Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Strada dedicata a Lene Marlin...(Tromso)!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Franko Posted - 31/01/2007 : 17:34:59
Non'e' una fantasia ma è l'idea del leader politico Ingebrigsten, funzionario del comune, ha suggerito di dedicare 3 strade a Lene Marlin,Espen Lind e i Royksopp, di trattarli come degli eroi.
Afferma anche che Lene essendo di Kroken non cambiera la sua via dove è nata con il suo nome e cognome.
Il segretario comunale ha ribadito che l'idea è molto interessante.

Aspettiamo sviluppi futuri.....chi andrebbe a vivere nella via Lene Marlin?

fonte:bladet-tromso
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
morpheus99 Posted - 04/02/2007 : 16:22:12
Se nn mi ci trasferisco ci vado almeno in pellegrinaggio....

There's nothing but light....

DarKlaus Posted - 04/02/2007 : 15:31:26
Io so che in Italia ci sono già delle vie dedicate a personaggi famosi ancora viventi. Tempo fa fu il caso del lungomare Mike Bongiorno ma se non ricordo male ci furono altri casi (se non sbaglio fu dedicata qualcosa pure ad Alberto Sordi prima della sua morte o frose rimase solo un progetto) come mi pare anche che ci sia uno stadio dedicato a qualche ex giocatore famoso e ancora vivo e vegeto ma non ricordo quale.
L'idea di dedicare una strada a Lene mi sembra carina (non sarà stata solo invidia perchè noi le abbiamo dedicato una stella e loro non sapevano cosa dedicarle? ) però spero non sia anche solo una mossa di misera propaganda politica.

Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

lenefan Posted - 03/02/2007 : 11:29:43
quote:
Originally posted by Franko
Non ho mai detto che Lene si ritirera tra 5 anni(grat grat)anzi ho ribadito che nei prossimi 5 anni sara sicuramente attiva
Mah.. Eppure a me sembra di aver letto questa frase:
quote:
Cmq è un progetto che sicuramente non adra a fine prima di 5 anni, io penso che coincidera con il ritiro dalle scene di Lene.

"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
tiziano_lm Posted - 03/02/2007 : 11:16:13
quote:
Originally posted by ERVI
Dai che ci trasferiamo tutti!

Io sono pronto. Chi verrebbe? Non è uno scherzo!

«Best fans in the world!»
ERVI Posted - 02/02/2007 : 21:15:48
Notizia meravigliosa! Per me dovrebbero farlo subito!
Solo che probabilmente non hanno preso in considerazione il fatto che se fanno una strada dedicata a Lene nel giro di 2 settimane Tromsø avrà come quartiere Little Naples!

Dai che ci trasferiamo tutti!

Adesso guarda nel profondo dei miei occhi...........

Come fai a non amarmi?
Franko Posted - 02/02/2007 : 20:14:58
Non ho mai detto che Lene si ritirera tra 5 anni(grat grat)anzi ho ribadito che nei prossimi 5 anni sara sicuramente attiva
Cmq secondo me sara una procedura lunga...
ALEXXX82 Posted - 02/02/2007 : 20:01:53
Ma allora come e' possibile che l'ex sindaco della mia citta' tutt'ora vivo e vegeto ha una via tutta sua in una piccola frazione limitrofa?

President Posted - 02/02/2007 : 17:57:32
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
PS ma qualcuno sa per caso se l'intestazione in Italia di strade ai soli defunti è dovuta a una norma legislativa o solo a una consuetudine?
Penso ci sia una legge a riguardo.
L'unico caso di persona in vita alla quale volevano intitolare una piazza, è quello di Franco Califano. A Borbona (RI) avevano in mente di farlo ma non credo che la cosa sia andata a buon fine. L'articolo che ne parla, infatti, cita: E tra i numerosi riconoscimenti che non finiranno mai di arrivare, singolare quello "ordito" dal Comune di Borbona (Rieti), dove hanno pensato bene, contro la legge, di fermare sulla targa di marmo: "Piazza Franco Califano, musicista e poeta". Un caloroso tributo che la cittadinanza, respingendo l'ordine della Magistratura, ha rifiutato di rimuovere.

I'm hiding from a distance, I've got to pay the price defending all against it...
Pegasus_TDCi Posted - 02/02/2007 : 15:05:24
Il fatto è che la proposta riguarda tre artisti: nel momento in cui uno accetta, gli altri non è che possono tirarsi indietro, o accettano tutti e tre o rifiutano tutti e tre. E non credo sarà la seconda che ho detto...

D'altra parte l'uso italiano di dedicare vie o strade solo ai defunti è a mio avviso una sciocchezza, se una persona è riconosciuta meritevole per alti meriti artistici, letterari o quant'altro, non vedo perché doverne aspettare la dipartita per intitolargli una via. Se deve essere un riconoscimento alla persona, ben poco se ne farà da morto, tanto vale intitolargliela in vita. Sarebbe come aspettare la morte di un insigne personaggio per assegnargli un Nobel o un Oscar... :S

PS ma qualcuno sa per caso se l'intestazione in Italia di strade ai soli defunti è dovuta a una norma legislativa o solo a una consuetudine?

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
lenefan Posted - 02/02/2007 : 12:43:50
E' davvero carina questa proposta..e personalmente mi piace!Vorrei tanto sapere però cosa ne pensa Lene..sicuramente ne sarà rimasta a bocca aperta.. e penso che alla fine accetterà, anche se dipende da quale sensazione prevarrà, se l'imbarazzo o la gratitudine. Non conosco Tromso per poter esprimere un mio parere su quale zona sarebbe più indicata, questo lo lascio a voi.
Vorrei solo prenotare anche io il mio monolocale..mi hanno consigliato di farlo in fretta perchè stanno andando a ruba.. (Possibilmente gradirei vista terrazza di Grendeel..così le passo io il basilico quando le serve ).
Franko..ma che brutta cosa che hai detto!! Non ci voglio neppure pensare..quando sarà sarà, ma spero non così presto..
E poi secondo me fra cinque anni Lene starà ancora dicendo "Maybe" in merito a taaante questioni..

