Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Il druido supremo di Shannara

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 26/05/2003 : 21:57:56
Con il suo ventesimo libro, Terry Brooks inaugura un'altra fantastica - in tutti i sensi - serie (trilogia?) ancora della saga Shannara, in pratica un'ulteriore continuazione che però ha il gusto di un ritorno ai guai dei primi tempi, almeno leggendo il riassunto della trama.

Oggi vado in libreria (mi aspettavo che uscisse prima o poi) e per poco non vedo il libro nuovo: la pila di solito alta era già più che dimezzata. Ovviamente acquisto istantaneo. Adesso me lo sorbo nelle prossime serate... gli appassionati del genere mi capiranno

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 31/05/2003 : 11:42:25
Be', la Spada di Shannara è un mito. Cmq mi piace assai anche Il Primo re di Shannara perché spiega tutta la storia precedente, dalla creazione del mondo fino a quel momento, riannodando tutti i tratti di storia raccontati qui e là nei libri precedenti.
Poi la trilogia scorsa, quella della nave volante Jerle Shannara, è stupenda perché davvero costituisce una novità assoluta come ambientazione, storia e mezzi usati e anche lì c'è lo svelamento di una parte di storia precedente, precisamente quello che sarebbe stato il nostro mondo attuale, tant'è vero che si parla di cd in cui sono inserite miriadi di informazioni e ci sono macchine sotterranee che comandano tutto, anche il clima (proprio un po' alla Matrix). Ancora più affascinante è l'"anima" che comanda queste macchine, chiamata Antrax, ma se ne parla nel secondo libro della serie, Il Labirinto. Se hai letto la Strega di Ilse, devi assolutamente leggere i seguiti, altrimenti ti fermi sul più bello. Cmq Il labirinto fa vivere davvero emozioni da brivido, a volte diventa addirittura quasi un horror, ma soprattutto è sorprendente dalla prima all'ultima pagina.
La nuova serie invece è meno sorprendente perché come ho detto si ritorna ai luoghi conosciuti, le Quattro Terre, e tornano in mezzo trame che già si sono verificate in passato, anche se ovviamente in tutt'altra prospettiva. Al momento non ti so dare un giudizio sulla nuova serie, visto che non ho ancora finito di leggere il primo libro e prob. ce ne saranno altri due (spero di più!) cmq datti da fare, che sono davvero tutti avvincenti.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
ARCHANGEL Posted - 31/05/2003 : 10:17:31
Grande! Io devo completare ancora la trilogia pecedente, aspetto che escano in formato tascabile, ho solo La strega di Ilse.
Buon vecchio Terry! Curiosità il mio preferito è Le pietre magiche di Shannara(ho lasciato il cuore con Amberle), il tuo?

I pass by don't dare to stop

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.07 sec. Snitz Forums 2000