Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Motomondiale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
President Posted - 06/04/2003 : 16:05:52
Si chiude una giornata intensissima del motomondiale.
Apro innanzitutto facendo i migliori auguri a Kato, protagonista di un terribile incidente, che sta lottando contro la morte.
Le speranze sono pochissime, ma finchè c'è un filo di speranza è bene pregare affinchè si risolva tutto.

Fatta questa dovuta parentesi, sono estremamente soddisfatto dei nostri colori, sia per quanto riguarda i piloti sia per le moto.
Nella classe regina abbiamo avuto un podio tutto italiano con Rossi, Biaggi e Capirossi, ma va detto che quest'ultimo correva su una Ducati desmosedici al suo esordio! Davvero complimenti dunque alla Ducati ed in bocca al lupo x il futuro.
Nella 250 un grande Poggiali (RSM) in sella ad una spettacolare Aprilia ha rimontato dal 23esimo posto fino al primo!!
Grande gara anche x le 125 col trionfo di Perugini ed un dominio italiano indiscusso.

Onore alla Desmosedici...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DarKlaus Posted - 12/05/2003 : 19:11:33
quote:



Veramente ammirevole Alex!!! Nonostante tutto ha ankora voglia di lottare e di dimostrare ankora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) le sue grandi qualità... nn c'è dubbio un'immensa forza d'animo!



E ancora una bella grinta.
Dopo vari mesi dal suo incidente Alex Zanardi ha portato a termine i 13 giri finali della sua ultima gara. È arrivato quinto, ma il suo risultato vale molto più di un podio. Nella gara della nuova vita è partito in pole position, ancora auguri e complimenti a Zanardi e che resti in testa fino alla fine .


E ciò che mi spaventa non è tanto la mia pazzia quanto la mia lucidità nell'esser pazzo...
Luke Posted - 10/05/2003 : 20:36:33
quote:
C'entra poco ma approposito di scherzi del destino, per una brutta notizia una bella, Domenica Zanardi tornerà su una monoposto sul circuito che gli ha tolto le gambe ma non la gioia di vivere.


Veramente ammirevole Alex!!! Nonostante tutto ha ankora voglia di lottare e di dimostrare ankora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) le sue grandi qualità... nn c'è dubbio un'immensa forza d'animo!

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”

Edited by - Luke on 10/05/2003 20:37:10
DarKlaus Posted - 09/05/2003 : 20:49:10
quote:

Ho appena visto al TG5 qualcosa di spaventoso...
Un videoamatore ha finalmente tirato fuori il filmato della verità, il filmato in cui si vede l'incidente di Kato.
E' veramente una cosa terribile, Kato sbaglia la staccata prima della curva, lascia i freni per evitare che il bloccaggio delle ruote lo faccia scivolare, ma invece di recuperare la giusta traiettoria (perchè ormai è tardi e perchè sta ad oltre 200 Km/h) la moto procede dritta sull'erba, alla sinistra della pista, ma lì le protezioni sono molto vicine alla pista e soprattutto c'è un punto dove le protezioni sporgono ulteriormente per coprire un traliccio in ferro utilizzato x le pubblicità...
Kato impatta quasi perpendicolarmente a 190Km/h proprio in quel punto sporgente...
Lui e la sua moto volano in aria e ricadono lontano dal punto d'impatto. La moto è divisa in più pezzi, Kato giace inerme in mezzo alla pista. E da lì in poi abbiamo visto tutti.

E' un errore del pilota dunque, ma è un piccolo errore, non si può concedere meno di 1 metro e mezzo di margine dalla pista!
Avevano ragione i piloti. Mai più Suzuka.






L'ho visto anch'io... il solito tragico "scherzo del destino".
C'entra poco ma approposito di scherzi del destino, per una brutta notizia una bella, Domenica Zanardi tornerà su una monoposto sul circuito che gli ha tolto le gambe ma non la gioia di vivere.


E ciò che mi spaventa non è tanto la mia pazzia quanto la mia lucidità nell'esser pazzo...
President Posted - 09/05/2003 : 20:36:47
Ho appena visto al TG5 qualcosa di spaventoso...
Un videoamatore ha finalmente tirato fuori il filmato della verità, il filmato in cui si vede l'incidente di Kato.
E' veramente una cosa terribile, Kato sbaglia la staccata prima della curva, lascia i freni per evitare che il bloccaggio delle ruote lo faccia scivolare, ma invece di recuperare la giusta traiettoria (perchè ormai è tardi e perchè sta ad oltre 200 Km/h) la moto procede dritta sull'erba, alla sinistra della pista, ma lì le protezioni sono molto vicine alla pista e soprattutto c'è un punto dove le protezioni sporgono ulteriormente per coprire un traliccio in ferro utilizzato x le pubblicità...
Kato impatta quasi perpendicolarmente a 190Km/h proprio in quel punto sporgente...
Lui e la sua moto volano in aria e ricadono lontano dal punto d'impatto. La moto è divisa in più pezzi, Kato giace inerme in mezzo alla pista. E da lì in poi abbiamo visto tutti.

