Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 natale si ... natale no....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
angel Posted - 12/12/2003 : 20:29:09

Ogni anno che passa sento meno il natale
tante luci colorate...
forse troppe...
abbagliano il senso vero della felicità...
sorrisi poco spontanei...
regali dovuti...
parole rubate...
automatiche...
il loro senso svanisce dopo poco che sono state pronunciate...

messaggi di natale al 24... da chi non si fa sentire da una vita... e lo sapete perchè?? perchè c'è la christmas card o la carta auguri... ma che significato ha?!?!

ma perchè aspettare il natale per ragalare un sorriso?! perchè bruciare i cuori anziche scaldarli poco a poco tutti i giorni con l'affetto vero? perchè anziche farsi gli auguri per le feste... non si da piu importanza alla parola "buongiorno!?!"...

... quando si è vicino alle persone che ci vogliono un bene sincero... le persone a cui teniamo di piu...
quando ci dedicano un gesto carino e spontaneo... quando ci donano un po di calore...
in quel momento è festa...

si...

la festa vera è dentro di noi... ogni giorno... e gli amici servono a farla saltare fuori! tenete vicino le persone a cui tenete... preferiranno sicuramente che vi dimenticherete degli auguri di natale e che abbiate un pensiero per loro per tutti gli altri 364 giorni piuttosto che il contrario!!

Inoltre non ho fatto l'albero e non credo che lo farò... ma queste credo siano scelte personali

la vostra angel (un po' meno romantica del solito!)




l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
angel Posted - 18/12/2003 : 13:14:59
quote:
Originally posted by memory4

... l'abitudine ad "istigare" i + piccoli a fare qlcsa solo in funzione di una ricompensa...



io odio queste cose... soprattutto... maestre parenti e genitori ce ti dicono...

"mangia tutto altrimenti non ti diamo il dolce" o cose del genere.... e poi ci chiediamo come mai tanta gente a problemi alimentari....

qui sono anata proprio fuori tema ... ma è tra le frasi che sopporto meno!

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Freak_Irish_Sister Posted - 17/12/2003 : 19:16:22
già sulle frasi hai ragione!mooooooooooolta ragione!
memory4 Posted - 17/12/2003 : 17:21:30
Aggiungo un intervento forse un pò OT... nn lo so!
Stavo riflettendo un po sull'attegiamento di alcuni genetori nei confronti dei bambini, è ho notato che in qsto periodo sembra che ci sia l'abitudine ad "istigare" i + piccoli a fare qlcsa solo in funzione di una ricompensa... vi è mai capitato di sentire la famosa frase natalizzia "se nn fai il bravo niente regalo"?
Ora ditemi secondo voi vi sembra un'atteggiamento da tenere?
Cosa sperano di ottenere con un comportamento simile?
Purtroppo qsta mania della ricompensa accompagna alcuni in tutta la loro vita... un'altra frase che mi viene in mente è "se nn vieni promosso niente motorino"...
Anche da voi ci sono atteggimenti simili?
Io ricordo che da piccolo, una pers. a me molto cara, mi diceva sempre che nn si doveva fare qlcsa per ricevere una ricompensa, ma solo xche era una cosa che andava fatta!
Lene4Me Posted - 17/12/2003 : 11:13:34
Parole sante angel, anzi SANTISSIME!!!
Anche io la penso come te...se ho voglia di fare un regalo, lo faccio quando ne ho voglia non quando è natale o il compleanno di qualcuno. Mi dimostrerei una persona falsa che si ricorda delle persone solo in alcune occasioni. E lo posso affermare perchè è un'esperienza vissuta (dei parenti che non vedi dal tuo ultimo compleanno...beh...lascia da pensare).

Lene 4 Ever In My Heart
angel Posted - 16/12/2003 : 20:10:29
si quello si... è ovvio che se ho dei parenti lontani ho degli amici lontani approfitto delle vacanze per vederli...

però concordo con memory4... quando sento di voler regalare qualcosa a qualcuno...lo faccio e basta... e non c'è natale o compleanno... c'è la voglia di fare un dono a una persona cara...

e dopo che ho detto questo... immaginatevi che voglia ho di andare in giro a comprare pacchettini vari... mi sa che quest'anno mi limito a mia mamma e a mio fratello con le sorprese!

un bacio a tutti

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
MSR-27 Posted - 16/12/2003 : 18:21:14
quote:
Originally posted by memory4

Concordo pienamente!
non so voi ma io preferisco di gran lunga fare un "regalo" ad una persona senza un motivo... quando non se lo aspetta...




Ah certo, se avessi tutti sti soldi da spendere..volentieri.

