Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 53. Festival di Sanremo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 28/02/2003 : 15:41:34
Al solito comincia martedì. Quest'anno molti "vecchi" e alcuni ritorni. Sostanzialmente bisogna vedere i giovani, ma anche qui già ne conosciamo parecchi grazie alla trasmissione di Cecchetto.
A me come sempre interessano gli ospiti stranieri. Lene naturalmente non ci sarà ma l'anno prox sarà tutto da vedersi.
Saltati Sgarbi e Cossiga al dopofestival (per fortuna!, poi della trans nn me ne fregava niente, ma quei due se volevano rompere anche al Festival con discorsi politici... ) ha deciso tutto Baudo. Meglio.
Ci saranno Shania Twain, per la gioia di Sully, Des'ree (ricordate "Life"?), Rod Stewart, Blue, Panjabi MC (il dj che sta imperversando con quella musica indiana che nel ritornello assomiglia alla sigla di Supercar) Frassica, Boldi e Montesano per lo spettacolo, Sharon Stone e Nilla Pizzi, che riceverà il premio alla carriera per la gioia di Claus
L'ultima serata cmq sarà tutta da vedere.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Luke Posted - 15/03/2003 : 18:09:08
quote:
Molto bella l'intro e a quanto pare si può anche guardarla mentre suona in studio


Se è vero è una cosa molto interessante... vedere l'artista "dietro le quinte" mentre prova/registra canzoni è veramente originale e curioso!!!

Luke

"In questo mondo ridicolo e tragico forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite..."

Marko Posted - 14/03/2003 : 22:58:55
quote:
Dolcenera



Emanuela Trane, o meglio Dolcenera, è nata in Salento, a Galatina, il 16 maggio 1977 da genitori musicisti: la madre è un'ottima cantante rock e il padre è il chitarrista di un gruppo blues.
Da cinque a quindici anni si diletta nello studio del pianoforte, del canto e del clarinetto, iniziando dagli studi classici per approdare a quelli jazz.

A quattordici anni diventa già cantautrice ed inizia a scrivere le prime canzoni e a esibirsi dal vivo. Nonostante l'impegno assiduo per la musica Emanuela si diploma al Liceo Classico con un ottimo voto.

La sua grande fortuna è stata Internet infatti, per puro caso, una sera ha incontrato in chat Lucio Fabbri, noto componente della PFM, arrangiatore e produttore, fra gli altri, anche di Fabrizio De André e, senza troppa esitazione, gli ha chiesto di collaborare alla stesura degli arrangiamenti dei propri brani.

Grazie a Lucio Fabbri, Dolcenera perfeziona il suo modo di scrivere canzoni e insieme si dedicano a una continua ricerca dei suoni ideali per il suo mondo musicale.

Ha prestato la sua voce per famosi jingle pubblicitari, come quelli di Omnitel e Tic Tac e ha fatto parte del coro in alcune trasmissioni televisive nazionali come "La notte vola" su Canale 5, "Testarda io" su Rete 4. Sarà arrangiatrice dei cori anche nell'imminente nuovo show "Matricole & Meteore", in onda su Italia 1 e condotto da Enrico Papi.

Partecipa a Destinazione Sanremo superando tutte e tre le fasi della gara e accede di diritto al 53° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Grazie ad una splendida performance al Teatro Ariston con il brano "Siamo tutti là fuori", Dolcenera sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la sezione giovani del 53esimo Festival di Sanremo.

Subito dopo escono in tutti i negozi di dischi, editi da BMG, il singolo del brano sanremese ed il primo album della cantante, intitolato "Sorriso nucleare".



Mi piace sempre di più questa ragazza! Se l'album è piacevole come il singolo e interessante come sembra (altri brani di cui ho letto qlc: Devo andare al mare; Ansia metafisica; Io mi piaccio) forse diventerà la mia prima passione italiana in ambito musicale.
Maggiori informazioni sul suo sito ufficiale: www.dolcenera.com Molto bella l'intro e a quanto pare si può anche guardarla mentre suona in studio





Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Edited by - Marko on 14/03/2003 23:02:02
Knox Posted - 14/03/2003 : 20:14:08
Dolcenera



Emanuela Trane, o meglio Dolcenera, è nata in Salento, a Galatina, il 16 maggio 1977 da genitori musicisti: la madre è un'ottima cantante rock e il padre è il chitarrista di un gruppo blues.
Da cinque a quindici anni si diletta nello studio del pianoforte, del canto e del clarinetto, iniziando dagli studi classici per approdare a quelli jazz.