E' un errore del pilota dunque, ma è un piccolo errore, non si può concedere meno di 1 metro e mezzo di margine dalla pista!
Avevano ragione i piloti. Mai più Suzuka.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
axlbad Posted - 21/04/2003 : 20:34:17
E' davvero una triste notizia...purtroppo non ha vinto la battaglia con la morte...ma nonostante ciò rimarrà un campione e un pensiero va anche alla sua famiglia che sicuramente passerà giorni terribili...



Luke Posted - 20/04/2003 : 18:03:27
quote:
Daijiro Kato è morto...


Dispiace davvero...
Quando l'ho sentito al TG ci sono rimasto.... sembrava che il momento "peggiore" fosse passato e invece...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”

Edited by - Luke on 20/04/2003 18:04:10
President Posted - 20/04/2003 : 03:11:11
quote:
Daijiro Kato è morto...
A questo punto saranno molti quelli che diranno che è meglio che sia morto piuttosto che vivere da paralitico o vegetale.
Io non so che dire, ma sono molto dispiaciuto. Ho appreso la notizia mentre ero in un pub, e con i miei amici abbiamo passato dei lunghi momenti di silenzio.
Kato lascia la moglie e due figli. La seconda, nata pochi giorni prima dell'incidente, sta ancora aspettando che il padre le dia un nome.

Onore a Kato, ex campione del mondo 250.




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 19/04/2003 : 22:09:56
Si potrebbero dire mille parole in un momento del genere. Ne bastano veramente poche per dire tutto.

Daijiro Kato è morto...


E ciò che mi spaventa non è tanto la mia pazzia quanto la mia lucidità nell'esser pazzo...
DarKlaus Posted - 09/04/2003 : 20:20:37
quote:


Molto bello quell'articolo, Danies. Pieno di sentimento e di spiritualità e scritto molto bene. Quel dottore dovrebbe fare lo scrittore, oltre che il dottore (o lo è già?)




L'ho letto anch'io. È sicuramente toccante ed umano come veramente umano è il dottor Costa. Forse più toccanti ancora (perchè commmosse, dirette, non filtrate dalle lettere e dalle interpretazioni personali) sono state le sue parole quando parlava delle condizioni di Kato ai giornalisti, dell'ultima ed unica speranza a cui si potevano appigliare loro e il pilota, terminando tra le lacrime con una frase banale quanto pesante: "noi non siamo onnipotenti".




Edited by - DarKlaus on 09/04/2003 20:22:24
Marko Posted - 09/04/2003 : 19:25:15
Qualunque cosa ne pensiate, per fortuna non siamo noi a decidere né di vivere né di continuare a vivere, né di morire, a meno che non siamo tanto deficienti da suicidarci (e non mi commentate quest'ultimo punto per favore, tanto sappiamo come la pensiamo)

Molto bello quell'articolo, Danies. Pieno di sentimento e di spiritualità e scritto molto bene. Quel dottore dovrebbe fare lo scrittore, oltre che il dottore (o lo è già?)

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 09/04/2003 19:30:22
Danies Posted - 09/04/2003 : 18:09:36
Leggetevi questo articolo del grandissimo dottor "Claudio" Costa : IL DR COSTA RACCONTA KATO

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light


Edited by - Danies on 09/04/2003 18:10:18
DarKlaus Posted - 09/04/2003 : 17:46:44
quote:


Quello che dici è comprensibile, ma solo in parte.
Permetterai che sia anche la moglie a decidere di questa situazione, per quanto ci sia da decidere. Forse non è così pronta a "rifarsi" una vita.
Una cosa poi è se Kato fosse morto subito o se rimanesse per settimane in coma irreversibile. Un'altra cosa è se si risvegliasse dal coma e fosse cosciente. A quel punto che fai, non ti prendi cura di lui?
Io credo cmq che la famiglia non lo sentirebbe affatto come un peso. Ci sono tante storie come questa: prendi ad es. tutti i bambini che nascono con gravi handicap. Che fai, ti lamenti, li ammazzi?




