Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 R3 Atto II - Raduno Roma, 12 novembre

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 22/10/2006 : 22:30:01
Allora, a meno di imprevisti, come accadde a giugno, sarò a Roma qualche giorno: arrivo sabato 11 novembre e riparto martedì 14. Si rifà un R3 (Ritrovo/Rimpatriata/Raduno)? Chi ci sarebbe? Come e quando? Cena fuori o cazzeggio pomeridiano? Le ipotesi sono molteplici, come per lo scorso 2 giugno.

Vediamo un po' chi ci sarebbe... a giugno, complici il clima vacanziero e il weekend diponte risposero all'appello un po' in pochini, vediamo se stavolta riusciamo a essere di più?



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pegasus_TDCi Posted - 24/12/2006 : 18:13:30
Come dicevo... "Er traffico de Roma" by Radici nel cemento:

http://www.youtube.com/watch?v=tTO2pE0ljMo



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Grendeel Posted - 15/11/2006 : 18:14:42
Eh sì..l'hanno riaggiustato..ho provato cmq a sradicarlo ma non ci sono riuscita...



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

President Posted - 15/11/2006 : 18:08:18
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

PRIMA e DOPO


Nooo!!! Hanno aggiustato il palo sradicato da Pega!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Pegasus_TDCi Posted - 15/11/2006 : 17:07:37
PRIMA e DOPO





Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Grendeel Posted - 15/11/2006 : 15:07:35
quote:
Originally posted by President
Si, si questo topic va aperto assolutamente, ho da raccontare diverse cose abbastanza clamorose!


Avevo trovato un articolo di giornale tempo fa che parlava proprio di questo e elencava gli errori peggiori (oddio..su alcuni più che ridere ci sarebbe da piangere )...Appena posso lo cerco e lo scannerizzo o batto al computer

EDIT: Le foto del raduno sono già nella Sezione esperienze



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

President Posted - 15/11/2006 : 13:48:44
Molto carini i vostri racconti ragazzi!
Avete raccontato cose che accadono anche a me quando faccio una passeggiata in centro (tipo i venditori di rose, leggermente invadenti... )
quote:
Originally posted by Grendeel
degli sfondoni clamorosi che fanno i turisti stranieri digiuni storia romana (su quest’ultima cosa dovrò aprire un topic a parte appena ritrovo l’articolo).
Si, si questo topic va aperto assolutamente, ho da raccontare diverse cose abbastanza clamorose!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
riccardino Posted - 15/11/2006 : 10:36:30
Ragazzi, i vostri racconti sono stati davvero esilaranti! Credo che abbiate passato un bella giornata, sono contento per voi.
Certo essere in gruppo ha il suo fascino, ma anche da soli avete saputo divertirvi ugualmente. Bravi.
Grendeel Posted - 14/11/2006 : 23:12:42
Bella Valè..ora tocca a me...

Verso le 14.00 mi avvio, pedibus et autobus, verso Piazza del Popolo, già col presentimento dopo aver letto sul forum un’ultima volta, che saremmo stati pochini..
Una volta arrivata mi rendo conto che non ci eravamo dati un appuntamento in un luogo preciso della piazza, quindi inizio a gironzolare tutto intorno o meglio, come se dice a Roma, faccio er giro de Peppe. Dopo aver scambiato Pega per una ventina di altre persone, decido di dare un’occhiata anche alla terrazza sotto al Pincio..E infatti lì (dopo vari ‘è lui o non è lui’ causa miopia) lo vedo e lo riconosco (credevi di farmela eh..).
Rimaniamo ancora un po’ lì sperando che qualcuno cambiasse idea nel tirarci il bidone, e tra una chiacchiera e l’altra cerchiamo di capire da che parte vendono quegli attrezzi a due ruote su cui sfreccia la gente in piazza.

Alla fine decidiamo di avviarci, ripromettendoci di richiamare Klaus più tardi. Inizialmente ci dirigiamo verso le Messaggerie perché Pega vuole vedere come ‘bacio’ lo scalino su cui stava Lenuccia il 20 giugno, ma poi ci viene in mente di andare a vedere l’ara pacis e quindi svoltiamo a destra.

