Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Shoot from the hip.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Knox Posted - 07/12/2003 : 20:29:59
.....E' il titolo del nuovo disco di Sophie Ellis Bextor !
Mi è piaciuto subito il nuovo singolo che circola in radio, "Mixed up world". E con la precedente esperienza di Read my lips, il suo primo album, ho deciso di acquistare questa nuova opera di Sophie !

Se a volte vi siete lamentati della non lunga durata degli album di Lene, in termini di minuti totali del disco, bhè, quì le 10 canzoni che compongono l'album non superano i 40 minuti ! Gasp ! 38' e 54" per l'esattezza. Però sono tutte canzoni godibili. Nello stile di Sophie !

In questo momento sto ascoltando la track numero 4. Come s'intitola ??? Bhè, diciamo che sono 2 parole a noi moooolto conosciute ! ^__^
Due parole, che per molti di voi, hanno voluto dire vivere un'esperienza indimenticabile !
Sono due parole che accomunano Sophie con la nostra Lene. Forse è l'unica cosa che hanno in comune ! "Another Day". E' proprio questo il titolo della traccia numero 4 di "Shoot from the hip" !
Solo il titolo è lo stesso. La canzone è del tutto diversa da quella di Lene. E' una canzone dance, che per certi versi ricorda quella degli anni '70. Con violini d'accompagnamento e ritmo trascinante. Eccone un frammento !
Altra particolarità dell'album è la lunghezza del titolo di due canzoni. "The walls keep saying your name", e "I am not good at not getting what i want".
La prima comincia con un Tuono e rumore di pioggia in sottofondo...la musica parte lentamente, ma poi anche qui il ritmo si fa ballabile. E non mancano i violini. Con la presenza anche di una voce maschile.
L'altra è invece particolare, non perchè ricorda la dance anni '70. Ma la musica degli anni '60 ! Con il suono del contrabbasso, la batteria suonata con quelle bacchette tipo per "sbattere le uova" !!! ^^ Per fare un paragone, cercate di ricordate quella scena di "Ritorno al futoro". Il primo. Quando Martin McFly deve suonare al ballo di fine anno. " Angel oh angel.....!"
Queste erano le canzoni nuero 8 e 9.
L'ultima, "Hello hello", è lenta. Ma scivola via con piacere. Creando una bella atmosfera di romanticismo.
Credo d'immaginare già, quale potrebbe essere il secondo singolo di quest'album. "I won't change you".
Anche qui, il ritmo dance (ma sempre senza esagerare), la fa da padrone.
Se invece verrà deciso per un titolo meno "aggressivo", potrebbe essere "Nowhere without you". Una bella canzone d'amore.
Allegra è invece "Party in my head". Dove ad un certo punto... non sò, mi ricorda un'altra canzone. Sentita chissà dove e quando. Volete darmi una mano a ricordare ? ^__^
"Love it is love". Altro titolo, altra canzone ballabile. Forse la meno preferita da me.
Chiudo con "You get yours". La curiosità di questa song, è la sua capacità di cambiare ritmo per tre volte. Strofa, ritornello e "raccordo". Con la caratteristica voce di Sophie, che "ti avvolge".
In definitiva un bell'album, che come per il primo potrei consigliarne l'acquisto.
Canzoni che si ascoltano senza impegno, con la pecca forse però, di non rimanere nel tempo.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il Booklet. Nero. con i testi scritti in verde chiaro e in "diagonale".
Tre sono le foto di Sophie incluse all'interno se si esclude quella di copertina. Tutte (sempre esclusa la copertina) con Sophie, che tiene in mano una lampada rivolta verso di sè per illuminarsi il volto, giocando con le ombre. E con lo sfondo molto scuro.
Ah, tutte le canzoni sono state scritte da Sophie stessa, con la collaborazione di altri autori. Solo due le ha scritte interamente lei. E una di queste è proprio Another day !

........uhmmm, era da tanto che non srivevo un topic tutto mio vero ?? ^__^



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Mari Posted - 20/12/2003 : 13:53:49
Secondo me gli artisti dovrebbero fare qualcosa x i booklet. Da quanto ho capito quello di Sophie non è un granchè. Ovviamente chi si prende i CD originali (e io me li piglio ogni tanto, visto ke costano carissimi, tipo 2 cd originali all anno) almeno vuole spendere 20 euro e oltre a canzoni belle vorrebbe sfogliare un booklet decente.
Ho notato ke più andiamo avanti, più accorciano i booklet, i testi li scrivono in maniera miscroscopica e le pagine scarseggiano (come pure le foto).
D'accordo, uno si piglia il cd x ascoltare la musica e non di certo x il booklet, ma visto ke bisogna spendere 20 euro direi che è il caso di migliorare anche i booklet.
Non vi nascondo che ci sono rimasto malissimo quando ho visto il bookleti di Another Day, e anche dei pochi Cd originali che mi sono comprato o che mi hanno regalato dopo, tipo il nuovo di Nelly Furtado ho constato che più si va avanti più le cose peggiorano.

By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Knox Posted - 15/12/2003 : 20:05:11
....ed io che credevo che il tipoc fosse caduto nel dimenticatoio.
Bhè, il primo album è forse meglio di questo, però le canzoni contenute in "Shoot from the hip" in pratica ricordano quelle di "Read my lips".
Il sound è quello. Sono canzoni di facile ascolto.



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
koletz Posted - 14/12/2003 : 20:05:14
Mi piace... ma una mia amica la canta così! Perchè secondo lei dice proprio così... poveretta! Bisogna comprenderla (la mia amica)!


koletz
Ricky Posted - 12/12/2003 : 15:43:36
Non ho capito...nn ti piace la canzone?!
Cmq ho ascoltato il link di Knox e ... sì è carina, a me piaceva ai tempi del priumo album, ma nn ho il cd...

-Ricky-
koletz Posted - 10/12/2003 : 18:48:39
Anch'io ho il vecchio album di Sophie................. IT'S A MERD ON THE DANCEFLOOR (scusate dovevo scriverla!) ....e dato che mi piace Mixed Up World... non so, forse se avrò un pò di soldi.....


koletz

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000