Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 SMS e MMS piccola curiosità

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
memory4 Posted - 01/02/2003 : 19:06:31
La notizia è di qlche giorno fa o forse già la conoscete però la voglio mettere lo stesso, fatemi sapere le vostre opinioni!


Con gli MMS meno guadagni per i gestori!

Una società inglese ha reso pubblici i risultati di una ricerca sui costi e profitti di sms/mms.

Secondo la società Datamonitor nei prossimi anni assisteremo ad un calo del numero di sms inviati, a fronte di un incremento dei messaggi multimediali (mms).

Credo tutti sappiano che il costo per gli utenti di un mms sarà molto superiore a quello di un normale sms.

Il problema rilevato da Datamonitor è che al giorno d'oggi i gestori telefonici hanno un enorme margine di guadagno sugli sms: si parla di un guadagno pari al 95% del costo di ogni messaggio.

Gli mms invece, data la maggior quantità di spazio utilizzata, permettono agli operatori un guadagno molto inferiore.

Sempre secondo la ricerca di Datamonitor, il mercato sms e quello mms arriveranno ad equivalersi in termini monetari (non di profitto per gli operatori) solo nel lontano 2006.

Per i dettagli ecco la Fonte

Qlcn di voi ha già un cellulare MMS? io spero di nn averlo mai! Cmq sn contento di qst notizia xke i prezzi della telefonia italiana(mobile e nn)sono veramente tra i più alti in assoluto.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 01/02/2003 19:07:05

Edited by - memory4 on 01/02/2003 19:08:14
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
axlbad Posted - 14/02/2003 : 12:28:59
quote:

A proposito di sms, ma è normale che usando il "T9" qsto funziona solo x la prima metà del sms? il mio cellulare si comporta come se avesse terminato lo spazio a disposizione del msg...ke nervi!



Io non ti so aiutare...ma quello che è sicuro è che gli ericsson fanno cagare...io ne ho avuti 2 uno più merda dell'altro...ora ho il t28 e giuro che quando lo cambio gli do fuoco!




"...il ricordo unisce ciò che il destino separa.."



Edited by - axlbad on 14/02/2003 12:31:57
memory4 Posted - 14/02/2003 : 11:40:23
A proposito di sms, ma è normale che usando il "T9" qsto funziona solo x la prima metà del sms? il mio cellulare si comporta come se avesse terminato lo spazio a disposizione del msg...ke nervi!



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.


Edited by - memory4 on 14/02/2003 11:43:46
DarKlaus Posted - 03/02/2003 : 17:31:36
quote:

Knox, tutti quegli assurdi smilies mi ricordano quelli che la telecoz metteva in certi depliant tempo fa nel (patetico) tentativo di risultare più adatta ai giovani...




Ce l'ho!!!
Un giorno ho anche tentato di usarlo per mandare un messaggio... a parte che era fatto male e li stessi smile erano usati per cose estremamente diverse, ho rinunciato ad usarlo perchè tanto certi smile non si capiranno mai se non li usi frequentemente o non li conosci almeno. Dovrebbe anche essere ancora a casa... nascosto da qualche parte... magari te lo posto!!!
Cmq mi incuriosice come siano nati alcuni di questi smile e se abbiano un significato dietro (in alcuni si capisce) o siano stati inventati così per caso ((@ @)Non dire sciocchezze oo Un raggio di luce nel messaggio)...


Gattissimo Posted - 03/02/2003 : 12:56:31
Knox, tutti quegli assurdi smilies mi ricordano quelli che la telecoz metteva in certi depliant tempo fa nel (patetico) tentativo di risultare più adatta ai giovani...

_____________


<-- BMW 850CSi... La perfezione esiste!
DarKlaus Posted - 02/02/2003 : 22:05:16
quote:

[red][b]%-) opp. :-\ opp. :-S
Confuso

ecc...

