Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Voglio scusarmi pubblicamente.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Knox Posted - 30/10/2008 : 19:51:59
...per aver disattivato il mio account su Facebook.
Voglio porgere a tutti voi le mie scuse, e tentare di dare una spiegazione...anche se non c'è. Diciamo che FB non fà per me.

Sarà stupido, ma mi sento un pò in colpa. Forse per il fatto che prima della disattivazione, avevo anche cancellato tutti gli amici (molti di voi) che avevo aggiunto e che mi avevano aggiunto.
Non so se all'atto della cancellazione, vi arrivava un avviso che Claudio Knox vi aveva cancellato dalla sua lista di amici. Volevo solo lasciare meno tracce possibili prima della disattivazione, cancellando anche tutti i commenti, foto(2), quiz, applicazioni...

Quindi ora sono quì per dirvi che "me ne sono andato" da Facebook, solo perchè mi sentivo a disagio, fuori posto, e voi non c'entrate assolutamente niente !

Ultimamente poi, avevo anche riattivato l'account. Così, per riprovare. Magari mi ero sbagliato, ma invece no. Non... riesco a stare lì ! E poi anche il fatto che uno non può cancellare del tutto la sua presenza su FB, non mi va per niente bene ! Bhà

Chissà, spero che questo Topic non complichi le cose, invece di semplificarle... avevo bisogno di scrivere queste parole, ecco tutto.

Vabbè... vado a postare due apparizioni di Lene in radio, che è meglio.

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gaga Posted - 09/12/2008 : 00:28:22
Io mi ci sono sicritto per la mia promozione..ehm..artistica, solo che prima ci si iscrive come persone..un bene, un male? A me arrivano migliaia di cos einutili...inutili nel senso che ne farei volentieri a meno, peòr ho "reincontrato" virtualmente perosne delle quali avevo perso le tracce da anni..certo s euna sera non mi collego non crolla il tetto di casa...!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Luca.Pac Posted - 30/11/2008 : 18:37:37
Secondo me prendete facebook troppo sul serio...cmq per rassicurare Knox e Pega: quando cancellate qualcuno da Facebook non arriva nessun messaggio d'avviso alla persona cancellata. Quando Eva è stata costretta a cancellare il suo account non mi sono accorto di nulla finché Domle non me l'ha fatto notare...
Invece a Voyeur vorrei dire che quando vieni taggato un messaggio ti avvisa (non puoi essere taggato da qualcuno senza saperlo), detto questo tu puoi rimuovere il tuo nome dai tags delle foto quindi anche lì non ci sono grossi problemi

Non dovete avere timori di dire no a certe richieste che vi arrivano via facebook...se io li avessi ora sarei iscritto a circa 250 gruppi inutili ;-)

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
Voyeur Posted - 25/11/2008 : 02:05:49
L'unico inconveniente che trovo in Facebook è la possibilità di ritrovarsi "taggati" in foto visibili anche ad altri.. Cioè, magari potrei non aver voglia di essere visto da determinate persone in determinati atteggiamenti/luoghi o, ancora, con determinate persone.
Per questo aggiungo solo le persone più fidate.. (Anche se l'errore di aver aggiunto i colleghi l'ho fatto...)
Non che abbia chissà che da nascondere... Ma insomma, un minimo di cXXXi miei me li terrei volentieri...
Per il resto Facebook mi piace.. Soprattutto mi alleno spesso la mente con Word Challenge. Se siete iscritti provatelo, è un gioco che funziona anagrammando le lettere proposte. Spesso ci vado in palla!
Luca.Pac Posted - 24/11/2008 : 17:46:17
Facebook è molto utile per il fatto che se metti nome e cognome trovi la persona desiderata. Riesci a stare in contatto con amici di vecchia data, ti scambi 2 frasi ogni tanto giusto per sapere come va e finisce tutto lì, se poi trovi qualcuno con cui è interessante o divertente parlare o con il quale hai delle cose in comune lo aggiungi a msn e lì approfondisci la conoscienza...io appunto uso facebook come se fosse l'anticamera di msn dalla quale eseguire poi una scrematura (ma non perché gli altri che non aggiungo mi stiano sui maroni sia chiaro, è solo per non avere centinaia di contatti in msn come alcuni miei amici e poi ritrovarsi a non rispondere alle persone perché magari stai già conversando contemporaneamente con 4-5 persone). se non siete troppo appassionati di facebook vi consiglio di usarlo con questa filosofia

