Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Certe cose mi fanno veramente....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
BillieJoe Posted - 29/01/2003 : 23:58:43
...incazzare!!!!!Aiutatemi a dire quanto sono incazzato!!!!!
Stasera mi sono messo a guardare la trasmissione che hanno fatto i calciatori della Juventus,dei dirigenti,alcuni telecronisti con quel moccolone di Mike Bongiorno,per raccogliere i fondi diretti ad un ospedale a genova,il "Gaslini".Bel gesto.
Ora però mi domando...perchè i soldi li hanno chiesti a noi??perchè a noi??Se mettessero anche solo 1/9 dello stipendio che prendono quanti ospedali,scuole,ricerche o quantaltro riuscirebbero a finanziare??Che solo per dire"...Perchè io valgo" si pigliano una somma che corrisponde a due anni di lavoro di un operaio.
Eppure hanno la faccia tosta(ma non solo loro) di venire in televisione a cercare di sensibilizare l'opinione pubblica,chiedendo i soldi alla gente che magari fa fatica ad arrivare alla fine del mese.Stanno li come le belle statuine,fanno dei bei discorsi,cantano tutti insieme le canzoni...e poi???
Io mi sono rotto di vedere ste cose,sti show falsi e ipocriti di sta gente qua,che poi spiegatemi con quale giustificazione prende tutti sti soldi??Che cosa fa di speciale??...che buffoni.Voi che ne pensate
non sarà ora che sta cosa finisca??però come si fa???



Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud



Edited by - BillieJoe on 30/01/2003 00:01:29
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DarKlaus Posted - 02/02/2003 : 23:21:05
quote:

Il problema però è che c'è poco rispetto per le critiche altrui.

Spesso e volentieri questi punti di vista sono stati interpretati come verità sacrosante da non poter essere smentite.

Io dalla mia parte ho (Tra tutti gli altri)quello di difendere con troppa convinzione le mie alternative,(ma questo non deve appunto essere visto come una serie di sentenze indiscutibili)e appena qualcuno si intromette con poca discrezione,perdo le staffe e non le ritrovo più.

Ma la morale è questa,se ognuno di noi dicesse la sua iniziando col "Bha...secondo me no" non ci sarebbero problemi di sto genere,soprattutto in quest'ultimo episodio,proprio perchè ne io ho prove che i giocatori della juve facciano beneficenza de voi ne abbiate del contrario.

Poi quando si avra una certezza da una delle due parti allora quella smentita dovrà ammetere e adattarsi di conseguenza.
Io ho concluso,vi prego di dire tutti la vostra.




Ho preso le parti che per me erano salienti nel tuo discorso.
Bah... secondo me non c'è stato rispetto da parte tua nelle critiche in questo topic sulle tue affermazioni e questo per l'aggressività che hai mostrato. Può benissimo non esserci stata neanche da parte mia in questa o altre occasioni cmq il punto è che il tuo modo di reagire e perdere le staffe non ti ha fatto capire che quello che stai dicendo ora è quello che ho cercato di fare io. Tu hai difeso ad oltranza le tue idee senza vedere che io in realtà ti abbia portato delle prove che smentirebbero le tue convinzioni. Ma tu sei subito ripartito all'attacco con la storia del tribunale... ma come prima ti lamenti che dico di smentirti e poi tu vieni a parlare di "parte smentita"? Allora si può scrivere per smentire...
Cmq il discorso era che per te i giocatori della juve non facciano beneficienza e questo anche perchè non ne hai le prove. Ti ho riportato due degli ultimi casi di beneficienza da parte dei giocatori della juve (sottolineando che poi la beneficienza non è solo donare i soldi... anche il tempo o anche solo donare l'immagine potrebbe essere considerata tale perchè quell'immagine vale i soldi che poi vengono devoluti da chi lo fa perchè il proprio idolo lo richiede) e te ne avevo promessi degli altri (aggiungo ora, per specificare, di beneficienza più diretta) se ne avessi trovati e ne stavo effettivamente cercando.
Io penso che di prove di beneficienza te ne abbia date (lasciando stare poi se ne debbano o meno fare di più). Ora se vuoi rianalizzare le mie idee alla luce di questo ok, sennò pace. Se vuoi riprendo anche la ricerca perchè penso che di cose se ne possano trovare (e sui giornali sono riportate molto spesso iniziative benefiche da parte dei "miliardari dello sport").
Poi c'era il discorso sulla quantità e su quello non posso dire di avere ragione io come non puoi dirlo tu. Tu trovi ingiusto che non diano i miliardi, io trovo giusto che si faccia quello che si vuole dei propri soldi e che cmq la beneficienza che risulta a me è poca in relazione alle loro possibilità ma tanta in assoluto.
Il tuo discorso iniziale poi era sul fatto che loro chiedano i soldi a noi quando da soli potrebbero sistemare tutto. Su questo resto convinto che dato che la beneficienza va a favore di tutti (forse di tutti tranne che loro dato che loro non vanno di certo all'ospedale pubblico da restrutturare), dobbiamo cmq essere tutti a partecipare in base alle nostre possibilità e che i ricchi non sono uno stato nè devono essere enti di beneficienza. Senza guardare sempre agli altri, credo che ognuno di noi potrebbe dare sempre di più e dal momento che, come ho detto prima, beneficienza non è solo donare i soldi, perchè non ci incazziamo con quelli di noi (me compreso) che di veramente pratico fanno ben poco?

