Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Musicisti di Lene.it

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
RereChan Posted - 09/05/2006 : 17:21:38
Hey, ho pensato ad una bacheca per musicisti in questo forum, che ne pensate? Mi domandavo se c'era qualcuno qui che sa suonare qualche strumento musicale e/o che c'ha una band...
C'e' qualcuno che ha provato a fare delle cover di Lene? O che ha voglia di fare discussioni sulla complessita' psicologico-tecnica delle canzoni di Lene?
Perche' non usare questo topic per cercare altri musicisti e formare band nuove?? Vediamo se c'e' qualche ''suonato'' come me...

P.S.::
Hahahh, un topic cosi' potrebbe essere propedeutico per una produzione su CD di un tributo a Lene Marlin...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Nemo Posted - 10/01/2007 : 20:29:11
Molto bene. Chiunque sà suonare uno strumento e ha tempo e voglia di partecipare a raduni o incontri avrà modo di contribuire.

morpheus99 Posted - 10/01/2007 : 19:25:48
Io suono la chitarra benino e canto benino ho fatto l'accademia di musica moderna...
Più o meno le canoni di lene le suono tutte tecnicamente non sono difficili...

There's nothing but light....

Ian Posted - 28/12/2006 : 21:51:00
Con piacereappena si organizzera un incontro fan portero la chitarra e suoneremo insieme
Nemo Posted - 28/12/2006 : 21:29:04
Caspita pecato che non sei potuto venire a Berna. Avremmo avuto bisogno di te. Bravo continua ad esercitarci e appena ci sarà un'occasione buona non esiteremo a contattarti.

Ian Posted - 28/12/2006 : 19:35:30
Ciao,
io suono chitarra acustica e canto anche..Di lene marlin so fare benissimo quasi tutte le canzoni del primo album pmg come unf sinner, flown away e altre....se volete contattarmi sarei onorato io sono di roma
steghi Posted - 28/05/2006 : 16:43:11
Io canto e suono pezzi miei...e in efetti trovo una certa affinità col modo di comporre di Lene Marlin (...preciso che ho iniziato prima che uscisse Play my game..!)....Beh...io abito in provincia di Milano...se qualcuno vuol suonare con me....mi farebbe piacere! ...Non mi spiacerebbe rifare Flow Away...magari un pò più "rock" :-)
Elena92 Posted - 16/05/2006 : 12:29:28
quote:
Originally posted by Gaga


Se inizi con la chitarra, mi permetto di darti un consiglio.
Per le basi scegli un buon insegnante, che ti mette sulla retta via...non fare come ho fatto io più di una volta, che mi stancavo e la accantonao, la chitarra è uno strumento molto fisico, se la si lascia anche per poco ci si perde confidenza!


Ah ok grazie x il consiglio invece la mia fine sarà il 3 giugno k dovrò suonare il tamburello in 1 canzone sarda davanti a 3 skuole

VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Gaga Posted - 14/05/2006 : 22:38:24
quote:
Originally posted by Elena92

quote:
Originally posted by Len

io suono la batteria...SPLENDIDA!



GENIALEEE!!

Io invece...beh il termine suonare mi sembra esagerato...ma sto frequentando il corso di batteria a skuola comunque mi piace tantiximo suonare...infatti l'anno prossimo spero di avere 1 po' + d tempo x imparare anke a suonare la chitarra! (pretendo troppo da me stessa )

VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer



Se inizi con la chitarra, mi permetto di darti un consiglio.
Per le basi scegli un buon insegnante, che ti mette sulla retta via...non fare come ho fatto io più di una volta, che mi stancavo e la accantonao, la chitarra è uno strumento molto fisico, se la si lascia anche per poco ci si perde confidenza!
cri Posted - 14/05/2006 : 20:46:24
quote:
Originally posted by RereChan

quote:
Cavolo...un vero musicista!
Il clarinetto poi l'hai "abbandonato"??

Si', perche' avendo vari gruppi miei non ho piu' seguito la banda cittadina (che tra l'altro si stava sciogliendo di per se...).
L'ho usato un po' per dei progetti sperimentali miei, a volte anche in un modo che non sembrava piu' un clarinetto... ma ora mi occupo soltanto di batteria elettroacustica nel gruppo, poi da solo faccio ambient rumoristica di impostazione horror.... brrrrr



anche io ho suonato il clarino in banda!
Ora non lo suono più perchè ho abbandonato per troppi imegni(ma me ne pento)


*Cri*
Elena92 Posted - 14/05/2006 : 15:08:35
quote:
Originally posted by Len

io suono la batteria...SPLENDIDA!



GENIALEEE!!

Io invece...beh il termine suonare mi sembra esagerato...ma sto frequentando il corso di batteria a skuola comunque mi piace tantiximo suonare...infatti l'anno prossimo spero di avere 1 po' + d tempo x imparare anke a suonare la chitarra! (pretendo troppo da me stessa )

VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
clody Posted - 13/05/2006 : 20:59:01
Io suono il violino da 8 anni!!!!!!!! Pero non per niente ma non sono nata per fare discussioni sulla complessita' psicologico-tecnica delle canzoni di Lene.......!!!



RereChan Posted - 13/05/2006 : 13:01:36
quote:
Cavolo...un vero musicista!
Il clarinetto poi l'hai "abbandonato"??

