Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene in politica?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
marcycampa Posted - 21/08/2005 : 22:33:54
Come pubblicato mercoledi sul Nordlys Lene è stata invitata da un'esponente politica Sami a fare parte del partito Lapp. http://www.nordlys.no/nyheter/article1699389.ece
http://www.lene-marlin.no/index.php?option=com_content&task=view&id=290&Itemid=1
Che dire bisogna capire le basi su cui si fonda il partito.. etc... io non saprei che dire... Qualche esperto di politica norvegese?



---->Marcy<----
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
daphne Posted - 08/09/2005 : 16:06:40
bah..lene in politica..sinceramente non cel a vedo proprio!!!!quoto cn rox!

PLEASE MY WINGS...
FLY ME AWAY...
kirk Posted - 08/09/2005 : 13:49:52
Ragazzi,visto che si è parlato di sami credo che questo partito Lapp sia un partito regionale che rivendica i diritti linguistici e culturali della popolazione Sami (lappone)sul territorio norvegese.
I sami non chiedeno la secessione dalla Norvegia ma la preservazione del loro territorio nell'estremo nord del paese con i loro territori di caccia,l'insegnamento della loro lingua nelle scuole e e la salvaguardia delle loro tradizioni.
Per quanto ne so i governi del nord Europa sono molto sensibili alla questione e non c'è mai stata (almeno di recente) una vera e propria contrapposizione.
Credo comunque che l'invito rivolto a Lene sia di pura propaganda al solo scopo di far parlare di + del partito.
Lollo Posted - 07/09/2005 : 16:23:36
per quanto mi sembra di aver capito, questo partito dei Lapp si riferisce ai Lapponi. Ho letto in quell'articolo che parlano delle minoranze Sami che se nn sbaglio è una popolazione che vive nel nord della norvegia,nel Finnmark. Probabilmente il partito si preoccupa di abbattere le difficoltà che provengono dalle differenze sociali, a difesa dei Sami. Il problema, sapevo già, che il governo norvegese sta cercando di proteggere l'identità culturale di questa popolazione, lingua, tradizioni ecc a fronte di una forte discriminazione che essi hanno subito negli ultimi anni.
nn penso si tratti di 'destra o 'sinistra ma è un partito che ha come priorità la difesa di questa minoranza sociale più che per questioni economiche.

The Magnificent Seven
Humdrum Posted - 05/09/2005 : 15:48:39
quote:
Originally posted by Marko

A parte il fatto che, come già ho detto, ormai vive da molto tempo a Oslo, quindi non ha + molto a che spartire con la zona nord della Norvegia.


Secondo me questa è sbagliatissimo da dire.
Secondo me Lene, come tutte le altre persone, rimarrà sempre legata alla sua terra che è Tromsoe.
Che poi sia andata ad abitare in un'altra città è un fattto che probabilmente deriva da scelte professionali.
Mi dispiace marco ma secondo me lene ha MOLTO a che spartire colla sua terra natia!

....Somebody's Gonna Make It Right....
fantaman Posted - 05/09/2005 : 13:52:07
quote:
Originally posted by KGB

Ho cercato anch'io questo Lapp, ma non ho capito assolutamente niente in merito. Qualcuno mi puo' aiutare



So che questo topic ha causato delle polemiche ma solo per dare dei chiarimenti sul termine 'Lapp' (lappone in italiano)... è una parola usata per descrivere il popolo Sami che abita in Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. Negli ultimi decenni questo termine è stato considerato la parola sbagliata da usare, come d'altronde la parola 'Eskimo' (eschimese in italiano). Non sono del tutto sicuro dell'origine della parola 'lapp' ma 'eskimo' significa 'mangiatore di pesce' quindi potrebbe sembrare un nome abusivo. E' preferita la parola Inuit al posto di 'Eskimo', nello stesso modo che si preferisce Sami a 'Lapp'.

Spero di essere stato di aiuto!

Guy

Lene Marlin Fanbase http://groups.yahoo.com/group/lenemarlinfanbase
ERVI Posted - 05/09/2005 : 13:09:26
Bah io spero vivamente che Lene non entri mai in politica. Sarà che io ho un brutto rapporto con essa e in un certo senso mi calerebbe!