A quattordici anni diventa già cantautrice ed inizia a scrivere le prime canzoni e a esibirsi dal vivo. Nonostante l'impegno assiduo per la musica Emanuela si diploma al Liceo Classico con un ottimo voto.

La sua grande fortuna è stata Internet infatti, per puro caso, una sera ha incontrato in chat Lucio Fabbri, noto componente della PFM, arrangiatore e produttore, fra gli altri, anche di Fabrizio De André e, senza troppa esitazione, gli ha chiesto di collaborare alla stesura degli arrangiamenti dei propri brani.

Grazie a Lucio Fabbri, Dolcenera perfeziona il suo modo di scrivere canzoni e insieme si dedicano a una continua ricerca dei suoni ideali per il suo mondo musicale.

Ha prestato la sua voce per famosi jingle pubblicitari, come quelli di Omnitel e Tic Tac e ha fatto parte del coro in alcune trasmissioni televisive nazionali come "La notte vola" su Canale 5, "Testarda io" su Rete 4. Sarà arrangiatrice dei cori anche nell'imminente nuovo show "Matricole & Meteore", in onda su Italia 1 e condotto da Enrico Papi.

Partecipa a Destinazione Sanremo superando tutte e tre le fasi della gara e accede di diritto al 53° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Grazie ad una splendida performance al Teatro Ariston con il brano "Siamo tutti là fuori", Dolcenera sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la sezione giovani del 53esimo Festival di Sanremo.

Subito dopo escono in tutti i negozi di dischi, editi da BMG, il singolo del brano sanremese ed il primo album della cantante, intitolato "Sorriso nucleare".


Informazioni tratte da Internet


Nemo32 Posted - 14/03/2003 : 19:27:58
Io proporrei una raccolta di firme x abolire il Festival!!! La musica italiana mi fa letteralmente CAGARE!!

axlbad Posted - 14/03/2003 : 11:57:35
Comunque ho sentito meglio la canzone di Syria...e devo dire che è carina...è molto solare...del resto si vede che l'ha scritta Lorenzo...è una canzone solare come lui!



"Non tradire mai chi ti regala un sorriso perché magari ha la morte nel cuore ma sorride solo per te..."





ambrogivs Posted - 13/03/2003 : 15:31:02
quote:

La canzone di Anna Tatangelo per me era molto meglio



URGH!


Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
axlbad Posted - 12/03/2003 : 09:14:32
E poi ieri sera nella consegna del tapiro a Baudo...solo dal comportamento di Baudo ha lasciato pensare molto...poi a me non interessa che il festival sia deciso a tavolino...è solo che c'è della gente che viene presa per il c*lo!Lo sapevo che di veritiero c'è sempre stato poco..(.è anche uno dei motivi per i quali guardo poca tv) ma allora oltre alla enorme spesa che comporta il festival anche la beffa!!!


President Posted - 11/03/2003 : 23:30:40
quote:
La più brava di tutto il Festival cmq è stata Dolcenera, un po' come la Giovagnini l'anno scorso, che però ingiustamente nn vinse. A prop., qualcuno sa qlc di nuovo su di lei?

Ingiustamente? La canzone di Anna Tatangelo per me era molto meglio, e poi si è data da fare non è sparita come la Giovagnini.

Per quanto riguarda Striscia, devo dire che è l'ennesima volta che scoprono che il vincitore si decide ancor prima di partire. Per fortuna credo che abbia vinto cmq una delle migliori, però è uno schifo che gli utenti vengano presi per il c**o così...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 11/03/2003 : 21:15:12
quote:


Ho capito, l'hanno detto anche durante il Festival sto fatto del notaio, ma cosa c'è di straordinario?
Sapendo che Alexia sarebbe stata una delle partecipanti, anche se ancora nn selezionata, avrei scommesso anch'io su di lei. Trovo più straordinario quel tizio che ha indovinato le prime 4 posizioni, davvero non facile.




Bè l'avvocato, a suo dire, non è andato di certo dal notaio a fare una scommessa. È un avvocato che lavora nel mondo musicale (e non credo avesse motivo di andare a perdere la faccia) e dice che parlando con un manager avrebbe saputo questa cosa. Lui in quanto utente si è sentito preso in giro (diciamo la scusa) perciò avrebbe scritto e chiesto spiegazioni ai vertici della Rai del tempo e non avendo avuto risposta si sarebbe rivolto a Striscia e recato dal notaio. Questa la storia in breve...


