Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Strage in Iraq

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
President Posted - 12/11/2003 : 19:36:53
Sono estremamente afflitto per quanto è accaduto in Iraq ai nostri fratelli.

So bene che in questo forum molti non appoggiano nè la precedente guerra, nè l'attuale intervento (di pace) del contingente italiano. Alcuni estremisti saranno anche contenti di quanto accaduto...

Gli italiani morti al momento sono 17, ma ci sono molti feriti e la situazione è davvero tragica.
Appena ho appreso la notizia sono rimasto sconvolto, non me la sento di fare discorsi particolari o scagliarmi contro qualcuno, vorrei solo stare vicino a quei poveri ragazzi, ragazzi come noi...
Vorrei stare vicino alle loro famiglie, ai loro colleghi... Ho chiamato il mio amico (è Carabiniere) ed era distrutto.
Per oggi ovviamente è stato proclamato lutto nazionale e nella partita Polonia - Italia verrà osservato un minuto di silenzio.
Spero non si accendano polemiche, ho scritto questo solo perchè ho il cuore ferito per delle giovani vite spezzate dalla ciecità mentale di alcuni criminali...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
yugs Posted - 21/11/2003 : 10:56:11
quote:
Originally posted by Phoenixcc

yugs sono felice che la pensi come me


Con le giuste informazioni si capiscono molte più cose
Faccio un altro esempio di storpiatura della verità da parte dei mass-media: ricordate il militare morto in Bosnia perchè, salendo su un camion, ha toccato inavvertitamente il grilletto del suo fucile uccidendosi? Balle... Il mio amico mi ha detto che è stato colpito da un cecchino. E questo circola negli ambienti militari (ovvio che la gente che è lì sa come stanno le cose).
Per quanto riguarda questa tragedia, è giusto piangere i carabinieri che ci hanno lasciato compiendo il loro lavoro, ma teniamolo presente anche quando ci fanno una multa per divieto di sosta e noi li insultiamo e basta... Fanno anche lì il loro lavoro, cerchiamo di essere più autocritici se sbagliamo noi e non incazziamoci sempre a vanvera. Ricordiamo anche che le forze dell'ordine qui da noi in media prendono uno stipendio misero in relazione ai rischi (basta una sparatoria con dei malviventi per rischiare la pelle o una coltellata dai teppisti allo stadio) e che spesso sono misurati nel rispondere alle provocazioni, come negli incidenti di Avellino-Napoli (al posto loro io avrei gambizzato qualche facinoroso). Se avessero preso iniziative repressive l'opinione pubblica si sarebbe scagliata additandoli come funzionari di regime. Io direi che in questi casi farebbero bene, così gli idioti si calmano un pò.
Infine, 13 milioni di lire al mese per i volontari in Iraq sono troppi? Io dico che sono troppo pochi, meglio dare a loro una retribuzione del genere che non 10 miliardi a un calciatore (che se gli fai una proposta di riduzione di paga si risente pure). Andate a pelare patate miliardari!!!

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Phoenixcc Posted - 21/11/2003 : 09:37:49
yugs sono felice che la pensi come me

Lene Forever
yugs Posted - 21/11/2003 : 09:09:06
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Allora, il corpo militare che abbiamo inviato in Iraq ovvero reparti dell'Esercito Italiano e l'MSU dell'Arma dei Carabinieri sono corpi altamente specializzati, non fanno ridere a nessuno


Ieri sera ne parlavo con un caro amico che ha fatto il VFB con gli alpini ed è stato a Sarajevo 4 mesi... Mi ha detto che gli MSU non si tirano indietro davanti a nulla... Poi mi ha fatto l'esempio di una manifestazione per le pensioni avvenuta là un giorno... Loro dovevano fare servizio d'ordine e stavano per essere - diciamo così - schiacciati dalla folla che cercava di caricarli. Gli MSU dotati solo di manganello e scudo di plexiglass (ora non so come si chiami di preciso, ma è quello che si vede usare anche alla polizia negli stadi) hanno risposto alla carica della gente e li hanno dispersi! Erano 30 contro mille!!!
Il mio amico poi mi ha detto che farà di nuovo le visite per altri 3 anni di VFB...Ciò significa che potrebbe anche essere chiamato in Iraq nel caso ci sia da sostituire il contingente precedente e lui si trovasse nella lista dei partenti... Spero non finisca proprio lì, ma di nuovo in Bosnia o in Kosovo (che credo ormai abbastanza sicuri in confronto).
Secondo lui anche molte cose riportate dai giornali sulla strage sono false (e capita spesso in questi casi), nel senso che in zona di guerra non si può non pensare alla sicurezza della propria base: due uomini di guardia e un semplice cancello di ingresso puzzano di bruciato.
A Sarajevo c'erano due cannoni, due mitragliatrici, i cavalli di frisia e 20 uomini costantemente di guardia. Quindi, vista la preparazione che hanno i nostri soldati, un ingresso come è stato descritto è impensabile!

