Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Risorgimento

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
sk8girl Posted - 10/05/2003 : 17:41:34
Non voglio star qua a darvi una spiegazione sul risorgimento italiano xè sarebbe una noia infinita, pero v voglio solo dire fate risorgere i topik passati, io lo sto facendo, xè?
x non lasciarli nell oblio e xè alcuni sono carini, provate a tornare indietro d 1 anno, va bè io sono appena arrivata, ma in questo modo leggerete anke cose passate di perosne ora "morte"
buona caccia al topik perduto!!

Ciao!!
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 12/05/2003 : 20:12:09
Be', mi sembra che già Claus abbia colto alcuni punti fondamentali, non sarebbe neanche necessario l'intervento di un moderatore per ribadirlo.
In sostanza nulla vieta di ripescare topic vecchi, ma a parte che nn vorrei ci riducessimo come quelli di mbuzz, che per un certo periodo hanno fatto solo quello (far tornare in vita topic di due-tre anni prima per piangerci sopra), è palese a tutti che diventa una situazione paradossale se ogni nuovo fan volesse tornare a dire la sua sui topic del passato, soprattutto se sono di scarso interesse generale.
Il discorso è questo: purtroppo ogni nuovo fan ha perso un pezzo di vita di questo forum perchè è venuto dopo. Se vuole rileggere i vecchi topic, fatti suoi, magari può essere anche d'aiuto che risponda a qualche questione irrisolta su cui è competente, ma per il resto gli conviene aprire un topic nuovo se ha degli argomenti d'interesse da far conoscere agli altri o se vuole riprendere dei discorsi del passato che ora potrebbero essere visti sotto nuova luce.
Anche perché noi stessi abbiamo ripreso più volte o ripetuto dei topic, è inevitabile, ma di solito per dire qualcosa di nuovo. Non serve a molto, per quanto possa fare piacere, che ad es. un fan che si iscrive adesso manifesta la sua approvazione che sia stata spedita una cartolina di auguri a Lene per il compleanno scorso. Pensiamo al prossimo compleanno.
Da questo punto di vista sono completamente d'accordo sul fatto che siamo nel presente e dobbiamo proiettarci nel futuro. Il passato è un patrimonio da conservare accuratamente, ma è utile soprattutto in quanto lo si è vissuto, quindi per noi che già c'eravamo, non per chi viene adesso (parlo del forum, nn faccio un discorso generale). Chi è nuovo dovrebbe creare nel presente per avere, dopo, una propria storia. E poi è molto più utile un topic che proponga qlc di nuovo rispetto a uno che riapra discussioni o argomenti già risolti, a meno che, come dicevo, non siano sorte situazioni nuove che ne giustifichino la ripresa.

Un'altra cosa: per quanto riguarda i "morti", ossia i fan che c'erano in passato o cmq postavano, non possiamo farci nulla, è una loro scelta. Io stesso ho provato un paio di volte ad incoraggiarli ad uscire fuori e col tempo abbiamo anche potuto verificare che molti nn sono morti, ma semplicemente vengono a leggere ogni tanto, alcuni pure frequentemente, ma visto che non partecipano più alla vita del forum, sembra loro inadeguato scrivere. Ed è comprensibile, così come è comprensibile e rispettabile la scelta dei tanti che non se la sentono ancora di scrivere, magari perchè nn avrebbero nulla da dire. L'importante è che ci seguano e che si facciano vivi al momento giusto.
E poi sk8girl, come disse Qualcuno... lasciate che i morti seppelliscano i loro morti, cioè curatevi piuttosto di chi avete intorno, vivo e vegeto e magari bisognoso di compagnia.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 12/05/2003 20:17:10

Edited by - Marko on 12/05/2003 20:25:55
DarKlaus Posted - 11/05/2003 : 18:26:38
quote:

Pienamente d'accordo Cla... Ti riferisci forse a questo qui sotto??
quote:
t dirò in un oasi nn c sono mai stata qiindi nn so come sono, appena c passo te lo dirò saluti x ora
Certo che riesumare un topic per scrivere una cosa del genere...




E non solo quello... un esempio? Neapolis rock (o qualcosa del genere) che c'entrava con Cowboy Beebop? Be questo l'ha chiesto già anche Gatto (per una volta ho evitato di far partire le polemiche io ), speriamo che la risposta, se arrivi, significhi qualcosa.
Certo gli interventi inutili nel corso del tempo non sono stati solo questi (e non è che qualcuno non ne abbia fatto anch'io... soprattutto considerato il numero di post che ho) però c'è differenza tra il post inutile "spazzatura" (quello che non ha proprio senso) e quello inutile "di unione" (quello che potrebbe essere evitato ma alla fine è un simpatico scherzare e conoscerci meglio). Il secondo alla fine si può pure accettare, il primo per me lo eviterei... cmq aspetto anche in questo caso l'intervento di un moderatore... Marko lascia stare Paul e sbrigati a tornare!!!