E' vero tutto quello che avete detto, però...

Premetto che i msg con la Christmas card non mi arriveranno mai, perché ho volontariamente scelto di non avere un cellulare. Dio solo sa quanto sia fiero di questa decisione..

A volte capita anche che a Natale si incontrino persone che non si riesce a trovare durante il corso dell'anno, perché siamo oberati da impegni e casini vari..penso soprattutto a familiari lontani, o ad amici sparsi un po' in giro...non è detto che perché non ci si sente mai vuol dire che ci si è dimenticati degli altri.
Io x es dovrei chiamare un mucchio di persone, e però per una rogna o per l'altra...avete capito. E allora, da piccolo uomo quale sono, almeno una volta si cerca di sforzarci un pochino..

Nella mia famiglia è tradizione riunire cugini, nonni etc e fare il pranzo di Natale. In fondo, che c'è di male? E infatti a me piace..

Non facciamo gli auguri perché bisogna farli; in tal caso, meglio tacere.
Facciamo invece gli auguri perché il calendario ci da una scusa per ritrovare quelli a cui magari non diamo la giusta importanza.








The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
memory4 Posted - 16/12/2003 : 13:44:56
Concordo pienamente!
Questi sono alcuni dei motivi per cui non sopporto queste feste (e a volte anche il periodo dell'anno in cui si trovano)... non so voi ma io preferisco di gran lunga fare un "regalo" ad una persona senza un motivo... quando non se lo aspetta...


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
jama Posted - 16/12/2003 : 01:45:52
angel non vorrei doverlo dire ma purtroppo è vero ciò che hai detto... che tristezza....

PEACE ...nessuno qui è come sembra... UazUazUaz
angel Posted - 15/12/2003 : 21:49:40
:-) !!!
ma si dai... mica posso essere sempre la dolce sognatrice misteriosa... ogni tanto mi sfugge il lato poetico della vita... e soprattutto quello del natale e delle tradizioni mi sfugge proprio!!!... forse perchè anch'io mi troverò costretta a far finta di voler bene a delle persone solo perchè a natale certe cose non si fanno e non si dicono... e l'idea di sorridere per forza a chi non mi va non mi piace... tutto qui...


l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Freak_Irish_Sister Posted - 15/12/2003 : 20:06:17
sembra ke oggi tu abbia fatto un tuffo nell industria dello Yomo.....serve un correttore di acidità????
angel Posted - 15/12/2003 : 14:13:35
ma fosse solo la festa di consumismo...

passi la visione consumistica del natale... ma che c'è chi va a messa solo quel giorno e si dimentica per tutto il resto dell'anno e chi mi sorride e mi da i bacetti solo quel giorno perchè si usa così... non esiste... o credi in Dio, nell'amicizia, negli affetti e nel bene tutto l'anno o non ci credi proprio! altrimenti sei falso... prima di tutto con te stesso se questo modo di fare ti far star bene e poi con chi ti circonda!

ovvio che uso la seconda persona ma non mi sto riferendo a te... non voglio incolpare nessuno... spero che nessuno si senta offeso da quaesto messaggio... è solo il mio modo di vedere le feste...

spero di riuscire a trattenermi da risposte poco carine quando al 25 mi arriva 1 mex da qualcuno che ha la christmas card e che nn mi scrive da una vita!! :-)

(mamma come sono acida oggi :-)!!!)

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Phoenixcc Posted - 15/12/2003 : 10:02:40
già....quanti trascorrono il Natale come il vero senso religioso vorrebbe ? Come il vero Significato vorrebbe ...

Io stesso ammetto che non vedo nulla di tutto questo, è triste, ma ormai è tutto e solo una festa di consumismo...

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Ricky Posted - 14/12/2003 : 20:31:34
una sola parola angel...complimenti!!!


-Ricky-
Yulaiho Posted - 13/12/2003 : 14:40:03
Mamma mia!!! Sono davvero colpito da queste parole... versi o non versi, hai scritto poche righe ma molto molto profonde, che condivido pienamente!
Io non vedo il Natale come una festività religiosa, ma ormai non vedo neanche più quei valori come l'onestà e la sincerità fra persone che forse solo una volta caratterizzavano questo periodo... e non mi sento di fare sinceri auguri di natale a molte persone...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Freak_Irish_Sister Posted - 12/12/2003 : 23:10:11
concordo ankio!!!anke se di solito io nn faccio cosi in un modo o in 1altro le persone a cui tengo le sento spesso!
Gattissimo Posted - 12/12/2003 : 21:06:56


Ti appoggio in tutto e per tutto...

_____________

I gattini stanno scioperando anche loro...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000