Edited by - knox on 02/02/2003 20:27:14



Ma quanti di noi poi efettivamente li conoscono tutti e quanti saprebbero riconoscerli se gli capitasse di leggerli?
Certi sono assurdi...


Knox Posted - 02/02/2003 : 20:23:19
%-) opp. :-\ opp. :-S
Confuso

( :-O
Molto sorpreso

(:-:
Molto triste

:-(
Triste

:''( opp. :'-) opp. :~)
Piangente

:) opp. :-)
Contento

:)) opp. :-))
Molto contento

:->
Veramente felice

:-/
Indeciso, hummm...

:-|
Indifferente, annoiato

:-||
Afflitto

:-C opp. :-c
Molto dispiaciuto

:o opp. :-o opp. 8-)
Stupito

:-O
Molto stupito

:-oeoe
Irritato

;-) opp. :-;
Ammiccante

|-)
Addormentato

<:I
Pedante

:-<
Tristemente solo

:-))))
Molto divertito

:-,
Sorriso compiaciuto

:/)
Per niente divertente

:-?
Non capisco

:-@
Urlando

:~i
Fumando

:~j
Fumando e sorridendo

:-+ opp. :-&
Ho la bocca cucita

:8)
Maiale

:-D
Risata

:p opp. :-p
Linguaccia

:-P
Pernacchia

:-9
Yummy!

:-}
Sorriso voglioso

|-P
Yuck!

(:-* opp. :-x
Bacio

;*)
Bacio sulla punta del naso

'-) opp. <-_^>
Strizzatina d'occhio

(-_-)
Sorridere sotto i baffi

:-"
Leccarsi le labbra

:-f
Bleahh!

:-oe
Arcigno

:-r
Allungare la lingua

:-v
Parlare del più e del meno

:-V opp. *:*
Frase frivola

:-w
Parlare con lingua biforcuta

:-W
Sparlando

:-X
Censura

:-#
Censurato

:-B
Dire sciocchezze (o cose strane)

:-T
A muso duro

(@ @)
Non dire sciocchezze

:---)
Grossa bugia

:*)
Forse ho bevuto troppo

%+
Sconfitto a botte

(*v*)
Ho due occhi neri

::-\
Temo di vedere doppio

=:-)
Con i capelli dritti

>:-(
Sono proprio folle

>;-)
Sorriso diabolico

O:-)
Sorriso angelico

(-:
Utente mancino

(:-)
Sono calvo

8-)
Porto gli occhiali

8:-)
Sollevo gli occhiali per vedere meglio

:-=)
Porto i baffi

@:I
Turbante

(:I
Testa d'uovo

(:-...
Messaggio da cardiopalma

:/i
Vietato fumare

:^)
Piccola bugia

||*(
Offro stretta di mano (facciamo la pace?)

||*)
Ricambio stretta di mano (pace accettata!)

<:-)
Domanda stupida

>;-)
Dall'alto della mia sapienza...

;-D LOL
Laughing Out Loud = Grassa Risata

@->-->
Una rosa

<ae:-)ue
Messaggio in bottiglia...

-=
Una candela spenta per terminare un caldo messaggio

o=
Una candela accesa per un caldo messaggio

oe-(
Messaggio notturno (a tarda notte)