La passeggiata (Pega…ma che ti ho fatto camminare troppo??) prosegue per via Condotti e piazza di Spagna, e lì pensiamo di andare a ricercare la mitica birreria Peroni, altro luogo di pellegrinaggio legato allo showcase. Raggiungiamo Fontana di Trevi dove uno ci vuole vendere le rose per forza, oltretutto sbattendomene una quasi sotto il naso mentre pega mi faceva una foto. Alla fine riesco a mandarlo via dicendogli che siamo fratelli.Gira che ti rigira, imbrocchiamo la via giusta (via di S.Marcello) ma la birreria è chiusa (ma dai..è domenica!). Faccio una foto a Pega davanti al locale con una faccia da Oscar, ma purtroppo questa è una delle foto finite nelle grinfie de mi’ sorella..

Cammina cammina () raggiungiamo Largo Argentina dove facciamo le foto ai gatti obesi tra i ruderi (uno a occhio e croce sarà stato 20 kg) e a una vetrina che ospita un quadro (contrassegnato con la sigla LM e altri numeri su cui facciamo varie congetture) ricoperto di palloncini colorati mossi da due ventilatori messi uno di fronte all’altro.

Prendiamo il tram 8 che ci porta a Trastevere, dove oltretutto più fa buio e più notiamo che manca la luce in molti vicoli e anche nel viale grande, e ipotizziamo che forse è un piano di Uàlter Uèltroni per risparmiare elettricità .. Raggiungiamo la piazza di S.Maria in Trastevere e mentre Pega cerca di contattare Klaus, mi metto a guardare un gruppo di pischelletti che giocano a tirare pallonate contro la cancellata della chiesa.
Decidiamo di entrare dentro e solo alla fine ci accorgiamo che la luce della volta della chiesa si spegne e si accende perché l’illuminazione va a 50 cent grazie a un’apposita macchinetta per le offerte.

Continuiamo la passeggiata e troviamo un pub. Decido che essendo la guida locale del ‘gruppo’, o meglio la cicerona, non è il caso di inciuccarsi e quindi mi modero prendendo una birra piccola..Rimaniamo lì un bel po’ a parlare di Lenuccia, del fanclub, di Berna, di allergie varie e degli sfondoni clamorosi che fanno i turisti stranieri digiuni storia romana (su quest’ultima cosa dovrò aprire un topic a parte appena ritrovo l’articolo). Quando per la terza volta la cameriera ci viene a chiedere se vogliamo qualcos’altro ci rendiamo conto che sono tipo 2 ore che stiamo lì…quindi usciamo in cerca di un posto dove mangiare, in quanto la pizzeria ‘Dar Poeta’ dove sono praticamente cliente abituale era chiusa..

Nella ricerca illustro a Pega il fondamentale Teorema di Guinness ("Date 5 birre Guinness a 5 fulminati, di cui una Claudia, in un dato pub, 3 non si pagano"..vabbè è una storia lunga da spiegare..), ma il pub necessario per la dimostrazione di tale teorema era un po’ fuori mano rispetto a dove eravamo, e quindi niente dimostrazione. Infine decidiamo per il ristorante Pancotto, dove mangiamo e beviamo acqua Clavdia (eh beh..)…

Risaliamo sul tram dove c’è il momento di terrore. Una signora (‘mbriaca o mezza matta) si siede di fronte noi e inizia a chiacchierare..Prima chiede a Pega se è veneto, o cmq da dove viene..Poi inizia a delirare sparando a zero contro i rumeni dicendo che vorrebbe ammazzarli rasandogli la testa dopo averla cosparsa di colla con le forbici (???) e altre cose allucinanti…Poi sembra placarsi e invece inizia a squadrarmi e sospettosa chiede ‘Ma tu..sei rumena??’ Faccio una faccia allucinante e, cercando di tirare fuori l’accento più romano possibile, dico ‘No no sò dde Roma…oh!!’ Ho una nuova nazionalità da aggiungere alla lista: mi hanno scambiata per inglese, svedese, tedesca, russa, ceca…chi più ne ha più ne metta…mò pure rumena..

