Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Regali

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 15/03/2008 : 16:00:52
E' ancora un po' presto, ma su questo tema è sempre meglio anticipare!
Dunque, poiché il festival è ancora una volta a pochi giorni dal comple di Lene e poiché Dram significa "bicchierino" propongo così come idea al volo di regalarle un bel set di bicchierini da liquore con vassoio.
Se vi piace l'idea, penso che basti andare in una delle località caratteristiche (tipo qui da me in Costiera, ma anche al Nord dove lavorano il vetro) dove fanno quelle confezioni con una dozzina di bicchierini di vetro decorato e magari vedere se c'è anche un vassoio compreso, altrimenti prenderne uno che ci sta bene insieme. Non penso a qlc di argentato, perché per esperienza il vetro ci scivola sopra ed è fastidioso, ma a un bel vassoio in legno (io ne ho uno) con piccoli manici e il bordo leggermente rialzato, con al centro 4 o 6 (dipende dalla grandezza) mattonelle decorate magari con un paesaggio italiano.
Ora che mi ricordo, quando facemmo il piatto di Amalfi pensammo come alternativa anche a questo vassoio con le mattonelle: ora potrebbe tornare utile! In ogni caso qlc di artisticamente raffinato, che si possa usare in casa.

Riguardo a Jan, visto che ancora non lo abbiamo ringraziato fattivamente, ci vuole come prima cosa una bella bottiglia di liquore italiano (così Lene può subito mettere alla prova i bicchieri ) e poi qualcos'altro tipo cravatta di stile.
Fuori le idee!

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
17   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gaga Posted - 12/04/2008 : 23:26:14
Penso che un regalo alimentare sia perfetto, con tutte le cose buone che facciamo in ogni angolo d'italia!!!

www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
koletz Posted - 22/03/2008 : 19:49:40
Sì Marko, dei Cantuccini ne fanno una scatola con la bottiglia inclusa!
Secondo me per Jan può andar bene!

KOLETZ
Marko Posted - 22/03/2008 : 16:14:27
Ottimo! Io però pensavo che ogni pezzo dovrebbe avere la sua forma, modellato in vetro e riempito di liquore (così si può anche giocare senza rischiare di versare tutto o ubriacarsi! :p)
Sicuramente una cosa del genere avrebbe un prezzo importante, ma dovrebbe esistere perché se fanno bottigliette di tutte le forme, sicuramente qualcuno avrà pensato anche a questo. Penso che sarebbe un regalo originale e simpatico, in più volendo si può anche giocare (mi prenoto per primo! :p) anzi di solito queste bottigliette si collezionano, non si aprono, per cui tenere su un tavolino una scacchiera del genere rappresenterebbe una doppia esposizione: di scacchi e di liquori!

blackkared Posted - 22/03/2008 : 16:05:14
Mi è venuta in mente questa cosa perchè l'ho vista l'altra settimana in un pub.
Sarebbe una dama (o scacchiera), con tanto di bicchierini , che fungono da pedine e vengono usati per giocare a dama o scacchi (naturalmente pieni).
Chi riesce a catturare una pedina deve berne il contenuto alcolico!
Su Ebay qualcosa si trova, non saprei dire però che tipi di negozi possano venderla.
Il prezzo qui era di 14,90€
http://cgi.ebay.it/SCACCHIERA-DAMA-ALCOOLICA-IN-VETRO-CON-32-BICCHIERINI_W0QQitemZ220200075532QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Marko Posted - 22/03/2008 : 15:23:23
Cos'è sta scacchiera alcolica? Tutti i pezzi contenenti campioni di liquori diversi? Sarebbe una genialata, ma esiste una cosa simile? E quanto costa?

Rispondendo a koletz, il carillon ce lo teniamo per la Grande Occasione, fiduciosi che arriverà
Chi parlava dei cantuccini e magari vin santo... a Roma già l'abbiamo fatto questo regalo o volevamo farlo, non ricordo bene (Claus illuminami). C'era la paglia e fieno nella confezione di vetro e poi di sicuro dei liquori e ah sì i cantuccini non erano originali e stavano in una confezione di plastica, perciò lasciammo stare. Mi pare sia andata così.
Fatemi sapere se i cantuccini esistono in scatola con magari la bottiglia allegata in confezione. Fanno tante belle confezioni in Toscana! Questo cmq sarebbe il regalo x Jan, perché per Lene ci vuole qlc di + particolare ogni volta. Magari quando mi trovo a fare un giro in costiera dò uno sguardo. Grazie Nemo per aver menzionato anche la bottiglia oltre ai bicchierini, così è servizio completo direi

blackkared Posted - 17/03/2008 : 22:28:12
Che ne dite di una scacchiera-dama alcolica?
Sto scherzando!
Bella l'idea dei bicchierini

Nemo Posted - 17/03/2008 : 21:35:04
Buona l'idea dei bicchierini. Per il limoncello vendo già il set completo con bicchierini e bottiglia rigorosamente con il tappo con sopra i limoni.
Originali per il dado!
Ricordiamoci di preparare una scatola che ne contenga altre, magari chiuse con qualche marchingenio in modo che Lene abbia un po' da fare per scoprire che c'è dentro.

koletz Posted - 17/03/2008 : 10:00:07
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Ah, mica lo sapevo. Comunue ce l'ho dalla gita in Austria della quarta liceo, perciò respingo le accuse di plagio (e poi il mio è blu, trasparente e vero! - lo possiamo tirare in testa a chi non è d'accordo, o anche regalarlo a Lene, che ne potrà fare un'arma a sua volta contro gli scocciatori)

Ma sì scherzavo!

