Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 La Matty & Domle production è lieta di presentarvi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Domle Posted - 12/11/2005 : 12:54:15
La prima puntata del mini racconto
"La vera storia sul tour del 2004!"
Racconto in 3 puntate che anticipa l'uscita della serie (a racconti illustrati)"The Norbury Nephews Adventures "

Autori, sceneggiatori, cazzate: Matty e Domle

OGNI DIRITTO E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A STI DUE CAZZARI.



Episodio uno. L'incontro.

C'è la nebbia.C'è la nebbia e fa freddo, è una serata di fine settembre, sul lungomare di San Remo, in Liguria.Un uomo sta barcollando borbottando per il lungomare. E' spettinato, visibilmente ubriaco, ha i pantaloni con la bottega semiaperta, una camicia senza nulla sotto aperta e la cravatta sfatta attorno al collo. E' Morten Abel. Continua a passarsi una mano tra i capelli e ogni tanto si appoggia al muretto del marciapiede per non cadere.

C'è un uomo al bar. Mezza età, ma sicuramente se gliela chiedi ti risponde 24 anni. Camicia abbottonata, giacca che gli stona, occhialini, pettinato come se fosse stato qualcun altro a pettinarlo. Quasi elegante. Tamburella sul bancone, ha davanti cinque sei bicchieri vuoti.Scende Lene di corsa da una scala."Oh finalmente!" dice l'uomo. "Scusa Alistair.. sai.. dovevo cambiarmi... certo, saresti potuto venire a vedermi cantare! Non mi capita spesso di venire a San Remo" "Quando vedo così tanti fiori mi viene da pisciarci su.. che ci posso fare..."Lene gli tira uno schiaffetto sulla spalla. Alistair barcolla. "Ma quanto hai bevuto????" fa lei."Colpa tua che fai canzoni tristi..." borbotta lo zio.
E detto questo si incamminano verso l'uscita del teatro Ariston.
Lene propone una passeggiata fino all'albergo sul lungomare. Lo trova buio e romantico. Alistair pensa che ci possono essere tanti baretti interessanti lungo la strada. Si incamminano.

Morten non ce la fa. E' stanco, spossato. Ha perso tutto al casinò, è pieno di debiti. Ha perfino ipotecato la skoda felicia di pelo rosa. E cammina disperato, bevendo tutti gli avanzi delle bottiglie che trova lungo la strada. Ad un certo punto, in lontanza, riconosce la voce e la sagoma di una persona familiare. Lene. E pensa che allora una speranza c'è. Senza pensarci nulla di più inizia a correre goffamente verso di lei urlando parole sconnesse.

Lene sta parlando con Alistair di come in realtà sia difficile non andare un'ottava sotto. Alistair sbadiglia. All'improvviso vedono uno squilibrato correre in loro direzione, urlando frasi senza senso. Lene fa un passo indietro tenendosi al braccio di Alistair e dicendo a denti stretti "Un maniaco!". Alistair con fare sicuro le risponde "Ci penso io".Arrivato a breve distanza, lo zio prende di colpo un coperchio di un bidone dell'immondizia e glielo sbatte sulla testa.

"Ma veramente queste cose di imparano nei film?" Sente Morten, vagamente riprendendosi, dalla voce di Lene. "Ti giuro... ho visto venti volte Banana Joe di Bud Spencer.... "Aprendo gli occhi vede il tetto di un bungalow e una ramazza che gli passa a fianco.
"Hey, Americano, va che si sta riprendendo", dice Gigio. Gigio, proprietario del bar "Da Gigio Panini a Go Go", sul litorale Sanremese, aperto fino alle 2.
E' sdraiato su una panca. Dietro la testa, seduto, Alistair. Dall'altra parte, Lene. Mangiano e bevono.
"Portagli una Caipirinha, Gigio", dice Alistair. "Subito dottò"
"Morten! Ma ti pare il modo..."dice Lene.Morten a fatica si tira sulla sedia e si massaggia la testa.
"Ho pensato fossi un maniaco... con tutti i fan che ho qua in Italia.. e quel vizio che hanno di aspettarmi fin quando esco.... ""Ohi.. Lene... che è successo" bofonchia Morten mentre si tiene la fronte.
Alistair fa una risatina.
"Hem.. sei scivolato... ma si può sapere perchè correvi così.. non ti chiedo perchè sei vestito così, perchè di solito sei peggio... non ci sentiamo da quando il Viking ha battuto il Tromsø... maledetto... e mi hai telefonato alle tre di notte per ricordarmelo... il giorno dopo avevo l'esame della patente.. già ero nervosa di mio...."
"Scusa Lene... è che.."
Bofonchia
Arriva il cocktail. Alistair gli da di gomito. Morten lo prende e lo beve a goccia. Rutto. Inspira e parla.
"Vedi... secondo me io e te siamo simili.... cioè noi due staremo bene insieme... ho sempre apprezzato come intoni le scarpe col marciapiede.... e il profumo dell'arbre magique nella tua smart...." Lene si rivolge ad Alistair: "Ci sta provando?"
Alistair annuisce mentre ha infilate in bocca 20 patatine e mastica a bocca aperta.
Lei gli tira una borsettata.Morten si copre la testa con le braccia "Aspetta.. intendevo dire.. che hai una bellissima..."Lene fa per tirargli un'altra borsettata
"Voce! Voce! Dovremmo provare a cantere insieme.. a fare un concerto insieme...."
Lene si blocca.
Alistair sputazza via le patatine."Non pronunciare quella parola... Lene ha un trauma infantile.. appena gliela si dice si blocca.. credo sia stato perchè da piccola si sempre rifiutati di farla partecipare allo zecchino d'ørø con il coro dei bambini di Bergen.. lei aveva il poster in camera del mago Zørlinsen.. lo adorava...."Lene rabbrividisce.
"Forse è ora che superi questa paura, Lene...ho deciso che suonerai con lui. Dì un po' Morten, hai ancora quella corista carina..." Alistair dà di gomito a Morten
Morten sorride e se la bulla "Certo... ti passo il suo numero se vuoi..."Lene balbetta "ma...ma..."
Morten prosegue: "Quante date facciamo?" "10?" Dice Alistair. "Facciamo cinque o sei... ma distese.. così lavoriamo di meno ma sembra che stiamo in giro di più!" "Mi piace" conclude lo zio dando il cinque a Morten, che crolla dalla panchina.
"Lene.. preparati... da domani iniziamo a divertirsi!". Lene fissa Alistair con occhi sbarrati. "Su su.. non far così.. bevi, questo è Sangiovese!". E le versa un bicchiere di vino.


