Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 CONCORSO DI PASQUA - GIOCO A PREMI!!!!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
riccardino Posted - 29/03/2005 : 12:15:10
CONCORSO DI PASQUA - GIOCO A PREMI


INTRODUZIONE

Credevate di liberarmi di me, vero? Ebbene, no! Rieccomi così a proporvi un concorso a premi!
Visto che l’edizione natalizia ha avuto un certo gradimento, vi sottopongo anche in questa edizione pasquale dei quesiti che hanno a che fare col mondo della musica. Spero vi piacciano! Ricordatevi di stare attenti alle bufale!!!!!
Colgo l’occasione per rinnovare a tutti voi i miei più cari auguri di Buona Pasqua!
In bocca al lupo da Riccardino! Buon gioco e... vinca il migliore!

DESCRIZIONE DEL GIOCO

Ad ognuna delle 15 affermazioni che seguono, attribuite la lettera "V" se ritenete che sia Vera, oppure la lettera "B" se ritenete che sia una "Bufala".

1: Nel famoso brano "We are the World" (USA for Africa) l’intervento canoro di Dionne Warwick precede quello di Bruce Springsteen.

2: La sera del 24 dicembre del 1999 il cantante tedesco Sasha partecipò al concerto natalizio in Vaticano, trasmesso da Canale 5 e presentato da Cristina Parodi, interpretando "White Christmas" e la celeberrima "If you believe" dinanzi ad eminenti personalità ecclesiastiche.

3: La cantante Giuni Russo fece parte del coro di "Amico è", il grande successo a 45 giri di Dario Baldan Bembo e Caterina Caselli, nel quale l’artista siciliana non canta alcuna strofa come solista.

4: Nonostante i cospicui guadagni realizzati grazie ai numerosi successi discografici, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ha subìto grossi guai finanziari a causa della sua passione per i giochi d’azzardo.

5: Il recente grande ritorno di Anastacia era stato messo in forse da gravi problemi di salute patiti dalla cantante.

6: I Ricchi e Poveri parteciparono nell’estate del 2001 al programma televisivo "La notte vola" condotto da Lorella Cuccarini e si classificarono al secondo posto con la canzone "Sarà perché ti amo".

7: Celine Dion all’età di dieci anni, nel corso di una recita musicale svoltasi presso la scuola di Charlemagne in Quebec (Canada), si esibì in un acuto in "re maggiore" che durò 33 secondi ininterrotti.

8: Negli anni Settanta, Iva Zanicchi rilasciò dichiarazioni critiche su Celentano, a causa di presunti trucchi che il "molleggiato" avrebbe adottato nel corso di alcune esibizioni al Festival di Sanremo.

9: Nel video di "Misunderstood" l’ultima parola pronunciata da Robbie Williams è "Millennium".

10: Forse non tutti sanno che Elton John, di prima intenzione, non compose "Candle in the wind" in ricordo di Diana d’Inghilterra, ma di Marilyn Monroe, morta anch’essa in circostanze misteriose. Quando la principessa scomparve tragicamente, il cantautore inglese aveva già terminato di comporre la musica di quel brano inizialmente dedicato a Marilyn. Gli fu così sufficiente modificare alcune parti del testo ancora in elaborazione e dedicare ufficialmente la canzone a Lady Diana.

11: Sulla copertina del "45 giri" originale de "L’estate sta finendo", famoso pezzo dei Righeira, è ritratta una grande spiaggia di sabbia completamente deserta, con al centro un unico ombrellone chiuso.

12: Negli Anni Novanta Phil Collins fu accusato di avere composto un brano molto simile a un grande successo di un noto cantautore italiano.

13: Al recente processo contro Michael Jackson il quindicenne Gavin Arvizo ha dichiarato che due anni fa la pop-star lo masturbò 2 volte nell’arco della stessa serata.

14: L’ultimo singolo di Eminem si ispira a un famoso pezzo degli Anni Ottanta.

15: Al termine della trasmissione televisiva "Sanremo contro Sanremo", presentata da Carlo Conti e andata in onda su RAI UNO lo scorso 12 marzo, la classifica finale risultante dal voto dei telespettatori ha decretato la vittoria della categoria delle canzoni di "Sanremo 2005". Al secondo posto si è classificata la categoria delle canzoni di "Sanremo Anni Sessanta".

Scrivete le 15 risposte nel modo che preferite, purchè leggibile, ad esempio: 1-V, 2-V, 3-B, 4-B, 5-B, 6-V, 7-B, 8-V, 9-B, 10-B, 11-V, 12-V, 13-B, 14-V, 15-B.

