T O P I C R E V I E W |
marcycampa |
Posted - 07/02/2004 : 09:43:37 Ciao ragazzi era già da un po’ che volevo postare questo topic, giusto per mettermi un avanti per organizzarmi. Dunque avendo semi deciso di andare in Norvegia nel periodo spring/summer il mio ideale sarebbe agosto, nel pieno delle vacanze. Sto già ipotizzando dei percorsi possibili da effettuare per vedere il più possibile, ecco il mio programma ideale:
- Milano Oslo aereo - 2 gg a Oslo- interrail da Oslo verso Bodo--> così si riescono a vedere altre importanti città - da Bodo a Tromso con il postale dei fiordi, l’Hartigruten->deve essere davvero affascinante vedere una piccola parte della costa norvegese by boat!Il costo credo sia esiguo, si tratta di una piccola tratta, invece per tutta la crociera da Bergen a Kirkness (8gg circa) costa sui 1000 €, leggermente caro! - Alcuni giorni a Tromso e li ho un mio amico che sarebbe disposto a ospitarmi per alcuni gg e ha dato anche la possibilità di ospitare, insieme a me, al max altre 2 persone (nn ha la casa tanto grande…). Questo significa che qualcuno insieme a me potrà risparmiare sull’alloggio. Lui sarebbe anche disposto a farci vedere molte cose di Tromso e mi ha anche promesso di portarmi nella sua città natale Oskfjord, a nord di Tromso. Naturalmente ha bisogno in anticipo di sapere il periodo nel nostro viaggio così si può organizzare al meglio!
Che ve ne pare?
Questo è tutto, iniziamo a proporre mete e periodi così ci si organizza in tempo!!
Marcy
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ALEXXX82 |
Posted - 23/07/2004 : 19:27:45 Mi piange il cuore.... sono partiti! Ragazzi godetevi questo viaggio da favola e cercate di vedere il piu' possibile perchè non e' una vacanza che si fa tutti gli anni!
Beati voi!
"Prr miao"
"stammi vicino vicino" |
MSR-27 |
Posted - 23/07/2004 : 19:08:02 quote: Originally posted by sunn
Fate tante foto e mi raccomando, non fatevi guidare da Franko(scherzo!). A nord c'è il famoso buco dell'ozono(Tromso è in zona). Alcuni orsi bianchi hanno entrambi i sessi, non sappiamo se a causa di esperimenti della ex urss o per via delle radiazioni. Vi siete portati le tute antiradiazioni, vero? No?? Be' , niente di grave, raga... ragazze.
Buahahah che carogna che sei Sunn...
Mai svegliar il M_azinkai_S_e_R che dorme |
sunn |
Posted - 23/07/2004 : 17:57:08 Fate tante foto e mi raccomando, non fatevi guidare da Franko(scherzo!). A nord c'è il famoso buco dell'ozono(Tromso è in zona). Alcuni orsi bianchi hanno entrambi i sessi, non sappiamo se a causa di esperimenti della ex urss o per via delle radiazioni. Vi siete portati le tute antiradiazioni, vero? No?? Be' , niente di grave, raga... ragazze. |
Matty |
Posted - 22/07/2004 : 11:38:51 DOMANI MATTINA SI PARTE!!!!UN SALUTONE A TUTTI!!!! ( Oggi davano piogge invece a Tromso nn c'è manco una nuvola. Matty |
Lene4Me |
Posted - 21/07/2004 : 22:41:30 Ragazzi...se riesco ad ottenere all'ultimo i giorni di ferie e mi faccio trovare lì avete un piccolo spazio libero per me nelle vostre valige?!?
Lene 4 Ever In My Heart |
Pegasus_TDCi |
Posted - 21/07/2004 : 17:24:39 Curiosità: Ho provato a chiamare quell'899 per la riconferma dei voli e doo 4 min di attesa mi hanno detto che avendo prenotato via internet dovevo fare un altro 899... Ho chiamato, e costava addirittura il doppio: 1.50 €/min ... ho detto: "CIAO!" Avete fatto bene a non chiamare... :s
comunque sia ...
