Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 STEPHEN KING

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ryu Posted - 10/10/2003 : 10:30:12
Ho deciso di aprire un topic sul "Re dell' Horror", almeno così lo chiamono.
Per me è più semplicemente il Re!

Amo Stephen King.
Credo che sia il più grande scrittore vivente.

C'è qualche suo fans???
Cosa ne pensate?
Insomma... parliamo di Lui.

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
stillwest Posted - 12/10/2003 : 23:29:49
quote:
Originally posted by Pellissier
mi capitò in mano quando avevo 10-11 anni e mi faceva un po' paura


è un libro incredibilmente grande.. sembra un vocabolario..
il film mi ha semplicemente turbato la prima volta che l'ho visto.. ero abbastanza piccolo.. per quanto riguarda la storia.. be che dire.. secondo me il miglior film di quel genere...


Allanon Posted - 12/10/2003 : 22:59:26
Non l'ho ancora letto(e non penso di averne il tempo nelle prossime settimane...)Ho letto soltanto "L'ultimo cavaliere" e mi è piaciuto(pensavo di comprarmi anche il continuo della serie,ma poi mi sono indirizzato verso altri autori...)Comunque secondo me i re della fantasy(sempre dopo Tolkien...)sono Terry Brooks,George Martin,Terry Goodkind ed anche Harry Turtledove(dei primi 3 ho letto "tutti"i loro romanzi)





"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
Ryu Posted - 12/10/2003 : 11:22:04
Hai letrto Gli Occhi del Drago???
Stupendo quel libro.


Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Allanon Posted - 11/10/2003 : 23:54:16
"Misery" ed "IT" sono 2 bellissimi film!La prima volta che vidi IT dovevo avrere una decina di anni e da allora mi è rimasto in mente:ero con gli amici di mio fratello e ad ognuno di noi era stato assegnato un personaggio.A me,come sempre,toccò il bambino grasso...(che se non ricordo male alla fine sopravvive)Comunque apprezzo Stephen King anche come autore fantasy,sebbene abbia letto solo uno dei suoi libri di questo genere...





"Dicono che gli angeli siano invisibili...Quel venerdì ne ho toccato uno!"

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Ryu Posted - 11/10/2003 : 20:57:51
Misery è la mia passione.
E' la mia storia preferita.

Praticamente sono nato con Misery!


Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Knox Posted - 11/10/2003 : 20:23:07
Il mio libro preferito di Stephen King, è e rimarrà sempre Misery.
Ne ho visto anche il film più volte, e devo dire che rispecchia molto fedelmente il libro. Katie Bates (Annie Wilkes) è stata davvero bravissima nell'interpretare il roulo dell'ex infermiera malata di mente.
IT è tornato !
Leggetelo !!! Le descrizioni delle situazioni vissute dai personaggi (i Perdenti), sono davvero accurate. E la particolarità, sta poi nel fatto di "viaggiare nel tempo". Prima bambini e poi adulti.
Ho letto molti libri del "Re", ma ora non trovo più il tempo...
L'ultimo libro che ho cominciato è "La casa del buio". Avrò letto le prime 100 pagine o poco più, e mi ha subito "preso"! Situazioni agghiaccianti e raccapriccianti...! Come ad es. "Un brutto cane nero che sta rosicchiando lo spunzone di un piede tranciato, ancora infilato in una scarpa da tennis..."
Cercherò di continuare a leggerlo..
Anche il Quarto volume della saga "La torre nera" mi sta ancora aspettando...chissà quando lo aprirò...
Ci sarebbe molto da dire, però mi fermo quì.




Il viaggio è stato finalmente ripreso da dove ci avevi lasciato.
Non ho dubbi, io ti seguirò sempre ! Lene.....aspettami, io mi fido di te !
Pellissier Posted - 11/10/2003 : 12:21:06
Il più bel libro che ho letto di King é "Christine la Macchina Infernale" STUPENDO!! ne ho visto anche il film, carino ma non regge, 10000 volte meglio il libro!
Poi ho letto Cujo, Pet Sematary, L'Incendiaria, una raccolta di racconti (probabile che ne abbia letti altri, ma ora non mi ricordo) Di IT ne ho letti dei pezzi, mi capitò in mano quando avevo 10-11 anni e mi faceva un po' paura ora probabilmente lo potrei leggere tranquillamente ma mi manca il tempo . Lo stesso discorso vale per altri libri di King che ho ma non riesco a leggere, ormai son passati 4 anni dall'ultima volta che ne ho letto uno

A chi piace King consiglio vivamente Dean Koontz, i cui romanzi sono più thriller pesanti (con componenti horror) che horror puri, ma cmq assolutamente consigliato perché sa coinvolgere emotivamente come pochi


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Ryu Posted - 11/10/2003 : 12:09:21
IT lo devo ancora leggere, ma lo farò al più presto.
Comunque il film ce l'hanno 2 miei amici e me lo devono copiare.

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
stillwest Posted - 10/10/2003 : 22:12:20
per non parlare del mitico "IT"......
non l'ha visto nessuno?


salvo.p Posted - 10/10/2003 : 20:55:34
è un grande autore



Lene è tornata...
Ryu Posted - 10/10/2003 : 19:21:40
Io non bado al genere.
Amo il suo stile di scrittura.

E poi...
si, l'ho sentito un certo McNab.

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Phoenixcc Posted - 10/10/2003 : 19:08:27
non è il genere che piace a me , preferisco il genere "militare" (ma daiiii ??? )

tipo , il Re per me in questo ambito è (pseudonimo) Andy Mcnab .... chissà se lo conoscete....

Lene Forever

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000