Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 È fatta... *sigh*

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gattissimo Posted - 17/03/2003 : 20:16:56
Blair dimesso, l'ONU non appoggia la guerra, e Bush va avanti da solo (con Berlusconi che gli lecca il culo come al solito; ancora non si è capito l'Italia da che parte sta)...
Gli USA preparano gli ultimi dettagli per l'attacco, ritirano il personale diplomatico e evacuano gli statunitensi presenti in Iraq...
Stanotte il discorso del Gran Guerrafondaio contro l'Iraq, e per la guerra è questione di ore.
Come volevasi dimostrare: la religione, l'idealismo, la musica nulla hanno potuto contro l'imbecillità umana e la violenza insita nella nostra specie...
Ho idea che questa grande idea porterà all'America tanti di quei guai che Bush nemmeno se li sogna...

_____________


16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 20/03/2003 : 10:22:09
quote:
Dedichiamoci a Lene, ai siti musicali e simili, non alla guerra! Che ne dite?

Uhm, in parte capisco, ma non penso sia fattibile...
Piuttosto proporrei di evitare i discorsi della serie "che schifo di guerra, non si doveva fare" in favore di discussioni sempre in argomento ma un po' più sensate e originali...

_____________


Marko Posted - 20/03/2003 : 09:51:15
Ragazzi, vi propongo una cosa: perché non "boicottiamo" i discorsi sulla guerra?
Parliamo d'altro, tanto già i tg ci terranno informati tutto il giorno e credo nn ci sia altro da commentare oltre a quello che siamo andati dicendo negli ultimi mesi.
Dedichiamoci a Lene, ai siti musicali e simili, non alla guerra! Che ne dite?

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


memory4 Posted - 20/03/2003 : 02:10:34
Se tutte qste TDC (e nn intendo Teste Di Cuoio) vogliono ad ogni costo la guerra, xche nn prendono armi in mano e vanno loro in prima linea?
Scommetto che nessuno dei nostri merditici... ehm politici ha fatto il servizio militare...
  • E' facile dichiarare guerra mentre si è seduti su ad una scrivania, distante 1000 miglia, cn tutti i confort e magari cn un'intero esercito di body guard;

  • è facile fregarsene di tutti quelli che sul campo fanno il lavoro sporco;

  • è facile giocare alla guerra qndo nn si è esposti in prima persona.

La verità è che qsti soggetti (nn possono considerarli uomini) che sn a capo di un paese sn soltanto dei veri e proprio cacasotto. Il potere comporta grandi responsabilità nn gloria.
Bush accusa Saddam (sia chiaro nn difendo Saddam) di usare gli uomini solo x il tornaconto personale, ma lui che fa di diverso? Dalle mie parti si dice "fare cm il prete" e cioè "fai cosa dico io, ma nn fare cosa faccio io".
Io avrei una soluzione x accordare pacifisti e nn: chiudere in una stanza i presidenti di ogni paese favorevole alla guerra, buttare via la chiave, e farli uscire solo qndo hanno finito di scannarsi e spezzarsi a vicenda o hanno raggiunto un'accordo... se le cose andassero cosi, sn sicuro che Bush nn sarebbe ancora cosi ansioso di entrare in guerra.


quote:
OT: come sei riuscito a fare i punti?

Clicca l'icona accanto a quella degli smilies, oppure guarda nelle FAQ


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Franko Posted - 19/03/2003 : 22:56:03
Per quanto mi riguarda questa è la guerra più assurda che mi sto accingendo ad osservare, non lo dovrei dire, ma "spero" che ci siano anche molte perdite dalla parte degli usa, chissà un secondo vietnam le farebbe bene(anche se ne dubito), io non sono pro-saddam xchè anche lui è una persona terribile, ma come staranno vivendo ora gli iracheni queste ore?

Marko Posted - 19/03/2003 : 19:21:16
A quanto pare Tareq Aziz ha disertato (avrà ascoltato il Papa?)
Certo che ora i pochi cristiani iracheni sono a rischio... ma in generale tutto il popolo sta tremando di paura.
Ma voi v'immaginate sapere che da un'ora all'altra ti cadranno una pioggia di missili e bombe in testa? Aerei che rombano sulle teste, sirene, scoppi tremendi ovunque, la terra che trema, la luce e il gas che se ne vanno, la gente (uomini, donne anche incinte, bambini, vecchi) costretta per giorni a rintanarsi in cantine (se ce l'ha), senza poter chiudere un occhio.
Questo se gli va bene e se hanno un po' di riserve da parte; ma nei casi peggiori possono uscirsene con case e campi distrutti, incendiati, derubati, possono morire di sete, fame e freddo, senza parlare delle violenze, dei feriti e dei morti a causa delle bombe, dei soldati o delle schegge.
Riflettete a cosa porta la guerra. Oggi si cerca di fare tutto il più in fretta possibile per limitare i danni, ma io credo che ai più non importi tanto chi ci sia al governo, ma piuttosto di rimanere vivi.
Certo per il futuro del paese e dell'Oriente una democrazia sarebbe un bel passo in quella che è la culla della civiltà, ma ci vorrà ancora tanto impegno e dovranno passare generazioni prima di arrivare a tanto risultato. E questi visioni socio-politiche, per quanto belle, non t'interessano quando ti fischiano i missili tutt'attorno.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



