Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Musica "epica"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gattissimo Posted - 08/11/2003 : 00:12:57
Esiste un videogame strategico in tempo reale che si chiama "Total annihilation". E' ormai vecchiotto, ma nonostante questo è secondo me il miglior gioco strategico mai fatto, e fa mangiare la polvere a nomi più blasonati come Starcraft.
E' stato, tra l'altro, il primo gioco RTS (Real-Time Strategy, strategia in tempo reale) a introdurre il 3D effettivo, e non il "2D e mezzo" di Starcraft o i vari Command & conquer.
Se vi interessa, trovate più informazioni qui, compresa recensione, guida strategica e immagini.
Lo scopo di questa discussione non è, tuttavia, cantare le (meritatissime) lodi del gioco in questione, quanto della sua colonna sonora...
Si tratta di musica sinfonica-classica di un tono molto "epico"...
Labyrinth l'ha definita in chat "da kolossal".

Avendo convertito in mp3 le tracce audio del CD, sono in grado di farvi sentire cosa intendo...

Provate ad ascoltare questa canzone, la mia preferita in assoluto di tutta la colonna sonora, e ditemi cosa ne pensate...

Se vi piace potrei mettervi anche le altre!

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
19   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 16/02/2004 : 17:33:50
Che esagerato che sei MS... un "ok" andava piu' che bene



_____________
<Domle> un gatt è per sempre


MSR-27 Posted - 15/02/2004 : 17:57:47
quote:
Originally posted by Gattissimo

Su suggerimento di Yulaiho, la traccia 6 potrebbe diventare l'inno ufficiale dello Shadow staff... prima di ufficializzare aspettiamo l'opinione degli altri membri: che ne dite? :D




IL CAPO NON SOLO UFFICIALIZZA MA IMPONE CHE D'ORA INNANZI QUESTO SIA IL NOSTRO INNO!




AHOOOOOO! Se famo tre..Se famo tre vado sotto a curva...
Yulaiho Posted - 15/02/2004 : 16:34:18
Vale se post ufficialmente la mia opinione favorevole?? così magari vale doppio, no??
Track 06 for anthem!!

Gattissimo Posted - 15/02/2004 : 16:15:25
Su suggerimento di Yulaiho, la traccia 6 potrebbe diventare l'inno ufficiale dello Shadow staff... prima di ufficializzare aspettiamo l'opinione degli altri membri: che ne dite? :D

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Gattissimo Posted - 15/02/2004 : 01:27:33
Uppo questo topic perchè così anche i nuovi arrivati potranno sentire la bella musica di TA :)

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Gattissimo Posted - 09/11/2003 : 19:08:26
Ho uploadato le altre. Ce n'è di più lente, dalla 7 in poi, ma per quelle dovrete aspettare che torni dall'università (parto tra poco per andarci).

1
2
3
4 (già postata)
5
6 (già postata)
7

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
stillwest Posted - 09/11/2003 : 12:44:58
tra la 6 e la 4, preferisco la 4.. però non le vedo come canzoni da scoltare così.. mi ispirano più come sottofojndo del gioco o di un film.. ad ascoltare unicamente la canzone non mi dice niente..

_____________________


Al mondo ci sono sette donne per ogni uomo. Voglio sapere chi è che ne ha prese 14........

Gattissimo Posted - 09/11/2003 : 11:11:49
Hai qualche problema tu nel download, a me scarica correttamente 2100 e rotti kb...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Attilio Posted - 09/11/2003 : 09:48:25
LA TRACCIA NUMERO 4 E' SOLO 40 KB?
Penso che ci sia stato un problema nell'upload.
La 6, invece, è proprio bella: non c'è che dire ...
la metterò nel cd che sto preparando per
Dungeon&Dragons
--
Un Attilio che si attrezza
Gattissimo Posted - 09/11/2003 : 01:16:15
Torniamo on topic

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
stillwest Posted - 08/11/2003 : 23:28:10
a me praticamente (per fortuna raramente) come metto la traccia audio con RealOne, forse insieme ad altri programmi, si riavvia il computer.. prima di spegnersi esce (per meno di un secondo) una pagina blu con delle scritte bianche..
ti capita la stessa cosa?

me lo faceva anche con altri sistemi operativi.. e non ho mai capito il perchè..magari è come dice Gatto.. bho! visto che il computer è sempre lo stesso, dipende dall'hardware..

_____________________


Al mondo ci sono sette donne per ogni uomo. Voglio sapere chi è che ne ha prese 14........

Pellissier Posted - 08/11/2003 : 16:46:54
quote:
Originally posted by Gattissimo
Temperatura...
Apri il case del computer e facci soffiare un ventilatore casalingo. Se si stabilizza hai trovato il problema.


E' molto interessante questa ipotesi... non a caso i problemi sono cominciati proprio quest'estate quando il caldo ha fatto l'upgrade alla version 2.0 (a inizio agosto quando dai 35° giornalieri siamo andati a 45°) ... e da allora il pc fin lì perfettamente funzionante non mi si é più ripreso..

