Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Freddie Mercury: canzoni mai sentite

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Dave Posted - 08/11/2003 : 18:00:34
Purtroppo con la nuova regola dei link non posso postare l'url della conversazione che ho avuto, ma tenterò di fare del mio meglio, da un forum di fan dei Queen:

Super Lupo (Dave):

Freddie Mercury duetta con Michael Jackson, bufala?

http://www.nicholasjdanton.supanet.com/comparisons.htm

(attenzione, nel link c'è una canzone da scaricare).

--

nowinhere:

no, non è una bufala, solo che la canzone victory è introvabile.

--

Galileo80:

Tutto assolutamente vero!

--

Galileo80:

http://arnaud.saindenis.free.fr/Queenvision/prout/Michael%20Jackson%20&%20Freddie%20Mercury%20-%20State%20of%20shock_.zip

(State of shock)

--


Commenti?




This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 11/11/2003 : 21:27:34
Più ascolto quei due pezzi e più mi dispiace che non abbiano inciso un singolo: sarebbe stata una bomba di sicuro. Purtroppo con tutti i loro impegni non sarà stato facile trovare tempo x un extra (Under Pressure ad es. fu inciso con David Bowie solo per caso: si trovavano Bowie e i Queen nello stesso studio di registrazione. E non c'è da stupirsi che sia uscito un n.1 da una collaborazione del tutto casuale, quando c'è la qualità è inevitabile)
Cmq More to life era già un pezzo definito cui MJ partecipa e devo dire che il duetto rende la canzone molto più "completa".
State of shock è invece un brano di MJ, si capisce dal ritmo dance, ma il pezzo era ancora grezzo, infatti c'è una base e c'è la struttura delle strofe e del ritornello, ma mancano molte parole e uno sviluppo generale del pezzo. Ma la cosa più bella e originale è proprio ascoltare come i due riempiono i vuoti coi loro intermezzi, cosa che ha sempre caratterizzato le canzoni di entrambi (MJ col suo "whoo" "hi-hi" o "auh", FM con i suoi "yeah", "listen" o "do it").

Ecco cosa ho trovato nella biografia ufficiale dei Queen riguardo al loro incontro:
Intanto Freddie si era trasferito a Los Angeles per aiutare l'amico Michael Jackson in sala di registrazione. La loro collaborazione generò due pezzi che si pensava potessero venire utilizzati sul nuovo album di Jackson oppure, se ciò non fosse stato possibile, sul disco a cui Freddie stava lavorando. Tuttavia al termine delle sessions si decise, dopo qualche discussione, che nessuno dei due pezzi sarebbe stato pubblicato. [Commento mio: Strano, anche da un'altra parte ho trovato un riferimento a due soli pezzi. Questo terzo brano, se esiste, è un vero mistero.]

Seguendo gli eventi contenuti nella biografia, l'incontro si dev'essere svolto nei primi mesi del 1983. Strano perché a quel tempo Thriller era già uscito e quindi MJ non avrebbe potuto avere assolutamente tempo, anzi all'inizio pensavo che la causa dell'interruzione della collaborazione fosse proprio l'uscita di Thriller. Ma c'è questa contraddizione: che nella biografia si parla di brani da inserire nel nuovo album di Jackson... ma se era già uscito?!?



Cannot control this... this thing called Lene

Attilio Posted - 10/11/2003 : 22:44:26
CORRO SUBITO A SCARICARE!!!
Grazie x la segnalazione!
--
Un Attilio appassionato dei Queen
Dave Posted - 10/11/2003 : 13:28:55
Non c'è di che, questo è il posto di maggiori intenditori di musica che conosco e ho pensato che sarebbe stato un peccato non farvi partecipi della cosa.
Fra le altre solo adesso mi sono reso conto delle mie solite cacchiate: non ho pubblicato il link della discussione per non trasgredire alle regole ma ho pubblicato i link che la discussione conteneva, Dave, un ragazzo, un perchè.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Marko Posted - 09/11/2003 : 20:13:12
Mi sono stampato tutte le pagine e ascoltato i due pezzi... davvero STRAORDINARI i duetti!! Due voci da paura, anche quella delicata di MJ ci sta benissimo in There must be more to life than this. State of shock poi è un inedito assoluto x me, una canzone cmq + alla MJ. Peccato non sia uscito come pezzo di loro due, cmq alla faccia del brano incompleto... peccato solo che due mostri simili non abbiano trovato più tempo insieme, ne sarebbe sicuramente uscito un altro grande n.1 tipo Under Pressure.
Per quanto riguarda il terzo brano, qualcuno sicuramente ce l'avrà, amici dei Queen e di MJ o simili... chissà quanto varrà il demo originale Spero che prima o poi sto materiale venga pubblicato in qualche nuova raccolta di inediti.