Questo è quanto..me sa che ho scritto troppo…
Un grazie a Pega per il mini-mini-mini raduno e per la bella passeggiata..(t’ho fatto camminà troppo??ihihihihi)

EDIT: Le foto sono già nella Sezione esperienze




The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

Pegasus_TDCi Posted - 14/11/2006 : 21:22:40
Allora, diciamo che ho sperimentato sulla mia pelle che: a un romano non gliela fai. Dopo una sbatoffia di cibo dalle parti di Piazza del Popolo, mi appropinquo (notare il latinismo, eh) al luogo dell'incontro, se non che... faccio LA MOSSA! Anziché andare sotto l'obelisco, mi metto sotto alla terrazza del Pincio in basso, in modo da vedere tutta la piazza per quanto a una quota minima. Ho pensato: "Mo' la frego!" (la perché sapevo che la prima ad arrivare sarebbe stata Grendeel, casomai non avevo intuito che sarebbe stata anche l'unica). "Da qui io vedo tutta la piazza, e mentre lei sarà impegnata a cercarmi intorno, io da qui la vedrò per primo". Anvedi quanto so' gajardo, che tempo tre minuti e mi vedo una che mi saluta con la manina e viene verso di me. Sgamato di brutto... Vabbè, fatto sta che dopo una discussione su quanto costano poco i taxi a Roma (provate a venire a Modena...) e sugli abusivi che vendono i Segway tarocchi, iniziamo a fare delle congetture su quale possa essere la causa del bidone di Klaus, ripromettendoci di ricontattarlo after.

Assecondando la passione di Claudia come da profilo utente, ci incamminiamo per Roma, passando accanto alle Messaggerie e disgustandoci nel vedere lo scempio dell'Ara Pacis. Alla fine siamo soli noi due, io e lei, e decidiamo di provarci... a ritrovare la birreria Peroni che solo Pres e Klaus sanno raggiungere! Memori del fatto che Pres il 20 giugno 2005 ci aveva fatto fare il giro dell'oca dopo le Messaggerie per farci vedere piazza Trevi, raggiungiamo il fontanone, e dopo una manche di "indovina chi è italiano" giocata con la cortese partecipazione di tutto l'inconsapevole pubblico, ci troviamo di fronte a un bivio, urbanistico e mentale: dove eravamo andati quella volta, di qua o di là? 50 e 50... Andiamo a destra. All'incrocio troviamo una salita a sinistra che porta al Quirinale: si accende una lampadina, siamo sulla strada giusta! Ora si tratta di scegliere: dritto o destra? 50 e 50... Andiamo a destra, e alla fine ci cade l'occhio in una via a sinistra scorgendo una insegna rossa... Ci avviciniamo, poco a poco si svela il nome... "Antica Birreria Peroni" ESULTIAMO!!! E' chiusa. Bella forza, è domenica. Ridiamo come due bamba e ci dirigiamo tra racconti di notti bianche diventate all'improvviso buie, e di sorci morti a Piazza di Spagna, verso Largo di Torre Argentina, incrociando in un negozio una strana scritta: "LM309 21,00 + 79,00 = 100,00" che abbiamo provato a interpretare in diversi modi. Alla fine il più convincente è stato: LM come Lene Marlin, 309 come 30 settembre (la mia data di nascita), e 21+79 che fa lo stesso risultato di 20+80, laddove il 20 era il bus che Lene prendeva da piccina a Tromsø, e 80 il suo anno di nascita nel XX secolo. Yum!!! Facciamo amicizia co certi gatti grossi come canguri nella colonia di Torre Argentina e pigliamo il tramme per Trastevere.

E qui Grendeel gioca in casa, mi racconta e mi enuncia il Teorema di Guinness (ma non me lo dimostra!), mi guarda mentre messaggio Klaus che mi risponde picche, dopodiché finiamo per sederci in un pub a prendere qualcosa da bere. Io succo di mela (che poi mi hanno portato melaverde), e Gren... birra piccola! Si si avete letto bene: piccola! (prova fotografica a corredo del presente racconto). Si inizia a parlare, dai ricordi scolastici di storia dell'arte, alle misteriose allergie di Grendeel ai metalli (le abbiamo prenotato una visita dal Dr. House - oh, se non ci salta fuori lui...), fino alle memorie di Lene e delle gesta del fanclub. Alla fine si fa una certa ora, e optiamo per cercare qualche posto dove mettere qualcosa sotto i denti, anche parché la birra da sola nello stomaco di Gren stava sacramentando che voleva compagnia. Che siccome che il posto che Grendeel conosceva era chiuso perchè era domenica, rimediamo sul Pancotto, ristorantino dove, in onore della mia cicerona per un giorno, accogliamo sul nostro tavolo l'acqua che porta il suo nome (come da foto).

