Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Sport vs musica

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
marcycampa Posted - 17/12/2003 : 11:08:33
Ragazzi vi propongo questa riflessione per magari poi giungere a una conclusione interessante o a un nulla di fatto (probabile...).

Secondo voi è meglio la vita dello sportivo e del cantante?

Io ho già la mia idea in testa ma aspetto di leggere un pò di vostri post per poi dare la mia opinione.

Detto questo volevo spiegare la motivazione del mio intervento:
è da molto tempo che gioco a tennis a un buon livello e stavo fantasticando a come potrebbe essere stata la mia vita se invece di praticare sport avessi intrapreso la via della musica. E' una riflessione strana ma ogni tanto mi balena in testa e non riesco a spiegarmi il perchè. Successivamente a questo è poi scaturita tutta una serie di altre riflessioni collegate (a volte molto finemente altre volte un pò tirate per i capelli) che magari vi proporrò più avanti nel forum secondo come questo si evolverà.

Spazio ora a voi....

Marcy
16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Allanon Posted - 19/12/2003 : 02:48:57
Tra le 2 scelgo quella dello sportivo!Sarebbe un sogno:essere pagato,apprezzato,rispettato,solamente perchè fai quello che hai sempre desiderato.Naturalmente sto parlando da sportivo,ma penso che per i cantanti sia la stessa cosa.Non ho mai praticato sport a livello agonistico,ma capita spessissimo che in una settimana vado a giocare a calcetto perfino 5 volte,spesso in condizioni meteo e fisiche non proprio adatte.Molte persone mi chiedono:"Che lo fai a fare?Risparmiati i soldi,tanto non andrai mai da nessuna parte..."Anche se quest'ultima affermazione è una pura verità(non sono molto forte),imperterrito continuo ad andare a giocare per puro spirito sportivo,per scaricare lo stress dell'università,per mostrare la mia grinta,per mettermi alla prova continuamente.
Come ho già detto,queste sono parole di uno sportivo...Comunque io ritengo che sia la vita da cantante che quella dello sportivo,siano bellissime:chi pratica queste 2 attività,lo fa per passione!Si inizia perchè la cosa attira,si continua perchè piace!



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
MSR-27 Posted - 18/12/2003 : 19:22:43
Sportivo "sine dubio"..ma non senza riserve.

La carriera del cantante mi è preclusa proprio del tutto: non ho voce e ho problemi respiratori (naso+ allergia), quindi buonanotte

Sportivo: la mia insana passione per i motori è risaputa; si può dire che son cresciuto a pane e Poltronieri.
Un sogno irrealizzabile sarebbe quello di poter correre in motocicletta (la F1 no...non è più uno sport da uomini...), per la precisione...al TT su una bella 1000 4 tempi...280 all'ora in mezzo ai muretti rischiando la pelle a ogni curva.....
O Dio come sarebbe bello......

E' vero quel che ho intravisto sullo sport professionistico. Infatti il sottoscritto si limita a giochicchiare per diletto, anche perché devo lavorare per vivere; non posso dedicarmi a più di tanto... +
Al liceo è stato troppo bello vincere i tornei di pallavolo, ora è maledettamente bello giocare a calcetto.

Vuoi mettere che soddisfazione dà parare un calcio di rigore(gioco in porta)? Magari dedicandolo a una persona cara...Un'emozione momentanea e proprio per questo intensissima, un po' come una vampata di fuoco




The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
marcycampa Posted - 18/12/2003 : 11:51:16
Ragazzi belle risposte...devo dire ke quella ke avevo in mente io diciamo ke si sta un pò trasformando. State tirando fuori tutti ottimi aspetti da prendere in considerazione. Ke forse la risposta esatta non ci sia? mah...

Risposte personale:

dlp e gattissimo: non intendo lo Shumy delle auto o Valentino Rossi neanke un John Lennon e una Madonna, li si va su livelli di altissima notorietà. Direi uno sportivo e un cantante professionista ke xò non sono conosciuti così tanto come i miei precedenti esempi.

len: quello ke mi interessava essenzialmente era capire ke opinione avesse la gente riguardo queste due categorie di professioni. Ma perchè no mettere una risposta anke riferita alla propria esperienza!

hit: ok la tua posizione. Mi fa piacere vedere ke per alcuni non sussiste il problema tra sport e musica. Tutto è accettato! Cmq la domanda originaria era se è migliore la vita del cantante o dello sportivo in senso assoluto.

Grandi ragazzi! Vi faccio i complimenti perchè state tirando fuori tanti aspetti ke magari io avevo tralasciato o preso in considerazione superficialmente.
HIT Posted - 18/12/2003 : 02:40:31
non voglio nemmeno dare una mia risposta alla domanda perchè non mi pongo mai problemi del genere.
io già sono contento se in futuro non troppo lontano riesco a diventare ingegnere, altrochè sportivo o cantante di fama

però, se si parla di sportivi professionisti, secondo me spesso la gente ha un immagine degli atleti che non corrisponde alla realtà!

che l'esercizio fisico regolare sia fondamentale per la salute lo sanno tutti, però d'altronde se lo si pratica in modo estremo come i "pro" nuoce alla salute, e anche molto.
Questo è valido un po per tutti gli sport, prendete un maratoneta. è gente che ha una forma fisica ottima, però per quanto riguarda la salute sono a pezzi e si ammalano subito.
poi non parliamo dei problemi che vengono ai legamenti, ossa etc.

il mondo dello sport professionale è un mondo perverso e costruito, fatto di atleti dopati con elevati problemi di salute.

anche la carriera da cantante non sarà un gran che per la salute, però scegliendo tra i due sicuramente il male minore.