Cmq GRAZIE ancora Dave! Mi hai permesso di avere due brani stupendi che non potevano mancare Io poi non giro i siti sui Queen, consulto soltanto quello ufficiale di tanto in tanto.

Cmq, proseguendo il topic, tra le rarità segnalo varie (in realtà poche) b-sides (tra cui Thank God It's Christmas che poi è uscito su vari cd) mai uscite su alcun disco tranne che in The Complete Works negli USA (un cofanetto di 14 Lp che includeva tutti gli album -con copertina differente- precedenti al 1985 rimasterizzati e in più appunto un album con tutte le b-sides)
Altre rarità: le due canzoni incise da Brian May e Roger Taylor quando stavano negli Smile col cantante Tim Staffell. I due singoli, di cui esistono anche delle riprese video, sono Earth e Step on me. Inoltre sempre gli Smile avevano inciso altri 4 brani (di cui gli stessi Queen anni dopo non si ricordavano, quando i brani furono ripescati) che andavano a formare insieme ai primi due un mini album jap chiamato Getting Smile. Tra i brani figurava Doin' All Right, poi in versione differente sul primo album dei Queen.
Inoltre sotto la sigla Larry Lurex, prima di adottare il nome Queen, i quattro Queen avevano debuttato nel giugno '73 col singolo I Can hear music/Goin' Back.
La voce di Freddie in esse è già molto limpida e acuta, giovanile e per chi abbia Made in Heaven, noterete che la si ritrova nel brano Mother Love, che io ritengo tra i più emozionanti e importanti dei Queen in assoluto. Per Freddie lo è stato di sicuro, visto ciò che racconta e visto che è stato l'ultimo pezzo da lui scritto. La voce fu anche incisa per la prima volta separatamente rispetto agli strumenti perchè il tempo ormai era davvero scaduto - se ci fate caso l'ultima strofa, non so se aggiunta dopo o non terminata di cantare da Freddie, è cantata da Brian May -. Cmq alla fine di Mother Love si sente uno spezzone di Goin' Back. Il brano Mother Love, infatti, nei rumori di fondo è costruito al rovescio (la vita di Freddie al rovescio) tanto che si passa dalle acclamazioni nei grandi concerti allo spezzone di questo primo brano dei -ancora non ufficialmente- Queen e alla fine si sente il vagito di un bambino. E' la rinascita (Freddie era di religione zoroastriana e credeva nella reincarnazione)

P.S. La foto di FM e John Deacon assieme a MJ (che negretto!) non l'avevo mai vista in giro, neanche nella biografia ufficiale (in cui si trova invece la foto assieme ad un giovanissimo Maradona)




Cannot control this... this thing called Lene

Marko Posted - 09/11/2003 : 19:13:33
Hai parlato con Galileo, ma non è quello che dirige il fan-club inglese, vero (quello nn credo parli italiano)
Si sapeva che FM aveva fatto un duetto con MJ, ma non è mai stato pubblicato, neppure nella completissima The solo collection che contiene numerosi demo molto belli.

Grazie mille x il link, ci sono un sacco di paragoni tra i due artisti (è vero, in alcune cose sono stati simili) e i due link disponibili. Non sapevo che le canzoni provate con MJ fossero ben tre, di cui una dunque è introvabile.
There must be more to life than this è secondo me forse la canzone più bella composta da Freddy da solo (la si trova nel suo unico album-solo intitolato Mr. Bad Guy)



Cannot control this... this thing called Lene


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000