Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
Knox
Posted - 10/03/2003 : 19:56:19 Volevo raccontarvi un sogno che ho fatto questa notte. Come tutti i sogni è un pò confuso, e a volte contraddittorio, ma in questo c'è un tema principale: la fuga ! Si, scappare da qualcuno o da... qualcosa. Quella sensazione inquietante di essere "presi" , catturati. Vabbè, veniamo al sogno. Premetto che è difficile descriverlo, e se non avessi preso degli appunti stamattina appena sveglio, lo avrei già dimenticato.
Siamo dentro un albergo, o almeno credo, dato che ho intravisto molti corridoi con altrettante porte di camere. Sto camminando con passo veloce e affannoso. Ho un pò paura, credo di essere seguito da qualcuno. E non sò perchè, ma credo che sia una signora anziana. Una Vecchia megera, per dirla tutta ! Vedo degli ascensori, e poi mi trovo nella sala da pranzo. Il ristorante dell'albergo. Quì, c'è molta gente che mangia e sento il rumore delle posate, dei bicchieri, i piatti. Un rumore assordante !! Non sò se ci avete fatto mai caso. Al ristorante se è pieno, il rumore delle posate, (usate semplicemente per mangiare. Sbattono sul piatto, magari cadono a terra) moltiplicato per tutte le persone presenti, diventa fastidioso.
Non sò come, ma esco dall'albergo e mi trovo sotto i porticati del mio palazzo. Dopo alcuni passi mi ritrovo nel parco dietro casa. Che è vicino si, ma non così tanto da arrivarci in 2-3 secondi d'orologio:
Anche quì, la sensazione di essere inseguito è forte. Devo correre altrimenti.... Diciamo che fino a quì, il sogno si svolge abbastanza "regolarmente". Ora sarà un casino ! La "via" del parco che vedete, a mano a mano che la percorro scompare ! Lascia il posto alla spiaggia e al mare ! Rallento il passo. E noto che ci sono delle barche di legno in costruzione per terra, (ancora vedo l'erba del parco) forse la staccionata che sta cadendo a pezzi nella realtà, è stata trasformata, nel sogno, in quelle barche. Comunque, vedo quelle barche e credo che dovrò "costruirne" una per mettermi in salvo, per scappare via mare. Poi ci sono due persone, o meglio, due pescatori che stanno controllando la loro rete da pesca. Vedo molte conchiglie, vongole e crostacei in genere appoggiati su un muretto.
Superati i due pescatori indaffarati, sono arrivato praticamente in spiaggia. C'è molta gente, ragazze soprattutto, e belle anche ! Non posso fare a meno di guardarle, e ovunque mi giri vedo solo belle ragazze, fantastiche ragazze, splendide ragazze ! Una in particolare però mi attrae. Mi guarda e sorride, è vicina a me, e d'un tratto la abbraccio. Forte. Poi, "liberata" la ragazza, mi volto indietro verso il mio palazzo. Come per avere conferma se la "realtà" è ancora lì. Ed è così. Il palazzo è lì al suo posto. Lo vedo benissimo, nitido, e riconosco la finestra della mia camera da letto.
E con quest'immagine s'interrompe il sogno. Sono sveglio. Consapevole di aver "soltanto" sognato, e contento di averlo fatto ! Era prorpio un bel pò, che non avevo esperienze oniriche...
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
Violet sky
Posted - 10/03/2003 : 20:36:13
Scherzo
I sogni sono strani... Secondo me qualunque interpretazione si cerchi di dargli, sarà sempre sbagliata, sono troppo imprevedibili...