Marko Posted - 11/03/2003 : 21:06:17
quote:
a Striscia hanno fatto vedere un avvocato che registrava un'affermazione da un notaio a Febbraio dicendo che avrebbe vinto Alexia (e lui lo sapeva già da Dicembre, prima ancora che venissero scelte le commissioni)

Ho capito, l'hanno detto anche durante il Festival sto fatto del notaio, ma cosa c'è di straordinario?
Sapendo che Alexia sarebbe stata una delle partecipanti, anche se ancora nn selezionata, avrei scommesso anch'io su di lei. Trovo più straordinario quel tizio che ha indovinato le prime 4 posizioni, davvero non facile.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


DarKlaus Posted - 11/03/2003 : 20:54:05
quote:

quote:
Ma avete visto Striscia la notizia ieri sera?da panico!!!
Per chi non l'avesse visto:sapevano già la vincitrice del festival in dicembre!!!e non è il primo anno!!!Che schifo!!!


Non ho visto Striscia, ma lo sapevano tutti che vinceva Alexia, semplicemente perché è molto brava e una brava nn presenta canzoni banali (la sto ascoltando ora per radio e la canzone è davvero meritevole)
D'altra parte se si fosse presentato qualcuno con una canzone migliore, avrebbe senz'altro vinto. Proponetemi una canzone migliore: forse dovevano vincere Britti o Cammariere? Ma fatemi il piacere...

La più brava di tutto il Festival cmq è stata Dolcenera, un po' come la Giovagnini l'anno scorso, che però ingiustamente nn vinse. A prop., qualcuno sa qlc di nuovo su di lei?





Non dico che non dovesse vincere Alexia (la sua canzone non l'ho sentita ma quella di Britti non mi faceva meno scifo di altre) ma a Striscia hanno fatto vedere un avvocato che registrava un'affermazione da un notaio a Febbraio dicendo che avrebbe vinto Alexia (e lui lo sapeva già da Dicembre, prima ancora che venissero scelte le commissioni). Cmq da che mondo è mondo il festival è truccato, possibile che stiamo ancora qui a stupircene?
Della Giovagnini non so niente ma oggi avevano messo la sua canzone pure in metro... cmq l'ho già detto ma ribadisco che tra i giovani a me è piaciuta di più Elsa Lila, cmq a parte lei Dolcenera era l'unica che meritava.


Marko Posted - 11/03/2003 : 20:27:29
quote:
Ma avete visto Striscia la notizia ieri sera?da panico!!!
Per chi non l'avesse visto:sapevano già la vincitrice del festival in dicembre!!!e non è il primo anno!!!Che schifo!!!


Non ho visto Striscia, ma lo sapevano tutti che vinceva Alexia, semplicemente perché è molto brava e una brava nn presenta canzoni banali (la sto ascoltando ora per radio e la canzone è davvero meritevole)
D'altra parte se si fosse presentato qualcuno con una canzone migliore, avrebbe senz'altro vinto. Proponetemi una canzone migliore: forse dovevano vincere Britti o Cammariere? Ma fatemi il piacere...

La più brava di tutto il Festival cmq è stata Dolcenera, un po' come la Giovagnini l'anno scorso, che però ingiustamente nn vinse. A prop., qualcuno sa qlc di nuovo su di lei?

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


axlbad Posted - 11/03/2003 : 11:29:57
Ma avete visto Striscia la notizia ieri sera?da panico!!!
Per chi non l'avesse visto:sapevano già la vincitrice del festival in dicembre!!!e non è il primo anno!!!Che schifo!!!
E poi bisognerebbe anche pagare il canone?



axlbad Posted - 10/03/2003 : 11:51:45
quote:

AH AH AH....Iva Zanicchi....ULTIMA!IHIHIH....UHUHUHUHU..eheheheh.....
....Amedeo Minghi.....PENULTIMO!ihihihi uhuhuhu.....
....Bobby Solo&Little Tony...QUART'ULTIMI?????COSI' IN ALTO????

sto festival è stato veramente una tristezza assoluta...vabbè se non altro ha vinto alexia che male male non è...