jama Posted - 19/03/2003 : 17:39:21
la cosa che più mi sta sulle palle è propro il comportamento di Bush... Berlusconi poi non parliamone... cmq io per la PACE ho manifestato purtroppo più di così non posso fare.... impreco contro Bush, quello sì...

jama

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Dave Posted - 19/03/2003 : 11:53:29
OT: come sei riuscito a fare i punti?

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.

Edited by - Dave on 19/03/2003 11:53:56
memory4 Posted - 19/03/2003 : 02:33:03
Se nn ricordo male l'unico che puo dichiarare lo stato di guerra è il Pres della Repubblica (nn prendetevela sempre cn Berlusca).

Cmq qlcno di voi ha capito xche gli USA vogliono qsta guerra? Credo di essermi perso qlche passaggio!

Ad ogni modo Bush mi ha proprio rotto ** *****.
  • Nn ascolta l'ONU che gli dice di attendere;

  • vuole che Saddam disarmi le armi di distruzione di massa (che cn molte probabilità ha provveduto lui stesso a fornirgli, visto che sembra sapere esattamente di cosa sto tipo dispone e che l'ONU nn ha trovato);

  • nn ha gradito il fatto che Saddam abbia iniziato a disarmare il proprio arsenale (xche senza armi che pretesto puo usare x dicarare guerra?);

  • e cosa molto più riprovevole, impone pure un ultimatum "inutile"(solo x avere un pretesto in +).

E poi anche se l'accettasse dove pensa di farlo rifugiare... in America?
Io qsta quasi quasi la chiamerei dittatura... a momenti mi fa diventare simpatici (e vittime) Saddam & C.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Marko Posted - 18/03/2003 : 21:21:28
Be', Lucio, tu puoi fare tutto quello che vuoi, basta che ti senti tranquillo in coscienza.
Ma io nn mi sentirò mai tranquillo in questo mondo (pur guardandolo con occhi pieni di comprensione) e dove posso intervenire intervengo (ora nn posso fare molto, anzi praticamente niente, ma un giorno chissà...)

quote:
La Svizzera è neutrale, non prende posizioni e la cosa pare averle fatto solo bene...

Nello specifico intendevo che bisogna prendere posizione una volta che ti sei messo in mezzo... la Svizzera non si è mai messa in mezzo. Cmq proprio l'anno scorso hanno fatto il referendum per entrare nell'Onu (mancavano praticamente solo loro) ed è stato approvato. Quindi potrebbe capitare che prima o poi debbano prendere posizione anche loro (come adesso avrebbero fatto quei Paesi come Cile, Messico, Angola ecc. se gli USA non avessero rinunciato alla seconda risoluzione)

quote:
Se si fosse imparato dalla storia, dopo le prime guerre l'uomo avrebbe smesso di scannarsi. Invece continua, e sempre continuerà...

Il secolo scorso ha portato degli assetti nuovi per la prima volta nella storia, almeno nel mondo occidentale. Qui non siamo più in guerra da 60 anni e nn credo che si tornerà mai più indietro almeno su questo.
Tuttavia tutto il lavoro di contorno che si è fatto e si sta facendo per rafforzare ancor più pure i nostri sistemi, inserendoli in organismi sovranazionali dotati di poteri reali, rischia di non essere mai portato a termine.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Dave Posted - 17/03/2003 : 22:21:50
Blair non si è dimesso... si è dimesso un suo ministro che non voleva prendersi le responsabilità di un'eventuale guerra... ebbravo ministro...

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Gattissimo Posted - 17/03/2003 : 22:10:24
quote:
Questa guerra di sicuro segnerà la caduta di Bush, Blair, Berlusconi

ALmeno qualcosa di buono ne esce...

quote:
E sarebbe una buona lezione, perché qui crediamo di poter fare sempre i doppiogiochisti e i mediatori del cavolo quando non è il caso, crediamo di essere i "buoni" della situazione

Non generalizziamo: i politici credono questo (anzi, un CERTO politico), la gente per fortuna non ha tutta la sua opinione...

quote:
Chi non prende posizione nella vita, pur con tutte le cautele che ci vogliono, non è un uomo

Tu dici? La Svizzera è neutrale, non prende posizioni e la cosa pare averle fatto solo bene...

quote:
Ma la storia del secolo scorso, vorrei chiedere a certi signori, cosa ci ha insegnato?

