Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Madonna

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 02/04/2003 : 22:39:20
Non ne abbiamo mai parlato, ma è sempre stata un prodigio della musica e del costume. Si rinnova di continuo, precorre i tempi più che seguirli, fa discutere ogni volta, ha totalizzato vendite paragonabili a quelle di pochi altri artisti in questi ultimi vent'anni (tra le donne solo Celine Dion ha la possibilità di eguagliarla, credo)
Cosa ne pensate, quanto la conoscete, cosa vi piace di lei, quali canzoni vi hanno colpito di più?

Sono stato stimolato ad aprire questo topic, oltre che per le recenti news che vi ho riportato, anche per questa notizia inaspettata che riguarda la mia città:
http://www.mtv.it/news/news_page.asp?ID=P++++64565&NAME=Madonna&IDNEWS=58C00D984C034C0F820550485FD14B23&flag=2

Per la verità finora conoscevo solo il Giffoni Film Festival, cmq sicuramente andrò a visitare questa mostra.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



Edited by - Marko on 02/04/2003 22:41:07
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
axlbad Posted - 05/04/2003 : 21:37:05
Anche a me i remix che hanno fatto i mad'house non dispiacciono...anzi sono molto orecchiabili....io con "strana" intendevo dire strana rispetto agli altri pseudo cantanti...comunque io penso che musicalmente parlando ci sia di meglio...poi che lei abbia fatto tra virgolette la storia della musica e abbia un modo di fare tutto suo non lo voglio discutere!



President Posted - 05/04/2003 : 14:12:39
quote:
Musicalmente non la conosco poi troppo (non sulle vecchie canzoni e non sui non-singoli più recenti, da ray of light in poi)
Praticamente non conosci il meglio di lei... A me non piace più da almeno 10 anni.
Mi piacevano le vecchie canzoni anni '80 (la mia infanzia). Inutile dire i titoli, sono talmente tante!
quote:
Cmq di lei mi incuriosirebbe sapere come ha preso quegli shiforemix dei Mad House.
Premesso che tanto schifo quei remix non fanno, sono certo che piacciono pure a lei $$$$


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 05/04/2003 : 08:55:18
quote:

Ma quali sono le canzoni che vi piacciono di più?

Io penso che comunque lei sia strana...perchè non ha proprio un suo stile inquadrato nel modo di vestirsi...un giorno orientale, un giorno stile cow-boys....boh!!Non so perchè lo faccia!!!




Strana? Credo che strano sia il termine più usato quando si vuole definire qualcosa di diverso da noi e che non riusciamo/possiamo/vogliamo capire... e ciò non toglie che gli strani poi potremmo essere proprio noi. Io da questo punto di vista la definirei affascinante. In fondo il cambiamento è una cosa che fa parte di ognuno di noi. Madonna è stata veamente abile a sfruttare il cambio d'immagine fino in fondo passando da un estremo all'altro e fregandosene anche abbastanza delle critiche. In fodo si potrebbe quasi definire un prodotto anticommerciale nel commercio. Non è costruita ma si è autocostruita. Non segue la tendenza, la fa. Non ha bisogno di fare la finta trasgressiva perchè è veramente trasgressiva (lo ha ampiamente dimostrato dall'inizio della carriera). Musicalmente non la conosco poi troppo (non sulle vecchie canzoni e non sui non-singoli più recenti, da ray of light in poi) e se dovessi dire cosa di lei apprezzo di più è sicuramente il trasformismo. La sua voce per gran parte non ha un timbro che mi piace poi troppo (se non in canzonni più basse tipo Frozen -si chiamava così?-) ma se la paragoniamo con altre pseudo"schifo"cantanti è degnissima di rispetto.
È normale che più si è famosi e più si hanno critiche (anche totalmente discordanti). Di Madonna credo si possa pensare e dire quello che si vuole ma non credo si possa negare che nei suoi eccessi non sia stata veramente una con le palle.
Cmq di lei mi incuriosirebbe sapere come ha preso quegli shiforemix dei Mad House.


axlbad Posted - 04/04/2003 : 20:27:41
Ma quali sono le canzoni che vi piacciono di più?

