Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Il Canadair in azione !

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Knox Posted - 10/08/2003 : 20:08:10
Stamattina stavo andando al mare, quando dalla radio (RDS), mi sopraggiunge la notizia di un incendio alla pineta di Castel Fusano.
Ero praticamente arrivato, e infatti vedo un Canadair volare in cielo a bassa quota.
L'incendio alla pineta, dicono, è sicuramente doloso e i vigili del fuoco con la protezione civile stanno lavorando fin dall'alba.

Sono circa le 8.00 di mattina, prendo la litoranea di Ostia verso i cancelli e il Canadair sta volando sopra la pineta. Ad un tratto una grande nube d'acqua viene fatta cadere sopra le fiamme, che però non riesco a vedere.
Decido di non fermarmi, proseguo per il mare.
Arrivo in spiaggia, e ancora si riescono a vedere in lontananza i Canadair (ora sono due !), che proseguono la loro lotta contro il fuoco.
E sarà cosi per tutta la mattinata !
Mentre ero in spiaggia a prendere il sole, quando ero in mare a fare il bagno, persino con le cuffiette del Walkman, si riusciva a sentire il rumore sordo del motore degli aerei, che come in un giro di vite senza fine, prendevano l'acqua del mare e la buttavano sopra il fuoco.
La pineta di Castel Fusano è vicino al mare, e gli aerei gettavano l'acqua praticamente ogni 2 minuti. Il tempo di fare il giro e caricarla dal mare, che per fortuna oggi era calmo.
Così, dopo aver rinunciato a fotografare il "sosia" del President, era giunto il momento di tornare a casa.
E questa volta mi sono fermato con la macchina alla Rotonda di Ostia.
Il Canadair era ancora in azione ! Erano circa le 12.45.
Eccolo.


A pelo dell'acqua sicuramente per più di 100 metri. Il mare calmo a facilitato la cose.


Tutta la potenza dell'acqua sopra le fiamme. Vai !!!!


Ed eccolo mentre mi passa sopra le testa, per andare verso il mare per un nuovo carico.


Solo a casa al telegiornale si può avere la "bella" notizia che il fuoco è ormai sotto controllo, e che si stanno domando la ultine ceneri ardenti.
Ma la notizia migliore, forse è quella della cattura del Piromane!
E' un uomo di circa 60 anni, viene da Napoli.
Lo hanno beccato con 2 accendini, delle pietre focaie , e 1000 euro in tasca. Il compenso per aver appiccato il fuoco ?!
Bahhhhh....!





La sua voce celestiale e la sua incantevole musica, ci culleranno come l'acqua di un grande fiume che ha oltrepassato le rapide. Ancora una volta sarà un viaggio alla scoperta di meravigliose ed uniche sensazioni che colmeranno il nostro cuore.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DarKlaus Posted - 11/08/2003 : 22:30:15
Sta andando a fuoco praticamente mezza Europa e un altro bel pezzo è oppressa dal caldo... vorrei proprio stare in Norvegia!!!
Cmq io non apisco le leggi. Hanno deciso che sui boschi andati al rogo non si può costruire entro i 15 anni per non favorire le varie mafie che danno fuoco... ma in fondo 15 anni che sono? Non sarebbe più logico proibire la costruzione e reimpiantare i boschi che fra un po' finiscono?


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
President Posted - 11/08/2003 : 21:47:39
Avvistati anche qui in Costa del Sol
Avete sentito degli incendi in Andalusia?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Violet sky Posted - 11/08/2003 : 10:48:46
Anche io ne ho visti alcuni, a Vodice (dalmazia) anni fa, quando ci fu un incendio sulle montagne...
Impressionanti

_________


BlaStO Posted - 11/08/2003 : 08:30:04
Wow, bel servizio fotografiko!!!

please my wings, fly me away.......

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000