Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 La prima Lene non si scorda mai...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
GaoGaiGar Posted - 28/06/2004 : 20:01:08
Un paio di giorni fa,mentre scorrazzavo allegramente sulla mia macchinina,ascoltando come di consuetol'album di "Playing My Game" sull'autoradio,sono naturalmente incappato in "Where I'm Headed",e sensa volerlo mi sono ritrovato a canticchiarla(col finestrino abbassato e la voce a 1.000 decibel...paura,eh?)e intanto pensavo"eh,questa è la sua canzone migliore,la prima che ho sentito...e la prima Lene non si scorda mai..."
FLash!!!
Rieccomi nel salotto di casa mia,davanti alla tv,a guardare dapprima distrattamente dapprima,e poi con sempre maggior attenzione quella biondina dall'aria semplice e timida,la voce così calda,amichevole,che mi cantava di come andasse avanti,senza osare fermarsi,con un modo così ditante dalle altre pop star che mi ritrovai mio malgrado incuriosito.(per la cronaca:doveva essere il 1998/'99,l'emittente Mtv,o forse Tmc2..scusate l'approssimazione,ma è passato tanto tempo.però io c'ho tutto dentro...ops,questi sono altri!)
Dicevo;colpito da questo tipino così particolare,dopo una estenuante sessione di videoclip inutili aspettando che venisse riproposto,alla fine lo becco,mi segno il titolo e l'Artista;due giorni dopo ho il singolo,che per circa un tre mesi gira ininterrottamente sul mio stereo.
Where i'm Headed:la mia prima Lene.A ruota,dopo essere incappato in Unforgivable Sinner prima e Sitting Down Here poi,mi decido e compro ilc d intero.Lo ascolto tutto per qualche volta,e poi...Eresia!Oltraggio!Lo abbandono in mezzo agli altri cd,dimenticato,disperso,mentre io mi dedico ad altri interessi.
La faccio breve(scusate la prolissità,ma i ricordi fluiscono liberi);dopo un periodo particolarmente duro,nel pieno di una crisi mistica,riordinando per distrarmi mi ricapita in mano quel cd dalla copertina così discreta,quasi anonima,che conteneva quelel canzoni così delicate,confortanti...
Il cd riscivola nelop stereo,ma Lene stavolta non canta come al solito.Stavolta c'è qualcosa che fino a quel momento non avevo sentito:una ragazza che mi diceva,tra le righe delle sue canzoni,"se vuoi sono qui;capisco cosa provi."
Lene da allora ha continuato ad andare avanti,non ha osato fermarsi,ma io ho deciso che non avrebbe proseguito quel viaggio da sola.Quel cd non è mai più tornato in mezzo agli altri;è sempre stato a portata di mano,da solo prima,con Another Day.
Nella mia presunzione,ho creduto di seguire Lene da solo nel suo viaggio,ma poi,una sera,galleggiando su Intenet e cercando materiale su di lei,sono incappato in un sito italiano,e ho scoperto che Lene non era sola son me,ma c'erano anche tanti altri come me,che certamente,quando inseriscono il suo cd nello stereo,ritrovano ben più che una canante.Ritrovano un'amica,grazie alla quale hanno conosciuto altri amici.
E a questi amici,dopo questo mio sproloquio,chiedo:qual'è stata la vostra prima Lene?
(chiedo scusa per la lunghezza,ma mi son lasciato prendere...ringrazio Marko per avermi spronato a raccontare questa mia esperienza,che per me è stata più importante di quanto le mie confuse parole potranno mai spiegare....grazie di esistere,Lene...)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
19   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Buffon 88 Posted - 06/07/2004 : 10:38:23
La mia prima Lene.... mah: Correva l'anno 1999, io facevo la prima media (se non sbaglio ) e, ovviamente, il pomeriggio facevo i compiti e/o studiavo??? NO!!!! Passavo i pomeriggi a guardarmi la mitica TMC2 e MTV (che mi sembra la trasmettessero su Rete A)... uno di quei pomeriggi, me ne stavo sul mio divanetto svaccato come non mai a mangiare qualcosa (tanto nn ingrasso XD) e vidi una bella, bellissima biondina cantare con una voce angelica una canzone... e, alla fine una frase: THE FUTURE WILL NOT REMEMBER, THE PAST DOES NOT FORGET, poi la rividi qualche tempo dopo su un prato erboso cantare a due persone innamorate che lei era seduta li, ma loro non la vedevano. Arrivò pure il festivalbar e lene ripropose la prima canzone, alla fine la rividi vestita da angelo che cantava una terza canzone. Per me era troppo!!! E quindi comprai di volata PMG mi ricordo che ascoltai solo 3 tracce poi, piano piano tutte le canzoni. Per quasi un anno e 1/2 lene rimase nascosta in camera mia. Poi questo sito e le speranze per un nuovo album che sembrava non arrivasse +. Invece un bel giorno, anzi un Altro Giorno, Another Day!

