Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Petizione - Perchè Lene è sempre in playback?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
dado2_714 Posted - 12/10/2003 : 18:41:24
Come sapete in Italia non abbiamo ancora visto Lene dal vivo, ma sempre in playback: Festivalbar, CD Live e Top of the pops. La cosa peggiore di tutto questo è che nelle stesse trasmissioni altri artisti, in molti casi decisamente più commerciali (almeno dal mio punto di vista), cantano dal vivo.

Ovviamente la scelta non dipende da Lene, anche perchè sappiamo che non sfigurerebbe affatto in un live. Sappiamo che il playback conviene soprattutto a chi fa le trasmissioni televisive, perchè evita molti problemi organizzativi (soundcheck, mixaggio, ecc.) anche se a quanto pare alcuni riescono a ottenere di suonare dal vivo, o perlomeno cantare dal vivo con gli strumenti in playback. Quindi mi sono chiesto: perchè i vari manager e discografici scelgono di "sacrificare" Lene? Può essere che artisti e manager prendano più soldi se suonano in playback?

Sta di fatto che in questo modo chi amministra queste cose per Lene non mostra molta considerazione nei nostri confronti. Ci mettono al livello dei fan di altri artisti che non ho visto mai una volta dal vivo.

Mi rivolgo agli amministratori: non pensate di dovervi mostrare sempre accondiscendenti verso la Virgin. Ormai siamo (parlo in prima persona anche se io ho scoperto pochi giorni fa di non essere neanche iscritto ) fan club ufficiale, e abbiamo, potenzialmente, molta influenza su Lene, sul suo entourage e sulle loro scelte. Sicuramente dopo quello che abbiamo mostrato nell'ultimo mese (anche qui parlo in prima persona ma non ho grandi meriti in tutto ciò) non possono non darci ascolto. Perciò propongo di far capire a Lene o a chi per lei che questa cosa ci dà fastidio.

Un ultimo appunto: il nostro affetto per Lene è ormai fuori discussione. Ma dei bravi fan, di quelli dotati di cervello , apprezzano sempre e comunque il talento ma sanno mostrarsi critici quando l'artista sbaglia. E Lene, per come la vedo io, ha sbagliato perlomeno nel non opporsi eccessivamente a questa cosa.

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
jama Posted - 20/10/2003 : 19:24:47
già già ... cmq l'occasione di sentirla cantare live ce l'avremo di sicuro!
haooo jama

PEACE jama
agentsmith Posted - 20/10/2003 : 01:08:43
Beh se cantasse dal vivo in tanti piccoli locali dove non ci stanno più di un centinaio di persone sarebbe qualcosa di magico e intimo... che io sappia Jewel ha cominciato così la sua carriera, ma ora che è famosa non credo sia replicabile la cosa..

Comunque ci sono moltissimi altri cantanti che nelle trasmissioni citate cantano in playback, soprattutto per motivi tecnico-organizzativi. Altri invece cantano dal vivo e fanno una pessima figura, bravi solo in studio, ma non è certamente il caso di Lene...


Agent Smith
MaGic_RoVe Posted - 17/10/2003 : 23:36:04
quote:
Originally posted by MaGic_RoVe

Semplicemente Lene non si sentiva di cantare dal vivo, forse nn stava bene




ma lol, veramente l'ho detto io che non stava bene, li leggete bene i post è...
Betelge Posted - 17/10/2003 : 13:04:23
D'accordissimo con Freak, secondo me Lene nn cerca i live da 10 mila persone, xke nn si può creare quell'atmosfera ke lei vorrebbe x le sue canzoni. Quella + adatta è invece quella dei piccoli locali, e abbiamo visto quanto abbia dimostrato d essere brava nei live al Soundrepublic. All'arena d verona sarebbe stata tutta un'altra cosa..


'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Freak_Irish_Sister Posted - 16/10/2003 : 23:35:41
io 1idea sul xkè Lene nn canta dal vivo in programmi televisivi me la sono fatta penso sia dovuto al fatto ke su un palco televisivo nn s crea qell atmosfera ke cè nei concerti,in particolare in qei concerti ke s fanno in locali piccoli dv le emozioni si percepiscono d+ poi il xkè preciso,ovviamente,nn lo so
jama Posted - 16/10/2003 : 03:55:23
io quel giorno ero talmente estasiato che non penso avrei notato la differenza... ero troppo felice di essere dov'ero!!!