Se riesci a scrivere una risposta con calma e senza dirmi che non ho capito abbiamo già fatto un passo avanti. Io non ti voglio convincere. Ripeto che penso di aver riportato fatti, oltre alle idee personali (cmq dettate dai fatti che conosco e che ho anche riportato).
Se pensi di potermi smentire sono ben lieto se lo facessi. Posso avere tremila difetti ma di sicuro non ho la mente chiusa e sono sempre disposto a cambiare idea. Farlo non mi costa nulla perciò non ho problemi (anzi credo che il confronto faccia crescere e trovare idee più giuste delle proprie non può che far bene). L'ho fatte varie volte come varie volte sul forum (ahimè, tu non c'eri) e nella vita ho saputo chiedere scusa.
Fammi sapere se devo continuare queste ricerche e che cosa ne pensi... con molta molta calma...

edit: sto seguendo ora controcampo. Stanno parlando dell'iniziativa benefica della Juve per il Gaslini e della apparizione televisiva della squadra... da quello che stanno dicendo credo che di soldi ne abbiano dati anche loro (oltre che le altre squadre) ed hanno già raccolto un milione e mezzo di euro senza contare che ora dovranno mettere in commercio il cd che hanno inciso. Non mi sembra una cosa da sottovalutare... io gli direi grazie. Se non avessero fatto quella stupida apparizione e non si fossero impegnati quei soldi a quest'ora non ci sarebbero stati... qualcuno dice che l'aparizione di un povero o di un malato avrebbe fatto lo stesso? Se il cd lo avesse inciso uno di questi due qualcuno lo comprerebbe? Per me le risposte sono entrambe no.



Edited by - DarKlaus on 03/02/2003 00:14:28
memory4 Posted - 02/02/2003 : 21:54:19
Oh! BillieJoe gira e rigira hai ampliato e detto, quello ke qui io ho "cercato" di sintetizzare in poche righe!
Io quasi sempre uso tendo a precisare ke qnt dico è solo una mia opinione, ma secondo me nn tutti lo fanno solo xke alcuni lo danno già x scontato.
E cmq rimango sempre dell'idea ke le parole ed i bei discorsi, servano veramente a poco... sono i fatti quelli ke contano!

"le nstre idee sn x lo + monete false, e noi spendiamo una vita intera cercando di rifilarcele a vicenda"... al solito, nn ricordo ki disse qst frase.


Emm di quelli ke sono, dovrebbero essere, o credo siano i miei difetti... meglio che lasciamo xdere, un topic nn basterebbe!
Qndo ammattirò e scriverò la mia biografia sarà tutta su quelli!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Marko Posted - 02/02/2003 : 20:59:36

Per me l'importante è non far mai cadere il dialogo e non farlo degenerare. Bisogna conoscersi per stimarsi. Tu hai ammesso un tuo difetto, vuol dire che dovrai lavorarci.
Io avrò altri difetti e li conosco e cerco di limitarli (trascurando quello, nn certo caratteriale, di scrivere dei topic un po' lunghi quando mi appassiono, e la passione è difficile da tenere a bada). Anzi sarei davvero contento se qlc, notandoli, mi dicesse con franchezza quali sono.
Claus ne avrà altri e li conosce lui.

Ripeto l'invito ad avere maggiore sensibilità, soprattutto ai più anziani che dovrebbero avere imparato di più da una più lunga permanenza nel forum.
E' importante in vista degli eventi futuri che sconvolgeranno questo forum ben più delle discussioncelle che a volte tiriamo per i capelli forse più che altro perché nn sappiamo che dirci...

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]





Edited by - Marko on 02/02/2003 21:01:09
BillieJoe Posted - 02/02/2003 : 20:21:51
Ora questa è la mia critica e invito tutti dal non astenersi.

devo dire che a differenza di qualche vostro pensiero,mi sono trovato abbastanza bene con voi,siete tutta gente con la capoccia sulla testa,avete tutti le vostre idee su molte situazioni fondamentali e problematiche di cui alcuni nostri coetanei se leggessero i nostri topic non saprebbero nemmeno di cosa stiamo parlando ( ne sò qualcosa io,che di gente così ne conosco).
Il problema però è che c'è poco rispetto per le critiche altrui.In tutti i miei intervanti,mi sono sempe esposto nel dire le cose,secondo un mio punto di vista.Spesso e volentieri questi punti di vista sono stati interpretati come verità sacrosante da non poter essere smentite.No.Io dico la mia,magari con troppo polso come voi avete puntualizato ma senza offendere o per lo meno avere la presunzione di offendere nessuno.Ora ognuno ha i suoi difetti e con quelli deve fare i conti.Io dalla mia parte ho (Tra tutti gli altri)quello di difendere con troppa convinzione le mie alternative,(ma questo non deve appunto essere visto come una serie di sentenze indiscutibili)e appena qualcuno si intromette con poca discrezione,perdo le staffe e non le ritrovo più.
Ma la morale è questa,se ognuno di noi dicesse la sua iniziando col "Bha...secondo me no" non ci sarebbero problemi di sto genere,soprattutto in quest'ultimo episodio,proprio perchè ne io ho prove che i giocatori della juve facciano beneficenza de voi ne abbiate del contrario.Tutto quindi deve essere intrapreso con una filosofia fondamentalemnte soggettiva.Poi quando si avra una certezza da una delle due parti allora quella smentita dovrà ammetere e adattarsi di conseguenza.
Io ho concluso,vi prego di dire tutti la vostra.


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 02/02/2003 20:22:27
BillieJoe Posted - 02/02/2003 : 19:20:45
quote:

C'è una cosa che nn capisco: cioè xche qndo si apre un topic serio, in molti casi, 1 ognuno dei partecipanti vuole avere ragione e vorrebbe che gli altri la pensassero come lui; e 2 il discorso scema sempre con dei riferimenti ad episodi... anche se già conclusi(es.:qst rif a Corey).
Per me nn ha senso, ogni situazione è diversa da un'altra...!



Memo sul primo punto è meglio che non ti rispondo perchè mi sa tanto che poi ricominciamo da capo.
Sul secondo invece sì.A parte il fatto che non credo succedano così di frequente,e poi quelli a cui ti riferisci sono banali esempi per evidenziare e far capire quello che uno vuole dire accostando due episodi analoghi.Scusa che vuol dire "Ogni situazione è diversa da un'altra"...non è mica vero...ci possono benissimo essere dei punti in comune no??
Marko sì ineffetti hai ragione su quello che hai detto,la prox volta vedrò di far meglio.