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
banjo Posted - 19/11/2008 : 17:14:30
non mai sono riuscito a rintracciare nessuno dei miei vecchi compagni di scuola li dentro :(
Comunque trovo facebook divertente e non ho avuto molti problemi con tags e richieste di amicizia finora. L´importante e´ non prenderlo troppo sul serio.
tiziano_lm Posted - 11/11/2008 : 08:20:59
Esatto!

«Best fans in the world!»
Lene4Me Posted - 10/11/2008 : 21:46:13
quote:
Originally posted by Attilio

E se ti accorgi che l'amico è uno stronzo, anche se lo togli dagli amici, pare che il tag rimanga -__-

Il tag si può sempre rimuovere in qualsisi momento
Anche io mi sono iscritto a facebook e devo dire che mi è stato utile x ritrovare i miei ex copagni di classe che mi ero chiesto che fine avessero fatto, in più ho trovato anche alcune persone che avevo conosciuto e che non avevo nessun recapito. Come ogni novità tecnologica bisogna saperla prendere con le molle

Lene 4 Ever In My Heart
cri Posted - 06/11/2008 : 11:16:35
Knox ragionevolissime le tue considerazioni!;-)

*Cri*
tiziano_lm Posted - 04/11/2008 : 21:53:04
Non tutto ho tolto però... ... sai che c'è, c'è l'intera Sky pure là dentro e perdo reputazione a lavoro... dopo chi me li dà i 'du soldi pé fa le trasferte x Lene?! hihihihi!!!

ALEXXX82 Posted - 03/11/2008 : 19:40:11
quote:
Originally posted by Attilio

Una delle cose che non sopporterei e che non si può evitare, cito da un sito perché è una cosa di cui mi ha parlato un mio collega dell'ufficio e mi sembra che qui venga spiegata bene:

[cit. http://www.piersimoni.it]
La possibilità di taggare i soggetti nelle foto, collegandoli con un link al corrispettivo profilo. Questa funzione comporta che qualcuno possa pubblicare una foto in cui tu sei presente, identificandoti e collegando la foto al tuo profilo. Qualsiasi sia la foto caricata e qualsiasi cosa tu stessi facendo quando ti hanno immortalato, non hai un grosso controllo su questa cosa. Le foto in cui compari e in cui di fatto sei identificato in modo inequivocabile, sono visibili anche da chi non è tuo amico. Le foto in cui ti hanno taggato vengono inserite automaticamente nel tuo profilo, il link è sotto il tuo avatar.

E se ti accorgi che l'amico è uno stronzo, anche se lo togli dagli amici, pare che il tag rimanga -__-

--
Un Attilio che resisterà a Facebook

Puoi benissimo levare la tag in qualsiasi momento...... quello che fa sempre Tiziano con i video e le foto che mettiamo... si vergogna delle cose che fa con noi....

B|a{S}tO scrive: vieni qui ke ti sgrufolo
Alexxx scrive : ti piacerebbe porcello
B|a{S}tO scrive: si, passeremo 16 notti in tenda solo io e te,pauuuuuuuuuuuuuuuuuura
Alexxx scrive: ritorno a casa incinta
Knox Posted - 03/11/2008 : 19:33:41
Grazie per la comprensione.

Cmq, vorrei chiarire il fatto che, anche per me, non c'è niente di male nell'iscriversi a Facebook e usarlo più o meno maniacalmente.
Anzi, nel periodo in cui ero dentro, mi sono divertito molto nel provare tutte le varie applicazioni e robba varia: c'era anche un gruppo sul mio quartiere. "Io sono di Spinaceto!"

Puoi trovare di tutto ! Il tuo film preferito, i tuoi attori preferiti, musica, tante iniziative... ecc... anche se credo di essere uno dei pochi, che non ha trovato i famosi vecchi compagni di classe ... ! Bhà !