quote:
i militari italiani in Iraq sono stati inviati per ripristinare l'ordine nella città, evitare soprusi tra la gente, rapine , e qualsiasi atto violento nelle strade, i militari italiani sono stati inviati li per la PACE , non di certo come forza di occupazione, per questo dobbiamo ringraziarli.


E' stato così per tutte le missioni italiane all'estero degli ultimi anni: noi non buttiamo bombe a casaccio per massacrare la gente, facciamo opera di polizia internazionale. Solo che in zone del genere non puoi mandare i vigili urbani, ma ci vogliono persone preparate a tutto.
Ricordo la missione in Somalia, dove i nostri soldati cercavano di avere un rapporto collaborativo con la gente del posto, scatenando il disappunto degli americani che ci tolsero il controllo delle operazioni nella zona...salvo poi ammettere dopo qualche mese e la precipitazione degli eventi che "gli italiani avevano ragione ad agire così"...Grazie tante!
Non siamo dei cretini.

quote:
L'Italia ha assunto una precisa posizione, ferma e decisa al fianco di Inghilterra e USA per la lotta contro il terrorismo, cosa che nessun altro stato ha fatto !


Gli attacchi che vengono fatti a Berlusconi sono sempre mossi dall'opposizione per togliergli la poltrona da sotto il culo (ma è così con qualunque governo). Se avesse assunto l'atteggiamento opposto, gli avrebbero dato del vigliacco o del menefreghista o del "leccaculo" dei francesi ecc... Insomma, non abbiamo partecipato alle manovre militari di Usa e GB, ma siamo intervenuti dopo il conflitto per fare ciò che dovrebbe fare l'ONU con i caschi blu con gli obiettivi indicati da Phoenixcc. Stop.
E infine, quando siamo andati in Kosovo (la missione arcobaleno) chi era presidente del Consiglio??? Baffetto D'Alema.
salvo.p Posted - 20/11/2003 : 21:45:59
mercoledi, all'indomani dei funerali, abbiamo parlato con la prof di chimica. lei sostiene che coloro che vanno in missione nn sanno che posso morire (lei dice che sono stupidi). allora io sono intervenuto dicendo che nn è vero che nn sanno che posso anche morire in missione ma che sono al corrente dei rischi che corrono. sono delle scelte che si fanno e bisogna rispettarle. per la prof tutti sono cretini e solo lei è intelligente. quando le ho detto che non la pensavo come lei, ha cominciato a dirmi di aprire gli occhi e che ciò che diceva lei era vero. capiamoci... io non sono cretino e le cose le capisco (forse meglio di qualcuno) e non pretendo che i carabinieri che fanno ciò devono essere presi x cretini, perchè sono degli eroi e delle persone da imitare. vorrei vedere chi si allontanerebbe dalla propria famiglia x andare in missione (in iraq, in kosovo), in posti ad alto rischio. con questo chiudo!

Lene è tornata...
Zuzzy Posted - 20/11/2003 : 20:35:40
Hearta ti rinnovo il consiglio (in realtà è scritto nel regolamento) a non scrivere messaggi uno dopo l'altro e poi di moderare il linguaggio, grazie!
Phoenixcc Posted - 20/11/2003 : 17:56:24
La penso anche io come President , mi ha davvero lasciato perplesso quello che ha scritto Alexxx82 , sono indignato da quello che ho letto e mi vergogno nel pensare che esistano italiani che la pensano come te.Non posso non replicare a quanto ho letto....


quote:
Ora diciamo che non voglio far troppe polemiche ma secondo me in questo paese non ci siamo proprio... ormai sono cinque giorni che non si fa altro che parlare di loro qua, tutto questo lutto questa indignazione questa incredibile sorpresa per l'attentato come al solito e' stato sollevato dai mass media che come sempre influenzano la gente. vedo gente piangere ma per cosa? sei un parente? no? sei una persona estremamente sensibile? no? allora credo che ogni qual volta c'e una disgrazia di debba fare tutta questa trafila.