APPUNTAMENTO: Aeroporto Internazionale di Orio al Serio (BG), desk partenze internazionali (o comunque presso le partenze verso l'Inghilterra) venerdì 23 luglio alle ore: 7:30
Furet, værbitt, over vannet, med de tusen hjem ... |
Danies |
Posted - 20/07/2004 : 12:31:56 Ecco i due Pdf di dlp:
http://www.delfini.net/extras/norway/norvegia.pdf http://www.delfini.net/extras/norway/mezzi_oslo.pdf
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
Danies |
Posted - 19/07/2004 : 18:22:28 Manda pure a me i file dlp
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
dlp |
Posted - 19/07/2004 : 16:45:17 Per gli adattatori, cercherò di procurarmene un paio, penso di non avere grossi problemi.
Oltre a quello segnalato da Pega, ho trovato un sito QUI che presenta il tempo per i prossimi 5 giorni, valido sia per Oslo che per Tromsø, potrebbe esserci comodo.
Inoltre, ho fatto un documento in word dove ho riportato un paio di informazioni generali del ns. viaggio + attrattive da visitare nei singoli paesi. Ho provato a metterlo sul portale di supereva, ma ho notato che non mi è possibile perchè non ho una connessione loro . Se qualcuno vuole visionarlo ed eventualmente metterlo a disposizione di tutti , me lo faccia sapere che glielo mando.
|
Lene4Me |
Posted - 18/07/2004 : 21:00:51 quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Io ho un paio di questi adattatori, perchè non penso che vadano bene le italiane (anche se senza massa) perchè il passo tra i poli nella schuko (sì, è la tedesca :p) è maggiore se ricordo bene.
Ricordi bene Pega...guarda a caso ne ho una proprio qui in mano. Vi conviene cercarvi un adattatore come suggerisci tu, altrimenti (anche se senza massa) la spina non entrerà mai...a meno che non facciate forza e rovinate la spina
Lene 4 Ever In My Heart |
Pegasus_TDCi |
Posted - 18/07/2004 : 09:42:41 Io ho un paio di questi adattatori, perchè non penso che vadano bene le italiane (anche se senza massa) perchè il passo tra i poli nella schuko (sì, è la tedesca :p) è maggiore se ricordo bene. Facciamo così, se qualcuno ha tempo un giorno di questi faccia un salto in un negozio di articoli elettrici/elettronica (non nei gradi magazzini, non ne ho mai trovate lì) e chieda se hanno uno di questi adattatori (o due, vedete voi).
In chat martedì mettiamo dunque all'ordine del giorno la questione della compatibilità elettrica dei dispositivi, gli ultimi dettagli della questione bagagli, l'organizzazione del fondo spese, e se ci rimane tempo i formati di pasta.
Già che ci sono, ho fatto un salto QUI e ho visto le statistiche degli ultimi anni sul tempo a Tromsø nella nostra settimana: dovremmo trovare una minima compresa tra 5 e 10 °C, e una massima tra i 16 e i 21 °C. L'umidità relativa è sempre alta, molto spesso oltre il 70%.
IMPORTANTE: per chi porterà supporti di memorizzazione digitali (memory card e quant'altro) mi raccomando di tenerle a portata di mano e non farle passare sotto al metaldetector o verranno cancellate completamente! Le farete passare nella vaschetta a lato dove passeremo portafogli, carte di credito, cellulare... Il discorso vale naturalmnte anche per chi ha una fotocamera digitale con la scheda già inserita.
