Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Piccolo resoconto e considerazioni...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
vikyg13 Posted - 19/02/2006 : 10:20:17
Ciao a tutti, nn scrivo quasi mai su questo forum, ma vi seguo ormai da tantissimi anni e seguo Lene sin dal suo primo cd.
Volevo farevi alcune domande ovvero:
Ma è finito qui Lost in A Moment?Capisco dello scarso successo ma quindi niente + nuovi singoli?

Almeno l'idea di un tour o cmq di qualche concerto è da considerare oppure anche qsta volta dovremo accontentarci del cd?

Sono un po' dispiaciuto a dire il vero per l'esito del nuovo cd, solo che a mio parere ancora una volta la nostra cantante preferita è stata vittima, secondo me, di una cattiva pubblicità e di sbagliate scelte a livello discografico. Il look e l'immagine sicuramente maturi e + accattivanti (nn che me ne fregasse molto, ma per la gente è importante) però ritengo sbagliata la scelta dei singoli usciti, dovevano puntare su qlcsa di + "profondo" dovevano colpire gli amanti del pop alla ricerca di un po' di introspezione, What if e How would it be sono bellissime canzoni però il punto secondo me è qsto:
Essendo canzoni un po' "leggere" il pubblico a cui si rivolgono è quello alla ricerca di un pop fresco e "leggero" dominato da varie hilary duff e ragazzine belle e smorfiose, per cui Lene appare quasi sottotono a qsto tipo di pubblico (nn si spoglia e ha sempre quell'espressione timidina)non voglio denigrare nessuno, sia chiaro anche a me piace il pop leggerissimo ed orecchiabile alla hilary duff, però diciamo che magari presentata così a nessuno viene in mente di scoprire cosa sa offrire questa Lene Marlin.

Il pubblico di Lene dovrebbe essere lo stesso ad esempio di Dido o cmq composto da chi cerca cantautrici pop introspettive, bisogna far conoscere la Lene che, chi si basa solo su ciò che sente alla radio, nn conosce. Avrei visto ad esempio It's true come un primo singolo perfetto, anche perkè i miei amici che sentono la canzone dicono sin da subito che è molto bella mentre le altre sn un po' tutte uguali (orecchie inesperte). Cioè in qsto modo Lene tiene lontani chi potrebbe pensare che la sua musica si tratti di pop superficiale e chi è alla ricerca di pop superficiale o cmq nn si interessa + di tanto di musica preferisce ragazzine + "disinibite".
Infondo questo era quello che non face You weren't there che è stato accolto con enorme calore ed ebbe infatti molto successo, Another Day sarebbe potuto essere un enorme successo (ricordo i miei amici e amiche che nn si erano mai filati Lene ma quando trovavano la canzone in radio dicevano "bellissima questa" e si mettevano a cantare) poi ovviamente ancora una volta errori su errori e la scelta di far uscire il singolo così tardi fu secondo me sbagliatissima per un singolo come AD che arriva sin da subito al cuore e che nn ha bisogno di tempo per essere apprezzato.

Cmq vi chiedo anche, visto che è da un po' che nn venivo qui, se è previsto un nuovo cd in un futuro anche lontano e magari un cambio di casa discografica. Io ricordo che il contratto fosse per 3 cd...forse mi sbaglio ma se fosse così mi chiedevo a qsto punto quali decisioni sembrano esserci nell'aria.

Ciao a tutti e complimenti per il sito che nn ha caso è diventato un fan-club ufficiale e che nn ha perso quella passione che aveva anche quando, dopo anni di silenzio e privi di una qualsiasi informazione, era qui ad aspettare fiducioso il ritorno del proprio angelo!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cri Posted - 28/02/2006 : 10:16:49
quote:
Originally posted by Buffon 88
eh già, avete ragione... ma la mia missione di far conoscere lene stà funzionando

Anche la mia missione sta funzionando!A parte il mettere sempre in prima fila gli album di Lene nei negozi di musica... (a discapito di altri...ma chi se ne frega!)
Mi sto impegnando anche a fare ascoltare Lene alle mie cuginette...di primo e secondo grado...e il mio lavoro sta dando i suoi frutti: mi dicono che Lene gli piace molto!! Non pensavano fosse così brava...

*Cri*
Buffon 88 Posted - 27/02/2006 : 18:20:54
quote:
Originally posted by daphne

Sono d'accordo con vikyg!
e purtrp è così...è triste pensare che in tutta la scuola nessuno conosce Lene,ma tutte cantano queste canzoncine pop che te le passano talmente tante volte che a me viene la nausea

eh già, avete ragione... ma la mia missione di far conoscere lene stà funzionando

I'm fooled by something inside my head...
daphne Posted - 27/02/2006 : 17:29:12
Sono d'accordo con vikyg!
e purtrp è così...è triste pensare che in tutta la scuola nessuno conosce Lene,ma tutte cantano queste canzoncine pop che te le passano talmente tante volte che a me viene la nausea

