Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Dream Theater

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Robyf Posted - 02/11/2003 : 17:11:21
Oggi ho visto che sta per uscire un nuovo CD dei Dream Theater: "Train of Thought", cosi' ho pensato di aprire questo topic.
I DT (che sono il mio gruppo preferito) fanno una musica un po' particolare, il "metal progressive", genere suonato praticamente solo da loro (almeno, io conosco solo i Fates Warning che fanno musica simile, ma di livello decisamente piu' basso). Molti dicono che la loro musica e' priva di sentimento, pero' io non sono d'accordo, basta leggere i testi di alcune loro canzoni per capire che quest'affermazione e' molto superficiale (noi di giudizi superficiali sulla musica ne sappiamo qualcosa vero? )
Il loro disco migliore secondo me e' "Images & Words", pubblicato nel 1992, un disco senza un attimo di pausa, che svaria da ballate come Another Day a pezzi molto intensi come Take The Time, Metropolis part 1 e Learning to Live.
Sono da segnalare secondo me anche A Change of Seasons, un pezzo di 23 minuti, e Metropolis part 2.
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Yulaiho Posted - 19/12/2003 : 15:01:04
Anche a me piacciono i Dream Theater, ma conosco poco: ho Metropolis Pt 2 e mi piace parecchio. Ho ascoltato anche altro: Images And Words non mi piace moltissimo, come nemmeno When Dream And Day Unite, ma devo ancora approfondirli, perciò vi dirò in futuro. Ho anche l'album Master Of Puppets, un live contenente le cover dell'intero omonimo dei Metallica, ma nn credo sia una pubblicazione ufficiale: la qualità dell'audio non è impeccabile e anche le canzoni sinceramente... diciamo che preferisco l'originale...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Robyf Posted - 19/12/2003 : 11:58:31
Riapro questo topic per scrivere le mie impressioni dopo il primo ascolto del nuovo cd "Train of Thought".
Saro' sincero: questo cd non mi ha per nulla impressionato. Le sonorita' ricordano un po' quelle di "Six Degrees of Inner Turbulence", ma la qualita' e' decisamente minore. La caratteristica "progressive" e' molto meno marcata, le canzoni mi sembrano un po' noiose. Mancano completamente gli assoli che caratterizzavano le canzoni nei cd precedenti, e mancano anche le canzoni lente e melodiche come ad esempio "Through her eyes" o "Wait for sleep".
Mi riservo di dare altri giudizi dopo qualche altro ascolto (i cd dei DT solitamente non si apprezzano dopo un ascolto), pero' per ora sono abbastanza deluso

Are you waiting for that day When your pain will disappear
When you'll know that it's not true
What they say about you
You couldn't care less about the things surrounding you

Ignoring all the voices from now on
Gattissimo Posted - 02/11/2003 : 20:13:29
Toh, ma allora non sono l'unico che li ascolta :D
Anche se veramente mi piacciono di più le loro canzoni "lente"...
La mia preferita in assoluto è Through her eyes...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Robyf Posted - 02/11/2003 : 17:37:45
quote:
Originally posted by DarKlaus

alcune stanno nel cd che rappresenta la seduta dallo psicologo in cui quello in analisi scopre di essere stato in precedenza l'uomo ucciso dal fratello reincarnato nello psicologo, o qualcosa del genere

Il cd e' proprio "Metropolis part 2", e' la storia di un delitto avvenuto nella prima meta' del 1900 (una ragazza, amante di un senatore si innamora del fratello (del senatore) e quando gli rivela la cosa lui (il senatore) la uccide e ne fa ricadere la colpa sul fratello).
Scusate, racconto molto sconclusionato!
DarKlaus Posted - 02/11/2003 : 17:21:01
Ho ascoltato parecchio i DT da un amico piuttosto fissato (è stato anche ad un loro concerto). Ho visto due concerti di cover band (in una il cantante è uno che conosco). Personalmente non ne vado matto, o meglio mi piacciono moltissimo alcune canzoni (ma non saprei dirti i titoli, alcune stanno nel cd che rappresenta la seduta dallo psicologo in cui quello in analisi scopre di essere stato in precedenza l'uomo ucciso dal fratello reincarnato nello psicologo, o qualcosa del genere), principalmente quelle più lente specialmente con il pianoforte di sottofondo. Magari mi piacciono meno canzoni tipo Pull me under che sono più spinte sulla chitarra e sulla batteria.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000