Dico subito che non sono né di destra, né di sinistra né di centro e tutti i cavoli vari... però se Lene facesse un partito che si chiama Heia Tromsø vado di corsa ad ottenere la cittadinanza norvegese e la voto!


Romerne elsker Lene og Lene elsker Romerne!!!!!!!!!!
non ti chiedere mai se gliela famo, dì soltanto a te stesso "JE LA FAMO!"
sharke18 Posted - 23/08/2005 : 19:50:59
diciamo che la politica non è il mio argomento preferito, ma se c'è di mezzo Lene anche la politica può sembrare una cosa bella!
lenefan Posted - 23/08/2005 : 13:55:24
quote:
Originally posted by rox90
Ritornando a Lene in politica...non ce la vedo. Io sono del parere che ognuno ha un suo taleneto particolare in qualche cosa...Lene ha già scoperto in che campo ha il suo e quindi non credo proprio che si metterà a sprecare del tempo per altre cose....e lo dimostra il fatto che, a quanto ha detto qualcuno in questo topic, lei ha, giustemente, ignorato tutta la questione
Quoto tutto.. perfettamente d'accordo.Rox, mi hai tolto le parole di bocca..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
rox90 Posted - 23/08/2005 : 11:33:31
Ritornando a Lene in politica...non ce la vedo. Io sono del parere che ognuno ha un suo taleneto particolare in qualche cosa...Lene ha già scoperto in che campo ha il suo e quindi non credo proprio che si metterà a sprecare del tempo per altre cose....e lo dimostra il fatto che, a quanto ha detto qualcuno in questo topic, lei ha, giustemente, ignorato tutta la questione

-Rox90-
...and if you're scared I'll hold your hand
like I know you'd do for me too...


Marko Posted - 23/08/2005 : 08:52:26
Riapro il topic perché devo chiarire alcune cose e non ho potuto farlo ieri sera.
Prima di tutto, vorrei tranquillizzare Erwin che non mi sono x niente offeso Il tono dell'ultimo post può sembrare duro, ma ti assicuro che l'ho scritto in tutta pacatezza.

Poi vorrei spiegare la mia opinione sull'uso dei nick.
Anche se è inevitabile, in assenza di altri parametri, identificare un nick con il pensiero di una persona (ad es. se mi metto come nick Michael Schumacher, molto prob. voglio lanciare il msg che sono appassionato di lui e/o della Ferrari e/o in generale della F1), idee sbagliate non me ne faccio, perché x me ognuno è libero di pensare ciò che vuole e non lo discrimino certo x questo, anche se non nego che non approvo certe idee e magari lo dico anche apertamente. Ma attenzione: dire che non si è d'accordo col pensiero (presunto o meno) di una persona non significa automaticamente pensare male di quella persona.
Qlc settimana fa si è iscritto un vecchio fan che ci ha raccontato la sua storia, com'è diventato fascista e il suo ruolo politico attuale. Non ho avuto alcun problema a chiacchierare con lui, al contrario di qualcun altro.
L'unica cosa che si richiede in questi forum è di non addentrarsi in temi politici, e questo è stato chiarito.
In + come commento personale ho scritto che sarebbe bello se i fan scegliessero dei nick + confacenti a un forum su Lene. Già sapevo che era meglio se non lo scrivevo, perché sarebbe stato frainteso e perché cmq il tuo nick è stato passato da chi ha controllato l'iscrizione. Ma ripeto che è principalmente una questione di forma. Pensate se tutti scegliessero certi nick, non daremmo proprio una bella immagine di noi, anche se magari non c'identificassimo affatto col nick usato. Ma all'esterno non lo sanno e inoltre, qualunque opinione particolare possiamo avere di un personaggio storico o simile, c'è un'opinione generalizzata (l'opinione pubblica) che cmq mette le sue etichette.
Io non sono affatto uno di quelli a cui interessi la forma, anzi in molti casi mi dà fastidio, ma visto che qui siamo ufficiali e quindi abbiamo un certo dovere di tutela verso l'immagine di Lene Marlin, ecco allora il motivo centrale delle mie considerazioni.
Ho fatto questo discorso anche x lo staff, perché in passato è già capitato di aver a che fare con dei nick particolari, soprattutto sul forum internazionale, ed a volte si è indecisi su come regolarsi.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Erwin Rommel Posted - 22/08/2005 : 21:49:38
Concordo!

