Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Un omaggio alle donne...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
axlbad Posted - 07/03/2003 : 11:26:46
Volevo aprire questo topic per omaggiare la festa della donna che sarà domani(lo apro ora perchè domani non posso)...AUGUUUUUUUUURI!(Anche se le mimose sono proprio una ladrata)!!



8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Violet sky Posted - 09/03/2003 : 22:12:53
quote:
non vorrei perdere un giorno "femminile" come questo: avete mai notato la gioia che traspare dagli occhi di una donna che vi sorride, quando le avete omaggiate di un fiore (mimosa o altro)? Beh... se penso a questo particolare, vi giuro, vorrei che questa festa durasse per altri 364 giorni...

Ogni giorno può essere una festa... Non serve mica la festa della donna per regalare qualcosa! Se la persona conta, un regalino è sempre possibile... E la gioia si vede sempre!

_________
Ms27 Posted - 08/03/2003 : 23:18:14
quote:

quote:

Beh... se penso a questo particolare, vi giuro, vorrei che questa festa durasse per altri 364 giorni...




E forse è quello che dovremmo (lo vorrei per primo) fare, se solo ce ne fregasse veramente a tutti noi e soprattutto a tutte loro!!!






Mah! Son contrario a una festa che possa durare 365 giorni ...non sarebbe più tale!
Scherzi a parte, se un giorno così, con tutto il consumismo che vuoi, può magari rendere "diverso" , variare un po' la monotonia ordinaria, magari ricordare alle signorine che non sono solo manager-rampanti-che-vogliono-tutto-e-subito e ai signori che in fondo in fondo le femmine non son proprio solo arpie..beh allora ,manteniamola.
Altrimenti... ognuno faccia quello che vuole..


MAAAAAZINGA!...

HAWE!
by Ms27...


Edited by - ms27 on 08/03/2003 23:20:39
DarKlaus Posted - 08/03/2003 : 22:35:20
quote:

Beh... se penso a questo particolare, vi giuro, vorrei che questa festa durasse per altri 364 giorni...




E forse è quello che dovremmo (lo vorrei per primo) fare, se solo ce ne fregasse veramente a tutti noi e soprattutto a tutte loro!!!


Steel G Posted - 08/03/2003 : 22:19:16
Vorrei contribuire anch'io ad augurare un effervescente giorno speciale per la festa della donna. Sono d'accordo con voi tutti circa le motivazioni che potrebbero sostenere l'abolizione di questa festa, ma personalmente non vorrei perdere un giorno "femminile" come questo: avete mai notato la gioia che traspare dagli occhi di una donna che vi sorride, quando le avete omaggiate di un fiore (mimosa o altro)? Beh... se penso a questo particolare, vi giuro, vorrei che questa festa durasse per altri 364 giorni...

Eleganze Inviolabili

In paesaggi di Sole
armoniosa conduci
ora essenza di miele
che in cuor si fa luci.

E la notte è sovrana,
un pensiero soltanto:
il tuo sguardo che brama
essere candido manto

alle volontà mie
nei tuoi occhi soffuse,
e per malinconie
lascio labbra socchiuse.

E raccolgo speranze
in altissimi cieli
ove mai tue eleganze
inviolabili sveli.


Siamo polvere nel vento, sussurri di pianto, foglie caduche al tramonto, rugiada su petali di rosa, stelle solitarie all'orizzonte, cuori puri che non dimenticano mai. -Steel G-
DarKlaus Posted - 08/03/2003 : 22:18:33
quote:

Infatti sono molti, anche tra le stesse donne, ad affermare che questa festa non ha più senso, andrebbe abolita. Per due motivi: da un lato le donne, almeno nella nostra società occidentale, hanno ormai raggiunto la parità, dall'altro continuare con questa festa significa... discriminare gli uomini!
Invece di fare anche di questa festa una ragione per il consumismo, come S. Valentino, Carnevale, festa del papà, della mamma ecc., spendiamo i nostri soldi in campagne e iniziative a favore della promozione dei diritti umani in quelle parti del mondo, e sono molte, dove ancora non sono riconosciuti e protetti.