oo
Un raggio di luce nel messaggio

o>8<oe=
Messaggio a proposito di donne interessanti

#:-)
Sorriso da qualcuno con i capelli arruffati

$-)
Spero di ricavarne del denaro

X-(
Candidato suicida

P-)
Pirati

*<|:-)
Babbo Natale

^ ^




Edited by - knox on 02/02/2003 20:27:14
memory4 Posted - 02/02/2003 : 14:57:27
Io preferisco economizzare usando le abbreviazioni, e qndo devo scrivere parecchio neank'io uso gli spazi, e in qst casi al posto dei "..." uso qst "_"!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Gattissimo Posted - 02/02/2003 : 13:20:50
So esattamente cosa intendi Claus. Anche io faccio parte del team "SMS-compression"
L'unica differenza è che uso gli spazi. So che possono sembrare uno spreco, ma trovo che i messaggi con gli spazi siano infinitamente più chiari di quelli senza. A parte quello, uso abbreviazioni ogni volta che posso, le k quando necessario (per capirci, solo se mi permettono di eliminare una h), numeri, x al posto di "per" all'inizio, alla fine o in mezzo a una parola (xk=perchè, sxo=spero), etc... In definitiva, tranne in rari casi, non sento il bisogno di spezzettare i sms come fanno i Nokia proprio perchè riesco a comprimere tutto in un messaggio solo.
PS Ma perchèèèèèè non esiste un carattere solo per scrivere "..."? Mi piace usare i puntini, ma spreco 3 caratteri ogni volta

_____________


<-- BMW 850CSi... La perfezione esiste!
DarKlaus Posted - 02/02/2003 : 12:47:26
quote:


Qst sarebbe una buona idea... ma ti immagini uno come Klaus, cosa farebbe se avesse a disposizione caratteri illimitati x gli sms!(skerzo... ma mica tanto)




Oggi vi parlo della mia tecnica degli sms... mi dispiace smentirti ma per lo più 160 caratteri mi bastano!!! Per scrivere un messaggio ci posso impiegare anche 45 minuti ma ci faccio entrare tutto. Se li mando da internet ne posso anche mandare 10 insieme ma se li mando dal cell proprio no (tanto più che se devo scrivere qualcosa di veramente lungo sono abituato a scrivere ancora le lettere!!! Magari poi le consegno a mano che faccio prima ). Se li allungassero di caratteri non mi dispiacerebbe ma non ne sento questo grande bisogno. il segerto sta nel labor limae e nell'eliminare tutto quello che è superfluo. Per guadagnare caratteri scrivo tutto appiccicato iniziando ogni nuova parola con la maiuscola per farlo capire e naturalmente usando le classiche formattazioni dei caratteri più comuni.
Se non uso tutti e 160 i caratteri è solo quando vado di fretta. Se ho il tempo non ce n'è uno che non mi venga di 160 precisi.


memory4 Posted - 02/02/2003 : 12:23:29
quote:

Personalmente a me immagini, filmati (!), suoni etc interessano ben poco. L'unica innovazione che vorrei vedere (e l'unica che mi potrebbe spingere a cambiare il mio adorato Siemens M35) sarebbe sms di più caratteri. E non parlo della (snervante) tecnica Nokia di spezzettare i sms lunghi, ma proprio del supporto di più caratteri...



Qst sarebbe una buona idea... ma ti immagini uno come Klaus, cosa farebbe se avesse a disposizione caratteri illimitati x gli sms!(skerzo... ma mica tanto)


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 02/02/2003 12:23:47
Gattissimo Posted - 02/02/2003 : 11:26:39
Personalmente a me immagini, filmati (!), suoni etc interessano ben poco. L'unica innovazione che vorrei vedere (e l'unica che mi potrebbe spingere a cambiare il mio adorato Siemens M35) sarebbe sms di più caratteri. E non parlo della (snervante) tecnica Nokia di spezzettare i sms lunghi, ma proprio del supporto di più caratteri...

_____________


<-- BMW 850CSi... La perfezione esiste!
President Posted - 02/02/2003 : 01:51:58
Forse un giorno mi smentirò, ma per ora credo che l'uso degli mms sia abbastanza inutile visto il maggiore costo per la spedizione e per l'acquisto del telefonino. Se costassero come gli sms sarebbe un altro discorso.

Lunga vita agli sms!



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
tortino Posted - 01/02/2003 : 21:14:38
il fatto è che tutti i telefonini possono mandare e ricevere SMS, mentre sono pochi(xchè costano) quelli che usano MMS


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000