...cioè, non è Facebbok ad essere "brutto", sono io quello che non và....che non riesce a starci.
Probabilmente, era anche invidia verso gente (riferito in generale) che aveva centinaia di "amici", con profili pieni di foto, video, commenti, una bacheca lunga chilometri e chilometri.... dove tutti sembravano felici, allegri, spensierati...ed io rimanevo lì a guardare....
E quindi ecco, mi sentivo a disagio...

Sul fatto del diventare una droga.... effettivamente al lavoro ho un collega che con l'I-Phone è collegato su Facebook tutto il giorno !
La batteria gli dura 2 ore o poco più !
Certo, anch'io avevo sempre la curiosità di vedere se c'erano cambiamenti, ma niente di più...

E ora senza FB, bhè, non ne sento la mancanza !
Magari forse un giorno mi iscriverò di nuovo... non lo so.

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Attilio Posted - 03/11/2008 : 19:20:23
Una delle cose che non sopporterei e che non si può evitare, cito da un sito perché è una cosa di cui mi ha parlato un mio collega dell'ufficio e mi sembra che qui venga spiegata bene:

[cit. http://www.piersimoni.it]
La possibilità di taggare i soggetti nelle foto, collegandoli con un link al corrispettivo profilo. Questa funzione comporta che qualcuno possa pubblicare una foto in cui tu sei presente, identificandoti e collegando la foto al tuo profilo. Qualsiasi sia la foto caricata e qualsiasi cosa tu stessi facendo quando ti hanno immortalato, non hai un grosso controllo su questa cosa. Le foto in cui compari e in cui di fatto sei identificato in modo inequivocabile, sono visibili anche da chi non è tuo amico. Le foto in cui ti hanno taggato vengono inserite automaticamente nel tuo profilo, il link è sotto il tuo avatar.

--
Un Attilio che resisterà a Facebook
speedfight Posted - 03/11/2008 : 00:55:19
Concordo con Len e Pega, io mi sono iscritto abbastanza recentemente su suggerimento di un amico (di infanzia ma ci vediamo abitualmente, lavoro mio e suo permettendo), io avevo solo sentito il nome facebook ma non avevo idea di cosa fosse.
Mi sono iscritto e con mio stupore, grazie al plugin per msn, ho scoperto che tantissima gente che conoscevo (fra cui tantissimi del fanclub) avevano un account.

La regola che ho sempre mantenuto è:
-se non ti conosco di persona non ti "addo" in nessun caso
-se ti conosco di persona devi essere un amico

Per ora ho aggiunto qualche ex compagno di scuola e collega, ritrovato il mio compagno di banco di 5 anni di scuole superiori che per motivi di studio/professionali/tecnologici avevo perso di vista e rifiutato un sacco di "amicizie" perché:
-mi ha scritto uno a caso (e sono certo di non avere omonimi)
-mi ha scritto l'amico di un amico di un amico per far gara ad avere più contatti
-mi ha scritto gente che per motivi vari mi stava sulle scatole o con cui non sono mai andato d'accordo
-mi ha scritto gente di un forum/club che frequento ma con cui non ho mai scambiato due parole nemmeno via forum, e anche qui credo fosse per collezionare amici.

Inoltre si può scegliere a chi mostrare i propri dati, le foto ecc... e per le foto è molto carina la funzione per la quale se si viene taggati (indicati) in una foto, questa viene aggiunta al proprio album.

Per chi ha già un account... provate l'applicazione "Touchgraph"

Tornando a Knox, ognuno fa quello che preferisce e che si sente di fare , e non deve scusarsi per questo
Pegasus_TDCi Posted - 02/11/2008 : 18:51:13
Io non ci trovo nulla di male in Facebook, come capisco che non deve diventare una ennesima droga informatica. L'articolo del Corriere che ha sollevato polemiche non tiene in conto della tanta gente normale che lo usa semplicemente per mantenere i contatti in modo molto pratico con i suoi amici. Se faccio un viaggio, basta aprire un album su FB e tutti lo posson vedere. Perfettamente d'accordo poi con la selezione degli "amici": devono essere gente con cui si ha un qualche rapporto o interessi in comune. Io per dire ho già rifiutato amicizie da gente che non ho mai incontrato di persona (uno addirittura mi ha aggiunto solo perché ha il mio stesso cognome, pensa te!).

