T O P I C R E V I E W |
Cezy |
Posted - 19/02/2005 : 14:20:10 Ciao!!!
Mi chiamo Cesare, Cezy per gli amici, ho 29 anni (non ci credo ancora, ma tra poco sono 30... ) e adoro essenzilamentel'Epic Metal. Perchè posto qui??? Perchè Lene e Maria Arredondo sono le uniche cantanti pop che adoro ...
Ho da poco comprato Venn su http://www.cdplanet.no/ e lo aspetto con ansia. Qualcuno l'ha già ascoltato??? A parte l'Arredondo non so come se la cavano i compatrioti di Lene!
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Cezy |
Posted - 27/02/2005 : 21:25:57 quote: Originally posted by Amedeo
no nn c'è bisogno di un nuovo topic chiudo qui !!!! sono ancora al 3 superiore e gia mi prevedo un futuro disocuppato!!! e dire che io pensavo"voglio fare il programmatore cosi faccio una cosa che mi piace, e penso di trovare lavoro facilmente"!!!!!!
Beh, il lavoro c'è. Se passa la crisi (già siamo sulla quasi-buona-ma-non-troppo strada), ricominciano le assunziani di personale anche presso le grosse ditte, anche perchè l'outsourcing (cioè cercare risorse all'estero, come gli sviluppatori del software) è un'arma a doppio taglio per le aziende, e presto se ne accorgeranno...
Non è per questo che devi mollare, una persona che sa programmare ha sempre una certa versatilità ed utilità! In bocca al lupo!!! |
Amedeo |
Posted - 27/02/2005 : 20:40:43 no nn c'è bisogno di un nuovo topic chiudo qui !!!! sono ancora al 3 superiore e gia mi prevedo un futuro disocuppato!!! e dire che io pensavo"voglio fare il programmatore cosi faccio una cosa che mi piace, e penso di trovare lavoro facilmente"!!!!!!
W LENE MARLIN |
Cezy |
Posted - 27/02/2005 : 20:29:42 @Amedeo
Io sono assunto da circa tre anni con un contratto a tempo indeterminato; ormai però c'è la "moda" di assumere gente con contratti a progetto o in ogni caso limitati, per cui molti colleghi stanno diventanto precari, senza contare che spesso le grosse aziende preferiscono fare realizzare i programmi presso software house nei paesi dell'est.
A me fare il programmatore piace, ma tieni conto che ci sono poche possibilità di carriera anche in aziende molto grosse... è un po' un paradosso.
I sorgenti su cui fu costruita la nostra soluzione per i centri di distribuzione furono acquistati presso un'altra ditta che aveva realizzato un gestionale che poi fu modificato per meglio venire incontro alle nostre esigenze. Funziona come anche molte soluzioni per win: hai un programma principale, un "monitor" che gestisce i vari menù dai quali richiami i "moduli", piccoli programmi che fanno un lavoro specifico. Gestisci così un'unica soluzione parametrizabile attivando e disattivando i vari moduli dai menù.
Per esempio, un pacchetto base può essere:
ANAGRAFICHE MULTILISTINO SPEDIZIONE PREZZI ALLE CASSE STAMPA PARAMETRICHE SPUNTA AUTOMATICA ORDINI CLIENTI
A cui si aggiunge dietro pagamento qualche altro pacchetto formato da piu' moduli, es:
GESTIONE ASSORTIMENTI LOGISTICA IN RADIOFREQUENZA ecc.....
Per quanto riguarda la realizzazione, ci sono i Sistemisti, che si occupano della gestione dei server dei clienti e delle analisi tramite le quali ci comunicano l'esisgenza di creare nuovi pacchetti e/o moduli o di personalizzare quelli esistenti.
Di solito i moduli li scriviamo noi da zero utilizzando le librerie che abbiamo già scritto noi o i creatori del programma da cui discende il nostro. Quando il programma richiesto invece già esiste presso la casa che creò il software orginario, vagliamo se conviene acquistare il sorgente o meno.
Spero di essere stato esauriente... sono cose che faccio tutti i giorni, ma non saprei come spiegarmi meglio.
Ti converrebbe vedere se i tuoi impegni di studio ti consentono di fare un po' di pratica facendo uno stage presso alcune aziende che producono software. Io non ne feci, e fu brutto adeguare la mia preparazione accademica, molto teorica (al massimo avevo fatto qualche progetto a uso e consumo mio o dell'università), a quella che è la realizzazione di un programma professionale, che dovrà poi essere usato da persone che si e no sanno tenere il mouse.
Nel caso apriamo un tread in off-topic, così non andiamo troppo OT qui :) |
Amedeo |
Posted - 26/02/2005 : 21:43:59 Cezy senti visto che io spero di fare il tuo stesso lavoro fra qualche anno, volevo chiederti come funziona presso un'azienda tipo la tua, che tipo di programmi realizzate, li create voi partendo dal codice, o vi danno tutto loro e voi li compilate soltanto i programmi !!!
W LENE MARLIN |
Cezy |
Posted - 26/02/2005 : 19:28:38 quote: Originally posted by Amedeo
Ciao Cezy ! Ho letto il tuo messaggio iniziale, abbiamo delle kose in comune, per esempio Lene, siamo tutti e due nuovi e anch'io sto diventando un programmatore !!! adesso a scuola sto imparando il Visual Basic 6, tu che linguaggi di programmazione conosci ??