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 02/02/2003 19:21:34

Edited by - BillieJoe on 02/02/2003 20:01:21
memory4 Posted - 02/02/2003 : 16:30:47
C'è una cosa che nn capisco: cioè xche qndo si apre un topic serio, in molti casi, 1 ognuno dei partecipanti vuole avere ragione e vorrebbe che gli altri la pensassero come lui; e 2 il discorso scema sempre con dei riferimenti ad episodi... anche se già conclusi(es.:qst rif a Corey).
Per me nn ha senso, ogni situazione è diversa da un'altra...!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 02/02/2003 16:32:02
Marko Posted - 02/02/2003 : 15:47:41
quote:
Ora Marko ti tiro un secondino in ballo...ti ricordi quando corey aveva postato quel topic sulla "Chat moderata"??Te,diciamo che lo hai ammonito dicendo che tutti erano stati già troppo tolleranti con lui giusto??Poi in Chat con me hai ammesso di aver torto e di averlo mal giudicato.Dato di fatto no??Ora tu cos'hai fatto,hai avuto l'impressione che Corey stesse sbagliando e hai impostato una tua convinzione su quello,poi però,smentito dallo stesso


Le cose non stanno esattamente così. E' vero che non conoscevo le faccende personali di Corey (e come potevo?) prima che me le raccontasse ed esse giustificano in parte il suo risentimento verso Pres. Ma non il suo atteggiamento.
Corey ha sbagliato i toni e io nel topic l'ho rimproverato principalmente per quelli. Sia quel che sia, che uno abbia torto o ragione, non può usare certi atteggiamenti ed esprimersi nel modo in cui ha fatto Corey ripetutamente in chat. A lungo andare diventa intollerabile. Infatti io l'ho invitato prima di tutto a smettere quest'atteggiamento e a riprendere un dialogo. Se poi non era possibile riprendere il dialogo, gli ho consigliato che era meglio piuttosto ignorarsi che insultarsi.

Per quanto riguarda il discorso del crescere hai ragione, ma proprio per questo, cioé sapendo che potresti anche sbagliarti su alcune cose (visto che per ogni argomento ci sono tanti modi di vederlo, tante sfaccettature, e il più delle volte non c'è necessariamente una sola verità o un'opinione più giusta delle altre), dicevo, evita di partire "all'attacco" come hai fatto in questo topic.
E' questo che mi ha dato fastidio, più che altro, e perciò ti dicevo che sei troppo duro, nel senso di intransigente. Se tu facevi un discorso moderato nessuno credo ti avrebbe contestato. Molto nella vita (e soprattutto qui in Internet) dipende dai toni che si usano, bisogna sempre stare attenti alle parole, sceglierle con cura, non sbilanciarsi eccessivamente, altrimenti si può anche finire nei guai.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



DarKlaus Posted - 01/02/2003 : 21:26:13
quote:

Ora capisco le persono come quel ragazzo che mi manda le e-mail,il quale ha smesso da tempo di postare qua perchè non sopportava "Alcune persone",ma vabè lasiamo stare.




E forse queste persone e questo ragazzo dovrebbero dire le cose in faccia invece di fare i vigliaccheti ed andare a parlare alle spalle come i bambini dell'asilo... ma contenti loro, contenti tutti.
Per il resto evito di rispondere sennò non finiamo più (ma negare a te delle evidenze dimostrate non vuol dire negarle agli altri). Se mi va ti spiego qualcosa in privato ma ti dico solo che quello che fa piacere a te non è detto che lo faccia a tutti e dal momento che a me di essere giudicato mandrillone (su cose che poi tu non conosci... e sei arrivato anche a chiamarci, per carità ironicamente, "maialoni" su faccende che sempre non conosci mi pare che hai un pochino esagerato. Dato che tra i presunti maialoni c'ero anch'io, se permetti mi da molto fastidio e te lo dico) non piace proprio e dal momento che cmq i fatti miei sono miei, gradirei che restassero tali e che nessuno si intromettesse.
Per il resto ho già detto che non ti rispondo... stavolta la risata me l'hai fatta fare tu (e stiamo pari ).


BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 16:44:44
quote:

Dico la mia.
Il denaro nn fa la felicità, ma forse ci si riferisce alla felicità degli altri...
Il discorso di BillieJoe è giusto(mi riferisco al primo topic xke poi avete divagato nello specifico)x un solo motivo: lui sta parlando della maggior parte e nn di tutti!
Per adesso avete fatto riferimento solo ad alcuni personaggi famosi ai quali se ne possono sicuramente aggiungere(venier, marcuzzi etc...)ma gli altri?
Vi faccio un esempio fate un po voi i conti: se 50 vip mettessero a disposizione 100E al mese(x loro una miseria, x noi un capitale)tutti i mesi possiamo toccare la bellezza di 60.000E(116.176.200 di vecchie lire)l'anno senza danneggiare nessuno, e considerate che 50 vip "milionari" tra calciatori e nn, sn anche pochi!(x vip intendo personaggi dello spettacolo, sportivi, cantanti, politici e ki + ne ha + ne metta).
"forse molti fanno beneficenza ma senza farlo sapere..." Fatemi un favore enorme evitate questa frase ce ne sarà uno su un milione cosi nn di più, e poi se la beneficienza venisse usata x farsi pubblicità che ben venga... almeno cosi oltre a se stessi si aiuta qlcn o no.
E ki vi dice ke loro facciano veramente beneficienza in anonimato



Meno male che qualcuno la pensa come me,bella prova Memo...ma c' anche qualcun'altro che a grandi linee la pensa come noi....