E ciò che mi spaventa non è tanto la mia pazzia quanto la mia lucidità nell'esser pazzo...
President Posted - 11/05/2003 : 18:04:29
quote:
Andare a ripescare tutti i topic vecchi ora mi sembra una cosa inutile e volendo anche fastidiosa (soprattutto se poi non si ha nulla di intelligente o concreto da dire come è accaduto in un recente topic ripescato) perchè personalmente non mi va di perdere tempo a riaprire vecchi topic per leggere fesserie quando magari ho poco tempo e mi tocca andare magari a pagina 2 per leggere cose più interessanti.
Pienamente d'accordo Cla... Ti riferisci forse a questo qui sotto??
quote:
t dirò in un oasi nn c sono mai stata qiindi nn so come sono, appena c passo te lo dirò saluti x ora
Certo che riesumare un topic per scrivere una cosa del genere...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 11/05/2003 : 12:51:08
quote:

Personalmente (qndo capita) rileggo qlche vecchio topic, in particolare quelli a cui non ho partecipato, giusto per vedere cosa mi sono perso e, x fare dei confronti tra il prima è il dopo... ma non credo serva a molto riaprire vecchi discorsi, e mi riferisco soprattutto a quelli in cui le discussioni sono state piuttosto animate...
Ma poi visto che quasi nessun topic è stato chiuso dai moderatori, se uno vuole credo che possa dire sempre la sua...




Quando capita i vecchi post li rileggo anch'io... e spesso mi incuriosisce andare a rileggere i post che vengono ripescati, chissà per quali motivi, da altri utenti e particolarmente da vari guest.
Certo riaprire un topic vecchio non è una cosa vietata però penso che se un topic sia finito lì un motivo ci sarà anche stato (che può essere "è stato già detto tutto" oppure "era meglio che finisse" piuttosto che "è semplicemente passato" o altro). Andare a ripescare tutti i topic vecchi ora mi sembra una cosa inutile e volendo anche fastidiosa (soprattutto se poi non si ha nulla di intelligente o concreto da dire come è accaduto in un recente topic ripescato) perchè personalmente non mi va di perdere tempo a riaprire vecchi topic per leggere fesserie quando magari ho poco tempo e mi tocca andare magari a pagina 2 per leggere cose più interessanti. Penso che siamo nel presente e dovremmo vivere nel presente.
La dietrologia non mi piace e se tutti i prossimi nuovi arrivi dovessero ripescare i vecchi topic per dire la loro mi sa che esce un bel casino...


E ciò che mi spaventa non è tanto la mia pazzia quanto la mia lucidità nell'esser pazzo...
sk8girl Posted - 11/05/2003 : 11:40:59
Se la domanda era riferita a me, mi potreste rifare la domanda? grazie molte saluti

Ciao!!
memory4 Posted - 10/05/2003 : 23:41:00
Personalmente (qndo capita) rileggo qlche vecchio topic, in particolare quelli a cui non ho partecipato, giusto per vedere cosa mi sono perso e, x fare dei confronti tra il prima è il dopo... ma non credo serva a molto riaprire vecchi discorsi, e mi riferisco soprattutto a quelli in cui le discussioni sono state piuttosto animate...
Ma poi visto che quasi nessun topic è stato chiuso dai moderatori, se uno vuole credo che possa dire sempre la sua...


Gatto, x darti un parere alla domanda che le hai fatto sull'altro topic, scommetto che fino alla fine riuscirà a leggere tutti i 2000 e passa topic postati fin'ora! BUONA FORTUNA!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Dave Posted - 10/05/2003 : 20:51:21
C'era ancora la foto di Klaus nudazzo.

Dreams make successful people!
Knox Posted - 10/05/2003 : 20:41:58
Mi aspetta un duro lavoro! Ma questa mia creazione deve tornare allla ribalta !


Gattissimo Posted - 10/05/2003 : 20:14:02
I topic andranno sempre nell'oblio prima o poi...
Risorgerli è piuttosto inutile. Se qualcosa piace, si copia e incolla in qualche file di testo, ma così non serve a molto.

_____________



Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000