Meno male che non volevi fare troppe polemiche, cmq , mi sembra normale che se ne parli tanto visto che è la strage più grossa di militari italiani dopo la seconda guerra mondiale....Questo attentato ha commosso anche a me , e io non sono di certo un parente....

quote:
Quei poveri bambini rimasti sotto la scuola? per quelli si che c'e da piangere ma lo stupore per un attentato preannunciato proprio non lo capisco. invadiamo un paese straniero... la chiamiamo missione di pace quando ancora la pace non c'e? 1-2 morti americani al giorno ci sono sempre. abbiamo naturalmente un corpo militare addestrato da far ridere, ci sta solo bene a noi italiani quello che e' successo , in questi casi mi vergno di esserlo perche non abbiamo mai una nostra presa di posizione.. noi facciamo sempre come dicono gli americani... poi guarda chi ci rimette ... 19 ragazzi molti giovanissimi. vite spezzate! e i veri responsabili dove sono?


Allora, il corpo militare che abbiamo inviato in Iraq ovvero reparti dell'Esercito Italiano e l'MSU dell'Arma dei Carabinieri sono corpi altamente specializzati, non fanno ridere a nessuno credimi,in questa maniera parli da ignorante, se non conosci il loro addestramento, senon sai nememno chi sono non criticarli, siamo al pari delle forze americane per quanto riguarda l'addestramento, poi, i militari italiani in iraq sono stati inviati per ripristinare l'ordine nella città, evitare sopprusi tra la gente, rapine , e qualsiasi atto violento nelle strade, i militari italiani sono stati inviati li per la PACE , non di certo come forza di occupazione, per questo dobbiamo ringraziarli.
Tu te ne vuoi stare a casa, far finta che i problemi nel mondo non esistano, ma non è così, ci sono milioni di iracheni che vogliono la democrazia, ci sono molte persone che sperano nella libertà del proprio paese, noi dobbiamo aiutarli, non è giusto non ascoltarli, hanno anche loro i diritti inalienabili che abbiamo noi !
L'Italia ha assunto una precisa posizione, ferma e decisa al fianco di Inghilterra e USA per la lotta contro il terrorismo, cosa che nessun altro stato ha fatto !
Sono Fiero di essere ITALIANO ! W il nostro Tricolore !



Un Aspirante Maresciallo dei Carabinieri


ONORE AI CADUTI








Lene Forever
President Posted - 20/11/2003 : 17:51:25
Enel hai fatto un bel discorso, anche se non condivido quasi nulla.
Ora ti ripeto, tutta la polemica che stai alzando è attinente al topic che ho aperto?

Se apro un topic sulla strage in Iraq è solo per mandare un ultimo saluto a quelle povere vittime, non per parlar male dell'Italia e dell'occidente.
Penso che tu abbia sbagliato Topic.
Anzi se vuoi parlar male dell'Italia ed iniziare discorsi politici hai sbagliato proprio forum.
quote:
la prima causa del terrorismo è lo squilibrio che c'è tra "nord" e "sud" del mondo per il quale, per esempio, il 15% della popolazione mondiale è più ricca del restante 85%
Certo, il mio vicino di casa è più ricco di me, quasi quasi gli metto una bomba sotto la macchina...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
HeartaBetta Posted - 20/11/2003 : 14:23:31
TERRORISTI DI MERDA!!!!!!
HeartaBetta Posted - 20/11/2003 : 14:19:58
NON COMMENTO!!!!!! VIVA LA DEMOCRAZIA!!!!! TAVARISCH DEL CAXXO!!!!!!
UMERIET, TAVARISCH!!!!!!
enel Posted - 20/11/2003 : 13:36:43
president se io sbaglio a scrivere qualcosa sul topic la colpa non è tua e non devi pentirti di quello che hai fatto
forse mi sono espresso male ma io non sono mai contento quando c'è un morto di mezzo
siete orgogliosi di essere italiani quando qualche bambino innocente di qualsiasi nazionalità salta su qualche mina antiuomo fabbricata in Italia?