L'uomo singolo impara dai propri errori; la gente non l'ha mai fatto... Se si fosse imparato dalla storia, dopo le prime guerre l'uomo avrebbe smesso di scannarsi. Invece continua, e sempre continuerà...

A proposito: sono stato recentemente a un raduno del movimento "Ragazzi per un mondo unito", organizzato qui vicino dai focolari...
Non era la prima volta che andavo a uno di questi raduni, l'avevo fatto altre 2 volte, per un semplice motivo: volevo vedere se le mie opinioni sulla totale inutilità di ideali, religione etc contro le guerre fossero giuste.
Dopo averli frequentati un po' (la prima volta mi aveva invitato un'amica che ne faceva parte), facendo anche la mia parte per cercare di capire meglio, sono arrivato alla conclusione che ho ragione io.
La loro attività ha l'aspetto positivo che aiutano un po' di gente (ma non molta: altri gruppi costituiti apposta a quello scopo ottengono molti più risultati)... Ma combattono una battaglia persa in partenza: il mondo non sarà mai, mai unito. Finchè esisteranno i soldi e il potere, ci sarà sempre chi ne vorrà avere di più, e farà di tutto per ottenerli, causando distruzione e morte.
E quello che da da pensare è che non sono un'organizzazione di quartiere che non conosce nessuno: la loro fondatrice è andata anche a parlare all'ONU e sono piuttosto famosi.
Nonostante questo, e nonostante il notevole impegno che i ragazzi che partecipano ci mettono, il loro ideale è destinato a essere un'utopia...
Ho deciso che non andrò più ai loro raduni. In parte perchè mi sento fuori luogo, essendo praticamente l'unico ateo nell'edificio ogni volta. E in parte perchè ho capito quello che volevo capire, e partecipare a qualcosa a cui non credo non ha senso.

_____________


tortino Posted - 17/03/2003 : 21:36:23
L'italia c'è l'ha una posizione:appogerà gli USA con aiuti umanitari, ma nn militari!
Ma avete sentito cosa ha detto Saddam in caso di invasione?che porterà la guerra in tutto il mondo!

Marko Posted - 17/03/2003 : 20:56:59
Questa guerra di sicuro segnerà la caduta di Bush, Blair, Berlusconi (quante B!) e forse anche di Aznar. Già domani si saprà, col voto dei Parlamenti, come si metteranno le cose per alcuni di loro.
E io credo che, se il Governo italiano non pronuncerà nelle prossime ora un no totale alla guerra (cosa che non farà), dovremo aspettarci un bell'attentato terroristico anche nel nostro paese. E sarebbe una buona lezione, perché qui crediamo di poter fare sempre i doppiogiochisti e i mediatori del cavolo quando non è il caso, crediamo di essere i "buoni" della situazione.
Chi non prende posizione nella vita, pur con tutte le cautele che ci vogliono, non è un uomo, perché non è una persona che sa assumersi le sue responsabilità e quindi andrà sempre in cerca di scappatoie per sfuggire a critiche e strettoie.
Ma adesso è finito il tempo delle parole, non c'è più via di scampo. D'altronde gli italiani hanno già deciso contro la guerra e la Costituzione parla chiaro: si può travolgere tutto ma non i principi fondamentali della Cost., per nessuna ragione di nessun tipo, neanche per i superiori interessi nazionali, che anzi dovrebbero essere tutelati proprio attraverso quelle norme.
Tantomeno possiamo permetterci di distruggere quello che è stato costruito in 50 anni di internazionalismo ed europeismo, proprio mentre ci avviciniamo sempre più seriamente ad un'unione anche giuridica dei valori dei diversi Paesi.

Ma la storia del secolo scorso, vorrei chiedere a certi signori, cosa ci ha insegnato?

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



Luke Posted - 17/03/2003 : 20:46:51
Speravo nn avvenisse quello che ho messo in questo
topic e invece è avvenuto... 72 ore x un ultimatum già respinto... praticamente la guerra è già iniziata...

quote:
Per essere sincero, mi sono perso i primi 2 minuti del servizio, e ho chiesto a mia nonna... Lei mi ha detto che s'è dimesso...
Il resto l'ho sentito io.


Si è dimesso un suo ministro (e presto può essere seguito da altri)... il Tony è ankora saldamente al suo posto

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Gattissimo Posted - 17/03/2003 : 20:38:04
Per essere sincero, mi sono perso i primi 2 minuti del servizio, e ho chiesto a mia nonna... Lei mi ha detto che s'è dimesso...
Il resto l'ho sentito io.

_____________


Dave Posted - 17/03/2003 : 20:29:27
Come "Blair dimesso"?!?!?!

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000