Io penso che comunque lei sia strana...perchè non ha proprio un suo stile inquadrato nel modo di vestirsi...un giorno orientale, un giorno stile cow-boys....boh!!Non so perchè lo faccia!!!




memory4 Posted - 04/04/2003 : 18:41:34
Concordo anch'io nel dire che in effetti Madonna è stata fin'ora una dei pochi artisti ke ha saputo essere "al passo cn i tempi" mantenendo, tuttavia, un suo stile...
Nn sarò una dei suoi fan ma la sua musica è orecchiabile, ne tuttosommato nn è troppo commerciale. A dire il vero alcune canzoni mi sn anche piaciute...



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
axlbad Posted - 04/04/2003 : 14:45:18
e' vero...Madonna ha venduto un numero di copie invidiabile da chiunque...onestamente il suo ultimo pezzo non mi dice nulla...però è vero che ha saputo cambiare stile e tipi di canzone ogni volta...non è assolutamente ripetittva...



Marko Posted - 03/04/2003 : 17:21:46
Non ha una grande voce?? A me ha sempre impressionato la sua abilità a cantare qualsiasi canzone con una voce così tranquilla e pulita, sottile come una corda, da fartela sembrare facilissima. Ma ho sentito cantanti (o che si considerano tali) alle prese con le sue canzoni che non riuscivano a fare a meno di gridare o stonare per arrivare ai suoi toni alti o bassi (indifferentemente).
Per quanto riguarda la critica di Dave, è immeritevole se ti riferisci ai remix che sono usciti negli ultimi anni. Quelli sono stati solo un contributo alla sua già indiscussa fama e certo non ne aveva bisogno per essere rilanciata, visto che è stata sempre sulla cresta dell'onda. Se ci fai caso ogni disco di Madonna finisce inevitabilmente al n.1, ci si può scommettere (entrandoci spesso direttamente), e vende nell'ordine di almeno dieci milioni di copie per volta. Ray of light, ricordo, è stato nelle classifiche, anche in Italia, per oltre un anno, Music più o meno lo stesso e il rifacimento di American Pie ci ha tartassato non so per quanti mesi durante l'anno scorso. E non parliamo del passato: True Blue e Like a Virgin hanno totalizzato record clamorosi, soprattutto poi per una cantante femminile.
Se invece ti riferivi proprio alla confezione delle sue canzoni, bè, Madonna ha cominciato proprio con la musica dance e una parte delle sue canzoni ha sempre conservato un ritmo abb. movimentato e basato sulla musica dance e anzi l'eccesso di dance ed elettronica presente in alcune di esse negli ultimi anni le ha fatto perdere qlc secondo me, ma resta il fatto che Madonna è in una continua fase sperimentale e il sapersi rinnovare di tanto in tanto (ovviamente senza perderci più di tanto e possibilmente guadagnandoci) è il merito più grande di ogni artista.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Edited by - Marko on 03/04/2003 17:36:34
vikyg13 Posted - 03/04/2003 : 15:25:36
Le canzoni di Madonna a me piacciono, sn tutte orekkiabili. Non ke abbia una grande voce, ma apparte essere trasgressiva e cambiare la sua immagine è secondo me importante il fatto ke la sua immagine cambia spesso con la sua musica. Cioè i cd d Madonna nn si può dire ke siano uguali tra loro o ripetitivi, cme capita invece a molte popstar d oggi, ovvero d creare canzoni tutte uguali....(cosa?Ki ha detto Britney Spears...?)

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



...vikyg13!!
Dave Posted - 02/04/2003 : 22:52:57
Madonna? Scusate l'eresia ma se non è passata in secondo piano è stato grazie alla dance europea e al lavoro di decine di DJ, ne sa qualcosa anche Kylie Minogue...

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Marko Posted - 02/04/2003 : 22:46:36
Mi sono accorto adesso che questo è stato il topic n.2000 in assoluto tra tutti e cinque i forum (anche se voi ne vedete solo 4).
Lo è stato per appena un paio di minuti, perché axlbad ne ha subito aperto un altro nel forum di Lene.

Be', complimentoni a tutti!

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

axlbad Posted - 02/04/2003 : 22:45:11
a me musicalmente parlando, Madonna non è che piaccia particolarmente...ma secondo me ha il grande merito di avere sfruttato la sua immagine nel migliore dei modi per farsi pubblicità...e poi bisogna riconoscere il fatto che dalla sua trasgressione ha liberato di molte paure molte donne...




Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000