REGOLE

Ogni concorrente ha diritto al massimo a tre tentativi.
Vince chi azzecca per primo tutte e 15 le risposte o chi, alla scadenza del gioco, ne ha azzeccate di più (in caso di parità, vince chi ha pubblicato prima il suo miglior tentativo). Non c’è obbligo di motivare le risposte, vere o bufale che siano.
Il premio consiste in un "CD" singolo a scelta del vincitore, che verrà spedito dal sottoscritto al suo indirizzo di residenza o al suo fermoposta.
Per non lasciarvi senza indicazioni, ogni nuovo giorno in cui rientrerò in collegamento, dirò il nome di chi si è avvicinato di più alle soluzioni fino a quel momento (senza precisare quante e quali risposte ha indovinato, altrimenti il gioco finirebbe subito).
Il gioco scade alle ore 15.00 di mercoledì 6 aprile 2005. Se nessuno fino a quel momento avrà dato tutte le risposte esatte, sarò io a pubblicarle e ad assegnare il premio in base al maggior numero di risposte indovinate. Buona fortuna!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ambrogivs Posted - 06/04/2005 : 20:04:31
Alè!!!

I pass by...
Amedeo Posted - 06/04/2005 : 19:11:29
Congratulazioni al vincitore Ambro !!!!

Lene is the best
riccardino Posted - 06/04/2005 : 18:33:37
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

E ci mancherebbe! Paga chi spedisce , io ritiro e basta



Ok, meno male, grazie, mi hai tolto un dubbio!
Pegasus_TDCi Posted - 06/04/2005 : 18:30:35
E ci mancherebbe! Paga chi spedisce , io ritiro e basta



The present like I've never seen it before...
Is this the
right place to stay ?

Please, my wings... fly me away...
Please, my
wings, fly me away...

Please, my wings ... fly me away.

riccardino Posted - 06/04/2005 : 18:13:47
quote:
Originally posted by Bellatrix
[Cmq, credo di aver capito il modo in cui Ric tira i tranelli, l'avevo gia' notato anche nelle edizioni passate dei suoi quiz ... quindi presto o tardi il cd lo vinco

Ma le spese di spedizione sono a carico di Ambro ??? [/black]



Dài, sei sempre una piccola Regina!
Però hai toccato un aspetto che vorrei verificare: alle Poste non mi hanno mai detto che il destinatario paga eventuali spese di spedizione, spero che i precedenti vincitori (Pegasus, Satan_Rulez e DLP) non abbiano pagato nulla quando hanno ricevuto il CD.
Se qualcuno dei 3 nominati legge queste righe, per favore mi rassicuri. Grazie!
riccardino Posted - 06/04/2005 : 18:09:15
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

E' una bufala perchè non è vero che il testo era ancora in elaborazione, era già bell'e che finito da anni, ed è stata pubblicata in un primo momento nella versione celeberrima che tutti ricordano dedicata a Marylin. Sir Elton ha semplicemente "ripescato" la canzone e ha cambiato il testo. E' una bufala perchè dice in sostanza che la versione per Diana è stata la prima pubblicata da Elton John; non è vero, la pubblicò anni addietro nella versione originale per Marylin.

Direi che non è appropriato dire che "la notizia è del tutto inventata", però messa così E' una bufala.

Bravo, bel tranello riccardino eh eh eh !



Grazie, Pega, di aver dato la spiegazione!
Ottima, veramente dettagliata!
Mi hai risparmiato...la fatica!
riccardino Posted - 06/04/2005 : 18:07:14
quote:
Originally posted by koletz

EDIT_Dopo l'esauriente spiegazione di Pega, CHIEDO UMILMENTE SCUSA IO!! Non avevo colto il piccolo, ma significante dettaglio!



Don't worry, Koletz!
Ti immagini se mi fossi sbagliato, povero Ambro, magari dovevo annullare tutto!
Bellatrix Posted - 06/04/2005 : 17:55:42
Non ci sarei arrivata neanche col terzo tentativo
L'opaca Bellatrix, regina del verdino, dopo un'inizio scintillante, cade miseramente dal trono e assapora un'altra bruciante sconfitta .
Cmq, credo di aver capito il modo in cui Ric tira i tranelli, l'avevo gia' notato anche nelle edizioni passate dei suoi quiz ... quindi presto o tardi il cd lo vinco

Ma le spese di spedizione sono a carico di Ambro ???



