Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Sondaggio su "LOST IN A MOMENT"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
riccardino Posted - 27/07/2005 : 10:44:00
Ciao a tutti! Come avrete letto in altri Topic, ci stiamo tutti sbizzarrendo per esprimere le nostre preferenze sui diversi brani di "Lost in a moment".
Ebbene, come già feci in occasione dell'uscita dell'album "Another Day", ho cominciato a confezionare un mini-sondaggio per raccogliere più pareri possibili e trarre eventuali indicazioni.
Coadiuvato da un amico, ho cominciato a intervistare ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni, che possiedono i seguenti requisiti:

- alla domanda "Conosci Lene Marlin?" rispondono "SI";
- alla domanda "Ti piacciono le sue canzoni?" rispondono da "sufficientemente" in su (le possibili risposte sono: "per niente", "poco", "sufficientemente", "abbastanza", "molto");
- alla domanda "Quanti singoli e/o album acquisti in un anno?" rispondono con un numero maggiore o uguale a due.

A ciascun intervistato (vicino di casa, amico o parente di amici, conoscente di medio livello, conoscente occasionale) facciamo ascoltare l'album, nella maggior parte dei casi il CD lo dobbiamo dare in prestito...
Terminato l'ascolto, ogni intervistato deve attribuire a ciascun pezzo dell'album un voto compreso tra "4" e "8", estremi inclusi.
Sommando i voti di ciascun intervistato, otterremo per ciascun brano la media delle preferenze, che pubblicherò in questo Topic.
Per avere dati significativi dovremo intervistare fino a 60-80 ragazzi. Finora abbiamo effettuato 18 interviste, prevediamo e speriamo di completare il sondaggio entro settembre.
Il sondaggio che feci sull'album "Another Day" portò alla seguente classifica: 1) YOU WEREN'T THERE 2) ANOTHER DAY 3) WHATEVER IT TAKES 4) DISGUISE 5) FACES.
Quale sarà la classifica finale di "Lost in a moment"?
Voi che ne dite?
17   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ERVI Posted - 27/10/2005 : 16:33:06
Bella idea quella del sondaggio però indubbiamente rimango colpito dalle basse votazioni che sono del tutto in linea col pensiero di molti Io non ho mai provato a fare un sondaggio però una volta mi è capitato di parlare di Lene con i parenti(cugini, zii...) e mi hanno detto tutti che fa tutte canzoni uguali il che non è vero. Secondo me sui giudizi influisce molto il fatto che in pochi conoscono Lene a fondo


Romerne elsker Lene og Lene elsker Romerne!!!!!!!!!!
non ti chiedere mai se gliela famo, dì soltanto a te stesso "JE LA FAMO!"
ambrogivs Posted - 27/10/2005 : 00:53:20
Grande Riccardino,i sondaggi mi piacciono troppo

In effetti il terzo posto di LMM potrebbe(e forse dovrebbe) essere un segnale...Anche se come terzo singolo vedrei meglio IT o NTK,a quanto pare anche questa bellissima canzone così lenta riscuote un certo fascino.E 72 persone non sono affatto poche,non credevo saresti arrivato a tanto,complimenti!

Mat_Neo Posted - 26/10/2005 : 18:25:07
si mi ritrovo abbastanza anche io, perlomeno my lucky day e eyes closed che sono le mie 2 preferite sono nella top5 :P


Lene, you are my Angel..

Luke Posted - 26/10/2005 : 18:02:46
Ringrazio e saluto anch'io riccardino.
Credo che i risultati in generale possano essere ritenuti condivisibili, le votazioni finali sono complessivamente abbastanza ravvicinate, segno di un album coeso, in cui è difficile individuare la canzone, al massimo si può indicare un piccolo gruppetto.
WYWA e HYH sono due canzoni "particolari", vuoi per accompagnamento, vuoi per ritmo, quindi è abbastanza ragionevole, soprattutto sulla base di pochi ascolti, che siano in fondo alla classifica.
Personalmente non sono troppo sorpreso del risultato di LMM; è vero, non è una canzone delle più orecchiabili o ritmate, ma anch'io sono stato subito colpito, così al primo ascolto, da un qualcosa che ancora adesso non so definire bene...

"Lately I've been walking,
Walking in circles
Watching, waiting for something..."


The Rasmus - "In the shadows"
Matty Posted - 26/10/2005 : 15:49:34
Ringrazio anche io Riccardino per il sondaggio.....secondo me è molto veritiero...e anche vero che molte risposte saranno state date superficialmente nn con troppi ascolti però l'ultimo posto di HYH che secondo me e secondo gli addetti ai lavori della Virgin Italia è qualitativamente una spanna sopra il resto dell'album, mostra come sempre che l'orecchiabilità e la qualità molte volte sono due cose totalmente opposte.
gnapoco Posted - 26/10/2005 : 15:03:41
Beh, dai, c'ho dato!
A parte Leave my mind (che m'ha proprio sorpreso al secondo posto) le altre 4 le avevo azzeccate, e NTK alla fine è arrivata 6^... Non male. Spero davvero che diventi il terzo singolo, perché secondo me risentendolo è un pezzo bellissimo...

