Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
Knox
Posted - 10/08/2003 : 20:08:10 Stamattina stavo andando al mare, quando dalla radio (RDS), mi sopraggiunge la notizia di un incendio alla pineta di Castel Fusano. Ero praticamente arrivato, e infatti vedo un Canadair volare in cielo a bassa quota. L'incendio alla pineta, dicono, è sicuramente doloso e i vigili del fuoco con la protezione civile stanno lavorando fin dall'alba.
Sono circa le 8.00 di mattina, prendo la litoranea di Ostia verso i cancelli e il Canadair sta volando sopra la pineta. Ad un tratto una grande nube d'acqua viene fatta cadere sopra le fiamme, che però non riesco a vedere. Decido di non fermarmi, proseguo per il mare. Arrivo in spiaggia, e ancora si riescono a vedere in lontananza i Canadair (ora sono due !), che proseguono la loro lotta contro il fuoco. E sarà cosi per tutta la mattinata ! Mentre ero in spiaggia a prendere il sole, quando ero in mare a fare il bagno, persino con le cuffiette del Walkman, si riusciva a sentire il rumore sordo del motore degli aerei, che come in un giro di vite senza fine, prendevano l'acqua del mare e la buttavano sopra il fuoco. La pineta di Castel Fusano è vicino al mare, e gli aerei gettavano l'acqua praticamente ogni 2 minuti. Il tempo di fare il giro e caricarla dal mare, che per fortuna oggi era calmo. Così, dopo aver rinunciato a fotografare il "sosia" del President, era giunto il momento di tornare a casa. E questa volta mi sono fermato con la macchina alla Rotonda di Ostia. Il Canadair era ancora in azione ! Erano circa le 12.45. Eccolo.
A pelo dell'acqua sicuramente per più di 100 metri. Il mare calmo a facilitato la cose.
Tutta la potenza dell'acqua sopra le fiamme. Vai !!!!
Ed eccolo mentre mi passa sopra le testa, per andare verso il mare per un nuovo carico. Solo a casa al telegiornale si può avere la "bella" notizia che il fuoco è ormai sotto controllo, e che si stanno domando la ultine ceneri ardenti. Ma la notizia migliore, forse è quella della cattura del Piromane! E' un uomo di circa 60 anni, viene da Napoli. Lo hanno beccato con 2 accendini, delle pietre focaie , e 1000 euro in tasca. Il compenso per aver appiccato il fuoco ?! Bahhhhh....!
Posted - 11/08/2003 : 22:30:15 Sta andando a fuoco praticamente mezza Europa e un altro bel pezzo è oppressa dal caldo... vorrei proprio stare in Norvegia!!! Cmq io non apisco le leggi. Hanno deciso che sui boschi andati al rogo non si può costruire entro i 15 anni per non favorire le varie mafie che danno fuoco... ma in fondo 15 anni che sono? Non sarebbe più logico proibire la costruzione e reimpiantare i boschi che fra un po' finiscono?
... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
President
Posted - 11/08/2003 : 21:47:39 Avvistati anche qui in Costa del Sol Avete sentito degli incendi in Andalusia?
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Violet sky
Posted - 11/08/2003 : 10:48:46 Anche io ne ho visti alcuni, a Vodice (dalmazia) anni fa, quando ci fu un incendio sulle montagne... Impressionanti
_________
BlaStO
Posted - 11/08/2003 : 08:30:04 Wow, bel servizio fotografiko!!!