[/URL]
President Posted - 20/02/2006 : 15:29:24
Sono d'accordo su molte delle considerazioni fatte da Vikyg.
Secondo me l'uscita di HWIB è stata giusta, ma dopo avrebbero dovuto puntare su qualcos'altro...
quote:
dovevano puntare su qlcsa di + "profondo" dovevano colpire gli amanti del pop alla ricerca di un po' di introspezione
[...]
Cioè in qsto modo Lene tiene lontani chi potrebbe pensare che la sua musica si tratti di pop superficiale e chi è alla ricerca di pop superficiale o cmq nn si interessa + di tanto di musica preferisce ragazzine + "disinibite".
Esatto. Hanno scelto canzoni più orecchiabili, carine, ma che in fondo non offrono nulla di nettamente alternativo al pop commerciale che circola oggi. Quindi i giovanissimi a "parità" di canzoni scelgono l'artista più appariscente ed estroverso, mentre i più adulti non conoscendo quali perle si nascondono all'interno di LIAM continuano a considerare la musica di Lene troppo semplice e da ragazzini..

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
tiziano_lm Posted - 20/02/2006 : 09:53:53
quote:
Originally posted by vikyg13
Spero che un concerto intero prima o poi lo faccia anche perkè credo che sarebbe emozionante sentirla cantare, e poi vi immaginate Unforgivable Sinner dal vivo e cantata dalla Lene ormai matura!!!

Ringraziando voi tutti io ho già avuto questa fortuna speriamo presto di averne altre di occasioni

I guess I'll go / far hidden / never to be found...
vikyg13 Posted - 19/02/2006 : 23:45:13
Eh si nn sn + 13, sono passati ormai 6 anni!
Va be, cmq sn daccordo, le mie considerazioni erano un po' dispiaciute perkè tutti vorremmo vedere Lene sempre al numero 1, l'importante cmq è continui a fare musica come solo lei sà fare.
Spero che un concerto intero prima o poi lo faccia anche perkè credo che sarebbe emozionante sentirla cantare, e poi vi immaginate Unforgivable Sinner dal vivo e cantata dalla Lene ormai matura!!!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Marko Posted - 19/02/2006 : 20:44:28
Ciao vikyg... ormai non sei + 13 eheh
Beh, se ci segui ancora sai prob. che la penso esattamente come te e anche molti altri qui, riguardo al fatto della promozione e scelta dei singoli sbagliati, ma che possiamo farci? L'importante è che non facciamo mancare il nostro apporto. Poi abbiamo x la prima volta, come rileva Knox, il fatto che Lene ci parla dal blog e in modo positivo, x cui mi sento tranquillo fin quando va avanti così, anche se non dovesse uscire un altro singolo, come ormai sembra purtroppo.
In fondo a noi interessa coltivare un rapporto di amicizia oltre che di fan, anche se un tour o almeno una data in Italia e qlc altra occasione di incontro ci aiuterebbe anche a rivederci tutti quanti e a restare + uniti.
Se uscirà un altro cd nessuno lo sa. Per me continueranno ad uscirne finquando non arriverà il giorno in cui Lene si sposerà e avrà dei figli Allora prob. non la sentiremo + x un bel po', ma non voglio pensare troppo in avanti, bisogna anche vedere se ci saremo ancora noi

Adesso vediamo che accade in UK e speriamo in qlc forma di rilancio in Italia e nel successo del film, quando uscirà.
La domanda x Lene... ci ripensavo giusto ieri! Prima o poi arriverà la risposta

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

vikyg13 Posted - 19/02/2006 : 20:20:17
Grazie per la risp.
Speriamo che in UK ci sia un po' di giustizia per Lost in A Moment allora!!
Mi è venuta in mente un'altra curiosità: ma il concorso "una domanda per Lene" come è andato a finire?

Knox Posted - 19/02/2006 : 20:06:16
Ciao vikyg13 ! Felice di risentirti !
Non entro nei discorsi della promozione di LIAM, di venditre e robba varia, solo per dirti che siamo in attesa dello "sbarco" di Lene in inghilterra.
A Marzo, Lene dovrebbe fare un bel tour di promozione di LIAM in terra inglese, sperando che... si ricordino di lei.
Quindi, di concerti almeno quì in Italia, da quanto ne sò, non se ne parla.
Siamo in attesa insomma !

Lene poi, stà lavorando alla colonna sonora del film "The ugly duckling and me", di cui trovi tutti i dettagli in home-page.

Effettivamente, io mi aspettavo che fosse almeno messo in vendita il secondo singolo "What if", ma sembra che non ne vogliano sapere quelli della Virgin. Poi, non lo so.
Lene cmq, dal suo blog nel sito ufficiale, ha sempre lasciato messaggi positivi, e di buon augurio per il futuro. Facendo trasparire molto il suo stato d'animo di contentezza per come si sente.
Del cambio di casa discografica, non ne so niente. 3 cd... si, mi sembra che a suo tempo, erano questi i patti. Poi però, non lo so.

Cmq, la cosa più importante in questo periodo, è la promozione in UK, che speriamo dia buoni risultati. Poi, si vedrà.
Byeeee !!!

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.23 sec. Snitz Forums 2000