Il Grillo cattivo

Chi ha paura del Grillo cattivo? La Rai tutta, la Moratti e il direttore generale Minicucci in testa. Beppe Grillo in Tv non ce lo vogliono. Si impegnano, pagano, ma poi lo cancellano. Perche'? Perche' Grillo non e' un comico, ma uno stupratore della grande ipocrisia nazionale, della risciacquatura della politica che ogni giorno ci viene propinata dai vari video, della deferenza automatica, verso i potenti, amplificata dagli ammiccanti mezzibusti con altoparlante incorporato. Grillo terrorizza perche' da' del ladro ai ladri, del bugiardo ai bugiardi, perche' sgonfia i palloni gonfiati, perche' odia: si', Grillo odia i riti idioti del calcio, i falsi talk show le confessioni con lacrime e sangue da audience, odia i Costanzo, i Funari, i Santoro e i loro circhi privati, Grillo e' un grande giullare tragico, un visionario, un profeta. Ecco perche' fa paura. (p.o.)




Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
memory4 Posted - 01/02/2003 : 16:21:18
Poi vi voglio fare notare un'altra cosa:
  • chi sn quelli che beneficiano in primis dei pvantaggi derivati da tutte qst donazioni?

  • sempre loro: i vip...
  • e xke?

  • xke noi gente comune se abbiamo bisogno di assistenza(medica x esempio)veniamo trattati in base al nostro portafolio(hai x cosa paghi).
  • Qst nn è vero?

  • Provate a dirlo ai poveretti che sn morti sotto i ferri xke un fottuto(scusate il termine)medico menefreghista ha dimenticato nel paziente gli "attrezzi del mestiere", o a quel ragazzo ke recentemente x una semplice appendicite e morto di nn ricordo cosa.

    Secondo voi i vip hanno problemi di malasanità o si rivolgono a cliniche private? la loro beneficenza è davvero disinteressata? Fanno beneficienza x il terremoto in un paese ke nn è il loro, o x la ricerca sul cancro xke potrebbero essere loro le prossime vittime?

    Ultima osservazione. se loro guadagnano qnt guadagnano lo guadagnano xke noi li paghiamo, giusto? allora se tutti da domani smettono di pagare sti tipi e pagassero la beneficienza quando ci viene chiesto, loro sarebbero ancora ricchi? no? e allora se noi paghiamo loro loro devono aiutare noi(almeno da qst punto di vista)mi sembra un compromesso logico, no!

    Ps. scusate se ho spezzato il topic ma era un tantino lungo.


    Le illusioni non sono tutte uguali:
    da quelle che scegli si capisce chi sei.
    memory4 Posted - 01/02/2003 : 16:18:07
    Dico la mia.
    Il denaro nn fa la felicità, ma forse ci si riferisce alla felicità degli altri...
    Il discorso di BillieJoe è giusto(mi riferisco al primo topic xke poi avete divagato nello specifico)x un solo motivo: lui sta parlando della maggior parte e nn di tutti!
    Per adesso avete fatto riferimento solo ad alcuni personaggi famosi ai quali se ne possono sicuramente aggiungere(venier, marcuzzi etc...)ma gli altri?
    Vi faccio un esempio fate un po voi i conti: se 50 vip mettessero a disposizione 100E al mese(x loro una miseria, x noi un capitale)tutti i mesi possiamo toccare la bellezza di 60.000E(116.176.200 di vecchie lire)l'anno senza danneggiare nessuno, e considerate che 50 vip "milionari" tra calciatori e nn, sn anche pochi!(x vip intendo personaggi dello spettacolo, sportivi, cantanti, politici e ki + ne ha + ne metta).
    "forse molti fanno beneficenza ma senza farlo sapere..." Fatemi un favore enorme evitate questa frase ce ne sarà uno su un milione cosi nn di più, e poi se la beneficienza venisse usata x farsi pubblicità che ben venga... almeno cosi oltre a se stessi si aiuta qlcn o no.
    E ki vi dice ke loro facciano veramente beneficienza in anonimato


    Le illusioni non sono tutte uguali:
    da quelle che scegli si capisce chi sei.

    Edited by - memory4 on 01/02/2003 16:21:20
    BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 13:13:25
    ah-ah-ah.ah..è la prima volta che mi succede sta cosa...metodi arroganti,mai una critica dimostrata da parte tua,arrampicarmi sugli specchi,ti do del cretino??azz questa è la coda di paglia che ti fa parlare.Ora capisco le persono come quel ragazzo che mi manda le e-mail,il quale ha smesso da tempo di postare qua perchè non sopportava "Alcune persone",ma vabè lasiamo stare.

    quote:

    È da quando sei arrivato che non fai altro che trattarmi come un cretino e dirmi che non so leggere e che non capisco assolutamente nulla! Ma chi ti credi di essere? Chi ti da tutta sta confidenza? Come cavolo ti permetti? Non sarà che sei tu che non sai leggere nè sai quello che scrivi? Perchè a me pare proprio che sia tu a non capire... e impara ad avere più rispetto... ho una pazienza spropositata, una volta abbozzo, due anche, tre pure, ma ad un certo punto hai veramente sorpassato il limite.



    Ma che dici davvero??Ascolta se hai problemi per i cavoli tuoi ti capisco,daltronde ne ho anch'io e chi non ne ha,ma non ti azzardare a fare la vittima umiliata e oltraggiata che proprio non ti si addice,anche perchè pure te sei in grado di tirar fuori le unghie percui non è il caso,non trovi??
    Ascolta sul fatto di chi sia a non saper leggere mi pare che la cosa sia gia stata chiarita,ma se percaso non lo fosse ti porto l'ultimo esempio,io dico "Che poi sono a volte proprio i calciatori che rifiutano di giocare se non hanno i soldi che chiedono!o no?"...e tu rispondi con "Quello che dici tu ora è un po' diverso... è successo ultimamente ma i calciatori si rifiutavano di giocare non perchè non glli davano un certo ingaggio quato perchè non gli avevano pagato proprio lo stipendio"...sì è vero,ma se rileggi il topic precedente a quello lì capirai che io mi riferivo ad esempi come Treseguez (E su questo saremo tutti d'accordo no??) e Rivaldo ai tempi del Real (Pure su questo siamo d'accordo no??).Ora che c'entrava mensionare la lazio??

    quote:

    Come vedi sai solo criticare nel "nulla". Mai un critica costruttiva e dimostrata da parte tua. Solo accuse prive di fondamento e arrampicate sugli specchi per voler avere ragione. Sai solo dire che non so leggere ma evidentemente non lo sai dimostrare... la prossima volta cerca di appigliarti a scuse meno ripetitive.



