Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Considerazioni a posteriori di LIAM

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Humdrum Posted - 29/05/2009 : 10:54:10
Scusate questo nuovo post,

lo scrivo solo perchè ho ritrovato in molti dei vostri commenti quello che mi sono accorto solo dopo TTT di pensare veramente di questo cd.

Salviamo pure le belle Leave My Mind, Never To Know e volendo anche Eyes Closed, ma, rubando anche vostre parole, la "plasticità" e dal mio punto di vista la "scarsità" di sentimenti e profondità che mi infonde ora questo album a posteriori è pazzesco.

Se vedo PMG come la malinconia - a tratti ribelle - del blu, ID come un viaggio nelle profondirà del nero, e TTT come un azzurro chiaro placido, consapevole ma che a volte fa male, mi stupisco dell' ASETTICITA' del terzo cd di Lene.

Sia chiaro, musicalmente lo trovo comunque gradevole (anche se a tratti banale), ma non mi lascia quasi niente.

Con questo mi sono ritrovato a canticchiare tutto il giorno le canzoni, mi sono uscite lacrime incomprensibili, emozioni che credevo di avere perso.

Grazie Lene.

Vorrei sapere come la pensate voi... :)

....Somebody's Gonna Make It Right....
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ryu Posted - 03/06/2009 : 23:42:23
quote:
Originally posted by Helo

ma è il lavoro meno riuscito di Lene

citando quello che hai scritto su un altro topic, ERESIAAAAAA.... ah...ah..ah... sto scherzando.

Vabbè, a parte gli scherzi, io ho già scritto nelle pagine precedenti cosa ne penso, in ogni caso credo che gattissimo abbia ragione...

Ryu
Web: http://www.daniloruffo.com
E-mail: danilo@daniloruffo.com
Facebook: http://www.facebook.com/people/Danilo-Ruffo/642752127
MySpace: http://www.myspace.com/daniloruffo
Helo Posted - 03/06/2009 : 19:54:03
a me LIAM piace, è sicuramente un album pop di qualità sopra la media dei dischi che circolano, ma è il lavoro meno riuscito di Lene, secondo me ha avuto troppa fretta di pubblicarlo...ci sono si alvune canzoni bellissime never to know eyes closed e it's true ma molte mi sanno da riempitivo...una su tutte when you were around
lenya Posted - 03/06/2009 : 07:10:51
Segno del destino! Ieri sera in macchina su una radio locale rcl mi è parso di sentire una musica troppo familiare per sbagliarmiInfatti era HWIB!!!Non potete immaginare il mio entusiasmo...ho alzato il volumeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!adrenalina pura!! pensate se fosse stata Here We Are cosa sarebbe successo!!
Gattissimo Posted - 02/06/2009 : 23:49:37
Vi fate troppi problemi su quale album sia o non sia bello. Son belli tutti e bon

Comunque anche io faccio parte dei difensori

fabiolene Posted - 01/06/2009 : 23:44:52
Mi fai commuovere, belle parole Lenya!
E' verissimo, nelle canzoni di Lene c'è tanto da scoprire nel tempo. Una volta, penso nel vecchio sito di Tef, era stata data la possibilità di fare una domanda a Lene ed io ho scritto immediatamente, le dicevo proprio che non mi stancavo mai di ascoltare le sue canzoni perchè in esse scoprivo sempre qualche cosa di nuovo, un suono, una parola, una frase che le rendeva sempre fresche e nuove. Le ho chiesto se a lei accadesse la stessa cosa, però come risposta ho ricevuto solo "how sweet, thanks so much!!!".
Penso a tutti coloro che non apprezzano Lene o conoscono solo US, non sanno cosa si perdono!
A LIAM dò 10 come agli altri album. L'introduzione al pianoforte di It's true è la sveglia del mio telefonino tutte le mattine, così apprezzo di + la giornata.

Fabio

There's a day I never will forget...
lenya Posted - 01/06/2009 : 22:47:18
Ultimamente mi capita spesso di ascoltare gli album tutti e 4 insieme e non solo uno dopo l'altro...Sentire cambiare continuamente la voce di Lene è qualcosa di pazzesco...mi fa pensare che adesso ha raggiunto davvero un ottimo livello vocale. Anche alternando le canzoni, senza una logica in maniera casuale... sto imparando ad apprezzare molte canzoni e a cogliere sfumature che un tempo non riuscivo a sentire mie..e che adesso mi trasmettono molto di più di quello che potevano darmi prima. Sarà che sono cresciuta anche io e ho provato " a pelle" tante di quelle emozioni che Lene riesce ad esprimere in una maniera straordinaria e ineguagliabile dietro le sue parole!
Dell'album in questione, trovo che molte canzoni hanno una carica pazzesca come HWIB e anche My lucky day, molto più di What if e poi c'è tutta una seconda parte "se così posso definirla" molto più melodica di cui appresso moltissimo la canzone It's True , che la sento proprio mia e anche Eyes Closed e Never to Know che trovo straordinaria e che allora non mi colpiva molto, un po' come all'inizio era insolita in questo album Have I Ever Told You!Apprezzo molto LIAM perchè per me è un album piacevole e non sono in grado di fare una classifica generale perchè non avrebbe nemmeno senso poi !non voglio sminuire nessun album rispetto ad un altro perchè in ognuno ritrovo qualcosa di speciale e più ascolto le canzoni di Lene e più sono consapevole del fatto che non cambierò mai idea!
david8321 Posted - 01/06/2009 : 19:35:33
a me LIAM non dispiace affatto!
leave my mind è favolosa,e how would it be ha un ritmo che mi colpì fin dal primo ascolto.
la classifica degli album di lene onestamente non saprei farla...dipende molto dal periodo e dal mio stato d'animo,per quanto mi riguarda sono tutti bellissimi anche perchè ognuno ha una sua particolarità ed ognuno ha ALMENO quei 5 o 6 pezzi che mi piacciono moltissimo!
sinceramente però nel mio panorama musicale del momento non esiste altro che TTT....