Tranne per il conto in banca io preferisco non essere nè cantante nè sportivo...



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Panzer Posted - 18/12/2003 : 01:51:01
Belle entrambe ma sceglierei senza dubbio quella dello sportivo.Certo allenamenti massacranti,sempre la ricerca della forma perfetta ma sono un amante delle sfide e trovo bello e stimolante il confronto con altre persone,ho giocato per 7 anni a basket e più l'avversario che avevo contro era forte più la sfida mi stimolava (anche se molte volte il risultato era scontato) e riuscivo a dare il meglio di me.Ora che ho lasciato confesso che mi manca tutto questo e poi è bellissimo avere un pubblico che ti urla contro.....sì sì avete letto bene,contro,mi dava più carica quando qualcuno mi fischiava o insultava piuttosto che un tifo a favore
sarà sempre per il fatto che sono un tipo competitivo.Beh poi se si arriva a livelli particolarmente alti.....immaginate che onore ed emozione gareggiare difendendo i colori della propria nazione!Ribadisco quindi la mia risposta.....secondo me meglio la vita dello sportivo
griso Posted - 17/12/2003 : 23:09:18
Io più che il cantante preferirei fare il chitarrista in una band. Secondo me si è meno sotto i riflettori perciò è meno stressante.
Lo sport fatto a certi livelli è troppo agonistico per i miei gusti. Preferisco giocare nella squadra di amatori della mia parrocchia.


"Nel mondo ci sono solo due tipi di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e quelle che non l'hanno mai visto in concerto." (Larry Katz, Boston Herald)
Freak_Irish_Sister Posted - 17/12/2003 : 19:32:30
dipende anke da ke tipo di sport se fosse motociclismo direi sicuramente motociclismo!!!
se dovessi scegliere io direi sport nel particolare motociclismo(cm sè già capito)anke se forse sn + belli gli sport d squadra come la pallavolo dove si sta in gruppo.
fare il cantante forse è + stressante
Len Posted - 17/12/2003 : 16:56:31
mmm..interessante..bella domanda!!ma..la tua domanda marcy era "meglio la vita dello sportivo o del cantante" nel senso ke cosa preferiremmo essere?? bè..io rispondo cmq a questa..
dunque..sicuramente se avessi fatto parte del mondo della musica non avrei mai potuto in ogni caso lasciare lo sport(in particolare il basket!) perkè senza proprio non saprei come fare...è indispensabile per me per un milione di motivi!! Certo però mi sarebbe sempre piaciuto far parte del mondo della musica..ma non come cantante solista..ma dietro alla batteria in un gruppo!
In conclusione...non so cosa mi sarebbe piaciuto di più fare...sono ancora in tempo sia per entrare nella nazionale femminile di basket (se solo qst maledetto ginocchio mi facesse ricominciare....) sia per tornare a far parte del gruppo(al momento siamo in pausa!) quindi...boh!vedremo come evolveranno gli eventi!!

in ogni caso metto al primo posto il divertimento e lo star bene con se stessi...se non mi diverte fare quello ke faccio allora è inutile farlo!!!quindi prima quello,...e poi la fama non ci sta mai male!!
Luke Posted - 17/12/2003 : 16:41:52
Sono due "professioni" stupende xkè se sei appassionato e dotato puoi trasformare la cosa che ti piace fare di più in un lavoro (ke a questo punto sarebbe qlcosa di diverso da ciò ke si intende normalmente) inoltre sia nell'uno che nell'altro caso ti puoi togliere grosse soddisfazioni. Come in tutte le cose però ci sono anche i lati negativi: dall'infortunio, al periodo poco positivo (in tutti e due i campi), al voler strafare e farsi prendere la mano dal successo magari raggiunto troppo in fretta, stare lontano dalle persone più care per lungo tempo.
E' una scelta difficile, nn saprei dare una risposta secca...

"I know I was born, I know that I'll die, the in between is mine... I am mine"
dlp Posted - 17/12/2003 : 16:35:47
quote:
Originally posted by Gattissimo
Ma dipende anche da che sportivo... e da che cantante.