--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
jama Posted - 03/12/2005 : 12:11:47
ma ma ma ... si proprio dei butei fora come balconi! hihihihi siete i migliori !

PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz
Attilio Posted - 20/11/2005 : 08:26:06
Incredibile O_o
Letto solo ora per il solito ritardo cronico nel guardare i forum su Internet

Complimenti ;-)
tiziano_lm Posted - 18/11/2005 : 22:36:21
Terribili sti due!!!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
marcycampa Posted - 18/11/2005 : 09:51:34
PAZZI!!! :-)


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
Domle Posted - 18/11/2005 : 00:16:09
anch'io sono matty!!!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Matty Posted - 18/11/2005 : 00:10:44
io matty lo sono....domle tu?
marcycampa Posted - 17/11/2005 : 23:23:23
No ma voi ragazzi siete veramente matti! E davvero forte questa cosa!!!! DAVVERO!!!


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
Elena92 Posted - 17/11/2005 : 21:34:21
BUHAUHAUAHAUAHUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHUHAUAHAUAHAUAHAAUH
AAUHAUAHAAUHAAUHAAUHAAUHAAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUHAAUHA!!! GRANDEEE!!! mah...a me è piaciuto d + qst...poi Lene ke piglia a borsettate Morten è tr forte!!!Buhauahauhauahauahauahauahaua!!
Ciauz...

<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
Knox Posted - 17/11/2005 : 20:28:04
[]Quoto Marko ![/]


Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Marko Posted - 17/11/2005 : 18:06:15
Un capolavoro!!
Ne sono ancor + convinto dopo aver letto la prima puntata del fumetto Norbury Nephews, che pur con tutti i disegni nn mi fa "vivere" il racconto. Invece scene come questa nn puoi nn immaginartele:
Lo zio con in una mano un polser e nell'altra Lene, sempre più imbambolata e incipriata, entra dalla porta. "Che c'è?", dice masticando un pezzo di wurstel.
Roba da cinema!
Alistair seda la rissa con difficolta e mollando qualche calcio a Morten, che si rannicchia in un angolo dove ci sono una decina di bottiglie di birra vuota e cercando di coprirsi la testa con un cuscino a forma di cuore rosa.
Solo a voi poteva venire in mente il cuscino a forma di cuore, Lene nanetta che si deve alzare sulla punta dei piedi x fronteggiare Bertine e tante altre chicche che sono davvero comiche.
Ma perché non avete fatto a fumetti questa storia qui??



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Luke Posted - 17/11/2005 : 17:27:26
Sørmann... Campionati di piscio dal ponte... bwaahahhahah

Buono anche questo episodio!

"Lately I've been walking,
Walking in circles
Watching, waiting for something..."


The Rasmus - "In the shadows"
MSR-27 Posted - 17/11/2005 : 15:39:12
quote:
Originally posted by Exila
Lene che picchia Morten con la borsa..


...e che gli dà pure del Terun?

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Exila Posted - 17/11/2005 : 14:49:02
bertine che va dietro a morten? mò non esageriamo, neanche lei è così disperata!
Lene che picchia morten con la borsa..

far, hidden, never to be found
Pegasus_TDCi Posted - 17/11/2005 : 14:22:18
Mah, il secondo mi è piaciuto meno, il primo era + divertente...