d'ora in poi mi sforzerò di non parlare più di politica ma se volete potete rispondermi a tono coi messaggi privati

mi sembra che i familiari dei morti di guerra prendano già delle sovvenzioni statali e dato che nel mondo ci sono miliardi di persone che vivono con un dollaro(!) al giorno, penso che queste abbiano più bisogno di vari tipi di aiuto e poi non ho mica detto che i familiari devono morire di fame

bush come se lo è preso il potere? non mi risulta sia stato eletto in modo leggittimo (lo ha detto anche il sindaco di Londra, per esempio, che non credo sia un fondamentalista islamico)..

lo sapete che è accertato che saddam e bin laden sono stati tirati su dalla cia, vero?
per la seconda guerra mondiale si scorda sempre il ruolo dell'unione sovietica e i nostri "liberatori"() ci hanno anche bombardato e lo hanno fatto solo per interesse; abbiamo quasi più basi nato noi che il resto dell'ue?

siete grati agli americani per la strage di Ustica? i giapponesi lo sono per le bombe atomiche? i cilieni, i vietnamiti, i nicaraguanesi etc. ? o sono tutte invenzioni dei soliti comunisti come direbbe il padrone del consigilio (per gli acquisti) italiano?

io non sono menefreghista e ho scritto le mie idee proprio perchè a far capire certe cose che io ritengo importanti, ci tengo. che c'entrano tutte le altre guerre? io sono contro ogni guerra, contro quelle di cui si parla sempre e contro quelle di cui non parla nessuno (se io possedessi tv o giornali ne parlerei, ma purtroppo non è così).
pace e armi per me sono due parole antonime, così anche per il vocabolario.

ci si può ritirare e dare mandato all'onu di occuparsene vista la situazione che si è creata, anche se sarebbe il male minore che supplisce all'errore peggiore.

cmq parte di quello che voglio dire si riassume perfettamente in questo articolo:
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/19-Novembre-2003/art6.html
spero di poter lascire il link dato che non è pubblicitario perchè anche se lo leggete in 10.000 non ci guadagna niente nessuno; se no posso mandare l'articolo a che voule nei messaggi privati

la prima causa del terrorismo è lo squilibrio che c'è tra "nord" e "sud" del mondo per il quale, per esempio, il 15% della popolazione mondiale è più ricca del restante 85% e poi le multinazionali della medicina lasciano i farmaci contro aids e altre malattie a prezzi inauditi nei paesi del terzo mondo e tante altre cose di questo tipo

ma queste cose le facciamo noi razza occidentale superiore, per cui van tutte bene...

non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire
HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!
ALEXXX82 Posted - 20/11/2003 : 13:24:42
si c'e stato un duplice attacco, stavolta il bersaglio erano gli inglesi. il bilancio e' pesante e provvisorio 25 morti

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
IORIA Posted - 20/11/2003 : 13:05:55
Avete sentito della nuova strage ad Instambul? Io nn ho parole e per questo chiudo subito questa piccola parentesi...

P.S: che razza di mondo è questo...?

... my angel...
salvo.p Posted - 19/11/2003 : 21:38:29
volevo ringraziare president per quello che ha scritto ma ciò che ho scritto mi è venuto dal cuore. Ve lo giuro!

Lene è tornata...
griso Posted - 19/11/2003 : 18:41:02
Ora tocca a me alimentare le polemiche.
Io non ho pianto per la morte dei 19 Carabinieri e non ho osservato la giornata di lutto ieri. Sono dispiaciuto per la loro morte, dispiaciuto per le loro famiglie, ma nient'altro.
Forse perchè sono stanco dell'ipocrisia dei giornali che è da una settimana che non parlano d'altro se non di questi "eroi" morti in un Paese straniero, in cui sono entrati con le armi in mano per una missione di "pace". Gli ipocriti per professione (i politici cioè) piangono la loro morte e consolano i famigliari, dimenticando che sono stati loro a mandarli là per leccare il culo a Bush. Dimenticando che quest'estate hanno modificato la legge 185 riguardante la trasparenza del commercio delle armi: prima ogni pezzo esportato doveva avere bisogno di una specifica autorizzazione, ora è sufficiente una licenza per un certo numero di pezzi scambiati con un Paese partner e poi eventualmente esportati verso Paesi terzi che fanno parte di una lista che non viene resa pubblica. Dimenticando che l'Italia esporta armi vero la Siria, accusata dagli alleati Americani di rifornire i terroristi.
Se piangessi per la loro morte mi sentirei anch'io ipocrita vero tutta quella gente che muore ancora di fame; verso quella gente costretta a vivere sotto regimi repressivi che vengono sostenuti dai Paesi dell'UE o dell'America; verso le vittime delle mine antiuomo costruite anche qui da noi. A proposito: oggi sono venuto a sapere che l'EU stanzierà 18 milioni di euro per un programma contro le mine antiuomo. Come a dire: noi le produciamo, noi le smantelliamo (e i soldi ce li mettiamo noi).
Ieri e oggi li ho passati ad informarmi su come va il mondo, e dalle poche notizie che ho appreso devo dire che mi fa un po' più schifo di prima.
Adesso mi ascolto una qualche canzone e mi connetto con il mondo parallelo della musica, l'unico (oltre a quello della lettura) che mi può fare dimenticare in che razza di posto viviamo.