Condivido in pieno il tuo dubbio.
L’istinto mi farebbe rispondere subito la vita dello sportivo perchè sono appassionato di molti sport e mi piace vederli e praticarli. Tra l’altro ogni settimana gioco a calcetto con gli amici e da circa un anno e mezzo gioco a tennis (Marcy , cosa intendi di buon livello ?? potremmo organizzare qualche sfida !!!!!!!).
Se penso al calcio, direi che di stress veri e propri i calciatori non ne hanno, anzi sono coloro che giostrano il destino di ogni allenatore. Perciò dopo aver messo da parte un buon gruzzolo di soldini, hanno una vita davanti in cui soddisfare tutti i loro desideri (magari viaggiare .........).
Ma se penso che ci sono alcuni atleti di sport minori che fanno sacrifici per poter raggiungere dei buoni risultati ma non riescono a guadagnare cifre spropositate e la loro fama non è paragonabile a quella di altri sport (quali calcio e F1), bè qui si entrerebbe in altro discorso. Perciò , come tutte le categorie, ci sono i suoi pro e i contro.
IORIA Posted - 17/12/2003 : 16:20:49
Io nn saprei scegliere, essere un calciatore (forte si intende) avere un'intero stadio che gida il tuo nome dopo aver fatto qualcosa di straordinario, avere un'intera tifoseria orgogliosa di te, vincere una competizione importante come la coppa del mondo, ecc...
Però anche essere un musicista nn è male, milioni e milioni di persone che comprano i tuoi cd (se 6 bravo...!!!), cantano i tuoi testi, fanno parte integrante della loro vita tutte le emozioni che le tue canzoni gli fanno provare......
è una bella sfida io nn saprei scegliere..................................................

... my angel...
Yulaiho Posted - 17/12/2003 : 14:08:32
Sono del parere che siano due splendidi mondi, sempre se vissuti nella piena consapevolezza, quindi senza montarsi la testa o uscire di testa: mi riferisco al doping nello sport e alla droga in genere nella musica.
Ma a parte questa banalissima considerazione, personalmente preferirei di gran lunga la vita sportiva: essendo stonato come una campana vecchia e rotta, e piacendomi vedere e praticare tutti gli sport, la risposta è data!
Cmq è vero anche che forse sono due categorie troppo diverse tra loro...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
marcycampa Posted - 17/12/2003 : 13:32:27
Si ok state centrando nel pieno l'argomento! Memory mi riferisco a tutta la loro vita, sia sotto i riflettori che meno.
memory4 Posted - 17/12/2003 : 12:25:35
Ma ti riferisci alla loro vita qndo sono sotto i riflettori o qndo nn lo sono?
Mi limito a fare una semplice riflessione a livello di soddisfazione personale:
1)la popolarità di uno sportivo generalmente ha una cariera più breve rispetto a quella di un musicista, xche nel secondo caso il problema fisico e l'età non contano;
2)nello sport c'è una (+o-) sana competizione tra due o più persone, cosa che nn mi sembra ci sia nella musica;
3)entrambi hanno la possibilità di ricevere dei premi nel corso della loro cariera, ma credo che un muicista abbia maggiori soddisfazioni nel sapere che la sua musica possa suscitare delle emozioni in qlcno di qnta gli ne possa offrire un qlsiasi premio;
4)la musica mantiene sempre vivo il ricordo di un artista e nn solo.
Qsti sono solo alcuni esempi... ma credo che nn si possa fare un paragone xche rappresentano categorie troppo differenti tra loro.

Ps.: se doveste scegliere tra un evento sportivo o uno musicale voi quale scegliereste? Io sicuramente quello musicale!



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Gattissimo Posted - 17/12/2003 : 12:11:02
Cantante.
Ma dipende anche da che sportivo... e da che cantante.
Se prendiamo come esempio i calciatori, direi che non c'e' paragone (se non altro considerando l'unico neurone che nei loro cervelli vaga come la particella di sodio nell'acqua lete).
Se invece prendiamo uno sportivo serio e una cantantucola da strapazzo (si, sapete tutti a chi sto pensando) la situazione cambia...
Vabbe' che poi a me lo sport non piace per definizione...

_____________


Lene4Me Posted - 17/12/2003 : 11:29:59
Mah...io non saprei bene che dire, ma io personalmente se potessi scegliere preferirei la vita del cantante (se non fossi così stonato ) visto che con la vita da sportivo ad ogni evento si è più esposti a rimanere fermi per un certo periodo (uno strappo muscolare, una slogatura, problemi agli arti...escludendo periodi di stop che potrebbe avere anche un cantante come un'influenza per ipotesi). Poi uno sportivo deve essere sempre in forma, deve fare costante allenamento fisico per tenersi in forma, cosa che richiederebbe molte ore al giorno, che a volte si può prolungare per tutto il giorno. Meno stancante dal lato fisico (sempre mia opinione) invece dal lato del cantante, anche lui/lei deve mantenere in forma le proprie corde vocali, ma in termini di tempo richiede meno ore al giorno. A livello emotivo penso che ci si trovi bene o male nella stessa posizione: entrambi in certi periodi devono intraprendere dei lunghi viaggi: per uno sportivo è per grandi eventi sportivi dove deve mettercela tutta per vincere, un cantante lo fa per promuovere la sua musica con i tour che possono essere anche stancanti sia a livello fisico che emotivo. Penso che alla fin fine i due tipi di vita si equivalgano più o meno, ma penso che la vita del cantante sia migliore.

Lene 4 Ever In My Heart

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000