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Pegasus_TDCi Posted - 06/04/2005 : 17:37:45
E' una bufala perchè non è vero che il testo era ancora in elaborazione, era già bell'e che finito da anni, ed è stata pubblicata in un primo momento nella versione celeberrima che tutti ricordano dedicata a Marylin. Sir Elton ha semplicemente "ripescato" la canzone e ha cambiato il testo. E' una bufala perchè dice in sostanza che la versione per Diana è stata la prima pubblicata da Elton John; non è vero, la pubblicò anni addietro nella versione originale per Marylin.

Direi che non è appropriato dire che "la notizia è del tutto inventata", però messa così E' una bufala.

Bravo, bel tranello riccardino eh eh eh !



The present like I've never seen it before...
Is this the
right place to stay ?

Please, my wings... fly me away...
Please, my
wings, fly me away...

Please, my wings ... fly me away.

koletz Posted - 06/04/2005 : 17:32:05
quote:
10: Forse non tutti sanno che Elton John, di prima intenzione, non compose "Candle in the wind" in ricordo di Diana d’Inghilterra, ma di Marilyn Monroe, morta anch’essa in circostanze misteriose. Quando la principessa scomparve tragicamente, il cantautore inglese aveva già terminato di comporre la musica di quel brano inizialmente dedicato a Marilyn. Gli fu così sufficiente modificare alcune parti del testo ancora in elaborazione e dedicare ufficialmente la canzone a Lady Diana.


quote:
by riccardino
Numero 10
Bufala. La notizia è del tutto inventata.



Questa era una delle poche di cui ero sicuro ancora prima di andare a documentarmi... Sei sicuro di non aver trascritto male la risposta??

Guarda qui, circa a metà!!



Anche qui, al terzo mess di risposta!

EDIT_Dopo l'esauriente spiegazione di Pega, CHIEDO UMILMENTE SCUSA IO!! Non avevo colto il piccolo, ma significante dettaglio!

riccardino Posted - 06/04/2005 : 15:39:35
SOLUZIONI AL CONCORSO PASQUALE:

1-V
2-B
3-B
4-V
5-V
6-V
7-B
8-V
9-V
10-B
11-B
12-V
13-V
14-V
15-B

Numero 1:
Vera.

Numero 2:
Bufala. Oltre a “White Christmas” cantò “We can leave the world” e non “If you believe”.

Numero 3:
Bufala. Canta da solista la strofa “E’ un silenzio che vuol diventare musica da cantare in coro io con te”.

Numero 4:
Vera. Il cantante, incallito giocatore di poker, ha confermato la sua rivelazione nel corso di una puntata di “Punto € a capo” andata in onda su RAI2 verso la fine dell’anno scorso.

Numero 5:
Vera. La cantante si era dovuta sottoporre a un delicato intervento al seno.

Numero 6:
Vera. Al primo posto si classificò Mino Reitano con “Italia”. Al terzo posto Giuni Russo con “Un’estate al mare”.

Numero 7:
Bufala. La notizia è del tutto inventata.

Numero 8:
Vera. Al Festival di Sanremo del 1970, come nel Festival del 1966, Celentano interruppe l'orchestra due volte perché aveva dimenticato le parole. Da molti fu visto come un modo per restare più a lungo davanti alle telecamere e far ricordare al pubblico la sua canzone intitolata “Chi non lavora non fa l'amore". Iva Zanicchi commentò: "Sono dieci anni che quando sale sul palcoscenico fa le stesse smorfie e gli stessi gesti. Chi mi stupisce è il pubblico, che dopo tanti anni ci casca ancora". Gelida la replica: "Un giudizio di Iva Zanicchi, buono o cattivo, non mi interessa minimamente".

Numero 9:
Vera.

Numero 10:
Bufala. La notizia è del tutto inventata.

Numero 11:
Bufala. Sono ritratti gli stessi Righeira.

Numero 12:
Vera. Fu accusato di aver plagiato “Agnese” di “Ivan Graziani” con il brano “A groovy kind of love”.

Numero 13:
Vera. Gavin ha dichiarato di aver provato un forte piacere sessuale ma di essere stato plagiato da Jackson. La deposizione è agli atti processuali.

Numero 14:
Vera. Il ritornello dell’ultimo suo singolo intitolato “Like toy soldiers” è analogo a quello contenuto nel brano “Toy soldiers” di Martika (1989).