Knox, nulla di male, nulla di cui scusarti: ci si può stare, ci si può non stare. Internet offre milioni di modi per restare in contatto.

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Len Posted - 02/11/2008 : 16:34:22
quote:
Originally posted by Eglie
(e poi, come da "gruppo" facebookiano " ma cosa mi aggiungi su facebook se quando mi vedi per strada non mi saluti??)

Infatti io non accetto chiunque come amico. Prima di tutto devo almeno sapere chi sono, e poi se sono persone,anche di vecchia data, con cui non ho niente da spartire non accetto o non aggiungo!
In fondo credo che tutto stia nel sapersi gestire la cosa al meglio

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Eglie Posted - 02/11/2008 : 09:52:30
Mi associo anche io alla lista di persone che non sono iscritte a Facebook e che non hanno intenzione di iscriversi...premesso che nessun mezzo di comunicazione in sè è negativo ma dipende dall'uso che se ne fa, in me è predominante la convinzione che serva solo a cazzeggiare facendosi gli affari altrui, motivo per cui non mi sono iscritta, oltre al fatto che come è già stato scritto se ho davvero un amico di vecchia data che ho perso di vista che vuole davvero contattarmi usa il telefono o mi viene a citofonare sotto casa, non ha senso che mi contatti su facebook (e poi, come da "gruppo" facebookiano " ma cosa mi aggiungi su facebook se quando mi vedi per strada non mi saluti??)

Quindi Knox tranquillo che abbiamo capito le tue motivazioni
Gaga Posted - 01/11/2008 : 23:12:57
Io credo che vada bene se non diventa una droga, se non si arriva al punto di soffrire di astinenza dopo 24 ore in cui non ci si collega. D'accordissimo che non si dimostra l'amicizia lasciando un messaggio, ma allora nemmeno sfrviendo su un forum nè amndando un sms..non solo, cioè, magari è un motivo in più, mettiamola sul...commerciale, ovvero che facebook come myspace come tanti altri sono un valido ed economico mezzo per farsi conoscere!

www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Len Posted - 01/11/2008 : 21:37:28
Io penso che sia divertente facebook,e anche -perchè no- un modo carino e simpatico per ritrovarsi. Poi dipende da che uso ne fai e quanto ci stai chiaro,ma come ogni cosa che riguardi il pc!
Credo che se lo si prenda nella maniera giusta e ci si sappia regolare non ci sia nulla di male,anzi. E poi una volta che sai determinate cose, per es. che non hai proprio una vera "privacy" al 100% su tutto, ti regoli, sai cosa devi o puoi scrivere o non scrivere, o robe così.
Ho anch'io amici che non ne vogliono sapere di facebok,ma va bene, buon per loro,tanto di guadagnato! :)
A me però ogni tanto piace cazzeggiare allegramente su Pet society o fare mille quiz stupidi, o vedere e commentare le foto e i video altrui (come quello in cui Alex e Blasto da veri fenomeni perdono il traghetto del ritrono uahahah sto ancora ridendo!!)

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
ALEXXX82 Posted - 01/11/2008 : 17:21:00
Io sono iscritto da un bel po.... il Italia sta facendo il boom in questo periodo, in altre nazioni come la Norvegia è già diffusissimo, ho ritrovato vecchi compagni di classe che avevano perso completamente le mie tracce, ho aggiunto altri amici che avevo su msn.... non ci vedo nulla di male, anzi lo preferisco ad altri come Badoo o Netlog che servono piu' che altro a cercare l'altro sesso.

B|a{S}tO scrive: vieni qui ke ti sgrufolo
Alexxx scrive : ti piacerebbe porcello
B|a{S}tO scrive: si, passeremo 16 notti in tenda solo io e te,pauuuuuuuuuuuuuuuuuura
Alexxx scrive: ritorno a casa incinta
tiziano_lm Posted - 31/10/2008 : 18:06:08
Aprilo aprilo!! :-D

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000