haoooooooo jama

PEACE jama
yugs Posted - 13/10/2003 : 09:40:50
Concordo con i concetti espressi da Zuzzy, Pegasus e Marcycampa.
A parte il fatto che giovedì aveva 3 appuntamenti uno dietro l'altro (e quindi organizzare un'esibizione live in uno qualunque dei 3 programmi le avrebbe causato dei ritardi nel passare da uno studio televisivo ad un altro), sottolineo ciò che ha detto Zuzzy, cioè che se non fosse stata malata il 6/10 avrebbe di sicuro cantato live. E poi è Lei che deve sentirsi a suo agio per farlo (come a Oslo e Parigi). L'unica cosa con cui possiamo prendercela è il virus dell'influenza (maledetto) che con 6 miliardi di persone a disposizione ha beccato proprio Lei.
Cmq basta avere pazienza: il prossimo anno verrà sicuramente in tour anche qui e canterà dal vivo per noi!




Zuzzy Posted - 12/10/2003 : 22:17:06
quote:
Mi rivolgo agli amministratori: non pensate di dovervi mostrare sempre accondiscendenti verso la Virgin.
...

Perciò propongo di far capire a Lene o a chi per lei che questa cosa ci dà fastidio.



Personalmente devo dire che non mi dà fastidio che Lene canti in playback. Credo che lei abbia avuto i suoi buoni motivi per farlo, nelle occasioni che hai detto. Non ci sono solo problemi tecnici (che come dici tu sono superabili) ma credo sia una questione personale: Lene non è un "animale da palcoscenico" e ha bisogno di sentirsi a suo agio per fare un buon live. Ad ogni modo avrebbe cantato live lunedì a TRL, poi come sappiamo c'è stato il rinvio.

Non vedo l'ora di vederla dal vivo mentre canta, ma aspetto volentieri (in fondo noi siamo molto PATIENT !)

griso Posted - 12/10/2003 : 22:08:12
Per quanto mi riguarda, il fatto che Lene canti in playback durante le trasmissioni non ha nessuna importanza. Non si può giudicare la bravura di un'artista da una canzone cantata durante una trasmissione oltretutto non in diretta.
Ci sarebbe da scandalizzarsi se cantasse in playback durante un concerto.


"Nel mondo ci sono solo due tipi di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e quelle che non l'hanno mai visto in concerto." (Larry Katz, Boston Herald)
Pegasus_TDCi Posted - 12/10/2003 : 22:02:55
Davide, il tuo discorso lo capisco ma non lo condivido del tutto.
Personalmente, per come la vedo io non ne farei un "errore" di Lene, sinceramente con tutto quello che ha da fare in questo periodo credo che l'ultima cosa che avrebbe voglia di fare sarebbe mettersi lì a fare "battaglia" con chi di dovere anche per questo; quando poi a Oslo e a Parigi ha cantato dal vivo, no? L'ultima cosa che dobbiamo fare secondo me è metterla sotto pressione più di quanto non stia già per via del ritorno sulle scene dopo tutti questi anni (ricordate che disse "...and I'm still scared", o dall'articolo di Elle "forse non sono fatta per tutto questo"...).

Ad ogni modo, pazientate solo un poco ancora... quando farà una tournee non potrà mica cantare in playback no?

P.S. Complimenti Marcy hai capito ed espresso in pieno il concetto più importante! (almeno per come la vedo io)

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a lì, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi...
marcycampa Posted - 12/10/2003 : 21:15:19
Secondo me principalmente Lene a Cdlive non stava bene...alla fine delle 4 esibizioni...pur in paly le è venuto un forte attacco di tosse....data l'influenza ke l'aveva costretta a rimandere a casa lunedi...cmq non preoccupiamoci, ci sarà anke il momento dei live....basta aspettare, tanto ormai abbiamo aspettato tanto...

L'importante è ke Lene non deve sentire alcuna pressine da parte di nessuno...non le gioverebbe e qto si ripercuoterebbe su di noi...

TAKE IT EASY!!!

Marcy
Panzer Posted - 12/10/2003 : 21:14:01
Se non erro comunque a Sanremo cantò dal vivo......
MaGic_RoVe Posted - 12/10/2003 : 19:32:56
ma dai... non ho letto tutto il tuo post ma ti pare che il festival bar aveva davvero problemi a far cantare lene dal vivo? Oppure Top of the pops, che è la tramissione di musica più seguita e rinomata? Semplicemente Lene non si sentiva di cantare dal vivo, forse nn stava bene, o forse visto che è molto che non sale su un palco ha paura di sbagliare qualcosa... lo sappiamo tutti che è timida, tranquillo appena sarà il momento canterà dal vivo, non vedo nessun complotto dietro questi playback ;)

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000