Io lavoro per un'azienda che realizza software per la Grande Distribuzione sotto sistemi Linux e Unix (Aix4, Sco5, NCR). Usiamo il C puro per avere una migliore portatilità.
Stiamo molto lentamente preparando dei programmi di supporto su macchine Windows, usando Delphi ma soprattutto PowerBuilder, che non è gran che ma per una serie di certe scelte aziendali ci fa comodo.
Conosco vari linguaggi, superficialmente però: dopo che passi una giornata a alvorare 8 ore al giorno non ti metti certo a programmare il finesettimana... avevo provato a creare qualche soft per conto mio ma non ne ho il tempo
|
tiziano_lm |
Posted - 26/02/2005 : 10:09:34 Benvenuto Cezy!
I guess I'll go / far hidden / never to be found... |
Amedeo |
Posted - 25/02/2005 : 20:28:10 Ciao Cezy ! Ho letto il tuo messaggio iniziale, abbiamo delle kose in comune, per esempio Lene, siamo tutti e due nuovi e anch'io sto diventando un programmatore !!! adesso a scuola sto imparando il Visual Basic 6, tu che linguaggi di programmazione conosci ??
W LENE MARLIN |
riccardino |
Posted - 23/02/2005 : 17:56:32 quote: Originally posted by Bellatrix
quote: Originally posted by riccardino Mi pare di essere fra i più adulti del sito in attività
[black]Ehm ... Riccardino ... piu' adulti ??? ... piu' vecchi vorrai dire !!! Scherzo dai !!! lo so che sei come un ragazzino
E ti pareva che la Serenella me la facesse passare liscia.... Non sono però totalmente certo di essere il fan più datato del sito. |
daphne |
Posted - 23/02/2005 : 17:17:36 cmq io qui tengo il guinness dei primati....ho SOLO 12 anni....
ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!! |
MSR-27 |
Posted - 23/02/2005 : 15:41:27 quote: Originally posted by Cezy MazinKaiser tra tutti. Il gioco di parole Kaiser-Kaesar è venuto da se
Dicevi?
Benvenuto!
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
BlaStO |
Posted - 21/02/2005 : 23:29:03 Benvenuto!!!!
|
Bellatrix |
Posted - 21/02/2005 : 20:16:24 quote: Originally posted by Domle Che il verdino sia con te!
... ti manco ???
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
Domle |
Posted - 21/02/2005 : 19:58:54 Che il verdino sia con te!
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
Bellatrix |
Posted - 21/02/2005 : 19:42:31 quote: Originally posted by riccardino Mi pare di essere fra i più adulti del sito in attività
Ehm ... Riccardino ... piu' adulti ??? ... piu' vecchi vorrai dire !!! Scherzo dai !!! lo so che sei come un ragazzino
Benvenuto Cezy !!!
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
Freak_Irish_Sister |
Posted - 21/02/2005 : 14:10:46 Benvenuto Cezy
|
riccardino |
Posted - 21/02/2005 : 12:01:12 Benvenuto anche da parte mia, Cesare! Mi pare di essere fra i più adulti del sito in attività (31 anni a fine luglio), ma qui resto ancora uno dei più "giovani iscritti". Spero che ti troverai bene! A presto! |
yugs |
Posted - 21/02/2005 : 07:44:09 Ciao benvenuto!!!
And it's gonna be a long night And it's gonna be cold without your arms And I'm gonna get stage fright caught in the headlights It's gonna be a long night And I know I'm gonna lose this fight
|
Allanon |
Posted - 20/02/2005 : 20:52:53 Benvenuto Cezy!
"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!" |
Domle |
Posted - 20/02/2005 : 20:36:59 Ti farò conoscere anche Morten Abel, che aggiungerai alla lista di Norvegesi che adori...
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
ambrogivs |
Posted - 20/02/2005 : 20:20:32 quote: Originally posted by Cezy
@ambrogivs Quel saluto mi tormenta da quando sono nato, anche se ci scherzo sopra volentieri Esempio: quasi ogni mattina il tipico scambio di saluti tra me e il mio collega Salvo è: - Salve, sono Salvo! - Ave, sono Cesare!
quote:
Modica, città piene di chiese, rosticcerie e pasticcerie.
Cannoli siciliani... Quelli veri sono troppo buoni!Niente a che vedere con quelli in vendita nelle comuni pasticcerie...Un giorno mia sorella me ne ha portati 3 enormi da Catania,ECCEZIONALI! Sbav sbav
quote: Originally posted by ERVI
E' solo un bene se Mc Donlad's ha chiuso!!! Anche se ti facessi Modica-Ragusa a piedi bruci solo la metà delle calorie di un singolo cheese-burger. Non so voi ma io quando entrro dentro Mc Donald's mi sento male
Ma quale bene!!!Che mondo sarebbe senza Mc! Farà pure male,ma quante cose buone fanno male!Basti pensare ai bignè di San Giuseppe:ti rovinano,ma sono qualcosa di indescrivibile a parole!
I pass by... |