Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Bandiere della pace vietate nei luoghi pubblici

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Violet sky Posted - 12/02/2003 : 15:19:36
Ai Comuni vietate le bandiere della pace


Il no del Governo: si rischia il reato di vilipendio. Ma il sindaco di Firenze replica: la esporremo comunque. Esposte a Roma e a Genova.

FIRENZE - Un no - secco e deciso - dalla Presidenza del Consiglio sulle bandiere della pace. Non si espongono su edifici pubblici, dove sono ammesse solo la bandiera italiana, dell'Unione Europea, di Regioni e Enti locali. Al massino e in casi particolari, si possono esporre quelle di Stati Stranieri. Immediata la risposta del sindaco Ds di Firenze, Leonardo Domenici, che aveva fatto esplodere il caso con la decisione di appendere la bandiera incriminata sulla Facciata di Palazzo Vecchio: quella della pace non è una bandiera, è il simbolo di un valore sancito dalla Costituzione, ha commentato lui. La decisione del sindaco aveva raccolto i consensi della giunta di centro-sinistra, ma aveva sconvolto l'opposizione. Subito era stata coinvolta la Prefettura che a sua volta aveva chiesto il parere al Cerimoniale della Presidenza del Consiglio, massima autorità in materia.

La risposta della Presidenza del Consiglio è arrivata adesso, seppure indirettamente collegata al caso Firenze. I prefetti di Belluno e di Reggio Emilia avevo chiesto chiarimenti. La Presidenza si è così pronunciata: l'uso di vessilli diversi che non siano quelli previsti, può configurare il reato di vilipendio della bandiera sanzionabile anche penalmente.

Intanto, però, le giunte di destra e di sinistra vanno avanti: a Roma e a Genova si è deciso per l'esposizione della bandiera, ma lo stesso è avvenuto a Taranto e per la Regione Puglia, amministrate dal Centro-destra. Polemiche alla Regione Emilia-Romagna. dove il consigliere di Forza Italia Ridolfi si è rifiutato di restare in aula a cusa delle bandiera "sventolate" da Rifondazione e Verdi. Al che il capogruppo Prc Masella ha esclamato: per toglierle dovete passare sul mio cadavere. Mentre alla regione Veneto, il no è arrivato dai leghisti, che hanno intimato di levare subito le bandiere arcobaleno.

(12 FEBBRAIO 2003, ORE: 11:45)


Personalmente le bandiere non le sopporto, ma il vietarle mi sembra un atto scellerato. E mi fa veramente rabbia che in veneto quegli ignoranti (per essere buoni) dei leghisti credano di poter dettar legge come loro pare e piace...

_________


8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
BillieJoe Posted - 14/02/2003 : 00:35:15
quote:

Ehi ma nn siamo mica America-dipendenti!



Dici de no??A me me pare de sì....


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Marko Posted - 14/02/2003 : 00:34:39
Ecco un articolo fresco fresco che testimonia la posizione anche di alcuni noti cantanti inglesi contro la guerra:

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?ID=P+++132643&NAME=Travis&IDNEWS=10CEF197E4AF4F3F98E87BF711B1ED7C&flag=2

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


memory4 Posted - 13/02/2003 : 21:55:20
quote:
L'Italia, per nn parlare degli USA...


Ehi ma nn siamo mica America-dipendenti!


Cmq io avrei una soluzione x il problema delle bandiere della pace sugli edifici pubblici, se proprio(sti babbei)nn le vogliono gli altri possono sempre indossare le magliette con la rappresentazione delle bandiere incriminate(tipo zelig)... quello nn lo possono mica impedire.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 13/02/2003 21:59:57
Marko Posted - 13/02/2003 : 21:34:47
quote:
L'Italia è sempre il paese delle contraddizioni:
Se c'è davvero libertà di pensiero e di espressione... di sicuro nn lo dimostrano!

L'Italia, per nn parlare degli USA...

Cmq sono contento che queste bandiere di cui vi avevo parlato già mesi fa abbiano conquistato molti cuori.
La settimana scorsa nel mio quartiere c'è stata la forse più grande manifestazione che abbia mai visto e l'unica che abbia mai visto nel mio quartiere.
Era la manifestazione per la pace indetta dal mio parroco e hanno aderito in almeno tremila, secondo alcuni giornali, ma più probabilmente erano cinquemila e c'è chi parla anche di otto o diecimila, perché anche chi nn sfilava per tutto il percorso, seguiva ai margini delle strade o dai balconi. Vi assicuro cmq che la fila era interminabile, coinvolgeva praticamente tutta una zona della mia città che nn è poi grandissima e considerato che gli abitanti sono poco più di 200.000, è stata anche molto vasta per n. di adesioni.

Alcuni di questi sono già partiti per infoltire la grande manifestazione che si terrà a Roma sabato 15 in contemporanea con altre grandi capitali mondiali. Sarà uno degli ultimi atti della "Resistenza", più di esprimere il proprio parere in questo modo, i popoli democratici nn possono fare.
Mi fa piacere che nel frattempo Bush perda sempre più consensi e riceva molte critiche intelligenti e che secondo gli ultimi sondaggi in Inghilterra siano ormai perfettamente equilibrati quelli che sostengono la politica di Blair e quelli contrari. Tra un po' la bilancia penderà a favore di questi ultimi, perché più passa il tempo e più la gente si convince che è tutto sbagliato.

Da parte mia, dopo quello che giustamente ha detto Aziz oggi su Berlusconi, voglio solo sperare che i terroristi nn abbianio in mente di attaccare l'Italia per prima, ma purtroppo siamo espostissimi geograficamente e se l'Europa, come plausibile, sarà il primo obiettivo dei terroristi per spaccare ancor più Europa ed America (perché su questo ora credo punti Bin Laden, colpire l'Europa in modo che noi daremo agli americani la colpa di aver voluto la guerra a tutti i costi), l'Italia dopo la Turchia sembra l'obiettivo più logico.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


memory4 Posted - 12/02/2003 : 23:01:57
L'Italia è sempre il paese delle contraddizioni:
Se c'è davvero libertà di pensiero e di espressione... di sicuro nn lo dimostrano!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
ARCHANGEL Posted - 12/02/2003 : 22:52:43
è GIUSTO! SICCOME NON SONO PER NIENTE STRUMENTALIZZATE...

I pass by don't dare to stop
President Posted - 12/02/2003 : 21:02:53
quote:
Ma se uno mette la bandiera irachena lo mettono dentro per 60 anni?
Spero di sì.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Dave Posted - 12/02/2003 : 18:24:36
Ma se uno mette la bandiera irachena lo mettono dentro per 60 anni?


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000