Marko Posted - 26/10/2005 : 14:55:11
Riccardino, sono felice che ti sei rifatto vivo!
Grazie x l'impegno. Il campione non è affatto trascurabile, e però visto che non era necessario che avessero LIAM (stando ai requisiti), una gran parte o almeno una parte di loro credo abbiano espresso il giudizio sulla base di pochi ascolti.
Non è infatti un caso che abbia vinto HWIB, che cmq molti avranno già sentito x radio, e poi è un pezzo ritmato, + veloce, così come WI al terzo posto. Mi sorprende LMM al secondo, una conferma che potrebbe fare da terzo singolo (anche nel nostro sondaggio finì alto, questa è una cosa da ricordare al manager, se ci contatterà di nuovo)
Mi deludono invece la posizione 6 e 7, ma prob. come ho detto sono necessari + ascolti, anche se almeno NTK dovrebbe piacere già la prima volta. Addirittura HYH dietro a WYWA. Però bisogna anche dire che la forbice non è stata molto larga, quindi le tue osservazioni vanno pienamente condivise.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

riccardino Posted - 26/10/2005 : 11:45:23
Carissimi, col mio amico Alessandro ho finalmente e faticosamente completato il sondaggio! Siamo riusciti a intervistare 72 ragazzi che possedessero i requisiti citati. Ecco i risultati:

CLASSIFICA FINALE
-----------------

1) How would it be: 6,69
2) Leave my mind: 6,67
3) What if: 6,52
4) Eyes closed: 6,44
5) My Lucky Day: 6,28
6) Never to know: 6,16
7) It's true: 6,15
8) Wish I could: 6,05
9) When You Were Around: 5,55
10)Hope you're happy: 5,26

Spero di avervi dato qualche spunto interessante.
Un primo dato che emerge da questa classifica è che 8 brani su 10 sono risultati superiori alla sufficienza, il che mostra a mio avviso un certo consenso sull'album nel suo complesso.
Un secondo aspetto, non trascurabile, è che nessuno dei brani ha ottenuto una votazione maggiore o uguale a 7, mentre nel sondaggio che feci sull'album "Another Day", il singolo omonimo e "You weren't there" ottennero una votazione superiore a 7. (addirittura YWT fu vicina a 8), mentre "Disguise" e "Whatever it takes" ottennero una votazione di poco inferiore a 7.
Mi pare che i risultati di questo sondaggio siano in linea (ahimè) con gli andamenti delle vendite discografiche. Speriamo che le vendite su "What if" ci riservino, al contrario, positive sorprese!
Un caro saluto a tutti e .... a voi la parola!
avril Posted - 24/08/2005 : 18:43:17
quote:
Originally posted by Buffon 88

mi sa che alla tua vicina di casa piacciono prevalentemente canzoni commerciali...


I'm fooled by something inside my head...


Infatti..come fa a nn piacergli WYWA?
Buffon 88 Posted - 24/08/2005 : 11:32:23
mi sa che alla tua vicina di casa piacciono prevalentemente canzoni commerciali...

I'm fooled by something inside my head...
avril Posted - 23/08/2005 : 20:22:35
Ho fatto il sondaggio a una mia amica vicina di casa e il risultato è qst:
Conosci L.M.:Si
Ti piacciono le canzoni:sufficientemente
Qnt singoli/album compri in un anno?:3
Risultato dopo ascolto:
My Lucky Day:4
All I Can Say:5
How Would It Be:8
Hope Youre Happy:6
What If (la sua preferita):8
Leave My Mind:4
When You Were Around:4
nEver to Know:5
Its True:5
Eyes Closed:4
Wish I could:7
avril Posted - 23/08/2005 : 16:12:51
staremo a vedere!!una mia amica ora che continuo ad asoltare liam la odia!!!vglio proprio vedere cosa succede se gli presto l'album!
gnapoco Posted - 23/08/2005 : 13:32:07
Bella l'idea di questo sondaggio! Complimenti riccardino .
Secondo me una possibile classifica è questa:
1) How would it be
2) Eyes closed
3) What if
4) My lucky day
5) Never to know

Buon lavoro!

ambrogivs Posted - 27/07/2005 : 20:09:57
Mitico Riccardino!!!

(Quanto mi piacciono ste cose...)

Amedeo Posted - 27/07/2005 : 20:01:30
ottima idea Riccardino... poi nn sapevo di questo sondaggio... bravo... buon lavoro allora

Lene is the best
sharke18 Posted - 27/07/2005 : 18:23:51
Ormai a tutti i miei amici piace Lene ma la gente apprezza + i singoli e non gli altri pezzi che al primo ascolto non vengono assimilati bene! Io stesso al 1 ascolto preferivo my lucky day, what if e l'ultima, ora preferisco in assoluto IT'S TRUE.
comunque vedremo cosa ne viene fuori da questo sondaggio mi metto subito al lavoro...
cri Posted - 27/07/2005 : 16:34:50
Riccardino bella idea quella del sondaggio.
Per AD nn sapevo l'avessi fatto!
Io metterei come miglior brano IT'TRUE seguito da HWIB e EYES CLOSED
Chissà cosa ne uscirà...


*Cri*

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000