Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Bud & Terence in cucina per voi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
BillieJoe Posted - 09/01/2003 : 01:26:49
Fagioli stufati! Quante volte abbiamo visto Bud & Terence mangiare fagioli? Tante... tantissime, e allora non vi è mai capitato di volerne assaggiare un poco? Beh! nulla di più facile! Ecco come fare... e mi raccomando alla fine non dimenticare di commentare il pasto con un sano: "...comunque i fagioli erano uno schifo!".
Fai lessare i fagioli in acqua salata con un pezzo di gambo di sedano e mezza cipolla. Lasciali raffreddare nel brodo da loro prodotto. In una padella larga fai rosolare un poco di burro con un paio di cucchiaiate rase di farina fino a quando schiumeggia. Come se iniziassi a fare una besciamella.
Nel miscuglio abbi cura di aggiungere una foglia di alloro, possibilmente fresca. E anche una traccia d'aglio, se ti piace. Poi ci butti dentro i fagioli già lessati, li fai rosolare un cinque minuti, e ci aggiungi un po' del loro brodo. Il brodo dei fagioli fa gonfiare la farina abbrustolita e genera una crema gustosissima.
È estremamente importante mescolare l'intruglio con abilità poiché tende facilmente a fare grumi. Un mezzo bicchiere di buon vino bianco secco rende il tutto più saporito. Nella fase iniziale della rosolatura , mettici insieme (se ti piacciono), pezzi di buon leberwurst bavarese o più semplicemente salsiccia fresca o anche dei frammenti di pancetta affumicata. Un bel pizzicotto di paprika ungherese o peperoncino meridionale completa il tutto se ti piace un po' piccante.
E quindi tutti a tavola... altrimenti ci arrabbiamo!



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
BillieJoe Posted - 09/01/2003 : 20:34:20
quote:

Mia madre dice sempre che l'unica "pubblicità" che davvero riesce a farle venire fame è quando vede Terence Hill mangiare con tanto gusto i fagioli dalla padella, soprattutto in quella scena iniziale di "Lo chiamavano Trinità", affamato, con quelle guance piene e il sorriso un po' divertito e un po' provocatorio, mentre i banditi lo stanno a guardare



E si' perchè quando mangiano il pollo?? E nn so' se ti ricordi quella gara che Bud Spencer e Terence Hill hanno fatto su.."Continuavano a chiamarlo trinità" a pranzo??Qella è stata un delirio!!!!!



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Marko Posted - 09/01/2003 : 20:25:47
Ma quanti cuochi ci sono in questo forum?

Mia madre dice sempre che l'unica "pubblicità" che davvero riesce a farle venire fame è quando vede Terence Hill mangiare con tanto gusto i fagioli dalla padella, soprattutto in quella scena iniziale di "Lo chiamavano Trinità", affamato, con quelle guance piene e il sorriso un po' divertito e un po' provocatorio, mentre i banditi lo stanno a guardare

I fagioli sono una cosa irresistibile, soprattutto se fatti bene (a dire la verità amo ancor di più le lenticchie ) E fanno anche molto bene alla salute, come tutti i legumi, essendo una valida alternativa ai cibi grassi.


Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Edited by - Marko on 09/01/2003 20:28:04
Luke Posted - 09/01/2003 : 20:13:53
Fagioli... sono una delle poche cose che in cucina nn posso sopportare... nn ho mai capito come potessero mangiare nei film quella sbobba rossastra che riempiva tutta la padella...

quote:
e mi raccomando alla fine non dimenticare di commentare il pasto con un sano: "...comunque i fagioli erano uno schifo!".


Credo proprio che nn mi dimenticherò!!!!!

Luke

Knox Posted - 09/01/2003 : 12:28:03
La mano destra del diavolo!!

Sometimes i drive so fast just to feel the danger.
I want to srceam it makes me feel alive.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000