Purtroppo della festa delle donne se n'è già fatta una festa commerciale ormai da tempo... come a San Valentino ci si ricorda dell'amore, l'8 Marzo ci si ricorda delle donne, o meglio le donne si ricordano di loro senza neanche sapere il perchè. Mi sembra una cosa alquanto inutile e offensiva nei confronti delle "vere donne", anche se mi sembra di vederne veramente poche (o forse è solo la mia idea di donna che non corrisponde all'epoca moderna, ma certe volte mi cadono veramente le braccia: donne rozze, aggressive, femminilità zero e purtroppo qui a Roma credo sia particolarmente sentito da me... meglio che non racconti gli esempi). Le ragazze non sanno neanche più perchè si festeggi un'evento così importante, la rivalsa dei giusti diritti di uguaglianza per cui si è arrivati a morire e le cui morti oggi sono passate in secondo piano schiacciate da stupidi rituali particolarmente privi di significato. Ramoscelli di mimosa comprati in un angolo di strada per cosa? Donne che riempiono ristoranti e pizzerie tralasciando gli uomini per un giorno intero che senso può mai avere? È questo il nostro (anzi il loro, perchè sono state loro a crearsi l'8 Marzo) concetto di uguaglianza e valorizzazione della donna? Ma la donna poi vuole essere valorizzata? La donna spesso è oggettivata ma semplicemente perchè è la prima a volerlo e a rendersi oggetto di suo. Rendere gli uomini oggetti per un giorno è proprio la prima dimostrazione che loro per prime accettano che sia il contrario nel resto dell' anno. Ma possibile che andare a vedere gli spogliarelli maschili possa far sentire una donna uguale ad un uomo? Spero proprio di no, altrimenti staremmo proprio messi male...
Ma in fondo basta un giorno per chiedere l'uguaglianza, no? Ma quale uguaglianza? Quella che oggi ha troppo spesso le sembianze di voglia di vero dominio... che dobbiamo iniziare a "ribellarci" noi per caso?
Sono sempre stato dell'opinione che la donna vada festeggiata (nel vero senso della parola) tutto l'anno, con amore e con rispetto, lo stesso che esigo io da uomo (da parte di donne e uomini), lasciando da parte tutti gli stereotipi, i luoghi comuni e le frasi stupide su uomini e donne. Siamo uguali (che poi non è troppo corretto, fortunatamente) e dimostriamolo...
Che poi si abbia voglia di fare bisboccia per una volta all'anno, con leggittimità, a me va bene (fa anche bene all'economia!!!) ma almeno togliamogli l'etichetta di "festa delle donne" che di Donne (con la D maiuscola!!!) e di vera femminilità ne vede sempre meno... o almeno inventiamoci anche una festa (commerciale) dell'uomo, quanto meno per la parità dei diritti che le donne continuano a chiedere da sempre... ma cerchiamo di ricordarci per una volta che significa essere veramente sottomessi (le donne islamiche possono farcelo capire), per cosa si è lottato e perchè una volta all'anno si è stabilito che il mondo dovesse essere femmile.



Marko Posted - 08/03/2003 : 17:07:00
Infatti sono molti, anche tra le stesse donne, ad affermare che questa festa non ha più senso, andrebbe abolita. Per due motivi: da un lato le donne, almeno nella nostra società occidentale, hanno ormai raggiunto la parità, dall'altro continuare con questa festa significa... discriminare gli uomini!
Invece di fare anche di questa festa una ragione per il consumismo, come S. Valentino, Carnevale, festa del papà, della mamma ecc., spendiamo i nostri soldi in campagne e iniziative a favore della promozione dei diritti umani in quelle parti del mondo, e sono molte, dove ancora non sono riconosciuti e protetti.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


President Posted - 08/03/2003 : 14:25:38
Qualcuno dice che festeggiare la donna oggi significa concedere all'uomo gli altri 364 giorni...
E' una battuta ma secondo me c'è qualcosa di vero.
Intendo dire che le donne che vedono ancora questa festa come il loro momento più importante, è come se si dicessero da sole di essere inferiori.
Le donne hanno già ottenuto quello che dovevano (ed è giusto così ovviamente) ed andare oltre sarebbe sbagliato, diventerebbe una guerra di sessi ed una gara inutile a raggiungere più diritti possibili.
I nostri diritti non devono sovrastare quelli degli altri e non devono allontanarci dai nostri doveri.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Violet sky Posted - 08/03/2003 : 13:55:29
Ho deciso che da quest'anno boicotto la festa della donna!
E se qualcuno che non mi conosce bene mi prende per maschilista, tanto peggio!

_________

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000