Humdrum Posted - 01/06/2009 : 15:49:29
E' bella anche l'evoluzione psicologica:

la rabbia

la malinconia

la speranza

la presa di coscienza

Franko Posted - 31/05/2009 : 07:35:36
quote:
Originally posted by banjo

AD rimane stabile in pole position nella mia classifica :)

Anche nella mia!!
Gaga Posted - 31/05/2009 : 07:11:58
Sicuramente LIAm nella discografia di Lene è un aolbum un poco anonimo, però rimango del parere che, a livello di suoni, sia l'unico che chiunque può definire musicalmente completo. Nei 3 album a parte questo appena menzionato, ci sono quasi solo arrangiamenti semplici, poveri, alla fine molto artigianali, la lasticità, come qualcuno l'ha definita, di Liam, è dovuta a questa ricerca del suono migliore, più pieno.
Faccio un esmepio, pren dendo la mia canzone preferita, Maybe I'll go, e dun altra delle mie preferite, Waht IF.
Beh, nella prima ci sono 3 accordi arpeggiati ripetuti all'infinito, semplicissima, per nulla tecnica, ma che creano un tappeto sonoro perfetto, da chiudere gli occhi mentr ele suoni; la seconda ha un riff spaventosamente veloce ed efficace, molto tecnico, anche perchè per uonarla in tonalità originale bisogna spostare tutte le corde della chitarra.

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
banjo Posted - 30/05/2009 : 14:38:15
A distanza di anni dalla sua uscita e attraverso innumrevoli ascolti AD continua a stupirmi e a "crescere" insieme a me. E secondo me (opinione personalissima) e´questo effetto che ha su di me che lo distingue dagli altri 3 album. Comunque concordo con Fabio, dicendo che sarebbe meglio parlare di singole canzoni piu´ che di album.
Eglie Posted - 30/05/2009 : 13:22:25
quote:
Originally posted by Ian

In che senso non è stato prodotto in maniera non adatta?Riguardo alla musica ?

Sì. Non come sequenza di note, intendo proprio il modo come hanno musicato il tutto.
Ian Posted - 30/05/2009 : 12:43:26
In che senso non è stato prodotto in maniera non adatta?Riguardo alla musica ?
Eglie Posted - 30/05/2009 : 10:27:05
Certamente Twist the Truth è un album complessivamente più valido di Lost in a Moment, il quale, anche se rimane decisamente un buon album (specie per gli standared degli album in generale, più che di Lene ) a livello generale musicalmente è stato prodotto in maniera non adatta secondo me; certo, poi anche in Lost in a Moment ci sono i piccoli capolavori, vedi It's true e Leave my mind (Hope you're happy la considero di Another Day).
Nella classifica degli album di Lene per me è decisamente al quarto posto.
fabiolene Posted - 30/05/2009 : 09:53:00
Per me LIAM è un album bellissimo (come gli altri), ci sono canzoni meravigliose.
Se proprio dovessi dare un parere, tra gli album nel loro complesso, AD è quello + completo e del quale mi piacciono tutte le canzoni al 100%.
Comunque sarebbe meglio parlare di singole canzoni e non di album, perchè in ognuno di questi si può trovare qualche canzone che non piace o piace poco (a parte AD per me!).

Fabio

There's a day I never will forget...
banjo Posted - 29/05/2009 : 22:18:20
AD rimane stabile in pole position nella mia classifica :)
cri Posted - 29/05/2009 : 22:02:30
Anche io sono una di quelli che difendono LIAM. Ed il testo di It's True riportato da Alex dice molto!

*Cri*
Ryu Posted - 29/05/2009 : 21:37:40
quote:
Originally posted by Franko

LIAM è il peggiore dei 4...non mi piace proprio...

forse è perchè è il più rock e movimentato di tutti...

il mio preferito rimane PMG (anche se ufficialmente non lo posso dire, sono belli tutti)

Ryu
Web: http://www.daniloruffo.com
E-mail: danilo@daniloruffo.com
Facebook: http://www.facebook.com/people/Danilo-Ruffo/642752127
MySpace: http://www.myspace.com/daniloruffo
Humdrum Posted - 29/05/2009 : 20:22:22
chissà perchè tutti abbiamo problema per il colore di LIAM.... sarà forse questa "asetticità" di cui parlavo prima?? ;)

Franko Posted - 29/05/2009 : 19:31:05
LIAM è il peggiore dei 4...non mi piace proprio...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000