Ma la questione non è quella di cui hai parlato tu, nel senso che io non ho parlato nè per la moglie (è logico che non voglia perdere il marito, è logico che farà di tutto per farlo vivere ed è logico che affronterà questo con onsapevolezza e coraggio. La sua vita non sarà facile ma lo farà lo stesso), nè per i figli nè tantomeno per lui. Mi sembra abbastanza logico che quasi nessuno (perchè cmq atti di pietà esistono e io non li disapprovo) vorrebbe far morire (e questo anche per un pizzico di egoismo) una persona amata. Ma io non ho detto di ammazzare Kato (che cmq mezza vita l'ha già persa), ho solo detto che, se fossi nelle sue condizioni, spererei di morire e credo che onestamente nessuno vorrebbe vivere da vegetale... chi lo dice è solo perchè ha la fortuna di non esserlo.

quote:

Le sofferenze sicuramente se le porta dentro, ma ha comunque vissuto e fatto vivere una vita dignitosa ai suoi figli ed è felice per aver avuto quei figli per tutti quegli anni.




Che la loro vita sia stata dignitosa chi può dircelo? Da fuori siamo tutti bravi a parlare, a dire che non è mancato loro nulla e che magari possano anche essere stati felici, ma se non siamo nelle loro condizioni non dovremmo dirlo noi. Non sappiamo quant quei bambini possano aver sofferto ed immaginati ad arrivare a 32 anni!!! Anni e anni di sofferenze prolungate, ma noi non possiamo saperlo e in fondo ci piace pensare che se abbiamo fatto vivere uno allora è stato anche in modo dignitoso...
Io so he se diventassi un vegetale vorrei morire di sicuro e chi se ne frega se gli altri vogliono sforzarsi a farmi vivere. Io penso che sia una sofferenza ed un' "umiliazione" per cui no varrebbe proprio la pena.


axlbad Posted - 08/04/2003 : 21:50:08
Io quando poco tempo fa mi sono trovato tra la vita e la morte, in un momento di lucidità ho pensato che piuttosto che vegetare avrei preferito morire...e penso che vegetare sarebbe una tortura per chi la deve subire che talvolta è più facile optare per morire piuttosto che dovere affrontare una realtà simile...



President Posted - 08/04/2003 : 21:05:21
quote:
Migliori... ma per chi? Per noi o per lui? Praticamente è un vegetale e guarendo non starebbe poi messo tanto meglio se è cmq destinato a rimanere paralizzato a vita dal collo in giù.

Beh, già sai come la penso. Io, personalmente, preferirei morire piuttosto che "vivere" da vegetale, ma lui? Non lo sappiamo, può darsi che sia molto più attaccato alla vita di quanto lo sia io, quindi è ovvio che le notizie migliori debbano essere per lui.
E' vero, è dato per spacciato, ma chissà magari per miracolo potrebbe rimanere paralizzato ma cmq in condizioni decenti, e magari potrebbe stargli bene così, almeno per poter abbracciare la figlia e darle il nome che ancora non ha...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 08/04/2003 : 21:04:57
quote:
meglio un dolore ora per una famiglia che potrebbe rifarsi una vita puttosto che accollarsi un peso "morto" per chissà quanti anni


Quello che dici è comprensibile, ma solo in parte.
Permetterai che sia anche la moglie a decidere di questa situazione, per quanto ci sia da decidere. Forse non è così pronta a "rifarsi" una vita.
Una cosa poi è se Kato fosse morto subito o se rimanesse per settimane in coma irreversibile. Un'altra cosa è se si risvegliasse dal coma e fosse cosciente. A quel punto che fai, non ti prendi cura di lui?
Io credo cmq che la famiglia non lo sentirebbe affatto come un peso. Ci sono tante storie come questa: prendi ad es. tutti i bambini che nascono con gravi handicap. Che fai, ti lamenti, li ammazzi?

Ti racconto la storia di un'amica di mia madre. Ha avuto due bambini normalissimi. Il primo verso i quattro anni e il secondo già verso i due sono progressivamente peggiorati, uno dopo l'altro, e hanno perso tutte le funzioni motorie, il linguaggio e non so che altro a causa di un male incurabile. Sta di fatto che stavano buttati in un letto d'ospedale, bisognosi di assistenza continua, senza più alcuna prospettiva di vita vera. La madre, da madre esemplare, dopo aver dovuto anche subire l'abbandono del marito (che l'ha lasciata perché non riusciva a sopportare quella situazione), si è fatta licenziare dove lavorava prima per farsi assumere nell'ospedale dove stavano i suoi figli, in modo da poter stare sempre loro vicino. Di solito in questi casi i bambini vivono pochi anni prima di morire. Invece il primo è arrivato a 13, il secondo addirittura a 32 anni (mi sembra che sia morto l'anno scorso o due anni fa). E la madre l'ho vista proprio qualche anno fa: serena, sorridente, una persona buonissima, un vero esempio di fede. Non credo che, nonostante tutto, abbia maledetto la sua esistenza. Le sofferenze sicuramente se le porta dentro, ma ha comunque vissuto e fatto vivere una vita dignitosa ai suoi figli ed è felice per aver avuto quei figli per tutti quegli anni.