"Nel mondo ci sono solo due tipi di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e quelle che non l'hanno mai visto in concerto." (Larry Katz, Boston Herald)
ALEXXX82 Posted - 19/11/2003 : 18:32:47
sbagli a dire cosi pres... il dolore e' giusto io sono il primo ad esserci rimasto male , ma a tutto c'e un limite e mi sembra alla fine giusto discuterne, io ce l'ho con la televisione che influenza il giudizio e il pensiero della gente in maniera significativa e a volte si perde veramente la realta delle cose se ci dai retta troppo a quello che dicono. c'e gente che ci specula sopra alla morte di quei ragazzi e non voglio aprire un discorso politico altrimenti non si finisce piu'. Io ho detto solamente che tutti stanno esagerando con questa storia tutto li

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
President Posted - 19/11/2003 : 18:08:04
Sono estremamente deluso dall'uso che avete fatto di questo Topic.
L'avevo aperto specificando di evitare discussioni politiche e polemiche varie.
Invece avete fatto un casino, soprattutto enel e alexxx.
Mi dispiace, tornassi indietro non aprirei questo topic e mi terrei il dolore dentro senza condividerlo con chi non se lo merita.

Volevo complimentarmi solo con Salvo per l'ottimo racconto. Gli altri si facciano in esamino.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 19/11/2003 : 15:04:19
quote:
Originally posted by enel
io non mi vergogno di essere italiano e mi vergogno anzi che lo sia gente guerrafondaia come i nostri politici e tutti quelli che gli vanno dietro


Personalmente continuo a pensare che la politica sarebbe meglio lasciarla fuori dal lene.it perchè se dovessi rispondere a tono a te (e anche a quello che ha scritto Stefanuccio nel topic chiuso) si finirebbe a litigare ed è una cosa che eviterò, cmq la tua affermazione (e la sua) non mi è piaciuta.

quote:

aggiungo che trovo anche giusto proclamare il lutto nazionale ma assurdo donare gli incassi di alcune partite ai familiari delle vittime; o meglio a quelle civili magari sì (ma cos'erano lì a fare in un momento del genere?)ma alle altre no perchè i carabinieri che vanno in missione di guerra(!) l'ultima cosa che manca sono i soldi che invece mancano a molte categorie di persone differenti e con vari problemi


Carabinieri in missione di guerra!?! Ma sei sicuro? Hanno per caso bombardato, sparato, ucciso, distrutto ecc? A me pare di no, anzi mi pare che abbiano solo cercato di portare aiuto... e proprio per non creare distanze con il popolo e non metterla sul piano dell'occupazione hanno commesso l'errore di tenere basse le difese, e lo hanno pagato caro!
Se vai in un paese in pace ma sai che c'è qualcuno pronto a farti fuori è normale portarti le armi e quando la pace non c'è è normale anche che si debba essere pronti a riconquistarla, sennò saremmo tutte pecorelle pronte a farci mettere i piedi in testa dal primo venuto. Per fortuna che in italia i partiggiani non la pensavano così e la pace l'hanno conquistata, con l'aiuto esterno... o era meglio per te che gli alleati se ne fossero fregati e fossimo rimasti in dittatura? Ovviamente l'hanno fatto anche per loro interessi come è ora per l'Iraq e come è stato per ogni guerra, ma senza di loro ce l'avremmo fatta? Senza di loro l'Iraq ce la può fare? Per quanto sia antiamericano nel loro interventismo esagerato e nel loro sentirsi padroni del mondo (oltre che nel prenderci ogni loro insulsa moda) a questo punto trovo un po' stupido continuare le critiche nei loro confronti. Cmq la guerra c'è stata e sarebbe assurdo pensare ad un abbandono improvviso solo perchè la guerra non era condivisa.
E' vero i carabinieri in missione prenderanno un sacco di soldi... e forse è anche giusto visto che stanno lontani da casa e rischiano la vita tutti i giorni (al limite mi fa più schifo che prenda i miliardi uno per correre in mutandoni dietro un pallone). Non ci pensi che dal momento che quei carabinieri non ci sono più forse le famiglie prima o poi avranno problemi economici e figli da mantenere?
Alcuni di loro sono andati in missione proprio per il problema della disoccupazione e per poter lavorare... se non trovavano lavoro loro, come possono andare avanti le loro famiglie senza di loro?