Furet, værbitt, over vannet, med de tusen hjem ... |
Domle |
Posted - 18/07/2004 : 01:47:45 In Norvegia sono in uso le prese SCHUKO a 230V/50HZ, pertanto è consigliato un adattatore PRESA ITALIANA/SPINA SCHUKO, per ricaricare i telefonini, le macchine fotografiche o quant'altro.
e dove posso trovarla una presa SCHUKO..... O_O Edit: Le schuko sarebbero le tedesche a quanto ho capito... so ben poco di elettronica ma una spina normale italiana senza massa dovrebbe andar bene no?
una cosa.. per il fondo comune, io pensavo di pagare col bancoposta (che è nel circuito visa) l'hotel\bungalow
woo.. i'm a little surprised by your kiss.. and who's gonna blame me for this.... (Kiss - Venke Knutson)
|
Pegasus_TDCi |
Posted - 17/07/2004 : 15:54:23 ALTRE OSSERVAZIONI:
Sistemati le questioni sul modello E111 e sui contanti da portare (VEDI MIO POST PIU' IN ALTO)...
Per il cibo ci portiamo 1.5 kg di pasta ciascuno (formato libero/da decidere), con in più snack, biscotti (per vari momenti della giornata) e qualche vasetto magari di sugo pronto (se no come la mangiamo la pasta?); se non basteranno valuteremo se comprare una bottiglia di passata o quant'altro là.
Per il bagaglio a mano, che è di 10 kg, raccomando di non riempirlo al limite, perché per fare la cesta-regalo ognuno si farà carico nel bagaglio a mano in media di 1 kg di omaggi (che procurerò io e che ci divideremo all'aeroporto a Bergamo). Quindi raccomando di arrivare a Bergamo col bagaglio a mano di max 8.5-9 kg lordi.
Mi raccomando di etichettare accuratamente bagagli con nome cognome telefono e codice di prenotazione (lo scriveremo lì immagino...) così rendiamo la vita più semplice alla Ryanair e abbattiamo il rischio di ritardi nelle consegne dei bagagli. Inoltre il codice immagino cambierà dal primo al secondo volo, quindi tenete pronte più etichette o mal che vada un bianchetto e una penna a portata di mano (anche per il ritorno)!
Non so se i limiti di bagaglio della Widerøe/Braathens (il volo interno) sono gli stessi della Ryanair. Siccome ho l'impressione che non ci siano sovrattasse per eccedenze di peso della valigia (o per lo meno che i limiti siano meno restrittivi dei 15 kg della Ryanair) nel caso il bagaglio a mano (che supponiamo sui 9.5 kg) dovesse essere valutato troppo pensante per le regole Braathens (arrivati a Gardermoen chiederemo) e quindi necessitasse di essere imbarcato, provvederemo nel caso ad alleggerirlo a scapito del bagaglio 'principale'. Di questo ne ridiscuteremo martedì in chat.
Si istituirà un fondo spese a cura di uno di noi, a cui si verseranno delle corone all'aeroporto (ad esempio, pensavo in prima battuta 2000 NOK a testa prima di arrivare a Oslo, eventuali ulteriori rimpinguamenti collettivi del fondo spese verranno concordati in loco), in modo che per le spese comuni - le notti (1560-1570 NOK), gli spostamenti (530 NOK ca.) eccetera... - paghi solo uno senza incasinarci coi resti e coi tempi, tenendo accuratamente traccia di tutti i movimenti e regolando i conti a fine viaggio.
In Norvegia sono in uso le prese SCHUKO a 230V/50HZ, pertanto è consigliato un adattatore PRESA ITALIANA/SPINA SCHUKO, per ricaricare i telefonini, le macchine fotografiche o quant'altro.
Io porterò una carta della Norvegia 1:800'000 della EURO MAP, oltre a un paio di bandiere norvegesi (già prenotate :p) e a un paio italiane (una è libera :D)
L'appuntamento direi che possiamo fissarlo all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) alle ore 7:45 di venerdì 23 luglio.
Appuntamento in chat martedì 20 luglio per l'overlook finale!