    Ehi no aspetta ..."Mai una critica costruttiva"???Non mi sembra proprio il caso di scrivere questa frase,perchè abbiamo solamente parlato di musica e del calcio,ora nella dance che fondamento ti devo dare???Non mi piace stop.Sul fatto dei calciatori ti dico solo che questa è la mia opinione,senza rigiri di frittata basata sulla convinzione di quello che sento in giro e sui discorsi che faccio con i miei amici,ma bada che parlo sempre di opinione soggettiva e ti sfido a cercare una frase nei miei topic che si riferisca ad una qualsiasi oggettività della faccenda.Per l'ultima volta io non ti ho mai detto che non sai leggere ma che non hai letto bene,senza nessun pregiudizio,ma se continui a farlo te lo dovrò pur far presente.

    quote:

    Non siamo in un tribunale? E allora non permetterti più di giudicarmi o trattarmi da cretino... soprattutto se poi le cose sbagliate le stai dicendo tu (e non è la prima volta).



    Io ti ho giudicato??Ho detto che sei un cretino??vabè visto che la cosa continua mi prendo io tutta la responsabilità ma ti ripeto che è la prima volta che uno si offende così tremendamente per quello che dico,liberissimo di non crederlo,anche perchè..azz non te lo posso dimostrare.


    quote:

    Eppure dici che non so leggere. Strano, perchè in genere le cose le leggo e ci ragiono anche sopra prima di rispondere e soprattutto vedo se qualcuno ha detto cose più giuste delle mie e se è il caso cambio idea... oltre a chiedere scusa se ho veramente sbagliato. Tu lo fai? Non mi pare, cerchi solo di avere ragione e se non ce l'hai ti rigiri la frittata e cerchi di aggiustartela (è forse questo il tuo concetto di "partire da una convinzione e modificarla"?).



    Dico che non hai letto bene,azz sarà la 20a volta che te lo dico??Come no se mi sbaglio non mi tiro indietro dal chiedere scusa.A te è successo solo una volta e perchè avevi letto male ma non perchè avevi sbagliato un concetto,questo sta a significare che è stata una svista,e pure te quando dici una cosa è perchè ci credi veramente e non chiedi scusa così solo perchè uno ti ha contestato.Non sò se hai capito il messaggio,mi sa che mi sono espresso abbastanza male qua.
    No io ti ripeto che non è assolutamente nel mio stile rigirare la frittata,forse sembrerà a te,faccio solo molta distinzione tra le parole,ma di sicuro non rigiro nulla a nessuno,se avessi sta dote farei l'avvocato!!

    quote:

    Evitiamoci ch'è meglio!!!



    Magari resterai sorpreso da quello che scrivo,ma perchè scrivi ste cose,io non voglio evitarti,anzi siccome la pensi in maniera totalmente diversa dalla mia è proprio con te che mi voglio confrontare,ora ti chiedo scusa se in alcuni frangenti sono stato un FRAIDO come si dice qua,ma non era mia intenzione,a volte,e a volte sei te che me le fai un pò girare,ora per favore sii obiettivo...rileggi senza pregiudizi i nostri topic,quelli dove ci sono le nostre foto,io ti ho fatto una battuta che molti si sentirebbero privilegiati(praticamente ti ho dato del mandrillone)e te hai risposto con ironia...vabè io sono stato al gioco e poi quarda te come mi hai risposto...praticamente mi hai detto di farmi i c.... miei;oppure nella discussione inerente alla dance...bò,io non lo sò..che cosa dovevo risponderti??Allora non addossare tutta la colpa a me,ma dividila in parti uguali.A me non interessa fare la guerra ideologica e mi pare che siano sorti problemi(parlo di quelli più accentuati) tra me e te solo nella dance e ora perchè non ricordo altre discussioni vivaci.
    Ora Marko ti tiro un secondino in ballo...ti ricordi quando corey aveva postato quel topic sulla "Chat moderata"??Te,diciamo che lo hai ammonito dicendo che tutti erano stati già troppo tolleranti con lui giusto??Poi in Chat con me hai ammesso di aver torto e di averlo mal giudicato.Dato di fatto no??Ora tu cos'hai fatto,hai avuto l'impressione che Corey stesse sbagliando e hai impostato una tua convinzione su quello,poi però,smentito dallo stesso(Che non sò perchè aveva detto che io l'ho giudicato,cosa che non era vera,e se marko non avesse chiuso il topic io lo avrei specificato)il quale ti ha detto che la colpa non era tutta sua.Ecco tu hai fatto quello che ora stò facendo io,e cioè baso una mia impressione su quello che sò,e se poi questa verrà smentita benissimo,riconoscerò l'errore punto e basta amici come prima,non mi sono messo a dire azz marko hai giudicato senza informarti,no??Sono del parere che bisogna comunque avere una prima impressione personale su tutto ma non farsi condizionare totalmente dalla stessa,nel senso che poi bisogna ammettere di averla sbagliata, e ti dico che se prima o poi(Come ho gia scritto)verrà smentita,non avrò problemi a "Modernizarla".Modificare non significa rigirare la frittata Klà,ma significa crescere.

    ...pres abbiamo postato insieme e non mi sono accorto della tua replica,ma cmq credo di avere risposto pure a te .Io dico che dovete,o meglio sì,dobbiamo imparare a discutere ma non escludo che per farlo si possa eventualmente gridare con convinzione la propria impronta.