quote:

inoltre specifico che bush e saddam e tutti gli altri sono per me sullo stesso piano: fanno tutti la guerra, anche se la chiamano con nomi diversi



Io non li metterei sullo stesso piano... a Bush (giusto o absgliato che sia stato) il potere gliel'hanno dato, Saddam lo sai come se l'è preso?
Cmq ok, allora freghiamocene del tutto e lasciamo gente come Saddam e Bin Laden tenersi o prendersi il potere... alla fine sarebbero morte cmq tante persone ma almeno erano solo Iraqeni e giù di lì e noi ci potevamo fare beatamente i fatti nostri. Potevamo lasciare morire anche gli ebrei... e i kosovari? Perchè no! Tutti fatti fuori... tanto basta che non ci toccano a noi!!!
Hai detto che a nessuno di noi è fregato delle vittime polacche. Dici che ai polacchi è fregato delle nostre? Vedi ti sei in parte contraddetto perchè nel discorso dei polacchi hai citato il nazionalismo, che se non sbaglio è ciò che riguarda il sentire la propria nazione, perciò non credo che le vittime polacche ne rientrassero, ma non vuol dire neanche che non averli onorati sia stato solo cinismo e menefreghismo perchè a questo punto dovremmo piangere i caduti di ogni guerra e ingiustizia nel mondo e come dovresti sapere ce ne sono tutti i giorni!!! Forse a te non è fregato nulla, a me invece dispiace che la gente muoia ingiustamente (che si polacco o sia Iraqeno) ma non si può per forza di cose fare un dramma pubblico per ogni vita che non c'è più. E cmq il fatto che i nostri carabinieri siano andati in Iraq vuol dire che forse non è come pensi tu, che ce ne freghiamo tutti degli altri, perchè se è vero che alcuni sono andati solo per lavoro, è vero pure che l'esercito è fatto di volontari, molti dei quali andati realmente per spirito umanistico (e se hai sentito le interviste dei sopravvissuti lo avresti visto, potevano fregarsene realmente a questo punto eppure tutti vogliono tornare in Iraq!!!).
Non aggiungo altro perchè non credo che ne sia bisogno.
Che nella tua università non si sia fermato nessuno è stata una vostra scelta. Mostrare sensibilità a comando a volte è squallido, ma non mostrarla in certe occasioni lo è ancora di più, se non per sensibilità almeno per un rispetto dovuto a chi cmq ha fatto qualcosa che molti di noi non avrebbero il coraggio di fare. Se è vero che non sento molto l'essere italiano in certe cose, mi sento profondamente orgoglioso di essere romano per quello che Roma ha dimostrato di essere, la vera capitale di tutta Italia!!!



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
enel Posted - 19/11/2003 : 12:41:28
ribadisco quello sche ho scritto senza vergognarmene e l'ho scritto in questo momento non per caso (sono tanti quelli che la pensano come me, là fuori)
io non mi vergogno di essere italiano e mi vergogno anzi che lo sia gente guerrafondaia come i nostri politici e tutti quelli che gli vanno dietro
aggiungo che trovo anche giusto proclamare il lutto nazionale ma assurdo donare gli incassi di alcune partite ai familiari delle vittime; o meglio a quelle civili magari sì (ma cos'erano lì a fare in un momento del genere?)ma alle altre no perchè i carabinieri che vanno in missione di guerra(!) l'ultima cosa che manca sono i soldi che invece mancano a molte categorie di persone differenti e con vari problemi
inoltre specifico che bush e saddam e tutti gli altri sono per me sullo stesso piano: fanno tutti la guerra, anche se la chiamano con nomi diversi
e l'unica cosa sicura di ogni guerra sono i morti innoncenti
se volete capire cos'è la guerra provate a leggere qualche libro di Gino Strada tipo il primo che ha fatto (Pappagalli verdi), penso vi sarebbe utile
i bambini iracheni che muoiono non sono eroi?

