Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Computer e Internet... un piccolo aiuto

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
memory4 Posted - 16/02/2003 : 13:31:11
Oggi nn avendo niente di particolare da fare, mi è venuta l'idea di aprire qsto topic per dare consigli(ehi nn sn mica un esperto), ai meno esperti, su inconvenienti che si possono verificare in rete, e dare la possibilità di esporre problemi relativi al proprio pc... per cercare una soluzione(nn c'è limite al peggio)!
N.B. Tutti i consigli riportati derivano solo da un'esperienza personale. Quindi Prudenza! Fate sempre ATTENZIONE!

Come bloccare i barner pubblicitari
Spesso navigando si aprono molte finestre di pubblicità, o siti fastidiosi(es.: qndovotate LENE su top100 si apre "mjoy") che rallentano molto la velocità di caricamento delle pagine. Come rimediare?
In giro ci sn molti programmi... io ne consiglio due freeware(gratuiti):
POW (che personalmente io uso e trovo buono) lo potete scaricare qui, per maggiori info sull'istallazione cliccare qui;
Akiller che è in italiano, e nn conosco bene(si scarica qui). Qsto lo usa un mio amico, e si trova bene.

Attenti ai Dialer
Per chi non lo sapesse, ricordo che i dialer sono piccoli programmi che ke reimpostano la connessione(spesso a nostra insaputa)connettono il proprio computer ad un numero a pagamento. Come evitare?
A qsto proposito ho trovato un'ottima utility(che cm al solito già uso)StopDialer1.1, anche qsta freeware ed in italiano, e si scarica qui.
Siamo noi a dire al programma quali connessioni autorizzre e quali invece considerare pericolose. Ecco come procedere:
Dopo averlo istallato, lanciarlo dall'icona sul desktop(non è autopartente), ora se proverete a connettervi non ci riuscirete (appare un avviso)! Quindi cliccate sull'icona vicino l'orologio, poi con il puntatore del mouse cliccare sulla "S", abilitare solo la connessione che ci interessa(spuntare su "permetti connesione"), cliccare su "_".
Da adesso in poi basta solo avviarlo(dal dsktop)prima di connettervi.

Spero ke qsta idea sia utile, qndi chiunque abbia problemi o consigli utili... scrivaaaaaa!
Io continuerò nn appena mi verrà in mente qlche altra cosa!



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 16/02/2003 13:40:02
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Violet sky Posted - 09/08/2003 : 17:43:06
Volete davvero rendere win (95/98/98SE/ME) più veloce?
Guardate qua e qua...

_________


stillwest Posted - 02/08/2003 : 13:42:43
quote:
Originally posted by memory4

Ragazzi se volete sfruttare al massimo le prestazioni del vostro pc vi consiglio di provare WinOverBoost, permette di sfruttare al meglio windows e offre delle presatazioni davvero INCREDIBILI!!!
Sul mio preistorico 500Mhz si nota già la differenza... figuriamoci su qlcsa di più recente!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.



ma sei proprio sicuro? appena l'ho fatto partire la memoria è schizzata al massimo (una cosa impressionante), e ne ho 256mb.. ora l'ho tolto ma il computer ancora non si è ripreso..

Jo Posted - 02/08/2003 : 13:11:41
Ei Memory cosa sarebeb Winovverboost? un programma o cosaltro?

Desy non ti dimenticherò mai
memory4 Posted - 27/07/2003 : 01:23:59
Nuovo abbonamento internet: Slow Internet Adsl






Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
memory4 Posted - 11/05/2003 : 16:01:55
Sembra che questo topic non interessi più molto... cmq io (finchè posso) continuo a riportare le notizie che ritengo possano essere utili o interessanti...

Questa è una notizia è di due giorni fa e riguarda WMP.

Nuova patch per Windows Media Player
venerdì 9 maggio 2003, 11.50

Microsoft ha rilasicato una Patch per eliminare una falla in Windows Media Player versione 7.1 e 8 (la versione 9 non è affetta). Il problema riguarda la gestione delle skin, le interfacce personalizzate che donano un look sempre diverso al lettore multimediale. Senza l'installazione di questa Patch un utente malintezionato può mascherare come skin un file contenente del codice aggressivo capace di attaccare il sistema.
E' possibile scaricare direttamente le Patch in lingua italiana per Windows Media Player 7.1 (http://download.microsoft.com/...) e Windows Media Player 8 (http://download.microsoft.com/...) .


Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale messa a disposizione da Microsoft:
www.microsoft.com/technet/secu... (in inglese)

La fonte...