KOLETZ
Pegasus_TDCi Posted - 16/03/2008 : 23:45:13
Ah, mica lo sapevo. Comunue ce l'ho dalla gita in Austria della quarta liceo, perciò respingo le accuse di plagio (e poi il mio è blu, trasparente e vero! - lo possiamo tirare in testa a chi non è d'accordo, o anche regalarlo a Lene, che ne potrà fare un'arma a sua volta contro gli scocciatori)

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
koletz Posted - 16/03/2008 : 22:39:27
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Per la cravatta a Jan sarei perplesso, per Lene stavolta non mi dimentico il mazzo di fiori di legno che volevo portarle al Dognvill, in più stavolta mi porto un dado di 10 cm di lato con cui le daremo un bel "6" subito dopo il concerto.

Ahahaah copioniiiiiiiiiiii!
Già fattooooooooo!

KOLETZ
Pegasus_TDCi Posted - 16/03/2008 : 21:18:15
Per la cravatta a Jan sarei perplesso, per Lene stavolta non mi dimentico il mazzo di fiori di legno che volevo portarle al Dognvill, in più stavolta mi porto un dado di 10 cm di lato con cui le daremo un bel "6" subito dopo il concerto.

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Lene4Me Posted - 16/03/2008 : 20:35:18
Ho fatto una piccola ricerchina
CANTUCCINI

Un dolce rustico e saporito. Generalmente secchi, si abbinano per tradizione con il Vin Santo e sono legati alle feste, agli appuntamenti stagionali o a momenti di socialità.
Il nome "CANTUCCI" deriva dal fatto che, in passato, le persone povere, non avendo denaro per acquistare buoni biscotti, si accontentavano di mangiare la parte terminale del filoncino cotto, detto, in Toscana, "cantuccio". Si tratta di un dolce recente, nato alla metà del XIX secolo.
Varie cittadine e paesi toscani si contendono la paternità di questi squisiti biscotti secchi, da gustare rigorosamente insieme a un buon Vinsanto (vino dolce tipico toscano), dopo pranzo o dopo cena, da soli o in compagnia.
Di solito i Cantuccini sono leggermente inzuppati nel Vinsanto per renderli un po' più morbidi. Lo scrittore tedesco Herman Hesse è tra gli estimatori dei "cantuccini": in una lettera, nel libro "Dall'Italia", racconta che i "cantuccini" erano talmente buoni che furono capaci di fargli tornare il buonumore.
Anche Pellegrino Artusi, famosissimo cuoco italiano, nel suo libro "La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene", narra che i biscotti alle mandorle (cantuccini) sono tra i prodotti dolciari che più lo colpiscono.

Lene 4 Ever In My Heart
tiziano_lm Posted - 16/03/2008 : 19:49:37
Mi pare vengano da Siena e dintorni?!

«Best fans in the world!»
Franko Posted - 16/03/2008 : 18:51:46
i Cantuccini ci stanno troppo....

ma non sono fiorentini?
glykeriae Posted - 16/03/2008 : 18:27:24
leggendovi mi son venuti in mente i "Biscotti di Prato" (chiamati anche "cantuccini" ...), che sono biscotti secchi fatti con farina, zucchero, uova e mandorle.
ora, potrei mettere dei link, ma se fate una ricerchina trovate una pagina anche su wikipedia.
in genere questo tipo di biscotti si accompagna con un vino liquoroso, tipo "vin santo" toscano ... (non me ne intendo molto, cmq penso che ci siano diverse tipologie ...)

potrebbe essere un'idea per ricordare a Lene la Toscana ...

che ne pensate?

_il vin santo è troppo "da nonni"?_

Lene4Me Posted - 15/03/2008 : 20:03:55
Dopo un bel pò di tempo, riprendo a partecipare a qualche topic
La tua idea mi piace Marko, è un'idea carina. Per il liquore da affiancare, suggerirei Limoncello e/o Mirto sardo (possibilmente non il Zedda Piras che è un liquore troppo commerciale!). Anche la crema di Ginseng non è male...anche se quello forse non dà molto dell'italiano che ne dite?

Lene 4 Ever In My Heart
koletz Posted - 15/03/2008 : 17:12:02
Per Jan: tutte le volte che l'abbiam visto non portava mai la cravatta!

Per Lene: ci può stare, ma non dimentichiamoci del carillon!

KOLETZ

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000