I'm fooled by something inside my head...
GaoGaiGar Posted - 02/07/2004 : 22:16:49
Sempre troppo buono...
Mi fa comunque piacere vedere che i topic che lancio sono apprezzati,anche se magari finisco col rilanciarne di vecchi(ma come dire,"oldies but goldies"!)
Unico neo(a livello personale),è che per questioni di tempo e/o contingenti di solito non ho che il tempo di dare una sbirciata veloce ai topic che vengono segnalati;prometto che quandoa vrò più tempo a disposizione(e più "energie mentali",soprattutto)mi ci dedicherò con la dovuta attenzione!



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Marko Posted - 01/07/2004 : 21:44:00
Fa sempre piacere quando ritorna questo topic, che logicamente è stato uno dei primi modi dei fan per conoscersi. E lo è ancora.
Come vedi Victor, hai scatenato tanti altri ricordi oltre ai tuoi, quindi non farti problemi ad aprire nuovi topic, perchè è questo che tiene in vita il forum e topic come questi permettono di ricostruire anche un po' la storia dei fan. Se hai letto i topic segnalati da Pres avrai trovato tanti nick di ragazzi che postavano in passato, che ad alcuni di noi danno un po' di nostalgia rivedere, ma è grazie ai nuovi fan come te che riusciamo ad andare avanti.
Il bello è che quasi tutti hanno ascoltato Lene già dal '99, anche se molti poi, per diverse ragioni, si sono aggregati solo dopo o molto dopo. Quindi, i fan di Lene hanno spesso "radici" comuni e non devono sentirsi distanti da noi soltanto perchè non hanno mai partecipato ai forum (msg rivolto a chiunque sta leggendo e non posta!!)
Ognuno che racconta la sua esperienza ci fa rivivere in qualche modo la nostra storia comune e quindi ci riaggrega. E la cosa più straordinaria è che le emozioni che esprimiamo o proviamo ad esprimere sono sempre le stesse. Fra di noi ci capiamo!!



Cannot control this... this thing called Lene

axlbad Posted - 30/06/2004 : 14:14:04
Io la preferivo quando era più bimba...era tanto tenera(non che adesso non lo sia)...mi ero "innamorato" di lei quando la vidi la prima volta nel video di US...


Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!
Virus Posted - 30/06/2004 : 11:21:29
io ho conosciuto lene ai tempi di us, ricordo ke appena la sentii ebbi un dejavu (ke ignoranza, nn so nemmeno cm si scrive), come la sensazione di averla già sentita, kissà, forse ero predestinata a diventare sua fan

Dave Posted - 30/06/2004 : 03:53:52
Per non annoiare oltremodo i pigri sarò breve: visto US su TMC2 una sera, sono rimasto molto colpito e così ho provato a registrarla in tutte le maniere, ottenendo l'effetto di avere 10.000 "Kiss me" e zero US anche se era passata tantissimo.
Comunque l'estate del 99 anche se è stata la più sfigata della mia vita (perdita di migliore amico e ragazza) è stata meravigliosa da un punto di vista musicale, non si ripeterà mai più... anche le canzoni "tarocche" erano bellissime tipo "Sweet like chocolate".



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Allanon Posted - 30/06/2004 : 01:24:50
Era l'agosto del '99.Ero in vacanza con i miei ad Abano Terme.L'albergo dove alloggiavamo era uno di quei mortori esagerati,dove l'età media è intorno ai 70 anni e le uniche persone un pò più giovani erano sempre stranieri.Comunque,quell'anno ebbi una fortuna esagerata:nell'hotel c'erano 5-6 miei coetanei!Naturalmente subito si è fatto gruppo:uniti avremmo avuto più possibilità di uscire da quell'incubo sani e salviOgni pomeriggio,verso le 14.30-15,nell'albergo calava un'inquietante silenzio,che noi baldi giovani cercavamo di combattere rifugiandoci nella sala tv a vedere i video musicali su TMC2(così mi sembra di ricordare...)Di solito guardavamo un programma in cui le persone potevano richiedere le loro canzoni preferite:molto spesso veniva mandata US.All'inizio non mi aveva colpito più di tanto.La "vacanza" finì e tornai a casa.Nei giorni che seguirono,il sentire US mi portava alla mente i momenti passati ad Abano,ma soprattutto mi ricordava una persona in particolare...Finalmente mi decisi a scoprire qualcosa di più sulla cantante che era capace di farmi rivivere quegli attimi,quelle persone.Comprai così il cd e,ascoltandolo varie volte,m'innamorai delle canzoni anche dal punto di vista musicale,e non solo per i ricordi che riuscivano a suscitare nella mia mente.Pensandoci,è tutto molto strano:se non fossi mai andato in quella casa di ripos...volevo dire albergo,e non avessi mai incontrato quelle persona,quasi sicuramente ora non sarei quei a scrivere queste cose.Quando uno dice il destino...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
GaoGaiGar Posted - 29/06/2004 : 20:16:23
quote:
Originally posted by Bellatrix

Certo Gao !!! ... Gao e Trix ... uhmmmm ... una bella coppia





Col tempo potremmo aspirare a superare Starsky e Hutch!