In particolare quale parte necessita un raffreddamento? Il processore? E fatto il raffreddamento ne necessiterà altri periodici o é una tantum?
Ultima cosa, da un mese circa mi si é "sgranata" la grafica della risoluzione 1024x768 (cioé é schiacciata ai bordi e "grassa" in mezzo, non so se rendo l'idea.. ma a parole non é facile), sempre un male ricollegabile a quanto detto?

Cmq ora che ho ripreso ad andare in chat quando ti becco se hai tempo e voglia vorrei approfondire un po' questo argomento, tende ad esaurirmi un computer quasi inutilizzabile com'é il mio adesso


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Gattissimo Posted - 08/11/2003 : 16:20:49
PM, Marko: la musica dovreste sentirla col video di apertura, che illustra una battaglia nel pieno della sua furia, e termina col Commander che spara un colpo verso la telecamera... è adattissima!

PM: provalo TA se lo trovi, ne sarai contento!
E ricorda che un gioco non si giudica solo dalla grafica!

Altra canzone...

quote:
Originally posted by Pellissier
qualche idea sul perché e sul percome Gatt?

Temperatura...
Apri il case del computer e facci soffiare un ventilatore casalingo. Se si stabilizza hai trovato il problema.

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Marko Posted - 08/11/2003 : 15:19:08
Mi pare un po' esagerata x una melodia da videogame, forse x un gioco spaziale... sì, sembra una cosa alla Star Wars
Alcuni anni fa (vi parlo del '94-'95) registrai forse la mia prima cassettina musicale. Ci misi su tutte le più belle canzoni dei numerosi giochi x Amiga 600 che avevo (e ancora ho) a cui giocavo spessissimo.
Le più belle, per chi se le ricorda (non sono necessariamente solo giochi Amiga):
Birds of Prey (maestosa)
Global Gladiators (divertente e originalissimo, sia gioco che musiche, tra l'altro fa la pubblicità alla Mc Donald's)
Turrican II (tutte le musiche sono straordinarie)
Nicky Boum (il gioco a cui forse ho giocato di più, tranne qlc della Sega, e l'unico che non sono mai riuscito a terminare partendo dall'inizio. Una parte delle musiche del 3. e 4. quadro, come ho detto in uno dei primi commenti a YWT, ricorda molto la parte musicale prima del ritornello di YWT)
Lotus Turbo Challenge 2 (ti dà la carica)
Speedball 2 (melodia "matta", se la remixassero x la discoteca, sarebbe un successone x mesi di fila, ma credo che aumenterebbe anche il n. di incidenti, perchè ti fa uscire abb. da fuori, soprattutto se alzi il volume )
Full Contact (musica orientale)
Cannon Fodder (simpatica, quasi stile California anni '80 con spari in mezzo )
Monkey Island (nn c'è bisogno di commenti)
ecc. ecc. ecc.



Cannot control this... this thing called Lene

Pellissier Posted - 08/11/2003 : 14:53:58
quote:
Originally posted by Gattissimo

Che sistema stabile che hai

Già... mi fa così da agosto, credevo fosse il modem, ma quello causa dei blocchi di sistema, qui invece ci sono proprio dei riavvii spontanei, tra l'altro anche il formattone di sistema, da anni soluzione estrema ma panacea di tutti i mali, non ha funzionato (cioé anche dopo una formattazione completa il problema resta.. mai successo prima)l'unica spiegazione che mi potrei dare é che sia partito un pezzo.. già ma perché ? E quale?!? Hard disk, Scheda Video, Audio, Scheda Madre... no idea :/ qualche idea sul perché e sul percome Gatt?

Cmq ho ascoltato l'mp3 (senza crash ), sì la musica é bella e molto evocativa, sono sicuro che in battaglia fa la sua figura


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Gattissimo Posted - 08/11/2003 : 14:22:19
Che sistema stabile che hai

Kingdoms è una versione successiva, a mio parere assai meno entusiasmante, in cui invece di robottoni, missili e cannoni al plasma ci sono elfi, frecce e magie...
La grafica è un po' migliore, quello si, ci sono 4 razze invece di 2 e le strategie cambiano... Ma io sono allergico al fantasy (con la debita eccezione di LOTR)...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Pellissier Posted - 08/11/2003 : 12:44:31
Gatto ricordo che in allegato a un TGM una volta comprai un "Total Annihilation:Kingdoms" .. anche se non ci ho mai giocato, é quello di cui parli tu o é un sequel?
Comunque intanto ho scaricato e tra un po' ascolto quel pezzo che dici, poi ti faccio sapere (prima dovrò chiudere tutte le altre applicazioni visto che attualmente nel mio pc: ascoltare una traccia audio = crash di sistema )


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Gattissimo Posted - 08/11/2003 : 11:55:51
Beh?

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
MSR-27 Posted - 08/11/2003 : 00:20:59
Mo' provo a sentire...in teoria dovrebbe essere ganza..

Michele Alboreto uber alles

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.28 sec. Snitz Forums 2000