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
memory4 Posted - 18/03/2003 : 09:59:23
Ragazzi se volete sfruttare al massimo le prestazioni del vostro pc vi consiglio di provare WinOverBoost, permette di sfruttare al meglio windows e offre delle presatazioni davvero INCREDIBILI!!!
Sul mio preistorico 500Mhz si nota già la differenza... figuriamoci su qlcsa di più recente!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Jo Posted - 27/02/2003 : 18:42:39
Fidati, tutto ciò che scariki è roba buona, io ho scaricato xfino internet explorer 6, quindi vaiiii, virus non ce ne sono e neppure problemi a meno che te li crei tu, cmq scarica scarica e scarica

Desy non ti dimenticherò mai
President Posted - 25/02/2003 : 14:47:53
quote:
Scusate qlcuno di voi ha mai usato l'opzione "Windows Update" presente in Internet Explorer nel menù Strumenti?
Avrei bisogno di qlche consiglio, xche ci sarebbero degli aggiornamenti molto interessanti, ma nn so fin dove posso fidarmi!

Te lo sconsiglio...
Possono essere utili solo alcuni aggiornamenti per Windows Media Player, ma il resto di solito è immondizia..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
memory4 Posted - 25/02/2003 : 00:10:28
Scusate qlcuno di voi ha mai usato l'opzione "Windows Update" presente in Internet Explorer nel menù Strumenti?
Avrei bisogno di qlche consiglio, xche ci sarebbero degli aggiornamenti molto interessanti, ma nn so fin dove posso fidarmi!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Violet sky Posted - 22/02/2003 : 10:17:44
quote:
ho qlcsa come 13GB di materiale sull'HDisk ke nn voglio rischiare di perdere

Anche io ero fermato da questo timore... Alla fine ho comprato e montato un secondo hard disk apposta per Linux!

Per quel che riguarda la mail sul virus... Non ci credete.
Le email che dicono di stare attenti a questo o quel virus, di non aprire messaggi con un dato titolo, di cancellare file, sono sempre false. Oddio, magari di vere ne esistono anche, ma non ne ho mai vista una.
Non cancellate nulla, e affidatevi a un buon antivirus (non so quanto buono sia il norton però!).

_________

memory4 Posted - 22/02/2003 : 00:54:55
Buono a sapersi... ma x ora nn posso proprio mettere il pinguino(anche se vorrei provarlo), nn ho molto tempo, è ho qlcsa come 13GB di materiale sull'HDisk ke nn voglio rischiare di perdere... quindi x ora lascio tutto così!

Passiamo alle cose serie...

AVVISO:
Nn so se vi sia arrivata, ma da un paio di mesi circa, girano delle e-mail cn la segnalazione di un virus nn riscontrabile con Norton: jdbgmgr.exe (mi sembra strano...)!
Un mio amico l'ha ricevuta oggi ed ha pensato bene di inviarmela. Siccome nn mi fido ho fatto una breve ricerca, ecco il risultato:
Nel msg si dice di trovare (cn la funzione trova)il suddetto file ke ha un'icona a forma di orsetto... e vi si dice di eliminarlo.
NON FATELO, nn cancellate niente!
In realtà il virus (mi pare sia "Trojan poldo" o qlcs di simile) esiste, e attiva il "file pericoloso" jdbgmrg.exe(da eliminare senza aprire), e nn jdbgmgr.exe(file di cui necessita Win)anch'esso con icona da orsacchiotto...
Notate, cambiano solo le ultime 2 lettere!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 22/02/2003 00:58:13
Violet sky Posted - 21/02/2003 : 23:30:21
quote:
Se nn siete "esperti", il regedit è meglio nn toccarlo!

Se non siete esperti scaricatevi RegCleaner che fa il lavoro sporco per voi. Un po' di cautela è sempre necessaria però...

quote:
altrimenti come lo scopri?

Forse con l'antivirus?

quote:
Tuttavia tieni presente che è veramente difficile trovare progr che siano compatibili cn sistemi diversi dal Windows!

Se non sai dove e cosa cercare. Vuoi un sostituto di Winamp? XMMS! (usa anche le stesse skin)
Vuoi un sostituto di Office? OpenOffice!
ACDSee? GQView!
Paint shop pro? GIMP!
Nero? Arson, k3b, gCombust...
Winzozz media player? Mplayer!
Etc etc etc...

Conta anche l'esistenza degli emulatori tipo WINE per far andare le applicazioni winzozz meno intensive sotto il Pinguino (almeno in teoria)...

_________

axlbad Posted - 21/02/2003 : 14:16:27
quote:

POW (che personalmente io uso e trovo buono)


Io l'ho scaricato e installato ma...non mi pare di avere notato grossi cambiamenti...piuttosto...qualcuno sa esattamente come eliminare gli spyware esistenti già nel pc??
L'altro giorno mi è successa una cosa molto anomala:sul portatile mentre lavoravo mi ero accorto che mentre avevo solo un task in funzione la ventola è partita improvvisamente e non si spegneva più...allora ho controllato nel task manager l'utilizzo della cpu e anche chiudendo l'applicazione era al 100% di utilizzo...per risolvere provvisoriamente il problema ho disinstallato dei programmi che si erano autoinstallati sul pc a mia insaputa e ho riavviato la macchina...ma sono sicuro che sono pieno di spyware...anche perchè l'anthology manager mi continua a rompere le balle che dice che ci sono probabili spyware...



