Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nuovi genietti dell'informatica avanzano

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 29/01/2003 : 15:39:02
Altra notizia tratta dal Corriere della Sera:
A 10 anni ha ricevuto in regalo il primo computer. A 12 ha imparato da solo a programmare. A 16 ha creato XWebs, un browser che potrebbe rivoluzionare il panorama mondiale dei software (come IE di Microsoft o Netscape di America Ondine), studiati per navigare
All’irlandese Asnan Osmani, figlio di immigrati asiatici e studente all’ultimo anno, sono serviti due anni di lavoro per mettere a punto il programma di navigazione con cui si è aggiudicato il premio annuale per giovani scienziati messo in palio da Esat BT, l’azienda di telecomunicazioni di Dublino. E ora, grazie a XWebs, il suo nome ha cominciato a viaggiare in Rete ad altissima velocità da un forum di discussione all’altro, creando una risonanza che è arrivata anche oltreoceano, dove più d’una azienda si è dimostrata interessata a valutare le effettive potenzialità della “creatura”.
Gli scienziati della giuria sono rimasti impressionati dalle molteplici novità del nuovo browser di Asnan, che il giovane descrive come un megabrowser costruito per rispondere alle sue personalissime esigenze di navigatore. Qualche dettaglio? XWebs integra nella barra di navigazione 120 motori di ricerca, un lettore che consente di guardare DVD mentre si scorazza per la Rete e cinque player audio-video. Inoltre è dotato di un personaggio animato, Phoebe, in grado di parlare e leggere il contenuto delle pagine web.
Ma ciò che ha destato il maggiore interesse di informatici, programmatori e semplici internauti è “Hyperspeed”, un nuovo algoritmo che, a detta dello stesso Asnan, potrebbe rendere la navigazione quattro volte più veloce rispetto a quella consentita dai browser attualmente in circolazione.
Per il momento XWebs non è disponibile ondine: il suo codice è ancora segreto, perché l’autore sta valutando la possibilità di brevettarlo. Ed è proprio questa impossibilità di mettere subito alla prova il programma che ha suscitato un certo scetticismo fra gli esperti. Così ora tutti, programmatori in testa, stanno aspettando Asnan al varco.
Eppure chi ha già potuto vedere XWebs all’opera ne parla in termini entusiastici. “Lo studente ha dimostrato sufficienti competenze per provare di averlo effettivamente scritto da sé – ha detto John Dunnion, docente di Computer Science all’University College di Dublino, uno degli scienziati interpellati dalla giuria del premio per verificare l’effettiva validità del lavoro di Asnan – XWebs è sicuramente un’eccellente opera di tecnologia, un browser molto ricco di funzioni”.

Mi sa che Bill Gates e il suo team faranno bene ad inventarsi qualcosa di nuovo e di molto potente, se non vogliono essere superati da un ragazzino autodidatta (e come lui, chissà come fanno, ce ne sono molti oggi in giro di questi genietti dell’informatica)



Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
memory4 Posted - 01/02/2003 : 15:15:25
Per me una cosa del genere è possibilissima... che poi sia già disponibile o no in rete è un'altro discorso, forse l'autore vorrà sistemare ancora qlcs, essere sicuro o magari aspetta una buona offerta da qlche società!
Francamente se il prodotto vale e rispetta le caratteristiche descritte vorrei provarlo prima di dare un giudizio, poi che sia realizzato da una multinazionale o da un ragazzo nn importa.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Marko Posted - 29/01/2003 : 19:20:52
Be', quell'articolo non dimostra proprio niente. Sono solo altre parole e ognuno può benissimo dire la sua, ma il fatto è che qlc di nuovo è stato creato da questo ragazzo.
Quindi prima di elargire giudizi troppo in fretta, aspetterei di vedere il prodotto, che per ora giustamente viene tenuto segreto. Ma nn dimentichiamo che dei giudizi già sono stati espressi da una giuria di esperti, e sono stati molto positivi. Il premio nn lo ha certo vinto per niente.
Chi mette in giro tante critiche ancor prima di vedere il prodotto probabilmente ha paura, perché c'è un ragazzino, il quale non lavora per nessuna azienda, che potrebbe sconvolgere il mercato mettendo in mezzo un prodotto innovativo.
Per quanto concerne gli aspetti tecnici, in campo tecnologico non mi sorprenderebbe più niente. Oggi è possibilissimo che un ragazzo, magari un ragazzo-prodigio, che ci sappia fare e abbia idee originali, realizzi qlc di nuovo o di diverso.
Il progresso è questo, solo che stavolta l'inventore è un privato, e ciò "non era previsto". Ma come già detto, ci sono molti giovani oggi che avanzano nel settore informatico pur senza essere inquadrati in nessuna azienda o aver mai studiato la materia.


Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Gattissimo Posted - 29/01/2003 : 18:00:02
Come volevasi dimostrare...

_____________


<-- BMW 850CSi... La perfezione esiste!
Danies Posted - 29/01/2003 : 17:37:42
Beh, è vero Gattissimo quello che dici (cioè che se devi scaricare 100 Kb sono sempre 100 Kb qualunque sia il tuo browser) però la velocità di render di pagina (e relativo motore di render) conta molto. Per esempio Opera è un fulmine in confornto ad Internet Explorer. Mi sa che questo tipo qua avrà lavorato su questo aspetto per la tecnologia Hyperspeed.

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Gattissimo Posted - 29/01/2003 : 17:17:15
Ci credo molto poco...
La quantità di dati necessari per caricare una pagina è la stessa che si usi Netscape, Opera, quella schifezza di internet exploDer o qualunque altro browser.
Secondo me è una bufala...

_____________


<-- BMW 850CSi... La perfezione esiste!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000