Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Charlie Chaplin

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
lambgioco Posted - 28/12/2003 : 18:39:38
Ciao a tutti,è molto che non scrivo soprattutto a causa del mio modem,cmq ho voluto diciamo così “ritornare” con un topic che già il titolo ha detto tutto.Charlie(o Charles)Chaplin è secondo me su tutti il re del cinema,colui che c’ha fatto ridere ed emozionare allo stesso tempo,colui che è tra i re del cinema muto,colui che tanto umorismo lo ha saputo usare con grandissimo coraggio(Il Grande Dittatore),lo ha saputo usare facendoci ridere e allo stesso tempo emozionare con le sue avventure personali(Il Monello),colui che ha saputo usare tanto umorismo per testimoniare fatti sociali(Tempi Moderni).Il re del cinema.Questo per me è Chaplin,un grande regista,attore,produttore,scrittore,compositore e soprattutto un grande uomo che ha saputo fare film semplici ma allo stesso tempo così contorti da ricordare lo stile felliniano,ma così umano da essere davvero orgogliosi delle meraviglie del cinema.
A Chaplin questo topic,anche se forse avrebbe dovuto meritarsi qualcosa in più.
Per te Charlot.

5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lambgioco Posted - 27/05/2004 : 14:16:02
Ripesco questo topic per chiedervi se conoscete il titolo ed il gruppo che cantano una canzone che ha come ritornello la canzone "senza senso" di Chaplin.Quando l'ho ascoltata(un paio di giorni fa)era tra le novità di RDS,ma non se se c'è ancora.

lambgioco Posted - 31/12/2003 : 13:44:22
E' vero...Il grande dittatore non è muto,infatti Chaplin nn è riuscito a resistere alla grande morsa dei film parlati che stavano avendo sempre più successo...Tempi Moderni è l'ultimo film muto di Chaplin se non erro...anche se anche in Tempi Moderni ci sono qualche(pochissime 2 o 3)battute...infatti Chaplin in orgigine voleva fare un copione vero e proprio per Tempi Moderni...provarono anche qualche scena con i dialoghi ma non gli piacque per niente...Anche se per la prima volta(prima ed unica)si sente la voce di Chaplin....Infatti non ha mai usato la sua voce...in Tempi Moderni canta una canzone con la sua voce,la famosa canzone "senza senso"...un misto di francese,inglese,italiano,spagnolo,...Quella fu l'unica volta che si potè sentire la voce di Charles,unica insieme ad un'intervista in cui Chaplin dice soltanto "ciao"....
MSR-27 Posted - 30/12/2003 : 21:16:28
Ya ya Lamb..in effetto era un po' che non ti si vedeva..

"Il grande dittatore"..un grande film, che però non è un film muto. Ma poco importa; riuscire a trattare di un tema molto delicato in quella chiave è stato senza dubbio un colpo di genio senza pari....



Yeah I left with nothing
Nothing but the thought of you...
I went wandering
Eglie Posted - 30/12/2003 : 18:30:05
Concordo con te, anche per me Charlie Chaplin è un grande, anche se ho visto e so poco di lui.
Freak_Irish_Sister Posted - 28/12/2003 : 21:15:40
l unico film ke ho visto è stato Tempi moderni nn credevo ke m sarebbe piaciuto cosi tanto

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.06 sec. Snitz Forums 2000