    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud



    Edited by - BillieJoe on 01/02/2003 13:21:26

    Edited by - BillieJoe on 01/02/2003 15:15:39

    Edited by - BillieJoe on 01/02/2003 15:18:50
    President Posted - 01/02/2003 : 13:12:05
    quote:
    Vabè kla come al solito non hai capito nulla di quello,proprio nuklla,e non lo dico per dispetto,perchè è vero,a partire proprio dalla prima contestazione che hai fatto,rileggi un pò meglio...però rispetto quello che ho detto e lascio perdere,pensatela come vi pare,ma una cosa la dico,il sito,è fatto per parlare e discutere o per emettere sentenze??"Dimostrami il contrario" "Dovrebbe bastare a smentirti" ma dove siamo??In tribunale???Imparate a discutere

    Pur non avendo ancora risposto in questo topic ho seguito e letto il tutto.
    Vedi Billiejoe, a me non sembra che Claus "non abbia capito nulla" come dici tu. A me sembra, invece, che abbia esposto un buon discorso per dimostrarti che senza le giuste prove non si possono accusare dei calciatori di non fare beneficenza o di fregarsene dei poveri.
    Tu prendi ogni replica e ogni messaggio che contrasta con le tue idee come un gesto di disprezzo e di mancanza di rispetto.
    Se uno ti contraddice non significa che "non ha capito nulla" e soprattutto quel "imparate a discutere" suona davvero male detto da uno come te. Almeno potevi dire "impariamo" visto che in tutte le ultime discussioni un pò accese ci sei sempre tu.
    I calciatori di beneficienza ne fanno e come. E se guadagnano molto la causa è SOLO di noi innamorati del calcio che alimentiamo questo mercato. Quindi io non ci trovo niente di strano.


    Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
    DarKlaus Posted - 01/02/2003 : 10:36:25
    quote:

    Vabè kla come al solito non hai capito nulla di quello,proprio nuklla,e non lo dico per dispetto,perchè è vero,a partire proprio dalla prima contestazione che hai fatto,rileggi un pò meglio...però rispetto quello che ho detto e lascio perdere,pensatela come vi pare,ma una cosa la dico,il sito,è fatto per parlare e discutere o per emettere sentenze??"Dimostrami il contrario" "Dovrebbe bastare a smentirti" ma dove siamo??In tribunale???Imparate a discutere




    Imparare a discutere noi? Mi sa che il primo dovresti essere tu e francamente i tuoi modi arroganti mi hanno veramente stancato. È da quando sei arrivato che non fai altro che trattarmi come un cretino e dirmi che non so leggere e che non capisco assolutamente nulla! Ma chi ti credi di essere? Chi ti da tutta sta confidenza? Come cavolo ti permetti? Non sarà che sei tu che non sai leggere nè sai quello che scrivi? Perchè a me pare proprio che sia tu a non capire... e impara ad avere più rispetto... ho una pazienza spropositata, una volta abbozzo, due anche, tre pure, ma ad un certo punto hai veramente sorpassato il limite.
    La mia prima contestazione (che tu mi contesti a cacchio) è su fatti reali (vedi Stam e gli altri giocatori della Lazio che si volevano rifiutare di giocare ma solo perchè non gli pagavano lo stipnedio e che alla fine hanno giocato lo stesso) mentre non mi ricsulta che un giocatore si sia mai rifiutato di giocare perchè non gli davano l'ingaggio che voleva. Avranno tuti i difetti di questo mondo ma sono pur sempre dei professionisti. Per gli ingaggi hanno protestato ma non si sono mai rifiutati di scendere in campo. Al contrario invece sono stati messi fuori squadra oppure ceduti per le loro proteste.
    Come vedi sai solo criticare nel "nulla". Mai un critica costruttiva e dimostrata da parte tua. Solo accuse prive di fondamento e arrampicate sugli specchi per voler avere ragione. Sai solo dire che non so leggere ma evidentemente non lo sai dimostrare... la prossima volta cerca di appigliarti a scuse meno ripetitive.
    Non siamo in un tribunale? E allora non permetterti più di giudicarmi o trattarmi da cretino... soprattutto se poi le cose sbagliate le stai dicendo tu (e non è la prima volta).
    Eppure dici che non so leggere. Strano, perchè in genere le cose le leggo e ci ragiono anche sopra prima di rispondere e soprattutto vedo se qualcuno ha detto cose più giuste delle mie e se è il caso cambio idea... oltre a chiedere scusa se ho veramente sbagliato. Tu lo fai? Non mi pare, cerchi solo di avere ragione e se non ce l'hai ti rigiri la frittata e cerchi di aggiustartela (è forse questo il tuo concetto di "partire da una convinzione e modificarla"?).
    Cmq te l'ho già chiesto e non hai risposto quindi a questo punto affermo. Evitiamoci ch'è meglio!!!



    Edited by - DarKlaus on 01/02/2003 10:49:27

    Edited by - DarKlaus on 01/02/2003 10:51:39
    BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 10:03:57
    Vabè kla come al solito non hai capito nulla di quello,proprio nuklla,e non lo dico per dispetto,perchè è vero,a partire proprio dalla prima contestazione che hai fatto,rileggi un pò meglio...però rispetto quello che ho detto e lascio perdere,pensatela come vi pare,ma una cosa la dico,il sito,è fatto per parlare e discutere o per emettere sentenze??"Dimostrami il contrario" "Dovrebbe bastare a smentirti" ma dove siamo??In tribunale???Imparate a discutere



    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
    DarKlaus Posted - 01/02/2003 : 00:25:26
    quote:

    Che poi sono a volte proprio i calciatori che rifiutano di giocare se non hanno i soldi che chiedono!o no?



    Quello che dici tu ora è un po' diverso... è successo ultimamente ma i calciatori si rifiutavano di giocare non perchè non glli davano un certo ingaggio quato perchè non gli avevano pagato proprio lo stipendio. Tu lavoreresti gratis? Ovvio che il calcio non si dovrebbe considerare un lavoro e se non gli pagano uno stipendio non muoiono di fame i calciatori, ma è questione di rispetto e professionalità. oltre che di principio. C'è un contratto e va rispettato.

    quote:

    Be..."Che esempio potrebbero dare i poveracci" ...quella di chi sta veramente male e di chi soffre,ecco che immagine!Non è mica uno spot pubblicitario o una rappresentanza che deve far bella figura.




