Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 nostre dame de paris

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salvo.p Posted - 05/09/2003 : 18:11:47
avete visto ieri sera su rai1 notre dame de paris?
le musiche erano spettacolari, la scenografia non era da meno e gli attori...bravissimi!!!
l'arena di verona ha applaudito x 15 minuti, da quanto ho visto in tv.
che ve n'è parso? vi è piaciuto?
rispondete in tanti
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
jama Posted - 17/11/2003 : 00:49:11
i miei c'erano a verona... io no dovevo andarci con una persona a cui ero molto legato... l'ho sognato tanto ma poi le cose non sono andate per il verso giusto...


PEACE jama
Pegasus_TDCi Posted - 16/11/2003 : 22:11:47
E' più di un musical... è un'Opera! E' giusta e doverosa la denonimazione "Opera in due atti tratta dall'omonimo romanzo di Victor Hugo". Un'Opera moderna, contemporanea, di stampo fortemente Europeo (e per questo dubito che gli americani possano riuscire ad apprezzarla come merita, di certo lo spero), realizzata con uso anche massiccio di tecnologia (anche se può non sembrare). Mi ero dimenticato di citare la straordinaria capacità vocale degli attori, Matteo Setti (Gringoire) in particolare mi ha molto impressionato, per non parlare dell'applauditissimo Giò Di Tonno (Quasimodo). Ugualmente brave, ma forse vocalmente meno sfruttate, Esmeralda e Fiordaliso. (Nello spettacolo che ho visto io solo Gringoire, Quasimodo e Fiordaliso erano interpretati dagli stessi di Verona).

CONSIGLIO ENORMEMENTE A TUTTI COLORO CHE NE HANNO LA POSSIBILITA', DI ANDARE A VEDERE NOTRE DAME DE PARIS, ANCHE A COSTO DI SPOSTARSI IN UN'ALTRA CITTA', E' UNA MERAVIGLIA!

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a là, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi... - Il mare non può che condurre alla terra, e la terra non può che portare al mare.
salvo.p Posted - 16/11/2003 : 20:50:14
si, hai ragione pegasus. è un musical spettacolare!!!

Lene è tornata...
Pegasus_TDCi Posted - 16/11/2003 : 19:49:30
La Musica non è mai stata così spettacolare!

Ragazzi posso finalmente intervenire nella discussione, venerdì sera ho visto Notre Dame de Paris dal vivo al Palazzo dello Sport qui a Modena, dove in tutto tra mercoledì e domenica vanno in scena 7 repliche.

Sono davvero senza parole: le musiche sono decisamente tra le più spettacolari, toccanti ed entusiasmanti che abbia mai sentito. Le attrici e gli attori sono uno più bravo dell'altro, le due ore e dieci nette che dura lo spettacolo filano davvero che è un piacere.
Vi assicuro che sentire dal vivo con l'impianto di amplificazione del Palazzo brani come "Il tempo delle Cattedrali", "Clandestini", "La Corte dei Miracoli" lascia un brivido incredibile, soprattutto quando il brano sale, sale e sale di tonalità a ogni frase, davvero da togliere il respiro! Tutte le canzoni comunque sono decisamente orecchiabili: all'uscita se ne ricordano bene almeno quattro o cinque, ma a risentirle una seconda volta tornano subito alla mente. Si sente molto forte l'impronta stilistica di Cocciante nelle musiche, ma credo che non si possa dire che non ha realizzato un autentico capolavoro, un'opera monumentale nel suo (peraltro innovativo) genere.
La resa scenica è semplice ma molto bella, e tutti quegli artisti, ballerini, saltimbanchi strappano davvero applausi a scena aperta!
Ma la cosa più affascinante sono le coreografie: il pezzo per me in assoluto più bello e toccante è "Balla mia Esmeralda", che chiude l'opera: vi assicuro che a sentire un pezzo così struggente, mentre quelle figure umane volteggiano leggere come se volassero, mi sono commosso!

Costa una cifra (io l'ho pagata 39 Euro), ma a chi piace davvero consiglio la versione in DVD (io ho quella in 2 dischi dall'Arena di Verona). Ne vale davvero la pena, secondo me!

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a là, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi... - Il mare non può che condurre alla terra, e la terra non può che portare al mare.
memory4 Posted - 15/09/2003 : 19:46:02
Io per sfortuna me lo sono perso... se qlcno di voi che lo ha registrato, ha una scheda di aquisizione puo gentilmente passarmelo?


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Amélie Poulain Posted - 08/09/2003 : 15:53:08
Beh.....non è che sia proprio francese...
( Il mio nick è il personaggio di un film)
Comunque grazie per le informazioni!!!
Marko Posted - 07/09/2003 : 17:54:59
Ciao Amelie, benvenuta!
Immagino che sei di origini francesi. Se vuoi, ci sono tanti ragazzi francesi sul forum internazionale, nella versione inglese di questo sito. Anzi, devo dire che sono pure abb. numerosi i francesi.

Allora ci si sente, ciao.




“I'll be right there, if you ask me to
If you're feeling sad, I'll stay with you
And if you're scared, I'll hold your hand
Like I know you'd do for me too"
Lene Marlin Faces-AD

- 12
Amélie Poulain Posted - 06/09/2003 : 17:02:45
Salve a tutti!!
Questo è il mio primo post....
Anche a me è piaciuto molto Notre-Dame de Paris,molto intenso....quasi quanto il libro!!
Lo consiglio a tutti quelli che non si "spaventano" davanti ai romanzi...un pò troppo volunìminosi!!!
DarKlaus Posted - 05/09/2003 : 23:02:38
I miei lo hanno registrato. Non è che mi interessi molto però credo lo vedrò con i miei amici presto.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Ryu Posted - 05/09/2003 : 22:08:58
Anch'io l'ho visto.
Cocciante, pur non avendo molta stima di lui, ha fatto delle belle musiche.
E' stato fantastico.

E gli attori? Bravissimi è dire poco.

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
salvo.p Posted - 05/09/2003 : 19:14:09
anke io l'ho registrato xkè ero fuori, cmq l'ho visto stamattina e sono rimasto a bocca aperta!
troppo bello! secondo me la canzone più bella è quella di apertura: la notte delle cattedrali.
ma tu sarai nel backstage del festivalbar? speriamo ke ci sia anke lene. e se ci sarà, fatti fare l'autografo, tante fotografie e poi mandale i saluti da parte di tutto il fan club
Marko Posted - 05/09/2003 : 18:34:15
Bellissimo, io l'ho registrato. A fine mese lo fanno anche a Napoli.
Non mi aspettavo un'opera fatta così bene, d'altronde Cocciante è un grande compositore e devo dire che gli attori di ieri erano tutti molto bravi.
La cosa che non ho potuto fare a meno di pensare quando inquadravano l'Arena da dietro è stata: tra pochi giorni anch'io sarò lì dentro da qualche parte



“I'll be right there, if you ask me to
If you're feeling sad, I'll stay with you
And if you're scared, I'll hold your hand
Like I know you'd do for me too"
Lene Marlin Faces-AD

- 14

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.56 sec. Snitz Forums 2000