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Bellatrix Posted - 29/06/2004 : 19:38:25
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
Devi,Trix!(posso chiamarti così?)


Certo Gao !!! ... Gao e Trix ... uhmmmm ... una bella coppia


... un angelo veglia su di noi ...
GaoGaiGar Posted - 29/06/2004 : 19:28:51
quote:
Originally posted by Bellatrix

... pero' Gao (posso chiamarti cosi' ? )

Devi,Trix!(posso chiamarti così?)
Ti ringrazio per i complimenti,che come sempre non credo di meritare dato che non faccio altro che scrivere ciò che penso(cosa che normalmente mi inimica parecchie persone,ma non andiamo ot...)
Non ero a conoscenza del fatto che questo topic fosse già stato trattato...ne ho fatta un'altra!
Comunque grazie a tutti,i vostri racconti sono davvero belli(specialmente l'ultima frase di Riccardino!)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
riccardino Posted - 29/06/2004 : 14:45:15
Caro Gao,per me non c'è stata una vera prima volta,mi sono "innamorato" gradatamente della musica di Lene.L'ho conosciuta la prima volta vedendo su MTV il video di SDH.Mi era piaciuta,ma non da innamorarmene perdutamente.Qualche anno dopo,nel periodo estivo,ascoltai più volte in radio US.Mi piaceva molto,forse più di SDH(che ora sta tornando alla ribalta),ma non fu ancora amore distruttivo.
Poi l'anno scorso ho ascoltato per la prima volta YWT mentre ero al mare in Sardegna.Sono rimasto folgorato da tanta bellezza.Mi sono buttato a comprare il CD,scoprendo tanti altri gioielli e recuperando quelli precedenti.
Riassumendo,non ho avuto per Lene il "colpo di fulmine",ma quell'amore che cresce progressivamente nel tempo e che,di solito,dura più a lungo.
Yulaiho Posted - 29/06/2004 : 13:51:01
Sì, c'erano altri topic, tutti conclusi in OT, mi pare.

Non ricordo di preciso quando l'ho sentita per la prima volta... mi ricordo che era in tv. Ci arrivo pensando che non ho mai ascoltato radio quindi lì non la posso aver sentita; nessuna persona che conosco la conosceva (finché non gliene ho parlato io), quindi da terzi non l'ho conosciuta.
In tv quindi, ma non tramite video-clip perché non ho mai seguito MTV o altri canali musicali. Forse di sfuggita in un film, o in una pubblicità.
Non ho ricordi molto chiari dell'occasione, ma in ogni caso si trattava di Unforgivable Sinner: mi colpì così tanto che ancora oggi è la mia canzone preferita di Lene.
Poco dopo mi sono scaricato tutto Playing My Game, che dopo ho cmq comprato. Il resto non ha attinenza col topic.