Si', perche' avendo vari gruppi miei non ho piu' seguito la banda cittadina (che tra l'altro si stava sciogliendo di per se...).
L'ho usato un po' per dei progetti sperimentali miei, a volte anche in un modo che non sembrava piu' un clarinetto... ma ora mi occupo soltanto di batteria elettroacustica nel gruppo, poi da solo faccio ambient rumoristica di impostazione horror.... brrrrr
tiziano_lm Posted - 12/05/2006 : 09:46:40
Anche io suonavo benissimo il flauto ai tempi delle scuole medie, ricordo che il prof di musica mi portava insieme ad altri della classe sempre con se nelle altre aule per far vedere "come si suonava" ...ehm solo che ora non saprei più da dove cominciare!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
cri Posted - 11/05/2006 : 20:55:42
quote:
Originally posted by RereChan
ho suonato il clarinetto per una quindicina d'anni e... aspetta che
porendo la calcolatrice....:::
suono la batteria da 28 anni...


Cavolo...un vero musicista!
Il clarinetto poi l'hai "abbandonato"??


*Cri*
RereChan Posted - 11/05/2006 : 16:42:07
Hihi, mi sono dimenticato aprendo il topic di dire la mia...
ho suonato il clarinetto per una quindicina d'anni e... aspetta che
porendo la calcolatrice....:::
suono la batteria da 28 anni... giusto quello che mancava nel PRIMO topic (grazie presidente per i link...) sull'argomento cover-band...
Il problema delle band in generale e' sempre quello delle distanze...
Per esperienza dico che per suonare bene con una band, bisognerebbe provare almeno una volta alla settimana con tutti i componenti, molto difficili se si e' lontani... e poi chi ha gia' esperienza di solito e' anche gia' impegnato... come me del resto...
Oggigiorno pero' si puo' mandare un cd a qualcuno che poi ci aggiunge dell'altro dopo averlo passato in un registratore multitraccia digitale (o nel PC), e via cosi', ma oltre a saper suonare serve pratica e conoscenza riguardo certe apparecchiature...inoltre quello e' un metodo adatto a musiche sperimentali... difficile fare pop ben fatto a quella maniera...

Prima di cambiare discorso grazie a tutti quelli che hanno risposto,
ma quanti suonatori di flauto !!!!

Cambiando discorso:
la mia band NEW WAVE cerca bassista fisso sabato e domenica, prove a
Sandrigo, provincia di Vicenza...
inoltre cerco cantante donna per un mio progetto medievale-sinfonico, no prove, solo incisioni.
Gli interessati mi contattino via mail privata, grazie.
gnapoco Posted - 10/05/2006 : 19:53:20
Io ho suonato il pianoforte in una scuola di musica per parecchi anni... Poi, causa vicissitudini sfortunate e imprevedibili che richiederebbero un intero topic (e non voglio annoiarmi con la storia della mia vita perché non andrebbe né a me né a voi), ho lasciato (anche perché mi piaceva anche giocare a tennis e le due cose non vanno tanto d'accordo).
Fatto sta che ora lo suono per conto mio (visto che ormai non gioco più nemmeno a tennis), quello che mi pare (tipo gli spartiti di Giovanni Allevi, e qui trovate un topic a riguardo) e quando mi va (e mi piace anche più di prima).
Alle medie ho anche suonato la chitarra per un anno e so qualche accordo...

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di piu' <-------
Vota Lene su Lycos!!!
erotavlas Posted - 10/05/2006 : 14:41:58
Io so suonare la tastiera anche se non lo faccio da 3 anni. Avevo preso lezioni di piano ma poi ho preferito il calcio per cui ho affrancato la passione per la tastiera di cui credo xò mi ricordi ancora come si suona. Anche se la formazione di una band richiede tanta voglia ed ideali comuni. Se manca la determinazione crollano tutti i progetti. Forse per questo che i tentativi passati sono sempre caduti


Il presente come non l'avevo mai visto è il posto giusto dove stare...
Per piacere ali mie fatemi volare via
President Posted - 10/05/2006 : 13:48:28
quote:
Originally posted by riccardino
Non ricordo il Topic, qualche fan o moderatore lo può ripescare?

Ci sono stati già 2 tentativi di formare questa band, entrambi naufragati molto tempo fa..

Lene Marlin Tribute Band
Lene Marlin Tribute band South




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
riccardino Posted - 10/05/2006 : 10:47:27
quote:
Originally posted by Len
mmm se non sbaglio c'era già stata qui dentro l'idea di fare una band tributo a Lene Marlin...nn sbaglio vero??vero?????



Non sbagli, Lene! Non ricordo il Topic, qualche fan o moderatore lo può ripescare?
P.S. Io ho suonato il flauto alle medie (chi se lo ricorda?), poi ho studiato privatamente chitarra classica per un anno, conosco gli accordi principali della chitarra, ma non sono bravo a suonarla. A cantare me la cavicchio, ma qualche anno fa ero più bravo.
Gaga Posted - 10/05/2006 : 06:14:05
Io strimpello la chitarra, soprattutto però sono più bravo col canto, partcipo anche a concorsi poiù o meno importanti nsperando in qualcosa ma non so nemmeno io cosa di preciso, e scrivo testi emmusiche delle mie canzoni.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.22 sec. Snitz Forums 2000