Pensa a quel poveretto di Fausto Leali che ha partecipato 12 volte al festival...e guarda che fine ha fatto!AHHAHAHAHAHAHA...HIHIHIHIHI.UHHUHUHUHUH!!!
E bobby solo e little tony con quella pettinata copiata da Elvis...e poi sono stati senza parlarsi per 30 anni e adesso vanno a farsi compatire a s.remo...ahahhahahaahah!





ambrogivs Posted - 10/03/2003 : 09:40:08
AH AH AH....Iva Zanicchi....ULTIMA!IHIHIH....UHUHUHUHU..eheheheh.....
....Amedeo Minghi.....PENULTIMO!ihihihi uhuhuhu.....
....Bobby Solo&Little Tony...QUART'ULTIMI?????COSI' IN ALTO????

sto festival è stato veramente una tristezza assoluta...vabbè se non altro ha vinto alexia che male male non è...


Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
DarKlaus Posted - 08/03/2003 : 22:29:10
quote:

Ha vinto meritatamente Dolcenera e oggi vincerà l'altrettanto meritevole Alexia. Sono i due caratteri più accesi e simpatici.
Quest'anno avrei potuto farci scommesse, sul Festival...




Ieri sera ho seguito il festival anch'io (anche se non dall'inizio e non fino alla fine).
Meno male che ha vinto dolcenera perchè per il resto ho sentito veramente le solite lagne...
L'unica canzone che mi è piaciuta veramente (e forse per me meritava più di quella di dolcenera) è stata "Valeria" di Elsa Lila.
Evito di parlare dei Blue...




Edited by - DarKlaus on 10/03/2003 19:33:50
Luke Posted - 08/03/2003 : 20:44:59
quote:
Spero (anche se è ormai improbabile) che vinca il duo Ruggeri - Mirò,se lo meriterebbero proprio!!!


Per me hanno + probabilità di ricevere il premio della critica con una canzone forte e impegnata, per la vittoria finale dico Alexia anke se la canzone nn mi piace...

Luke



Edited by - Luke on 08/03/2003 20:45:43
BillieJoe Posted - 08/03/2003 : 15:14:51
Spero (anche se è ormai improbabile) che vinca il duo Ruggeri - Mirò,se lo meriterebbero proprio!!!


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Marko Posted - 08/03/2003 : 11:43:30
Ha vinto meritatamente Dolcenera e oggi vincerà l'altrettanto meritevole Alexia. Sono i due caratteri più accesi e simpatici.
Quest'anno avrei potuto farci scommesse, sul Festival...

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Edited by - Marko on 08/03/2003 11:46:02
axlbad Posted - 06/03/2003 : 09:11:29
quote:

Torniamo a parlare di Sanremo, và! Quali sono le novità?
Le donne che accompagnano Baudo sono italiane e quest'anno non annunceranno soltanto i cantanti in gara, ma dovrebbero ballare, recitare, anche duettare coi cantanti, visto che questi ultimi -seconda novità- avranno 9 minuti a loro disposizione, tempo della canzone compreso. Una formula che, ho letto da qlc parte, era stata inventata da un presentatore del Festival nel '77 e poi abbandonata. Ma credo che Baudo stasera ne parlerà approfonditamente.
Confermata la presenza di Sharon Stone e si è in trattative per Paul Mc Cartney! (visto che sta sempre in Italia...)
Ci sarà anche la nipote di Gandhi, ovviamente per parlare di pace.
Poi rimane da vedere se il Festival sarà anche divertente.
Tra i cantanti, da annotare che per la prima volta nella storia del Festival canta una dodicenne, tanto che ci sono già state alcune preoccupate obiezioni, ma dicono che abbia una gran voce e anche una personalità già ben definita.

Io sono convinto che tra i Giovani vincerà Stefani o Dolcenera (forse il 3. posto per Maria Pia, che avrà molti sostenitori), che hanno riscosso i maggiori successi a Destinazione Sanremo e hanno già diverse esperienze alle spalle, soprattutto il primo. Non so se l'avete seguito Destinazione Sanremo, ma quella canzone di Stefani l'hanno trasmessa a lungo anche per radio e a me è rimasta subito in mente. A me è sembrato un nuovo Tiziano Ferro, voglio proprio ascoltare il nuovo brano.
Tra i big, nn so proprio cosa può uscire di nuovo, dicono che la favorita è Alexia, ma di sicuro sarà un revival di vecchiardi che nn vogliono mollare ancora





Effettivamente le "vallette" di quest'anno sono molto brave...sanno ballare e cantare a differenza delle solite statuine...magari hanno 15 anni in più delle solite...ma sono gradevoli ugualmente!
Ieri non ho visto la seconda giornata...chi ha cantato bene?(o meglio:c'è stato qualcosa di interessante?)



"Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori"


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.29 sec. Snitz Forums 2000