non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire
HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!
Marko Posted - 19/11/2003 : 12:34:21
Condivido la prima parte di quello che ha scritto enel. Pensate se succedesse di nuovo (può accadare domani, tra una settimana, tra un mese), forse non una tale strage, forse invece una tragedia ancora maggiore, anche se spero che adesso abbiano imparato qualcosa di più in fatto di sicurezza, sono pur sempre in paese straniero e con una minaccia terroristica continua, che è molto peggio di una minaccia militare. Cosa faremo dunque in caso di nuove stragi? Altri funerali di stato? Gli americani non penso che li facciano tutti i giorni, eppure ne hanno già persi centinaia di uomini. Certo loro sono un paese enormemente più grande e loro hanno voluto la guerra, noi siamo lì solo per rappacificare e perciò l'attentato è suonato ancora più "bastardo", oltre ad essere stato realmente grave, ma d'altronde anche noi siamo occupanti nella logica di Saddam, e siamo stati anche più vulnerabili, perciò adesso non possiamo più lasciare che ciò accada di nuovo.
Per il resto, enel, sei poco realista. Ritirarsi è impossibile e sbagliato, bisogna andare avanti fino in fondo e stavolta tutti i popoli, anche se qualcuno sempre protesta, sentono che si tratta di una causa fondamentale. Se anche la guerra è ingiusta in via di principio e se anche ci sono dei morti e altri ce ne saranno, forse un giorno i nostri pronipoti ringrazieranno l'America (e l'Europa, se si sbriga a diventare incisiva nella scena internazionale) che ci ha liberato dal più grande nemico di tutti i tempi, il terrorismo, rispetto al quale le guerre convenzionali fino al XX secolo erano roba "antiquata".
La guerra alimenta il terrorismo? Può darsi, ma se lasci il terrorismo tranquillo, è come la mafia, un cancro che si espande silenzioso e beato. La prova è che Al Qaida era ormai diffusa in quasi tutti i paesi del mondo e quasi nessuno (almeno della gente comune) ne sapeva nulla. Ci siamo risvegliati tutti un bel giorno con due Torri, il simbolo della nostra civiltà, distrutte e migliaia di vite seppellite sotto, ma soprattutto con una minaccia incombente da tutte le direzioni e su tutti, invisibile e sleale, ma molto più reale di un incubo. La situazione non è ancora cambiata, perchè anche se molte cellule terroristiche sono già state individuate, ci sono migliaia di martiri pronti al sacrificio che si raggruppano nei centri di addestramento e tornano a sparpagliarsi nel mondo x colpire. La guerra o cmq il controllo militare sarà necessario finché non venga instaurato un governo che diventi stabile e si cominci ad educare diversamente le nuove generazioni.
La situazione in Iraq prob. andrà avanti ancora x anni, anzi decenni, ma stavolta è vietato mollare, costi quel che costi, adesso siamo a un punto di non ritorno. Si tratta di un punto cruciale: la pace o l'insicurezza mondiale perenne, dipende dall'Iraq, dall'Afghanistan e altri paesi ostili e dipende da Israele e dalla politica USA. Quando Israele sarà rappacificato, Saddam sarà stato preso e Al Qaida disintegrata (ciò sarà possibile solo con maggiore aiuto da parte dei paesi islamici moderati) si potrà dire che è stata raggiunta una nuova situazione di stabilità, sempre che nel frattempo non spuntino altri problemi peggiori.



Cannot control this... this thing called Lene

dlp Posted - 19/11/2003 : 10:10:55
quote:
Originally posted by ALEXXX82
Ora diciamo che non voglio far troppe polemiche ...........


Ma pensi realmente ciò che hai scritto?
Come fai a scrivere (e pensare) certe cose .......
Solo su un tuo concetto posso trovarmi pienamente d'accordo con te: in questo paese non ci siamo proprio... Le polemiche e i pensieri di certe persone mi fanno vergognare di essere italiano !!!!
ONORE AI MILITARI UCCISI DA VIGLIACCHI !!!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000