Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 La nuova posta di Libero

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
PM Posted - 11/11/2003 : 21:45:25
Come molti avranno notato da oggi, 11 novembre, non è più possibile visualizzare la propria posta elettronica di Libero con programmi appositi come Outlook, Eudora etc se non si è clienti Libero (cioè se non si usa una connessione internet con Libero).
La visualizzazione della posta è possibile soltanto collegnadosi al sito internet Libero.it o pagando una cifra mensile (1,5 € o 2,5 €)per gli avanzati servizi e-mail.
Tra l'altro credo che questa modifica darà non pochi problemi, vista anche l'enorme diffusione degli account Libero, e non credo che tutti capiranno cosa è successo. Infatti hanno sì mandato una e-mail di preavviso, ma naturalmente non è chiara e leggendo non attentamente sembra voler dire che cambia solo il numero di accesso e non la lettura della posta, invece non è così.

Per fortuna un programmatore italiano ha creato un piccolo programmino che consente di arginare l'ostacolo permettendo l'uso della posta Libero anche con Outlook, in modo LEGALE (qualche sito ne ha già parlato, forse l'avrete visto anche voi).
Nel suo sito, a questo indirizzo, si può quindi scaricare gratuitamente questo programma open source (è infatti possibile scaricare anche i sorgenti), tra l'altro molto pratico, anche se ancora in fase di prova.
È possibile che non riusciate ad aprirlo, a causa di problemi con il Java (con tutti sti aggiornamenti Java ci capisco sempre meno, anche per la storia che Explorer sta cercando di disfarsene): provate tutti e due i programmini disponibili sul sito (nominati HTML2POP3), ed evetualmente scaricate gli aggiornamenti Java necessari (indicazioni nel ReadMe).

----------------------
Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira. - Dante


7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Lene4Me Posted - 14/11/2003 : 12:47:28
Ah!Meno male! Già mi gira male che non posso scaricarmela sul pc, ci mancava solo che dovevo anche pagargli per consultarla. Grazie DarKlaus

Lene 4 Ever In My Heart
DarKlaus Posted - 14/11/2003 : 12:42:58
Se usi libero o inwind solo come webmail non devi pagare niente, ci mancherebbe solo quello!!!



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Lene4Me Posted - 14/11/2003 : 11:44:21
Una cosa non mi è ancora chiara: io ho una casella di posta con libero, su cui facevo arrivare la newsletter di lene.it (a questo ho già provveduto a farmela indirizzare su un'altra ), e continuo a consulatarla a causa della pubblicità che mi arriva. La domanda è: ma se la continuo a consultare sul sito, sarei costretto a pagare? E se è così e io non ho alcuna intenzione di pagare un servizio che TUTTI gli altri provider (escluse le caselle con l'espansione di spazio e antivirus) mi danno gratuitamente, dovrei mandare una mail a libero dicendo di chiudermi la casella o posso lasciare automaticamente che scada?

Lene 4 Ever In My Heart
Gattissimo Posted - 12/11/2003 : 17:37:51
Quando l'ho preso io nel contratto non c'era un bel niente sul reindirizzamento. E' una cosa che hanno aggiunto dopo senza dire niente a nessuno.
Bah, appena posso mi sbarazzo di questa linea del cavolo e prendo qualcosa di più serio...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
skak Posted - 12/11/2003 : 15:53:35
quote:
Originally posted by Gattissimo
ogni volta che connetto la mia adsl indipendentemente da quale indirizzo metta la prima volta (e per fortuna solo la prima) vengo reindirizzato a quel cacchio di portale mondo adsl di libero... Non mi è stata data nessuna scelta in materia, è così e basta... Per fortuna basta premere stop e riprovare per andare nei siti giusti... ma questa cosa mi da ai nervi in un modo pazzesco, anche perchè non mi pare troppo legale.
E se chiudo l'accesso a captive.libero.it (che è il server che reindirizza) nel file HOSTS, rifiuta proprio la connessione...


Io ho letto il contratto dell'ADSL (che voglia) e lì c'era scritto che all'inizio della connessioni si viene reindirizzati su mondolibero... mi sa che è nel contratto...

__________________________________________________

Il programma lo conoscevo, lo uso da 2 giorni e funziona, anche se è ovviamente più lento a scaricare la posta...
Se avete problemi con Java, adesso è disponibile una versione Win32 (eseguibile x windows), che è anche più veloce ad aprirsi...


Gattissimo Posted - 12/11/2003 : 12:10:43
Avendo una connessione infoseg... ahem, infostrada la cosa non mi tocca personalmente, ma capisco benissimo che dia fastidio a un sacco di gente...
Puah, libero sta cadendo sempre più in basso... Pensate che da un po' ogni volta che connetto la mia adsl indipendentemente da quale indirizzo metta la prima volta (e per fortuna solo la prima) vengo reindirizzato a quel cacchio di portale mondo adsl di libero... Non mi è stata data nessuna scelta in materia, è così e basta... Per fortuna basta premere stop e riprovare per andare nei siti giusti... ma questa cosa mi da ai nervi in un modo pazzesco, anche perchè non mi pare troppo legale.
E se chiudo l'accesso a captive.libero.it (che è il server che reindirizza) nel file HOSTS, rifiuta proprio la connessione...

Bah... quando falliranno danzerò sulla loro tomba (figurativamente)...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
DarKlaus Posted - 11/11/2003 : 22:21:21
Allora rispiego per l'ennesima volta visto che vedo sempre un bel po' di confusione che è vietato aprire topic al solo scopo pubblicitario, nessuno ha mai vietato l'uso di link in un topic con un argomento più che valido e interessante.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000