Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 COSA NE PENSATE DEGLI OASIS?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
axlbad Posted - 29/01/2003 : 15:14:16
quote:
Ciao ragazzi...cosa ne pensate degli oasis?
E quale pensate sia la loro più bella canzone?


20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
axlbad Posted - 30/09/2003 : 13:55:04
quote:
Originally posted by Pellissier

Gli Oasis sono stati a lungo uno dei miei gruppi preferiti. In particolare, dopo aver apprezzato moltissimo "Slide Away" nel primo album "Definitely Maybe", mi é piaciuto molto il secondo album ed in primis la canzone "Don't Look Back in Anger" che fu la colonna sonora di una mia gita in montagna e per questo da me adorata. Mi piacciono anche "Champagne Supernova" e "Wonderwall". Il terzo album già denotò un calo rispetto ai primi due, eppure c'era ancora qualche bel pezzo che mi spinse a mantenere un giudizio positivo, ne cito due per tutte: la romantica "Stand By Me" e la più radiofonica "All Around The World". Dal quarto album é avvenuto il mio distacco dagli Oasis, nessuno dei pezzi era al livello degli album precedenti, troppe liti, troppe incomprensioni tra i due fratelli, troppi cambi all'interno della band, troppe volte sulla soglia dello scioglimento del gruppo... tutto questo aveva inevitabilmente anche minato il lavoro dei ragazzi di Manchester. Ho comprato anche l'ultimo album, più che altro per una forma di rispetto e visto che li ho tutti. Ma devo essere sincero, non l'ho mai ascoltato.

--



L'ultimo album (heaten chemistry) l'ho ascoltato e devo dire che quella che preferisco è Songbird...anche il singolo the hindu times non mi dispiace...non apprezzo molto il secondo singolo perchè è troppo lagnoso....comunque posso dire di avere usurato dall'ascolto tutti gli album...ho sentito fra l'altro che Liam si dovrebbe operare alle corde vocali perchè sta rimanendo senza voce...colpa anche del troppo alcool...



Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi



syde Posted - 30/09/2003 : 00:45:48
Io non sono daccordo con tanti di voi ma... sono gusti. musicalmente sono dei grandi, hanno saputo riprendere, rivisitare e perpetuare il mito dei Beatles...scusatemi se è poco! A livello personale fanno solo quello che molti "divi" non hanno il coraggio di fare...andare contro il sistema. Non li stimo per quello che fanno, sono dei coglioni; ma per come lo fanno, distruggono il loro stesso sistema dall'interno. Marylin penso anch'io sia un pazzo di incarcerare.


...That is what, what makes me happy...
Pellissier Posted - 29/09/2003 : 22:16:54
Gli Oasis sono stati a lungo uno dei miei gruppi preferiti. In particolare, dopo aver apprezzato moltissimo "Slide Away" nel primo album "Definitely Maybe", mi é piaciuto molto il secondo album ed in primis la canzone "Don't Look Back in Anger" che fu la colonna sonora di una mia gita in montagna e per questo da me adorata. Mi piacciono anche "Champagne Supernova" e "Wonderwall". Il terzo album già denotò un calo rispetto ai primi due, eppure c'era ancora qualche bel pezzo che mi spinse a mantenere un giudizio positivo, ne cito due per tutte: la romantica "Stand By Me" e la più radiofonica "All Around The World". Dal quarto album é avvenuto il mio distacco dagli Oasis, nessuno dei pezzi era al livello degli album precedenti, troppe liti, troppe incomprensioni tra i due fratelli, troppi cambi all'interno della band, troppe volte sulla soglia dello scioglimento del gruppo... tutto questo aveva inevitabilmente anche minato il lavoro dei ragazzi di Manchester. Ho comprato anche l'ultimo album, più che altro per una forma di rispetto e visto che li ho tutti. Ma devo essere sincero, non l'ho mai ascoltato.


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Allanon Posted - 17/09/2003 : 10:14:09
Ormai sono anni che ci sono litigi fra i 2 fratelli,ma non penso che si siano sciolti definitivamente.Può darsi anche che sia solo una trovata pubblicitaria...Non sono un grande fan e così non conosco i titoli di tutte le canzoni.Può darsi che "whatever" l'abbia già ascoltata,ma solo dal titolo non me la riesco a ricordare...



"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Stefanuccio Posted - 17/09/2003 : 10:06:43
Non mi piacciono per niente!Ma rispetto i tuoi gusti:cosa che nn fanno tutti cn me e Britney!!!!

Cmq sbaglio o sono considerati una delle band più antipatiche??

Chiappetta Stefano
axlbad Posted - 15/09/2003 : 17:03:30
Sai che voci li darebbero per sciolti...??ogni album è un calvario e lo riuscivano a completare per miracolo...anche se mi dispiace non credo che avranno ancora un lungo futuro musicale....e forse ancor minore il loro futuro a livello personale...è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti...comunque non so se l'ho già scritto ma la mia preferita è "whatever"...non so se la conosci...



Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi



Allanon Posted - 12/09/2003 : 19:28:56
La loro musica piace anche a me,sebbene non li apprezzi molto come individui...La mia canzone preferita è "Wonderwall"!



"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
axlbad Posted - 01/06/2003 : 18:41:23

io ho sentito pokissime kanzoni degli oasis ma quelle 2 ke so mi piacciono. specialmente wanderwall... riguardo a noel e liam, veramente penso ke siano troppo gasati. e poi odiano i loro fan.. ke razza di kantanti sono, a rinfacciare ke nn dovrebbero skarikare le loro kanzoni ecc... se uno fa musika x far emergere le proprie idee, i propri sentimenti, le emozioni ecc nn dovrebbero importargli poi tanto i soldi, ma il fatto ke finalmente il mondo konosce anke la tua opinione. loro ivece pensano ai soldi....

come back is BACK!!
[/quote]

Purtroppo questo è quello che pensiamo noi, ma purtroppo loro non lo capiscono...mi dispiace molto anche a me che sono così...io speravo che negli anni maturassero...ma ci sono delle persone che vogliono a tutti i costi dare una brutta immagine...tipo eminem che purtroppo (anche se la sua musica non mi dispiace) per fare successo ha offeso nelle sue canzoni chiunque!!



Little peste Posted - 28/05/2003 : 19:46:06
quote:

quote:
Ciao ragazzi...cosa ne pensate degli oasis?
E quale pensate sia la loro più bella canzone?






io ho sentito pokissime kanzoni degli oasis ma quelle 2 ke so mi piacciono. specialmente wanderwall... riguardo a noel e liam, veramente penso ke siano troppo gasati. e poi odiano i loro fan.. ke razza di kantanti sono, a rinfacciare ke nn dovrebbero skarikare le loro kanzoni ecc... se uno fa musika x far emergere le proprie idee, i propri sentimenti, le emozioni ecc nn dovrebbero importargli poi tanto i soldi, ma il fatto ke finalmente il mondo konosce anke la tua opinione. loro ivece pensano ai soldi....

come back is BACK!!
axlbad Posted - 24/05/2003 : 19:06:34
Io per Marilyn Manson la penso in una maniera negativa perchè non mi piace la musica e soprattutto i testi...una persona che utilizza i media per inneggiare alla violenza e al satanismo è un pazzo...




angel of darkness Posted - 13/05/2003 : 16:16:55
allora....gli oasis...bè,è il 1 gruppo ke ho askoltato anni fa...in + mi è sempre piaciuto liam,magari ora sono un po kalati....ma ke ci volete fare kapita a tutti....e poi marilyn....ughetto mio....se si parla di lui entro in diskussione anke io....ora ho kappito ke forse nn è un esempio da seguire...ma a parte tanded love....la sua musika a me piuace tantissimo...anke l'ultimo album nn è male!forse il video mOBSCENE fa un po kagare...ma la musika mi piace....
ciauz

Marko Posted - 13/05/2003 : 10:57:17
Da un certo punto di vista sono d'accordo con te, ikir, soprattutto se faccio il paragone con Lene. E io stesso ho detto più volte che il carattere delle persone basta poco a capirlo dalle frasi dette, dal modo di comportarsi, soprattutto se vanno sempre nella stessa direzione per lungo tempo, ma i sentimenti più profondi delle persone chi li conosce?
Io ad es. non sopporto certi atteggiamenti di Avril che le ho visto fare in riprese televisive e l'ho detto anche ad alcuni fan. Anzi anche alcuni di loro la trovano troppo esaltata. L'opinione per ora non cambia, ma lasciamole il tempo di crescere. Può darsi che faccia così solo per insicurezza, perché per ora crede di dover dare questa immagine di sè oppure perché non sa bene come gestire il successo improvviso che le è capitato.
In ogni caso, nn ho mai avuto nulla da dire sulla sua musica e da quando è uscito I'm with you ho considerato perfino la possibilità di acquistare l'album.
Questo per dire che se non mi piace l'artista, la sua musica ne risulta in parte condizionata, ma solo prima di non conoscerla meglio. E poi non deve per forza piacermi l'artista. Non ne sarò un suo fan, probabilmente, ma a me importa la musica. Io ascolto tutti i generi di musica e mica mi sono mai informato bene su cosa fanno i Rem o i Roxette. Fossero pure terroristi, non per questo da domani non li ascolterei più. Di altri invece conosco meglio il passato o il presente ma nn m'importa più di tanto perchè sono fatti loro (vedi Madonna e Michael Jackson)
Se poi tu intendevi che non acquisteresti la musica di certi artisti per non favorire la loro carriera da "mascalzoni" o perchè non sono cantautori, allora sono già più d'accordo, anche perchè esistono tanti altri artisti bravi e "buoni" che fanno tutto da sé. Però ciò non dovrebbe avere a che fare con l'ascolto della musica.
Per dirtene un'altra che mi viene in mente, ricordi quella bellissima traccia dance dei Bloodhouse Gang o come cavolo si scrivono, uscita un paio d'anni fa? Erano quelli che nel video ambientato a Parigi vestivano da scimmie e si mettevano in posizioni "indecenti". Io l'ho trovati dei gran deficienti perchè una canzone così, con un video serio e un testo non scurrile poteva avere ancora più successo. Ma il successo l'hanno avuto cmq, e meritatamente, perchè la canzone era veramente bella e poi i significati di quel testo non credo siano stati notati subito. Di solito di una canzone dance si ascolta più che altro il ritmo anche perchè normalmente i testi sono solo d'accompagnamento.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 13/05/2003 11:03:24
ikir Posted - 13/05/2003 : 09:27:47
Be un vero artista, cioè uno che la musica la scivi o contribuisce a scriverla, canta e/o suona in genere capisci se lo fa per passione o quelle cose li.

