Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Come sarebbe il mondo se fossimo in 100

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Dave Posted - 12/01/2003 : 16:14:20
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo intero ad un villaggio di 100 persone mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti al mondo, tale villaggio sarebbe composto in questo modo:

(ci sarebbero)

57 Asiatici;

21 Europei;

14 Americani (Nord Centro e Sud America);

8 Africani;

52 sarebbero donne;

48 uomini;

70 sarebbero non bianchi;

30 sarebbero bianchi;

70 sarebbero non cristiani;

30 sarebbero cristiani;

89 sarebbero eterosessuali;

11 sarebbero omosessuali;

6 persone possiederebbero il 59% della ricchezza del mondo intero e tutti e 6 sarebbero statunitensi;

80 vivrebbero in case senza abitabilità;

70 sarebbero analfabeti;

50 soffrirebbero di malnutrizione;

1 starebbe per morire;

1 starebbe per nascere;

1 possiederebbe un computer;

1 (si, solo 1) avrebbe la laurea.

Se si considera il mondo da questa prospettiva, il bisogno di accettazione, comprensione, ed educazione, diventa chiaramente apparente.
Prendete in considerazione anche questo:

- se vi siete svegliati questa mattina con più salute che malattia, siete più fortunati del milione di persone che non vedranno la prossima settimana.

- se non avete mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura, i morsi della fame, siete più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo.

- se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, siete più fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo.

- se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, siete più ricchi del 75% degli abitanti del mondo.

- se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola, siete fra l'8% delle persone più benestanti al mondo.

- se i vostri genitori sono ancora vivi ed ancora sposati, siete delle persone veramente rare, anche negli Stati Uniti e nel Canada.

- se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione, perché qualcuno ha pensato a Voi e perché non siete fra i due miliardi di persone che non sanno leggere.

Qualcuno una volta ha detto: lavora come se non avessi bisogno dei soldi. Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Canta come se nessuno ti stesse sentendo. Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
18   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
BillieJoe Posted - 16/01/2003 : 15:47:55
Che sono chiusi come le casseforti,diffidenti come i gatti e solitari come il nonno di heidi.Cmq io sarei mezzo umbro e mezzo veneto





"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 16/01/2003 16:00:43
Dave Posted - 16/01/2003 : 15:18:25
Che luoghi comuni ci sono sui perugini? Non ne conosco...

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
BillieJoe Posted - 16/01/2003 : 14:41:31
quote:

Violando completamente la privacy ti rispondo io

User Name: BillieJoe
Real Name: Cristian Ferranti
Location: Perugia
Age: 21


Io so romano...



Bene segretario la ringrazio,mi raccomando le pratiche per domani sennò la licenzio.



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 16/01/2003 14:42:21
President Posted - 16/01/2003 : 14:31:15
quote:
Sei romano?

Violando completamente la privacy ti rispondo io


User Name: BillieJoe
Real Name: Cristian Ferranti
Location: Perugia
Age: 21


Io so romano...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Dave Posted - 16/01/2003 : 13:14:54
Sei romano?

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
BillieJoe Posted - 16/01/2003 : 12:48:55
Manco se mori de fame



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Dave Posted - 16/01/2003 : 10:32:33
quote:

HO VINTO UN SACCO DE SOLDI ALLA LOTTERIA


Pagatici un buon dottore...
Hem... posso avere un po' di pecunia?

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!

Edited by - Dave on 16/01/2003 12:45:42
BillieJoe Posted - 15/01/2003 : 21:23:06
WAAAAAAAAAAA GRAZIE DAVE PRE QUESTO TOPIC CHE HAI MESSO,ORA LA MIA VITA è CAMBIATA GRAZIE A QUESTO TOPIC,HO INCONTRATO LA DONNA DELLA MIA VITA GRAZIE A QUESTO TOPIC,HO VINTO UN SACCO DE SOLDI ALLA LOTTERIA GRAZIE A QUESTO TOPIC E IL MIO CANE NON C... PIù SUL GIARDINO DE CASA GRAZIE A QUESTO TOPIC.....TUTTO GRAZIE A QUESTO TOPIC GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Dave Posted - 15/01/2003 : 20:35:21
Eddai non ho fatto niente... così mi fai arrossire...

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
memory4 Posted - 15/01/2003 : 17:31:12
Anche se lo hanno già detto... complimenti!
Bel topic, veramente interessante!
Grazie anche per il sito, saperne di più nn guasta mai!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 15/01/2003 23:19:29
Dave Posted - 14/01/2003 : 15:37:40
Ti ringrecchio... I tharank you!