    Sì ma spesos la gente dei poveracci se ne frega... e poi i poveri avranno cmq anche una certa dignità per non andare in televisione a vittimizzarsi... di sicuro poi non attirerebbero come un calciatore (altrimenti come pensi si sia arrivati a questo?)

    quote:

    Per la seconda volta,il fatto che io non abbia le prove non significa nulla perchè è solo la mia impressione.Quella tua e di Klaus non è altrettanto??Ed è cmq infondata perchè nemmeno voi avete prove che i giocatori della juve ne facciano di beneficenza no??



    A me risulta il contrario e proprio recentemene mi risulta che abbiano inciso un cd per devolvere il ricavato in beneficienza. Non è beneficienza diretta nel senso che non danno direttamente i loro soldi ma di beneficienza ne fanno... per di più alcuni calciatori della juve stanno aprtecipando anche ad una campagna pubblicitaria per aiutare i bambini in ospedale (mi pare) che non hanno bisogno solo di soldi e anche quella è beneficienza... mi risulta che in passato poi ne abbiano fatte tante altre di manifestazioni e donazioni, ma forse si farebbe prima a fare una ricerca che a questo punto domani farò. Credo che questo dovrebbe bastare a smentirti... cmq mi pare che la legge italiana affermi la presunzione di innocenza finchè non venga dimostrata una prova shiacciante e senza dubbi... tu stai ragionando al contrario... (ragiono per assurdo) dovresti allora pensare che siamo tutti ladri finchè non ti dimostriamo di non avr rubato, o tutti assassini o anche solo menefreghisti finchè non ti dimostriamo di fare beneficienza anche noi?
    Io di notizie di beneficienza da parte dei giocatori (di tutte le squadre) ne sento in continuazione (eppure non leggo neanche il giornale). Mi sembra strano che non ti arrivino e cmq non deve esserci pubblicità in tutto perciò io resto convinto che ne facciano anche più di quanta ce ne possiamo aspettare... ma farò sta ricerca e spero proprio di smentirti...




    Edited by - DarKlaus on 01/02/2003 00:28:32
    BillieJoe Posted - 01/02/2003 : 00:08:39
    quote:

    E' vero che.....

    ....può ben essere invertita.



    Ho capito che se gli danno un sacco di soldi chiaramente un calciatore se li piglia,ma in quel caso spetterebbe a loro,al loro buon senso fare "Giustizia" e devolvere parte di quel mucchio di soldi per le giuste cause che li richiedono!!!!Che poi sono a volte proprio i calciatori che rifiutano di giocare se non hanno i soldi che chiedono!o no?
    Be..."Che esempio potrebbero dare i poveracci" ...quella di chi sta veramente male e di chi soffre,ecco che immagine!Non è mica uno spot pubblicitario o una rappresentanza che deve far bella figura.
    Per la seconda volta,il fatto che io non abbia le prove non significa nulla perchè è solo la mia impressione.Quella tua e di Klaus non è altrettanto??Ed è cmq infondata perchè nemmeno voi avete prove che i giocatori della juve ne facciano di beneficenza no??Te non fai giurisprudenza???Su ste cose ne saprai più di me sicuramente.
    Per quanto riguarda il fatto che io debba cercare prove,lascia stare perchè non devo dimostrare nulla a nessuno,il mio pensiero è questo,benvenga il giorno in cui potrà essere smentito ma cmq bisogna sempre partire con un idea di base che poi col tempo si perfezionerà no??Bè questa è la mia idea,basata su quello che sento in giro e sulle discussioni che faccio con i miei amici,se voi non la condividete non mi offendo mica.vabè sto discorso è durato pue troppo anche perchè siamo solo in tre a portarlo avanti,per quel che mi riguarda la pianto qua.

    P.S.lasciamo fuori la politica sennò usciremmo dal tema,quel "Non solo loro" restava sempre in ambito sportivo,dirigenti,allenatori ecc...



    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud


    Edited by - BillieJoe on 01/02/2003 00:11:57
    Marko Posted - 31/01/2003 : 19:29:22
    E' vero che prendono un sacco di soldi, che il mercato si è gonfiato troppo, e infatti in questi mesi si parla sempre di ridimensionare gli stipendi e si conoscono casi di molte società in crisi.
    Ma se un calciatore viene scambiato per un sacco di soldi, se gli offrono un sacco di denaro per giocare in una squadra, cosa deve fare, dire di no perché non se li merita tutti?
    Cioé sono due discorsi diversi il fatto che un calciatore "si merita" o meno tutti i soldi che prende e il fatto che poi fa o meno beneficenza. Sono d'accordo che ci sta chi fa più beneficenza, chi di meno, chi forse niente (anche se nel tuo primo msg hai attaccato tutti indistintamente e anzi hai detto "non solo loro"). Non per questo, una volta che si ritrovano i soldi in tasca, li devono buttare o fare beneficenza per forza. Su questo siamo d'accordo.
    Rimane il punto principale da risolvere: cioé per te sono ipocriti a venire in televisione a chiedere i soldi a chi ne ha pochi rispetto a loro, ma come ti ha già fatto capire Claus, non possiamo sapere se loro siano davvero ipocriti. In ogni caso ognuno dà quello che può, certo chi ha poco darà poco, chi di più darà di più, mica chiedono i miliardi alla gente comune.
    Ma qualcuno dovrà pur sensibilizzare a fare beneficenza per le cause che ci sono. Chi vorresti mandare in tv, i poveracci? Che esempio possono rappresentare?
    Purtroppo la tv è immagine, per cui il discorso è questo: mandando i calciatori o attori o chiunque sia, ma in ogni caso personaggi noti che si adoperano anche con l'impegno personale (incidere un disco da poi vendere e i cui proventi vanno per un progetto) tu invogli a fare lo stesso anche le persone comuni, che spesso vedono in quei personaggi famosi un loro idolo o dei personaggi da emulare.
    Purtroppo la maggior parte della gente è un po' ingenua, ha bisogno di questi stimoli. Tu ti ribelli e ti capisco da un certo punto di vista, ma non è certo andato Berlusconi o qualche altro riccastro in tv a chiedere di fare beneficenza. E cmq se anche Berlusconi ad es. donasse 5 miliardi per una causa, io avrei il massimo rispetto per lui, non penserei male soltanto perché nelle banche ne ha altri mille di miliardi. In fondo è giusto che i più benestanti diano anche l'esempio per primi, ma se ogni volta partiamo già col pregiudizio senza sapere i fatti... ti darò ragione se mi fornisci le prove che nessun calciatore della Juve o solo una minima parte di loro hanno effettivamente donato qlc.