Maiora viribus audere
marcycampa Posted - 22/08/2005 : 21:48:06
Pres libero di chiudere il topic... sta creando troppi casini... altrimenti lo chiudo io....



---->Marcy<----
Erwin Rommel Posted - 22/08/2005 : 21:44:34
Comunque se qualcuno è rimasto offeso da qualcosa che ho detto, deve sapere che non era mia intenzione, quindi gli chiedo scusa!

Maiora viribus audere
Erwin Rommel Posted - 22/08/2005 : 20:45:50
Ehi! Non ti offendere! Volevo solo fare qualche chiarimento, perchè tu non ti faccia idee sbagliate su di me (es. che sono un nazista)! Propongo un bel lucchetto al topic, che sta creando un'atmosfera un po' tesa!

Maiora viribus audere
Marko Posted - 22/08/2005 : 20:38:41
Non ho bisogno che m'insegni chi era, grazie.
Cmq la chiudo qui, la mia era solo una richiesta personale e credo fosse abb. comprensibile.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Erwin Rommel Posted - 22/08/2005 : 20:10:23
X il moderatore. Se ti riferisci a Erwin Rommel NON era affatto un nazista!

Sono contento che abbia ignorato la proposta e veramente non riesco a immaginarmela come portavoce di un partito. Era un po' come il caso di Flavia Vento, solo che lei ha fatto la scelta inversa!


Maiora viribus audere
Marko Posted - 22/08/2005 : 19:51:12
Speravo che questo topic non venisse aperto, anche perché Lene ha giustamente ignorato tutta la questione, che chiaramente è solo propagandistica. A parte il fatto che, come già ho detto, ormai vive da molto tempo a Oslo, quindi non ha + molto a che spartire con la zona nord della Norvegia.

Ricordo a tutti che è stato deciso tempo fa di non affrontare temi politici e questo vale ancor + in connessione con Lene (chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata coinvolta pure lei) almeno fino al giorno in cui non entrasse in politica

P.s. Un commento personale, non da moderatore: alcuni di voi potrebbero scegliersi dei nick un po' migliori, almeno in questo forum. Non capisco perché giovani generazioni sono così pronte a mostrare adulazione o ammirazione verso certi personaggi o correnti. Ma ripeto: è solo un consiglio personale, dettato da ovvi motivi.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

KGB Posted - 22/08/2005 : 19:12:07
Il fatto che una persona non si sia occupata mai in primo piano di politica non significa assolutamente che non puo' essere propensa a svolgere una tale attività.
Chiunque puo' diventare portavoce (o qualcos'altro) nel proprio Partito del proprio Paese (indipendentemente se di destra, centro o sinistra).
La competenza non nasce principalmente dall'essere sempre stato partecipante in via attiva alla politica, ma dallo spirito degli ideali e di cambiare (in meglio, si spera) le sorti del Paese.
Il fatto di essere ligi o meno al rispetto dello Stato o della giustizia dipende dall'educazione che viene impartita dai genitori (o chiunque altro) ai figli.

Ivan "KGB"
marcycampa Posted - 22/08/2005 : 15:41:19
Ecco non volevo scatenare questioni politiche ma semplicemente sapere cosa ne pensavate voi di una Lene in politica e magari capire cosa propone questo partito...



---->Marcy<----
Erwin Rommel Posted - 22/08/2005 : 14:29:30
Francamente non credo che sia adatta alla politica!
Sarebbe meglio che lei continui a far musica, siccome è molto brava ed è quello che le piace fare!
Di politica sarebbe meglio che si occupino persone competenti, ma pochi, ormai, sono ligi allo stato e alla giustizia!

Maiora viribus audere

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000