Degna di nota la scena finale sul tram dopo cena: discutendo delle distanze tra Modena e Roma si intromette una che presto inizia a dirne contro gli immigrati e i rumeni in particolare. Noi lì per lì assecondiamo, poi dopo averne dette di cotte e di crude si rivolge a Grendeel e le fa: "Che sei rumena te?" - E io "Nooo è de Roma!" mentre Gren era diventata dei colori della sampdoria, in successione.

Beh, che dire, grazie a Claudia per avermi sopportato da sola tutto il pomeriggio, e per il passaggio in albergo dopo il tram! Prossima fermata Berna, se tutto va bene.


Dulcis in fundo, una citazione per la canzone dei Radici Nel Cemento che fa: "Ce sei mai stato dentro al traffico de Roma? / Ce l'hai presente, voi sapè come funziona?" L'ho sentita di sfuggita, ma era troppo forte! tantopiù che stavo imbottigliato nel traffico per davvero in quel momento!



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Grendeel Posted - 14/11/2006 : 18:05:24
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Gren, non dirmi che le tue foto si son cancellate! :O



Tutte no..ma diciamo 4 su 7! Va bene che ne avevo fatte poche di foto..ma insomma, almeno quelle!
E' stata quella fulminata di mia sorella..te l'ho detto che non sapeva usarla no?? Praticamente sono riuscita a salvare solo le ultime foto perchè gliel'ho tolta dalle mani e mi sono accorta di che stava facendoNon sono riuscita a capire che caspita ha potuto spingere..

Che faccio la ammazzo?? Vabbè sono comprensiva solo perchè sta per sposarsi e quindi ci sta pure che sia un po' (un po' tanto!)distrattaihihihi



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

President Posted - 14/11/2006 : 17:27:04
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Well, well, well... due volte che vengo a Roma e incontro tre persone in tutto... dateve na mossa! :P
La cosa più triste è che sia stavolta che quella scorsa, alcuni non hanno nemmeno risposto alla tua chiamata...
Non capisco... Se uno è impegnato ok, ma scrivere un post non costa molto.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Pegasus_TDCi Posted - 14/11/2006 : 16:45:08
Well, well, well... due volte che vengo a Roma e incontro tre persone in tutto... dateve na mossa! :P

Vabbè, peggio per voi, vi siete persi un pomeriggio di bighellonate per Trastevere, tra i ricordi delle imprese per Lene e le enunciazioni del Teorema di Guinness e quant'altro coming soon :D

Appena possibile arriverà un racconto con tanto di foto appena saranno messe online in modo da fare una cosa testo+foto.

Gren, non dirmi che le tue foto si son cancellate! :O



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
ALEXXX82 Posted - 14/11/2006 : 13:54:51
Siete veramente una tristezza.....

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
riccardino Posted - 14/11/2006 : 12:15:52
Ma alla fine chi c'era? Solo Greendeel e Pegasus? Pochi, ma buoni...
Grendeel Posted - 13/11/2006 : 17:34:52
Aspetto che torni anche Pega per le foto e il resoconto del radunone Oh..eravamo veramente troppi! (anche perchè è successo un casino con le mie foto pega poi ti dico..)
Ma che vi ho attaccato la malattia del bidone??




The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

Ian Posted - 12/11/2006 : 14:37:41
Ragazzi mi disp ma nn posso venireala proxima
Scusate ancora
cri Posted - 12/11/2006 : 13:23:48
Buon raduno ragazzi!
Poi aspettiamo le foto!


*Cri*
Grendeel Posted - 12/11/2006 : 13:15:55
Ok Ian
Basta che me lo fai sapere via sms, perchè ora è l'ultima volta che consulto il forum prima di uscire..
Noi ci vediamo alle 15..Speriamo che non piova..stamattina ha diluviato

Edit: Nooo Klaus..non sarai mica stato contagiato pure tu dal mio morbo del bidoneMi dispiace..


The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

DarKlaus Posted - 12/11/2006 : 13:14:45
E' un po' tardi per dirlo, ma faccio il Grendeel-sostituto e vi do buca. Mi sono alzato da poco, sto morendo di sonno, devo ancora pranzare e il tempo fa schifo....
Divertitevi pure per me.
Ciao


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Ian Posted - 12/11/2006 : 09:14:34
Grazie Grendell ho letto la tua email, grazie davvero
Credo di venire, devo decidere...se vengo cmq scrivero un altro topic
Grazie ancora a Grendeel

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.29 sec. Snitz Forums 2000