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
yugs Posted - 29/06/2004 : 11:35:35
Mmm... pensavo di averlo raccontato in uno dei topic linkati da Pres e Pm, invece no... Rimedio: la prima volta che ho sentito Lene era nel marzo '99. Sentii US sull'autobus, ma non riuscivo a capire chi la cantava. Era una voce nuova. Poi qualche giorno dopo vidi il video su Tmc2 e me ne innamorai. Scoprii anche il suo nome e da quel momento non smetto più di seguirla. Comprai l'album verso settembre (in musicassetta: solo l'anno successivo lo presi in CD) e....il resto è storia, da settembre scorso sono qui tra voi per la vostra gioia e disperazione.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Jokestry Posted - 29/06/2004 : 11:15:27
Andiamo nel passato con i ricordi... La prima volta è stata su mtv nel programma select quando c'era ancora bossari ed era registrato a londra... mi ricordo di aver visto questa giovane fanciulla che cantava US... poi ho subito pensato adesso le ragazze giovani sfondano! (riferimento a britney & co.) xò lene era diversa... poi con sdh la tradizione è stata confermata ottimo singolo... mi ricordo che mi sorpresi non poco a vederlo nella hitlist UK (sempre su mtv)quanto da noi era già uscito wih e poi sempre in quel programma vidi la versione 3 di Us e rimasi scioccato da lene mora...
Cm passa il tempo però...
Devo dire una cosa il cd di PMG l'ho acquistato solo lo scorso settembre!
Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Erich Maria Remarque - Im Westen nichts Neues
Cdnayer Posted - 29/06/2004 : 10:09:09
La mia prima Lene.... diciamo che sono state 2 mie prime Lene , ora spiego.L'ho vista per la prima volta al Festivalbar del 1999, mentre cantava Unforgivable Sinner. Ero nel salotto seduto per terra, be il pavimento è più freddo e in estate fa caldo , e guardavo il festivalbar, oppure ho acceso la TV nel momento in cui per conincidenza è apparsa lei, bo non saprei dirlo, come ti capisco GoaGairGar , ormai sono diventi brandelli questi bellissimi ricordi, comunque torniamo a noi. Quindi vedendo questa ragazza con un cappellino che non sapevo come si chiamasse, quell'abbigliamento che porta ancora oggi e che le dona moltissimo: jeans e maglietta, non ho pensato nulla non so perchè ma ho spento la TV non ricordo bene ma la canzone mi piaceva molto. Quindi questa diciamo che era la mia PRE-LENE, un flash di Lene, come se fosse stata una qualunque. MA QUANDO MAI! . Poi un giorno ero in macchina di mio nonno per andare in campagna e in radio c'era questa canzone di Lene, io ho detto a mio nonno: non cambiare!! Era molto bella e la canticchiavo, forse. Poi ho cominciato a vedere il suo video: Where I'm Headed e poi ho visto per la prima volta Sitting Down Here e di rado Unforgivable Sinner. Possiamo dire che la mia PRIMA LENE E' STATA CON WHERE I'M HEADED su TMC2 Quanto mio manca TMC2 .

Qualcosa in più

Non sapevo dell'esistenza dei singoli a quei tempi , e non ne ho nemmeno uno di Playing My Game. A Febbraio sappi da mia madre che c'era Lene Marlin al festival di Sanremo: quella sera si esibì molto tardi e io me ne andai a dormire perchè ancora non si vaceva vedere . Il giorno dopo a scuola una mia compagna mi disse: hai visto Lene ieri sera!!! . Comunque grazie a LENE.IT scaricai a giugno del 2003, il filmato dell'esibizione di Lene al festival di sanremo (GRAZIE!!) Dopo 3 anni ho visto Lene al festiva, dopo 3 anni .Decisi poi di acquistare, dal marocchino l'album, ma era difettato. Dopo molto tempo mia madre me lo regalò per il mio compleanno del 2000, che bello!!!.

quote:
Originally posted by GaoGaiGar

chiedo scusa per la lunghezza,ma mi son lasciato prendere...

GaoGaiGar, anche a me è venuto lungo il racconto , credo sia normale

Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
President Posted - 29/06/2004 : 01:42:24
Se ne parlava già qui:
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=206
e qui:
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=638



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
kleine_ale Posted - 28/06/2004 : 22:59:07
La prima volta ke ho conosciuto Lene è stata...beh...una storia un po' ridicola... era estate,faceva caldo...da sempre avevo i capelli lunghi...una mattina,girando x i canali in tv,ho beccato il video di unforgivable sinner..."ecco mamma!se devo avere i capelli corti,li voglio così!!" Ascoltando la canzone,subito mi è piaciuta anke quella vocina dolce...colpo di fulmine!! Parlando con una mia amica,le ho detto di questa cantante ke mi era tanto piaciuta,e anke lei mi ha detto ke l'aveva scoperta (positivamente) in quei giorni. Dopo un paio di giorni si è comprata il cd,e io me lo son fatta immediatamente copiare su cassetta (non avevo ancora lo stereo...). E Lene è diventata il mio mito!

And maybe I'm crazy
but I just can't slow down
And maybe I'm crazy
but at least I'm still around
Bellatrix Posted - 28/06/2004 : 22:44:31
... pero' Gao (posso chiamarti cosi' ? ) sei veramente bravo !!!
... riesci a dire ai fans proprio quello che si vogliono sentir dire .
... complimenti


... un angelo veglia su di noi ...
Freak_Irish_Sister Posted - 28/06/2004 : 21:55:58
Bel racconto!
La mia prima Lene è stata quando guardando distrattamente Tmc2 vedo questa ragazza bionda in una metropolitana con colori di tonalità blu che cantava seduta in una scala.Era il video di US.Poi ho visto le varie partecipazioni al Festivalbar(un edizione quella del '99 insieme a quella del 2000 che mi è piaciuta tanto sia come cantanti che come presentatori)mi sono decisa a prendere l album in concomintanza con l uscita di SDH.Ecco comè andata


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000