you long for is where the shadows won't dance on your walls anymore, where the nightmares will leave you alone,che accompagnate dalla voce così rassicurante di Lene suonano ancora più convincenti.

-Un altro testo che mi è sempre piaciuto è quello di "The Way We Are",anche se non sono sicuro di averlo capito molto bene(va detto che i testi di PMG sono molto più ermetici).Nonostante questa poca chiarezza,ci sono frasi che evocano situazioni che possono riguardare la vita di ognuno di noi,una persona con cui siamo cresciuti e alla quale siamo legati tanto da rispecchiarci in lei (I watch you growing sometimes I see myself in you. It can be scary but kinda funny too)
La parte che mi è meno chiara è quella finale: I know you hate it but they really have to do what they do. You're crying out your wishes I understand yet they don't have a clue

Chi sono queste persone a cui Lene fa riferimento che "devono fare quel che fanno"?

Chi può dirlo!

Del resto è per questo che Lene non rivela mai i significati delle sue canzoni,perché vuole che ce ne appropriamo e le riferiamo alle nostre esperienze.

Però provare a risalire ai significati originari può anche essere divertente e stimolante!


vikyg13 Posted - 05/06/2005 : 20:24:02
"In front there's the future right back there's the past" "please my wings fly me away..."
Qsta è poesia...
I testi di AD sn + "concreti", quelli di PMG + "adolescenziali", una lene + sognatrice.
poi cmq ogni testo va considerato nella sua musica, e flown away secondo me con l'atmosfera che la canzone ricrea, rappresenta uno dei momenti + alti per quanto riguarda i testi di Lene.

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Stephy RmX Posted - 05/06/2005 : 17:43:11
quote:
Originally posted by ambrogivs

E'palese che Disguise si riferisca al difficile periodo passato da Lene,costretta a mostrarsi felice e sorridente agli occhi dell'opinione pubblica e interiormente devastata ("Have you ever seen your face?In a mirror there's a smile, but inside you're just a mess,you feel far from good: need to hide 'cos they'd never understand")

L'intera canzone comunque potrebbe riguardare ognuno di noi;troppo spesso tendiamo a mostrarci felici agli altri ma non lo siamo davvero...E' un testo che fa riflettere.

Bella soprattutto la parte finale,che apre uno spiraglio di luce:
"Are you waiting for that day when your pain will disappear,when you'll know that it's not true what they say about you..."

Questa canzone è un capolavoro.



Non sentivo disguise da diverso tempo..ultimamente mi sn concentrata solo su HWIB..
E adesso..xcolpa d qlcn.. (nn faccio nomi - ambro - e nn indico - vedi quote-) DISGUISE è in repeat sul mio winamp da nn meno d 3ore..
mi sn anke addormentata ascoltandola e il risveglio cn lo stesso sottofondo è stato persino migliore..
Lene rimane sempre Lene..
nonostante tutto..




...Did I do all I could, did I?
...Did I make it good, did I?
...How would it be?

Humdrum Posted - 05/06/2005 : 12:48:49
Che canzone magnifica....
In effetti avevo immaginato qualcosa di più eclatante!!
A quello c'ero più o meno arrivato da solo
Comunque è davvero un capolavoro.... DICE DELLE COSE VERE... VERISSIME!

....Somebody's Gonna Make It Right....
StèChioggia Posted - 05/06/2005 : 12:16:47
Questo testo è bello per molte ragioni, la prima è la dedica a tutti noi Fan; la seconda è che quello che scrive è incredibilmente vero: lei ha vissuto questa cosa in maniera eclatante, ma anche noi, spesso ci troviamo a dover mascherare chi siamo, addirittura a dover censurare il nostro desiderio di felicità, ciò che pensiamo, o a cui apparteniamo, per adeguarci, che è una delle cose più autolesioniste che si possano fare, Lene di questo ne ha fatto esperienza, ed è proprio lei a rassicurarci su questo

Possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la
LIBERTA...!
Marko Posted - 05/06/2005 : 10:45:01
E poi c'è quel ritornello, così rassicurante, che se non è dedicato principalmente ai fan io non so + chi sono

I'm okay I really am now
Just needed some time to figure things out
Not telling lies I'll be honest with you
Still we don't know what's yet to come


Rileggendolo adesso, devo dire che n'altra bugia l'ha detta, come lei stessa ha ammesso... monella!
Però quel senso di mistero finale (che io interpreto sulla sua carriera musicale) perché a lei non piace mai sbilanciarsi, sembra essere meno mistero di una volta. I programmi sono molto + chiari



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

ambrogivs Posted - 05/06/2005 : 01:43:22
E'palese che Disguise si riferisca al difficile periodo passato da Lene,costretta a mostrarsi felice e sorridente agli occhi dell'opinione pubblica e interiormente devastata ("Have you ever seen your face?In a mirror there's a smile, but inside you're just a mess,you feel far from good: need to hide 'cos they'd never understand")

L'intera canzone comunque potrebbe riguardare ognuno di noi;troppo spesso tendiamo a mostrarci felici agli altri ma non lo siamo davvero...E' un testo che fa riflettere.

Bella soprattutto la parte finale,che apre uno spiraglio di luce:
"Are you waiting for that day when your pain will disappear,when you'll know that it's not true what they say about you..."

Questa canzone è un capolavoro.



Humdrum Posted - 05/06/2005 : 01:16:55
Spiegare Disguise, prego.

Pur non sapendo cosa c'è dietro lo stavo petr citare, giuro!

....Somebody's Gonna Make It Right....

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000