NOn ho mai sentito di Lene che va negli hotel a spaccare tutto. I testi delle canzoni sono importanti, vedi chiaramente quali sono le canzoni scritte e le canzoni "vive" come quele di lene.

Bryan Adams ad esempio per tutta la vita ha fatto del bene, per la ricerca per la natura (si deve a lui e agli U2 il 90% delle balene ancora in vita!!!!!!!) per i deboli. Ho avuto la fortuna di conoscerlo al concerto, ed è propio un uomo semplice, buono.

Poi certo non puoi pretendere di conoscere tutto, ma capire che tipo di persono credo che sia facile

------------------------
"I try to make my way to you, but still I feel so lost, I don't know what else I can do..." LifeHouse

ikir @ www.iksnet.it
18'til I Die Page www.iksnet.it/ba
DarKlaus Posted - 12/05/2003 : 21:15:33
Marko dipende da quale brano ti riferisci... se si tatta di tainted Love la sua ad esempio era una cover dei Softcell... magari ti piaceva per questo, non era sua!!!


E ciò che mi spaventa non è tanto la mia pazzia quanto la mia lucidità nell'esser pazzo...
Marko Posted - 12/05/2003 : 20:52:46
quote:
Capisco quel che vuoi dire. A me per piacermi un cantante/gruppo deve anche piacermi la persona/e.

Se non mi piace la persona allora non mi va di ascoltare la sua musica, anche se magari mi piace.



Ahiahi, qua mi sa che riapriamo vecchie diatribe...
Ikir, credo che su questo punto dovresti rivedere qualcosa, ma non te lo dico perchè io la penso diversamente da te. Credo che sia una cosa abb. obiettiva, considerato pure che in fondo nn sappiamo granchè della vita degli artisti, oppure crediamo di conoscerli.
Chi sa, tanto per fare un esempio, che dagli inizi dei Queen, Freddie Mercury ha convissuto per quasi dieci anni con la sua fidanzata, di cui era innamoratissimo? Purtroppo la stampa o le voci rovinano molto.
Potrei darti ragione in casi estremi, eppure io comincerei ad ascoltare pure Marylin Manson (la cui musica ammetto di non conoscere granchè, se non per certe collaborazioni) se cominciasse a fare tutti pezzi come quello che qualche tempo fa, non senza motivo, ha scalato le classifiche.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
ikir Posted - 12/05/2003 : 16:23:23
Capisco quel che vuoi dire. A me per piacermi un cantante/gruppo deve anche piacermi la persona/e.

Se non mi piace la persona allora non mi va di ascoltare la sua musica, anche se magari mi piace.

------------------------
"I try to make my way to you, but still I feel so lost, I don't know what else I can do..." LifeHouse

ikir @ www.iksnet.it
18'til I Die Page www.iksnet.it/ba
axlbad Posted - 11/05/2003 : 23:56:49
Mi dispiace...in fondo è una tua opinione ed è giusto rispettarla...a me piacciono come musica...non credo che tu abbia torto, ma io li ascolto dal 1994 e la loro musica mi ha sempre preso...sicuramente anche loro caratterialmente hanno fatto e fanno degli sbagli...ma per fortuna io ascolto solo la musica...



ikir Posted - 11/05/2003 : 22:48:05
Non mi piacciono, sono esaltati, non mi piaccioni gli esaltati. Sorry

------------------------
"I try to make my way to you, but still I feel so lost, I don't know what else I can do..." LifeHouse

ikir @ www.iksnet.it
18'til I Die Page www.iksnet.it/ba
sk8girl Posted - 10/05/2003 : 17:45:40
t dirò in un oasi nn c sono mai stata qiindi nn so come sono, appena c passo te lo dirò saluti x ora

Ciao!!
axlbad Posted - 30/01/2003 : 10:34:50
quote:

Perché scrivi nei quote adesso? I quote servono solo per richiamare una frase detta da qualcun altro e risponderci.



marko abbi pazienza...sto ancora cercando di capire come funzionano questi topics...


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.07 sec. Snitz Forums 2000