    Per concludere, è vero il discorso che vale di più lo spicciolo dato da chi non ha niente che il miliardo superfluo di chi c'ha le casseforti piene, però quando si tratta di un fine benefico non farei tanto il critico. E poi bisogna sempre verificare qual è l'entità della somma data in beneficenza. Se un calciatore dà un miliardo e una persona comune caccia appena 5 euro, capisci da solo che la critica può ben essere invertita.

    Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


    DarKlaus Posted - 31/01/2003 : 19:11:55
    quote:

    Detto questo sono contentissimo che calciatori come Tommasi facciano beneficenza,ma ci sono anche tipi come Rivaldo o Treseguez,che rifiutano ingaggi se non gli danno quella montagna di soldi che pretendono..non sò se ve lo ricordate.




    E forse lo fanno anche perchè nelle casse delle società portano il doppio dei guadagni? Sarà forzato come concetto ma in un certo senso anche quello è sfruttamento. Se loro possono far guadagnare tanto perchè non ne dovrebbero prendere una bella fetta?

    quote:

    Scusa na cosa klaus..se tu dici"Ha i soldi? Se li godesse e buon per lui se pensi anche a chi ne ha di meno" cosa pensi che si intenda...ho i soldi me li spendo per me ..o no???Raga non rigiramo la frittata,sennò sta a vedere che passo io per petulante e capoccione.



    Ma perchè ti prendi solo la parte che ti fa comodo? Secondo me significa esattamente quello che c'è scritto in italiano. Se guadagni dei soldi goditeli e se sai pensare agli altri è anche meglio... nè più nè meno. Nè pensa solo a te, nè pensa solo agli altri. Logico che se li debba anche godere, se li guadagna lui, sta a vedere che li deve buttare e non ci si debba divertire. Per l'ennesima volta ti ripeto però che la beneficienza deve essere una cosa spontanea. In genere tutti quelli ricchi sento che ne fanno (forse certe notizie da te non arrivano) ma se non volessero sono solo fatti loro, non li possimao cotringere, al massimo bacchettarli ma non di più. Se ne fanno, tanto di guadagnato per tutti.
    E sta a vedere che ora sia io a rigirarmi la frittata...



    BillieJoe Posted - 31/01/2003 : 13:30:36
    quote:

    Billiejoe, a volte sei troppo duro.



    Vabè forse sì,ma che vi devo dire...che poi io non giudico senza sapere(sta storia deve finire).A parte il fatto che quando dico"La dance non mi piace" o "Ce l'ho con i calciatori" tengo sempre a mente che il "Mai" e il "Sempre" non esisitono!!Ci sono comunque le eccezioni,sono io il primo a dirlo.Detto questo sono contentissimo che calciatori come Tommasi facciano beneficenza,ma ci sono anche tipi come Rivaldo o Treseguez,che rifiutano ingaggi se non gli danno quella montagna di soldi che pretendono..non sò se ve lo ricordate.Certe cose poi si riesce ad intuirle,non stò parlando di pregiudizi,solo di impressioni che chiaramente possono essere pure sbagliate,ma solo quando vengono smentite.Io non dico che i calciatori debbano PER FORZA fare beneficenza ma siccome io reputo che tutti quei miliardi(ora milioni) siano non un esagerazione ma un'offesa a chi si fa un mazzo così per tutto il mese per poi portare a casa quattro soldi,e loro non se li meritano perchè,rispettosamente parlando,non stanno lavorando alla ricerca contro il cancro ma tirano due calci al pallone.Ecco perchè io dico che perlomeno dovrebbero prendere coscenza della situazione e agire di conseguenza.
    Io non dico ne che siano stati,ne che debbano intervenire OGNI VOLTA che si presenta l'occasione,certo che facendo in quella maniera finirebbero senza na lira,dico solo che se OGNI TANTO magari mettessero,che ne sò...una parte dello stipendio in una cassa comune sai quante opere di bene farebbero.Ora,parliamoci chiaro,questo era solo un banalissimo,stupidissimo esempio,che però ho usato per farvi capire come secondo me dovrebbero stare le cose.
    Scusa na cosa klaus..se tu dici"Ha i soldi? Se li godesse e buon per lui se pensi anche a chi ne ha di meno" cosa pensi che si intenda...ho i soldi me li spendo per me ..o no???Raga non rigiramo la frittata,sennò sta a vedere che passo io per petulante e capoccione.
    Marko neanche te sai se i calciatori della juve fanno o meno beneficenza no??Però magari tu pensi che la facciano,io no.sono due punti di vista,due impressioni diverse,che possono essere sbagliate,non si parla di pregiudizi.
    Certo ognuno fa come gli pare,ma io non sto imponendo nulla a nessuno,dico solo come secondo me dovrebbero andare le cose.Per chiudere la discussione io biasimo il calcio soprattutto per il rapporto lavoro/retribuzione,parliamoci chiaro non fanno una mazza e pigliano un sacco di soldi.E' questo che mi rode,e poi ci vengono a fare pure i bellocci in televisione..ma per favore...





    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

    Edited by - BillieJoe on 31/01/2003 13:31:32

    Lene.it Forum © Go To Top Of Page
    0.19 sec. Snitz Forums 2000