Numero 15:
Bufala. La competizione è stata vinta dalle canzoni di “Sanremo Anni Sessanta”. Al secondo posto le canzoni di “Sanremo 2005”.

riccardino Posted - 06/04/2005 : 15:30:28
Tempo scaduto! Dal mio ultimo intervento di due ore e mezzo fa, nessuno ha più fatto tentativi e quindi la situazione è rimasta tale e quale.
Pertanto il bravo AMBROGIVS è il vincitore di questa edizione pasquale!
Lo invito a scrivermi una e-mail per darmi l'indirizzo (residenza o fermoposta) a cui spedire il CD singolo che sceglierà.
Egli si va ad aggiungere agli altri campioni delle precedenti edizioni: Pegasus, Satan_Rulez e DLP.
Chissà, magari un giorno farò anche un concorso riservato ai supercampioni.....
Ma torniamo alla gara appena conclusa.
Ambrogivs è l'unico ad aver risposto a 13 quesiti su 15.
Segue Knox con 12 risposte esatte.
Alle sue spalle, con 11 risposte esatte, un drappello composto, se non vado errato da Koletz, Bellatrix, President, Satan_Rulez.
Seguono con 10 risposte Cdnayer e Alexxx82 e con 9 risposte Amedeo.
Tra poco le soluzioni.
riccardino Posted - 06/04/2005 : 12:29:28
Attenzione!!!! Colpo di scena!!!
All'ultimo giro di boa il forte Knox cede lo scettro ad Ambrogivs, che col suo terzo ed ultimo tentativo diventa colui che finora ha azzeccato più risposte.
Niente da fare per President, al suo terzo tentativo, grazie per la partecipazione!
Opaca Bellatrix, ha ancora un tentativo a disposizione.
Alexx82 ha ancora 2 tentativi, può farcela!
Manca poco alla fine, Ambrogivs pregusta la vittoria!
Gliela "lasciate"?A più tardi! Ciao!
President Posted - 05/04/2005 : 23:09:04
3° tentativo


01 v
02 b
03 v
04 v
05 v
06 v
07 b
08 b
09 v
10 v
11 b
12 v
13 b
14 v
15 b



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ambrogivs Posted - 05/04/2005 : 20:41:04
Mah...Non è che mi convincano tanto i miei calcoli,comuqnue la butto là:

1)v
2)b
3)b
4)v
5)v

6)v
7)b
8)v
9)v
10)v

11)b
12)v
13)b
14)v
15)b

I pass by...
ALEXXX82 Posted - 05/04/2005 : 19:20:47
1° tentativo.
1)v
2)b
3)v
4)v
5)b
6)v
7)b
8)b
9)v
10)v
11)b
12)b
13)v
14)v
15)b



Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Bellatrix Posted - 05/04/2005 : 19:10:08
Mah !!! Le mie ricerche su internet mi hanno confuso ancora di piu' le idee certe risposte proprio non le so e non ho neppure trovato indizi ...
Mi sa che molte domande sono trabocchetti molto sottili ...
Quindi l'unico modo e' affidarmi nuovamente a una botta di cu.. ehm ... prendendo spunti anche dalle risposte degli altri ...

Secondo tentativo:

01 - v
02 - v
03 - v
04 - v
05 - v

06 - v

07 - b
08 - b
09 - v
10 - v


11 - b
12 - v
13 - v

14 - b
15 - b

P.S. mi sono stampata le domande e domani me le porto a scuola, chiedero' rinforzi ai miei compagni di classe, ma non so se domani riusciro' a postare da la, spero di arrivare a casa per le 15.



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
President Posted - 05/04/2005 : 18:07:42
2° tentativo


01 v
02 b
03 v
04 v
05 v
06 v
07 b
08 b
09 v
10 v
11 v
12 v
13 v
14 v
15 b



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
riccardino Posted - 05/04/2005 : 17:49:32
Koletz ha indovinato diverse risposte col suo ultimo tentativo, ma purtroppo non tante quante Knox. Grazie per aver giocato, sei stato comunque bravo!
Anche President ha azzeccato meno risposte di Knox, ma ha ancora 2 tentativi a disposizione.
Chi riuscirà a penetrare nel regno di Knox e a sconfiggerlo?
Forse la spodestata Regina del Verdino?
Vi ricordo che avete tempo fino alle ore 15 di domani.
Domattina entrerò nuovamente in collegamento e leggerò i vostri eventuali ulteriori tentativi e ve ne darò conto.
A presto!
President Posted - 05/04/2005 : 17:05:27
1° tentativo


01 v
02 b
03 v
04 v
05 v
06 v
07 b
08 b
09 v
10 v
11 b
12 v
13 v
14 b
15 b



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000