"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
tiziano_lm Posted - 01/02/2007 : 21:54:48
Viva Kroken!! x me va bene ovunque la sua via, anche se è un pò bizzarra come proposta!

«Best fans in the world!»
Luke Posted - 01/02/2007 : 21:48:39
Da quello che hanno scritto non dovrebbe essere una strada di Kroken... soprattutto spero non sia in quella desolazione della parte "alta"...

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"

Morten Abel - "Waiting at the gate"
Pegasus_TDCi Posted - 01/02/2007 : 21:24:11
A me pareva di aver capito che NON si tratterà della via dove è cresciuta a Kroken, o è proprio quella che vogliono cambiare? Spero di no, spererei in una strada più centrale...

Nemo Posted - 01/02/2007 : 18:47:10
quote:
Originally posted by Domle

quote:

Tiè!

Vorrei associarmi.

(Tra cinque anni sarà ancora in pausa tra LIAM e il quarto album )

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp...

Ben detto Fratello, mi associo a voi. Quando saremo pensionati potrà smettere di fare la cantante. Ri Tiè!

Panzer Posted - 01/02/2007 : 18:38:23
E sarà vicino a Via Lene Marlin che il nostro Zuzzy fonderà un'altra via.....Via il cartello dalla strada .....e una via ad honorem a quel simpaticone di Morten?Che so...Via le mani dal naso
Luke Posted - 01/02/2007 : 17:36:47
quote:

Per quanto riguarda la diatriba del premio del Comune di Tromsø non ritirato (o meglio: ritirato in ritardo), la polemica fu montata da Jørn Hoel, non dalle istituzioni.

Sì, sì infatti... volevo precisare che nel mio primo post mi riferivo non in modo specifico al Comune/Istituzioni di Tromsø, ma più in generale alla società e ai cittadini. Resto cmq dell'idea che la sparata di Hoel sia stata quella di un portavoce di una sensazione più diffusa all'epoca riguardo a Lene.

In ogni caso, fortunatamente è una storia chiusa che credo non si ripeterà stavolta!

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"

Morten Abel - "Waiting at the gate"
Marko Posted - 01/02/2007 : 17:06:38
C'è un nuovo argomento di discussione?
Quando ho letto la news ho pensato subito anch'io al premio non ritirato e per questo credo che Lene non rifiuterà, anche se cambiare il nome della via in cui è cresciuta (non vi è nata) può essere un po' imbarazzante, ma è come x gli autografi: le prime volte, poi ti passa. Ci farà una risata su!
Quel che un po' forse impressiona noi italiani è dedicare una via a una persona in vita, e così presto, anche se lo trovo giusto: i riconoscimenti e le belle parole post-mortem non servono + al defunto: meglio onorarli in vita!
Perciò è chiaro che saremo tutti lì in prima fila il giorno dell'inaugurazione così potremo conoscere anche tutti i parenti, amiche, amici di Lene (scherzo! )
Cmq ho idea che il tizio che ha fatto la proposta dev'essere un fan di questi tre artisti, e speriamo che qualcun altro, tipo Madrugada, non si sentirà offeso

--------- I hide, will you ever reach me? --------
Pegasus_TDCi Posted - 01/02/2007 : 14:10:26
Beh non credo che le procedure per l'assegnazione di un nome ad una via o una parziale ridenominazione di un tratto stradale siano burocraticamente così complesse, per di più che non siamo neanche in Italia stavolta... Non vedo neanche la necessità di associare un riconoscimento di questo tipo alla conclusione di una carriera, i Røyksopp sono in attività e non credo smetteranno a breve, Espen Lind è lì bello come il sole che fa ancora canzoni... Se il Comune approverà la proposta, sentiti probabilmente i pareri degli interessati, credo che entro due anni al massimo potremmo avere una nuova toponomastica di Tromsø.

erotavlas Posted - 01/02/2007 : 11:52:00
IO mi auguro che questo riconoscimento le venga assegnato ma come dice franko penso ankio sia un progetto a lungo termine che richiederà anni..ma non penso sia impossibile anzi

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
riccardino Posted - 01/02/2007 : 11:21:47
E' un'idea interessante che a noi italiani può apparire molto originale. E' un pò come se in Italia istituissero "Viale Pausini", "Largo Fornaciari", "Piazza Elisa" e così via. Ma la Norvegia è un Paese diverso, molto più a misura d'uomo, con una cultura decisamente all'avanguardia, quindi se qualcuno ha fatto questa proposta significa che c'è buona probabilità che possa essere accolta e realizzata. Sono anch'io curioso di vedere quale sarà la reazione di Lene, chissà se scriverà qualcosa nel blog. Conoscendo la sua riservatezza, si sentirà forse imbarazzata, seppure gratificata. Vedremo come andrà a finire.
Intanto spero che non si avveri la profezia di Franko sulla possibile uscita dalle scene di Lene entro 5 anni. Ciò dipenderà da molti fattori: la sua vita privata, la sua ispirazione, il suo futuro successo discografico, ecc..., ma credo sia meglio non fasciarci la testa e restarle sempre vicino: il calore costante dei suoi fans più affezionati le sarà sempre d'aiuto anche nelle sue future scelte di artista.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000