Furet, værbitt, over vannet, med de tusen hjem ... |
Domle |
Posted - 14/07/2004 : 18:14:16 Ok.. ma... che si è detto ieri? ora sono a casa e posso seguire e partecipare...
woo.. i'm a little surprised by your kiss.. and who's gonna blame me for this.... (Kiss - Venke Knutson)
|
Franko |
Posted - 14/07/2004 : 16:42:56 -9 e poi si parte, scusate per la mia assenza dalle scene di discussioni, vi sto seguendo da lontano.... |
riccardino |
Posted - 14/07/2004 : 16:28:52 Ragazzi, scusate se posto in questo topic, non faccio parte della comitiva, ma desidero darvi un "in bocca al lupo" per questa bellissima vacanza che vi apprestate a trascorrere! Spero che facciate tante belle foto e che potrete pubblicarne! Buon divertimento!
|
dlp |
Posted - 14/07/2004 : 16:24:57 Durante la chat di ieri sera si è deciso qualcosa sugli alimenti da portare? Altre news ? Se tutto va bene, nei prossimi giorni vado cambiare i soldi, sperando in un cambio favorevole.
quote: Originally posted by Zuzzy (ci portiamo il costume!?)
io sarei favorevole
p.s. non lo diciamo forte, ma sembra che la Rynair ha portato il bagaglio a mano fino a 10 Kg. Condizioni di volo Ryanair
|
Zuzzy |
Posted - 13/07/2004 : 10:59:08 Domle stasera appuntamento in chat x il punto della situazione!
Alle nostre spese aggiungete pure 30 euro per l'Oslo pass: serve per muoversi in città con tutti i bus, battelli e metropolitane per 2 giorni, e offre anche l'ingresso gratuito nella maggioranza dei musei e delle attrazioni, ingresso gratuito in 2 piscine (ci portiamo il costume!?) , l'ingresso alla Tryvann Tower con vista dall'alto di tutta la città, e sconti vari in alcuni negozi. |
Domle |
Posted - 13/07/2004 : 10:10:43 Scusate ma son rimasto al portare 1 kg di pasta a testa e relativo condimento, più una bottiglia di vino per la famosa cesta....
come prosegue la suddivisione delle robe?
woo.. i'm a little surprised by your kiss.. and who's gonna blame me for this.... (Kiss - Venke Knutson)
|
Pegasus_TDCi |
Posted - 04/07/2004 : 16:02:39 Gli incontri in chat per fare di volta in volta il punto della situazione sono fissati ogni MARTEDI sera alle 21:30-21:40 con la possibilità di raddoppiare il venerdì sera.
ALCUNE CONSIDERAZIONI:
Ricordo a tutti di fare prima della partenza il modello E111 per l'assistenza sanitaria (ci metterei oltre alla Norvegia anche l'Inghilterra, tanto non costa nulla) e di portare con sè in Norvegia non meno di 4000 NOK. Sebbene possa sembrare una cifra spropositata non lo è, perchè 420 EUR se ne vanno di voli e sono già stati pagati; da preventivo restano altrettanti soldi che pagheremo lì per alloggi, spostamenti e quant'altro, perciò aggiungendo qualcosa per sicurezza si ottengono 4000 NOK. E' da interdersi, peraltro, che la somma di 4000 NOK è la somma minima consigliata: l'aspetto peggiore della Norvegia per i turisti sono, oltre ai prezzi alti, proprio i costi nascosti: questi insieme agli extra ci mettono poco a far lievitare il budget. (Esempio, il tunnel sottomarino per Honningsvåg sono 40 NOK a testa, un CD a prezzo pieno viene sulle 170 NOK, una cartolina può arrivare alle 10 NOK francobollo escluso...). Per questo è consigliato disporre comunque di un bancomat o di una carta di credito in caso di necessità.
N.B. Il cambio EUR-NOK si può considerare pari a 8.46 (i.e. 1 EUR = 8.46 NOK)
Attenzione!!! Le condizioni Ryanair sembra cambino in tempo reale! Raccomando di leggere periodicamente questa pagina, soprattutto per i limiti di bagaglio:
Condizioni di volo Ryanair - E' importante !
Furet, værbitt, over vannet, med de tusen hjem ... |
|
|