Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
koletz
Posted - 26/03/2006 : 21:59:44Cos'è una fanlisting? Secondo thefanlistings.org una fanlisting è, molto semplicemente, una lista di fans. Puoi iscriverti ad una fanlisting per "mostrare il tuo amore per qualcosa". Una fanlisting è semplicemente una lista online di fans di un argomento, come uno show TV, un attore o un cantante, che viene creata da una singola persona e viene aperta a tutti i fans del mondo per potersi iscrivere. Non ci sono costi, ed i soli requisiti per iscriversi sono il tuo nome e la tua nazionalità.
Perchè iscriversi? Non c'è un motivo preciso! Sostanzialmente è un modo simpatico e carino per vedere quanti fan si riesce a "raccogliere" di una stessa cosa... L'iscrizione non comporta niente se non quella di entrare a far parte di un gruppo di fans!
Come funziona una fanlisting? Una fanlisting ha di base 5 sezioni: - about: dove trovare più informazioni sulla fanlisting, su chi la mantiene, qualche statistica; - rules: sono le regole per poter iscriversi; - join: modulo da compilare per iscriversi; - edit/update info: per poter cambiare i propri dati; - members/fans: l'elenco degli iscritti. Poi chi vuole può aggiungere dei contenuti extra, cha vanno dalle icone per msn agli sfondi per lo schermo.
Chi si vuole iscrivere dovrà riempire il modulo e attendere che il webmaster "approvi" l'iscrizione, da questo viene che chi non è ancora stato aggiornato nella lista dei fans viene denominato "pending"; verrà messo tra i fans al prossimo aggiornamento.
Il concetto di base è questo.
The Fanlistings.org Thefanlistings.org è un network che raccoglie tutte le fanlistings esistenti in rete, suddividendole in categorie. E' una cosa molto ampia per spiegarla, vi consiglio di andare a leggervi qualcosa direttamente voi stessi! Non è strettamente necessaio che la fanlisting che si vuole creare venga approvata da thefanlistings.org, ma dà un certo senso di "ufficialità"!
Ad essere sincero le fanlistings sono una cosa che ho scoperto da poco; e proprio questa sera mi sono imbattuto in una clique (una specie di fanlisting), ma devo approfondire la cosa perchè non mi è chiara! Credo si tratti di mettere insieme persone che hanno uno stesso stato d'animo...ma non ne sono sicuro!
E da questo viene la creazione delle mie prime due fanlistings su Lene:
the real story la fanlisting ufficiale (approvata da thefanlistings.org) dell'album "Lost In A Moment" (16 fans iscritti)
forget about time la fanlisting ufficiale (approvata da thefanlistings.org) per "Blanket In A Park" (nessun iscritto per ora - è online solo da ieri)
Posted - 04/04/2006 : 16:18:47 Ho ricevuto l'e-mail, tutto a posto!
"I can tell you about the times, you know, when I wished to leave this world"
koletz
Posted - 03/04/2006 : 22:19:31 Sì lo so ci sono un attimino di...ehm...come dire, incertezze tecniche! Entro la fine di domani riceverete tutti la mail di conferma!