Danies Posted - 19/02/2003 : 14:24:53
quote:
Outlook fa schifo, lo posso disinstallare o mi da problemi al sistema?


Se è Outolook normale certo che si può togliere (in fondo io non l'ho mai installato e tutto va ok), se è outlook Express la vedo già più difficile... Prova a cercare in rete.
Comunque nel Service Pack 1 di Xp c'è la possibilità (virtuale) di togliere sia Outlook Express sia Explorer dal sistema. Peccato che in realtà i file rimangono sul disco perchè se non non va più niente, secondo la microsoft...

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
lele76 Posted - 19/02/2003 : 14:04:41
Be' secondo me...
1) E' chiaro che l'antivirus serve e comunque bisogna tenerlo agiornato almeno con una certa regolarita'. Alternative al Norton ce ne sono, anche free e non e' poi detto che siano molto inferiori ai pacchetti piu' noti.
2) Una cosa fondamentale dal mio punto di vista per la sicurezza globale del pc e' quello di installare un buon firewall. Ce ne sono tanti free in rete, di piu' o meno semplice configurazione!. Be' io consiglierei ZoneAlarm, non che mi interessi promuovere sto' software dato che si trova anche a pagamento in versione Pro, pero' credo che sia uno fra i + intuitivi, semplici ed efficaci firewall in circolazione!.

Per maggiori info sul mondo dei pc www.pcforum.it

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"

Edited by - lele76 on 19/02/2003 14:06:16

Edited by - lele76 on 19/02/2003 14:13:04
memory4 Posted - 19/02/2003 : 13:16:54
quote:
altrimenti è possibile anche aggiornare il registro manualmente
con il comando "regedit" e andare a cancellare manualmente le chiavi di outlook

Se nn siete "esperti", il regedit è meglio nn toccarlo!
Consiglio invece(a esperti e non) l'uso di pacchetti programma come "Norton Utilitis" o simili... per tenere sotto controllo tutto il sistema!

Gatto anche se i virus nn vanno + in ordine alfabetico(cn lo 0000), anche se in ritardo sai ke hai quel tipo di virus... altrimenti come lo scopri Poi che la Microsoft nn ti piace... l'abbiamo capito!
Tuttavia tieni presente che è veramente difficile trovare progr che siano compatibili cn sistemi diversi dal Windows!

Per gli smanettoni qui trovate dei "consigli utili da poter usare "a vostro rischio e pericolo"... ma una lettura vi consiglio di darla anche solo a titolo informativo!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 19/02/2003 13:19:11
axlbad Posted - 19/02/2003 : 12:35:57
quote:

Infatti il mio Norton si aggiorna quasi tutti i giorni.



Beato te Pres!io non ho nessuna intenzione di spendere 74 euro per l'aggiornamento al norton 2003!!



"...l'amore immaturo dice:"ti amo perchè ho bisogno di te..."l'amore maturo dice:"ho bisogno di te perchè ti amo..."



Violet sky Posted - 19/02/2003 : 12:00:10
quote:
Outlook fa schifo, lo posso disinstallare o mi da problemi al sistema?

Prodotto micro$oft, dato in bundle col sistema... Secondo te?
Puoi provarci, quello si...
Memory: il 0000 non funziona nemmeno per quello. Forse funzionava per i virus vecchi, ma è da un pezzo che non procedono per ordine alfabetico... Pescano indirizzi a caso per tutta la rubrica, frugando anche tra le email arrivate e quelle spedite. Può capitare che prima o poi becchino anche quell'indirizzo e quindi si riceva un messaggio d'errore, ma molto probablimente il virus si sarà già mandato a mezza rubrica prima che accada... Ha ragione pres: molto meglio un antivirus aggiornato, abbinato a un comportamento prudente... leggi: NON aprire allegati di cui non si è assolutamente sicuri, controllare scrupolosamente i programmi scaricati da fonti incerte (p2p), o ancora meglio usare Linux che è immune da ogni tipo di virus ;)

_________

axlbad Posted - 19/02/2003 : 09:49:20
quote:

... il riavvio dovrebbe aggiornare il registro.




altrimenti è possibile anche aggiornare il registro manualmente
con il comando "regedit" e andare a cancellare manualmente le chiavi di outlook





"...solo Gesù cristo poteva portare i capelli lunghi senza essere chiamato "drogato"..."

President Posted - 18/02/2003 : 23:12:27
quote:
Il discorso virus è molto complicato!
PREMESSA: Un antivirus deve essere continuamente aggiornato, altrimenti diventa inutile.

Infatti il mio Norton si aggiorna quasi tutti i giorni.
Appena accendo il PC, se serve, cerca gli aggiornamenti.
Dovrei essere abbastanza coperto, no?



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000