Chissà che la vita, superato questo periodo, non riservi a Kato altre soddisfazioni, altre esperienze che lo rendano grato di essere ancora vivo.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

P.s. Quanta fatica per far venire bene questa firma

Edited by - Marko on 08/04/2003 21:09:18

Edited by - Marko on 08/04/2003 21:22:08

Edited by - Marko on 08/04/2003 21:24:09

Edited by - Marko on 08/04/2003 21:30:09
DarKlaus Posted - 08/04/2003 : 17:41:01
quote:


Ovviamente siamo in attesa di altre notizie, possibilmente migliori...




Migliori... ma per chi? Per noi o per lui? Praticamente è un vegetale e guarendo non starebbe poi messo tanto meglio se è cmq destinato a rimanere paralizzato a vita dal collo in giù. È diventato padre da poco ma, per quanto affetto potrà dare, lui non si godrà suo figlio e il figlio non si godrà lui... certo la medicina fa passi avanti (Christopher Reeves dopo alcune operazioni ha ripreso alcune funzionalità vitali senza l'uso di macchine) ma in tutta onestà io nelle sue condizioni spererei di morire (se ne avessi le capacità di pensare... meglio un dolore ora per una famiglia che potrebbe rifarsi una vita puttosto che accollarsi un peso "morto" per chissà quanti anni), soprattutto con una passione come la moto che non potrà più vivere. Qualsiasi cosa accada speriamo sia la migliore per lui...


President Posted - 08/04/2003 : 14:23:11
Un piccolo aggiornamento sulle condizioni di salute di Kato, notizie prese da motograndprix.com

Lo stato di salute di Daijiro Kato non ha registrato variazioni sostanziali nel corso delle ultime ore. Il pilota giapponese, in coma e con gravi lesioni alla testa, al collo ed al torace in seguito alla caduta avvenuta nel circuito di Suzuka, ha registrato un lieve miglioramento grazie al recupero della pressione sanguigna, secondo quanto è stato indicato stamattina dal pilota giapponese Makoto Tamada, compagno di marca e amico di Kato, in una conversazione telefonica mantenuta con motograndprix.com.
Tamada è uno dei piloti che sono rimasti nel Mie Medical Center de Yokkaaichi, l’ospedale dove è ricoverato il pilota. Per il momento, il centro medico non ha reso pubblico alcun nuovo rapporto medico, ed a quanto pare non ha previsto di emettere altri comunicati se non si produce una variazione dello stato di salute di Kato.
Sebbene abbia superato il momento più pericoloso, ossia quello che va dalle 24 alle 48 ore seguenti all’incidente, secondo l’opinione del medico è ancora in una situazione di pericolo. È difficile prevedere lo sviluppo futuro della situazione´.


Ovviamente siamo in attesa di altre notizie, possibilmente migliori...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...


Edited by - President on 08/04/2003 14:43:19
axlbad Posted - 07/04/2003 : 22:09:15
Anche io ci tenevo particolarmente a fare i miei auguri a Kato...che purtroppo anche se sopravviverà rimarrà paraplegico dal collo in giù....quindi gli auguro tutto il bene possibile....
Chiusa questa parentesi sono molto contento per il trio italiano nella 500 e spero che Valentino vinca anche quest'anno perchè mi sta troppo simpatico!!!



DarKlaus Posted - 06/04/2003 : 19:08:48
Sembra una buona giornata per gli italiani. Oggi è iniziato anche il campionato europeo di turismo. Purtroppo ho seguito solo gara 1 che ha visto la vittoria di Tarquini sull'Alfa 156 sulla BMW 320 del campione Giovanardi. Fra pochi minuti partirà (sul bagnato) il gran premio del Brasile con 15 minuti di ritardo. Speriamo bene sia per lo spettacolo che per la sicurezza...


angiolettodolce23 Posted - 06/04/2003 : 17:08:36
...complimenti x l informazioni da te date sul motomondiale...te pensa che stavo appunto chiedendomi come era andata questa giornata,ed ecco che ho avuto tali informazioni qui.....potente sto forum..cmq io preferisco la formula uno...sono una fan accanita....il motomondiale da un paio di anni non lo seguo piu' molto........w sochmacher....w la ferrari....non voglio fare la sborrona.....

naty..

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000