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
lele76 Posted - 14/01/2003 : 14:45:31
Complimenti Dave per il topic... anche se non e' farina tua non importa!. Veramente una citazione stupenda, che fa' riflettere...

Quale stella brilla di più?


"Se sei felice non urlare, la tristezza ha il sonno leggero"
BillieJoe Posted - 13/01/2003 : 13:11:22
Marko vedi pure te "Ballarò" ve???E si',è un ottimo programma,mi raccomando seguitelo pure voi!!!

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Marko Posted - 12/01/2003 : 21:13:30
Aggiungo dei dati che ho io (tratti sempre da quelle riviste per i consumatori da cui ho tratto anche i dati relativi alle multinazionali):

Prodotto % consumata nel nord Quante volte il consumo pro-capite del nord supera quello del sud
Acqua potabile 42% 3
Alluminio 86% 19
Carne 61% 6
Carta 81% 14
Cereali 48% 3
Energia 75% 10
Fertilizzanti 60% 5
Legno 76% 10

Noi del Nord del mondo – appena il 20% della popolazione mondiale – consumiamo l’80% delle risorse terrestri condannando il resto dell’umanità a vivere nella povertà e lasciando ai nostri figli un pianeta inabitabile.
È dimostrato che in questa situazione un equilibrio Nord-Sud è irraggiungibile, volendo indurre l’intera popolazione terrestre al tenore di vita occidentale: se i restanti abitanti della Terra consumassero quanto consumiamo noi, occorrerebbero altri sei pianeti, da utilizzare come fonti di materie prime e discariche di rifiuti.


Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]





Edited by - Marko on 12/01/2003 21:15:12

Edited by - Marko on 12/01/2003 21:20:10
Marko Posted - 12/01/2003 : 21:05:20
E' un bellissimo topic. Tutte cose cui molta gente però stenta a credere.
Alcuni dati nn sono precisamente verificabili, ma stiamo lì.
Quelli che ritengo più significativi sono: 6 persone (ovvero ca. 350 milioni di persone, poco più della popolazione degli USA) possiederebbero il 59% della ricchezza del mondo intero e tutti e 6 sarebbero statunitensi; 70 sarebbero analfabeti; 50 soffrirebbero di malnutrizione.

Ecco un altro bell'estratto di Grillo preso da quel sito, che mostra quanto la globalizzazione sia prevalentemente al servizio dei più benestanti, ovvero di quelli che si possono permettere determinati beni, nn necessariamente di lusso:

Stiamo affrontando insieme il terzo millennio con 3 miliardi di analfabeti, 1 miliardo e 500 milioni di persone che non hanno mai visto un telefono, nell'era della grande globalizzazione della comunicazione, l'era del computer del terzo millennio; 2 miliardi di persone che hanno meno di 3 chilowatt di corrente in casa, il computer se lo accendono devono spegnere il frigo.

Abbiamo visto guerre in corso, abbiamo visto sigle che non contano più, come l'O.N.U., la N.A.T.O., oggi conta MTV (Music TeleVision), una piccola televisione che trasmette a un miliardo e duecento milioni di persone… trasmette rock, folk, hard-rock. Pianifica, vende ad un miliardo e duecento milioni di persone la stessa merce, la Coca Cola, il McDonalds, pianifica, mio Dio, pianifica la musica: è globale. Gli indios cantano canzoni di Ramazzotti, Ramazzotti canta le canzoni degli indios. L'unica differenza è che gli indios non prendono diritti d'autore. Ma questo è un particolare.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]





Dave Posted - 12/01/2003 : 17:49:19
Ecco qui!

http://www.nicolosy.it/Verita_Nascoste/

Piacerà veramente a tutti, religiosi, atei, agnostici, anti americani, pro americani, eterosessuali, omosessuali e chi più ne ha più ne metta.

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
Dave Posted - 12/01/2003 : 17:34:13
A me va il merito di averlo trovato ma non è mio.
L'ho beccato da un bellissimo sito di disinformazione con citazioni di Beppe Grillo e notizie delle quali i telegiornali non parlano, appena ho l'indirizzo lo trascrivo! Purtroppo l'ho momentaneamente perso...

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!

Edited by - Dave on 12/01/2003 17:35:48
BillieJoe Posted - 12/01/2003 : 16:50:22
wow Dave complimenti,bellissimo sto topic,soprattutto l'ultima parte!!Spesso e volentieri il beneficio e la necessità delle cose più banali
che ci circondano saltano agli occhi solo quando vengono a mancare o quando c'è tanta gente che non possiede nemmeno quelle.




"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000