PS siete troppo dei cazzari



The present like I've never seen it before...
speedfight Posted - 17/11/2005 : 14:12:33
Mentre leggevo il racconto, durante alcuni passaggi, qualcuno in ufficio deve aver notato che non stavo esattamente leggendo cose di lavoro (oddio... se dovessi pubblicare il nostro stupidario morite dal ridere anche voi...)

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Domle Posted - 17/11/2005 : 00:53:49
Episodio due. Først og Sist.



"Non parla da un mese? Ma se dobbiamo andare in onda tra mezz'ora!"Alistair si gratta la testa. Sono nel camerino di Morten Abel. Lene è apaticissima, pallida. La sta accompagnando lo zio per mano.
"Credo che l'idea di fare un concerto la spaventi un poco... non sono ancora riuscito a convincerla....""Tirale delle secchiate d'acqua.... fai qualcosa! Qualcuno faccia qualcosa... Emilie, Kristine, Ingrid, andate di là su.. tornate dopo lo spettacolo...." dice Morten ad alta voce iniziando a camminare nervosamente per la stanza.Lene ed Alistair escono. Morten tira fuori dal cassetto dei fogli, delle cambiali intestate a un certo Alessandro. Per molti soldi. Moltissimi.
"Tesoroooo.." si sente una voce squillare dalla porta.Morten mette via tutto subito e si volta.
Entra Bertine. "Ho saputo che volevi organizzare una tournè.. senza avvertirmi birbantello.... ma ti perdonerò.... volevi avvisarmi all'ultimo vero?" Mister Abel sbuffa. "E' dalle elementari che ci provi con me... ti è andata buca finora... ""Lo so... ma ho visto come è ridotta Lene... e tu da solo attiri poco pubblico... perchè non prendi me al posto di lei... attiro pubblico.... sono pazzi di me!"
Morten sospira. Riflette. Urla "ALISTAIIIIR!"
Lo zio con in una mano un polser e nell'altra Lene, sempre più imbambolata e incipriata, entra dalla porta. "Che c'è?", dice masticando un pezzo di wurstel.
"Bertine vorrebbe sostituire Lene... non può presentarsi così..."La Zetlitz fa un sorriso di sfida guardando Lene.
"Ma.. e la corist.. voglio dire.. il programma?" bofonchia Alistair, sbriciolandosi la maglietta.
Morten fa spalllucce. "D'altronde dovevo saperlo... questi eschimesi... appena trovano una difficoltà.... tra l'altro Årst aveva pure segnato in fuorigioco, domenica.. altro che..."
D'un tratto Lene fissa Morten. Afferra la borsetta di Bertine e con un balzo si scaraventa sullo stravagante cantente, iniziando a malmenarlo e a urlargli
"TE LO DO IO IL FUORIGIOCO.. TI FACCIO INGOIARE LA MAGLIETTA DI KOPPINEN SUDATA... AVETE L'ACQUA ZOZZA... SIETE SOLO BENZINAI... SORMANN (trad.: "Terun")!"
"SARETE MEGLIO VOI CHE A TROMSO FATE I CAMPIONATI DI PISCIO DAL PONTE... "ribatte cercando di farsi indietro, mentre lo zio cerca di separarli.
Alistair seda la rissa con difficolta e mollando qualche calcio a Morten, che si rannicchia in un angolo dove ci sono una decina di bottiglie di birra vuota e cercando di coprirsi la testa con un cuscino a forma di cuore rosa.
Quindi Lene va verso Bertine, si alza sulla punta dei piedi e le dice "Morten ha invitato ME a fare il tour! Tu vai a colorarti i capelli, svampita!". Stanno quasi per mettersi le mani addosso quando lo zio interviene e li separa di nuovo. Sputazza via il pezzo di panino che aveva in bocca, spintona entrambi per allontanarli e urla "Allora, basta! Mi diventa freddo il polser! Adesso decido io! Andate tutti e tre a fare la tournè! E chi fa venire meno pubblico paga da bere a tutti!".
Entra un tizio con una cuffia nel camerino. "TRA CINQUE MINUTI IN ONDA!".
Bertine urla: "La cipria!"
Lene urla: "L'intervista!"
Morten ed Alistair urlando: "E' finita la birra!"
Ed escono tutti contemporaneamente dalla stanza.

E' STATO CONSEGNATO AL CAPO IL PRIMO EPISODIO DEI NORBURY NEPHEWS...
Matty


--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Domle Posted - 15/11/2005 : 16:21:07
Il libro di Silvia Ziche, "Amore mio" è splendido....

Ma stiamo andando in OFF TOPIC

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Exila Posted - 15/11/2005 : 12:24:48
quoto speed, domle e len: Silvia Ziche è la migliore! lei e Lara Molinari sono le migliori, fanno dei disegni paurosamente esilaranti! solo a pensarci sto male!!

far, hidden, never to be found
Attilio Posted - 14/11/2005 : 23:28:05
Mi stavo perdendo questa meravigliosa chicca

Complimentissimi ai due mattacchioni di Lene.it :-D

--
Un Attilio che applaude e si scompiscia
marcycampa Posted - 14/11/2005 : 20:35:48
Quoto quoto Speed, ci sta dentro!!!!


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000