Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 La prima carica

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
The Stranger Posted - 04/04/2003 : 16:08:47
E' vero che la prima volta che carico un cell deve rimanere per 12-15 ore?
Se nn lo faccio cosa succede?
Grazie

8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DarKlaus Posted - 05/04/2003 : 09:04:00
quote:


Se dura meno di qnto previsto dal manuale, parla cn ki te lo ha venduto.




Da quello che o io in realtà per arrivare ad una performance stndard la batteria necessita di alcuni caricamenti e scaricamenti totali (a volte lo scrivono anche sui manuali). Magari conviene aspettare di aver fatto sto lavoro alcune volte prima di poter decidere e poi la durata della carica della batteria può dipendere da vari fattori (tra cui il campo, se il campo è basso la bateria dura di meno)per cui se le ore non sono proprio precise non è che ci si debba allarmare. Certo se è nettamente inferiore c'è qualcosa che non va ma credo che difficilmente una batteria duri esattamente quanto nei test effettuati dalla casa.


axlbad Posted - 04/04/2003 : 20:43:38
anche io ogni cellulare che ho preso l'ho dovuto tenere sotto carica 12 ore...e di solito me lo davano talmente scarico che non si accendeva neanche...







memory4 Posted - 04/04/2003 : 18:31:56
Prima di tutto devi vedere se la batteria è al litio o nichel.
Ad ogni modo non bisogna staccare e riattacare qndo completa xche alcuni modelli di cellulare non vanno in ricarica se la batteria ha il pieno, quelli al nichel (in particolare) ne risentono particolarmente x via dell'"effetto memoria"...
La prima carica deve essere così lunga per "testare" la batteria, e dopo la prima ricarica ti consiglio di non spegnere il telefonino x verificarne la durata effettiva.
Se dura meno di qnto previsto dal manuale, parla cn ki te lo ha venduto.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
The Stranger Posted - 04/04/2003 : 17:25:50
Ok grazie. Se qlc vuole aggiungere qlc è il benvenuto...

Marko Posted - 04/04/2003 : 17:16:43
Curioso questo topic...
Ogni batteria interna o esterna a un apparecchio elettronico (può essere un cellulare, un rasoio, una videocamera) la prima volta devi lasciarla in carica ca. 14 ore, anche se l'indicatore luminoso si è spento (tempo normale di carica).
Poi le volte successive dovrebbero essere sufficienti in ogni caso un paio d'ore.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

Danies Posted - 04/04/2003 : 17:11:55
Boh, vedi te.
Io ti dico che la prima volta ho caricato la batteria 8 ore attacando e staccando quando arrivava in fondo. Inoltre la batteria la porto sempre a scaricarsi completamente. Sta di fatto che mantiene ancora la stessa durata dopo quasi due anni...

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
The Stranger Posted - 04/04/2003 : 16:31:23
Allora sul manuale c'è scritto:
"caricare completamente la batteria prima di usare il telefono per la prima volta. Una batteria standard scarico impiega circa 120 min per ricaricarsi completamente."
Io cosa faccio do retta al manuale? Tra l'altro se stacco e attacco il caricatore nn mi scarica la batteria ma continua la carica dal punto dove si è interr.

Danies Posted - 04/04/2003 : 16:24:25
Prova a vedere che c'è scritto sul manuale del cellulare!!!
In teoria dovresti ricaricarlo per un tempo così lungo.
Se arriva alla fine della ricarica prima mi pare che devi straccarlo e riattacarlo. Serve solo per "inizializzare" la batteria.
Inoltre consigliano di farla sempre scaricare la batteria così dura più a lungo.

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.52 sec. Snitz Forums 2000